Concordo sulla parte grassettata. Anche io ho amato la trilogia, proprio in tutto, sia singleplayer sia multiplayer. Ma anche quella mega espansione di nome Halo 3 ODST era spettacolare, era l'evoluzione che volevo da parte di Halo sul fronte singleplayer, ma con Reach son tornati sui loro passi, con la classica campagna a missioni, e così è stato pure con il 4 ed il 5. Fu esattamente con Reach che iniziai a storcere il naso, soprattutto nel multiplayer con la pessima idea del Bloom e delle AA, che ben ricorderanno gli utenti storici del forum. Mentre Halo 4 fu IL DISASTRO, proprio in tutto, sia singleplayer sia multiplayer. Invece, di Halo 5 salvo solo il multiplayer, ma ammetto che il gameplay sia evoluto molto con l'aggiunta del Thruster Pack integrato, quindi posso capire chi preferiva il gameplay classico e posso capire chi dice che Halo abbia perso, in parte, la sua identità. Avrei fatto volentieri a meno del Ground Pound, è proprio un'idea che cozza con lo stile di Halo, è priva di senso. Mentre il Thruster Pack l'avrei introdotto soprattutto come gadget, esattamente come lo scudo a bolla, le mine, il rigeneratore etc. etc. utilizzabili a suo tempo su H3. Per me dovevano perseverare con l'idea dei gadget (raccoglibili) ad uso singolo (e magari solo con roba tipo Jetpack o Thruster Pack utilizzabile fino alla tua morte in game), al posto di introdurre quelle odiose AA.