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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/04/13 in tutte le aree

  1. E vabbe è arrivato il momento..... Onestamente mi ero promesso e ripromesso di non postare più in questo 3D e sopratutto nelle news a tema in home, e per un pò il fegato è rimasto di dimensioni accettabili però purtroppo il buon ciccio mi ha mandato un messaggio e per stima, simpatia, rispetto e infondo perchè no, anche per amore....mi ha convinto a leggere la sua (mini)recensione assieme a quest'ultime pagine... Che dire io vedo i "veri GEARS" (passatemi il termine) rimanere ancorati su questa idea malsana di un gioco brutto e snaturato. Devo dire che siete vecchi e poco inclini agli ammodernamenti. Siete la rovina del mondo videoludico....Siete tendenziosi e bigotti e questo paese ha bisogno di gente giovane e dinamica..... Scusate ho provato a ragionare come uno a cui piace questo Judgement ma purtroppo mi sono reso conto che se lo faccio escono solo delle enormi Stron...te Io credo che non ci sia nulla da difendere in questo GOW semplicemente perchè questo NON E' GOW. Non possiamo chiamare GOW un COD in terza persona solamente perchè i personaggi e il nome assomigliano ai titoli precedenti. E' come chiedere alla moglie di Ciccio se lo Gnasher che cucina ha la ricarica attiva oppure no.....Se si capisce questo aspetto tutte decade e possiamo vivere in un mondo felice pieno di fiori e uccellini che cinguettano.... NESSUNO e ripeto NESSUNO aveva assolutamente chiesto ad Epic e soci di cambiare un gameplay che praticamente ha cambiato questa generazione di console..In realtà tutti (anche se continuano ad acquistarlo) chiedono un profondo cambiamento al tanto odiato COD senza riuscire a vedere le proprie "preghiere" esaudite e questi cosa fanno? Stravolgono uno dei comparti multiplayer più riusciti di questa generazione; un multi che riusciva a farti fare le nottatacce pur bestemmiando tutti i santi del calendario in ordine alfabetico. Passavi le serate con amici e spesso anche con avversari con i quali non raramente diventavi anche amico.... L'unico vero cambiamento che si richiedeva era un netcode (non dico buono per carità ci mancherebbe) ma almeno più stabile. Ovviamente si era chiesto l'eliminazione delle due nabboarmi Retro e mozze che invece qui ripropongono in grande stile. Ne ho lette di qualsiasi tipo: tra cui anche <<finalmente uno gnasher competitivo>>, <<il gears definitivo>> e altre che potete leggere nei commenti news e nelle pagine precedenti che per rispetto a me stesso non cito. Io credo che chi ama GOW non può vedere con ottimismo questo DLC (perchè in fondo di questo si tratta altro che spin-off) pagato a prezzo pieno e inscatolato con cura. Ragazzi ma stiamo scherzando????? Eliminazione della ricarica attiva???? KOTH con 3 cerchi???? Personaggi che cadono dai soffitti/tetti???? NON CI SONO LE LOCUSTE NEMICHE????? Gnasher selezionabile in partenza e non "d'obbligo"???? Ma il risultato qual'è alla fine? avvicinare i casual/COD gamer? ma si sa benissimo che questi acquistano il gioco e dopo pochissimo passano ad altro (anche perchè c'è un progetto in cui prevedono l'uscita ormai mensile del nuovo COD esattamente uguale al precedente, cambierà solo la copertina e le mappe saranno specchiate rispetto alle precedenti cosi basterà invertire le tattiche del precedente capitolo e tutto per magia apparirà nuovo, rinnovato e rivoluzionario) Adesso la situazione è questa almeno da quello che ho visto: i casual/COD gamer se non lo hanno già fatto passeranno tra pochissimo ad altro, gli appassionati o i "veterani" lo hanno già abbandonato da settimane, qualcuno lo sta recuperando a poco prezzo o usato tanto per vedere com'è, con il risultato che ci sono, a pochissime settimane dall'uscita, playlist vuote o con un ricambio entra/esci altissimo. E questo su un esclusiva XBOX?????? Poi si lamentano che le vendite sono state molto al di sotto delle aspettative.... Ci mancherebbe che non fosse così.... E' incredibile, GOW è il mio gioco preferito in ASSOLUTO e l'ultimo titolo è li a prendere polvere mentre io gioco al 3 con qualche sporadica capatina anche sui precedenti... E vi assicuro che il 90% della mia lista amici (che è formata solo da COG tranne qualche banano che è su BF3.........) è nella stessa mia situazione (a parte Gianni che gioca a judgement ma è già un paio di settimane che lo devo rimuovere dalla lista amici ma la console si rifiuta, mi compare un messaggio dicendomi che è un momento e che passerà.... bo speriamo bene, che lui sia strano non è mai stato un segreto). Questa è la situazione e purtroppo questa volta non ci sono TU1...TU1954 che possano salvare le dinamiche future........
