Se esce solo su Series X, devono motivare la decisione. Devono fornire al giocatore il perché questo Halo girerà solo su SX. Con Ratchet & Clank (lato Sony) o con lo stesso The Medium, sappiamo il motivo, ma con Halo? Cioè, da quegli 8 minuti non c'è stato uno straccio di novità fronte gameplay, che possa farmi dire "Ok, capisco perché c'è bisogno di Series X". Quanto al discorso grafica, qui non dovrebbero avere problemi. In teoria, questo gioco dovrebbe essere trattato come si fa con i giochi PC, scalabili su hardware diversi. Chi gioca sul catorcio, quindi chi gioca a 720, 1080, 2K, 4K etc. Toglietevi dalla testa che sfrutteranno questo periodo per introdurre grosse novità al gameplay, perché da quel che è trapelato, punteranno giusto ad offrire al lancio il Ray-tracing, il 4K a 120fps ed il multiplayer. E, ovviamente, una rifinitura generale a tutto il gioco (miglioramento textures, annullamento popup etc). Detto ciò, trovo davvero incredibile come riesca a sabotarsi per fatti suoi Microsoft. La spari grande con frasi tipo "Se ci fosse stata l'E3, avremmo sbancato". Generi quindi aspettative smisurate, non solo per Halo, ma per tutto l'evento, che tutto è stato, fuorché strabiliante. Poi, aggiungiamo che i problemi di sviluppo ci sono evidentemente stati, soprattutto se vedi diverse figure in posizioni chiave, tra i quali il Creative Director, mollare la nave. Tranquillamente, con questo gioco potevano decidere di far slittare la presentazione, sfruttando anche il problema della situazione Coronavirus, per presentarlo in una forma decisamente migliore. E invece no, sono andati ugualmente all'attacco con roba che sa di vecchio ancor prima che esca. E come già dissi, il problema per me non fu tanto la grafica, quanto il gameplay o la stessa narrazione.