    2 punti
  2. Beh tutto fa brodo, la cultura generale non si butta mai via Più che altro che sia di lezione, anche copiare è un arte, bisogna saperla fare nei modi giusti
    1 punto
  3. Ma in tutto ciò l'utilità di aprire questo topic? L'esito dipende solo da te e la soluzione è solo una: studiare. Nessuno potrà aiutarti all'infuori di te stesso.
    1 punto
  4. http://i.imgur.com/Zx9Epas.jpg
    1 punto
  5. Il mio hype per questo capitolo è ai minimi storici, sto seriamente pensando di non acquistarlo. La scelta che hanno fatto a livello di ambientazione poi mi ha deluso molto. In effetti stavo facendo a mente fredda un analisi dell'andamento della serie capitolo per capitolo: ASSASSIN'S CREED (2007): Nuova IP, molto promettente. Meccaniche rivoluzionarie e trama stupenda e coinvolgente. Unica pecca (non da poco) l'eccessiva ripetitività del gameplay, ma l'atmosfera era talmente riuscita che il gioco scorreva comunque abbastanza bene. ASSASSIN'S CREED 2 (2009): Dopo due anni, il seguito. Nuova ambientazione, nuovo personaggio. La bellissima Italia Rinascimentale, l'ambientazione migliore della serie. Si riprendono i punti di forza del primo ma si migliora notevolmente la parte narrativa e la varietà generale. Un titolo quasi perfetto. ASSASSIN'S CREED BROTHERHOOD (2010): Un anno dopo il 2, spin-off ambientato stavolta a Roma. Ha qualcosa in meno del predecessore ma è comunque un gran bel gioco, nonostante le poche novità nel gameplay. Comincia a diventare più facile grazie alle catene di uccisioni. ASSASSIN'S CREED REVELATIONS (2011): Secondo spin-off su Ezio un anno dopo BH, si comincia a percepire un senso di poca innovazione e una necessità di cambiare. La saga comincia a stancare e a perdere fascino. Si salva solo per l'epico finale. ASSASSIN'S CREED 3 (2012): Pubblicizzato a bomba, annunciato capolavoro ed episodio finale della saga ancora dopo un anno dal predecessore. Viene acquistato soprattutto per questo, per vedere come finisce. Nuovo personaggio e nuova ambientazione. Ci sono delle innovazioni ma per lo più inutili (come la caccia) tranne che per le battaglie navali. La componente narrativa con Connor è buona ma non coinvolge, mentre la parte più importante cioè quella di Desmond viene clamorosamente tralasciata e viene fuori in modo confuso e fatto male. Il finale è pessimo, un insulto ai fan più accaniti della saga. ASSASSIN'S CREED 4 BLACK FLAG (2013): Dopo soli 4 mesi dall'uscita di AC3 viene annunciato il sesto capitolo. I fan auspicano una ventata d'aria fresca dal punto di vista dell'ambientazione, i sondaggi rivelano molte preferenze verso un'ambientazione orientale, o una più "antica" come l'Antica Roma: insomma, un netto cambio rispetto agli altri capitoli. E invece l'ambientazione saranno i Caraibi pochi decenni prima del 3, col nonno di Connor che sarà un pirata e quindi verrà data moltissima enfasi alla componente navale che già c'era nel 3. Si preannunciano ancora poche innovazioni nel gameplay, la parte del presente ci vedrà impersonare un personaggio senza nome in sessioni in prima persona. E' chiaro come la saga ormai stia perdendo di fascino, molti dei fan storici stanno pensando di abbandonarla e un motivo ci sarà. Guardatevi i voti su Metacritic, ogni gioco è peggiore del precedente. Spero vivamente che Ubisoft si sia giocata l'ultima cartuccia per la corrente generazione e intanto stanno preparando un nuovo AC next-gen con nuovo motore, nuovo protagonista e ambientazione e grossi cambiamenti sul lato gameplay.
    1 punto
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