Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/23/20 in tutte le aree

  1. Stesso percorso...46 anni spesi a giocare!
    2 punti
  2. Vedo che in tanti si lamentano che non c'è un vero "stacco" dalla Dashboard, insomma bisognava fare tutto nuovo. Beh! Una volta console nuova e buttavi via tutto, niente giochi vecchi, accessori, salvataggi. Adesso hai tutto compatibile e maggior potenza mantenendo lo stesso sistema di utilizzo. E i giochi salvati su HD esterno sono visti in automatico. Buttalo via ... La verità è che non si è mai contenti. Mai. Stesso percorso. Sono un vecchietto. Ho iniziato anch'io con il Vic-20, pur avendo visto prima anche Pong, il primo di tutti. Una volta l'informatica era una cosa diversa, una roba da "guru". Quando dicevi che avevi il computer a casa ti pigliavano per uno scienziato pazzo. Ma ci si divertiva con poco, c'era meno consumismo. Però è innegabile che quello che l'hardware riesce a fare oggi, diciamolo, è incredibile.
    2 punti
  3. Mi schiero anche io con voi. La magia sta nelle storie che quotidianamente viviamo grazie a questo straordinario mezzo. Ci sono sfumature che l'occhio della stragrande maggioranza delle persone nemmeno coglie, ma basta un video su DF per patteggiare per una parte o un'altra in base a come tira il vento o come gira il pixel. A un mese dal lancio di due nuove console? Purtroppo le passate generazioni sembrano non aver insegnato nulla. I titoli con i muscoli e bellissimi da un punto di vista grafico arrivano di solito dopo qualche anno perché pienamente ottimizzati. Purtroppo ci sono moltissimi giocatori che vivono per queste cose, e se hanno i soldi per farlo, beh lasciamoli fare. Io ho un Bravia di 2 anni fa e mi godo tutto, nonostante non supporti questi benedetti 120Hz, di cui la maggior parte delle persone ne ignora pure il significato.
    2 punti
  4. Anche io mi schiero fieramente con il tuo pensiero. Pensa che ancora oggi gioco tranquillamente a capolavori usciti ai tempi della PS2/prima Xbox senza star lì a guardare troppo la grafica. Un altro gioco che mi rigioco ogni tot tempo, nonostante non sia un capolavoro, è Tombi 2 uscito sulla prima PlayStation. Graficamente davvero vergognoso se rivisto nel 2020. Ma riesce a rilassarmi e farsi giocare senza troppi pensieri. E questo è il primo che mi è venuto in mente da citare. Ma ce ne sono altri. Che poi non bisogna andare neanche troppo in là con gli anni. Un titolo che sto rigiocando proprio ora è Fallout New Vegas. Ecco, questo mi ha riportato in mente i bei tempi in cui non vedevo l'ora di ritornare a casa per incollarmi al pad e godermi ogni singola cosa che un gioco offriva. E anche questo, graficamente, è invecchiato male. Comunque ho un cugino che è fissato con perfomance e altre robe simili. Poi però compra le nuove console soltanto per giocarsi Fifa. Nulla contro Fifa eh, però cavolo, ci sono tanti altri giochi, soprattutto esclusive da entrambe le parti, che sfruttanp un po' meglio le perfomance che tanto decanti.
    2 punti
  5. Ogni tanto accendo il Retropie che sto configurando nei ritagli di tempo, mi faccio una partita a GNG o Wonderboy. Divertentissimi ancora oggi. Mi chiedo quindi dove siamo finiti oggi, con potenza e grafiche sbalorditive ma con il divertimento che sembra sia diventato il contare i numeri di frames o quello di poligoni su schermo. Anche miei amici che se non giocano a 120 Hz sarà la fine di tutto, se non arrivano agli 8K tragedia immane, un gioco dietro l' altro ma vissuti solo come demo, un consumismo sfrenato senza snocciolare più i giochi come facevano una volta. Una sorta di droga di abbondanza. E se non giochi su un 65" OLED, guai ! Potevi rimanere con il Gameboy o la PsVIta. Si è decisamente perso il senso del divertimento videoludico.
    2 punti
  6. Non mi serve nessun applauso ma magari calmati che la tua isteria, tua e non solo tua, post lancio console oltre a non servire a nulla ti fa dire anche delle scempiaggini. A parte gli l'ovvietà che ci sarebbero stati diversi problemi (guarda caso anche PS5 ha le sue magagne) uno se è dotato di senno mette sul piatto tutto prima di comprare, titoli al lancio, spesa, problematiche, mancanze varie di ottimizzazione, incompatibilità varie. Oh una volta con la nuova generazione prendevo tutto quel che era della vecchia e lo buttavi via! Cmq presto vedremo la vera potenza delle nuove Xbox, chi suona la campana da morto per 4/5 titoli cross gen male ottimizzati forse farebbe bene a cambiare hobby. PS invece di darmi del ventenne rimani sul pezzo e rispondi a tono sull'argomento, delegittimare una persona invece di discutere con criterio di quello che dice non ti fa onore, e non infierisco solo per non mettermi al tuo livello. Capisco che dispiaccia che non tutto sia perfetto ma datti una calmata se hai anche una sola mezza idea di cosa sta succedendo attorno a te mente piangi che non funziona una cuffia.
    2 punti
  7. Su seagm al momento brasile è tutto stock out..Mentre su mtcgame per il pagamento con prepagata mastercard o visa scegliete le prime voci dove c'è commissione 1%/2%? Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk Mi rispondo da solo si la prima opzione commissione al 1%..alla fine hanno le card brasiliane al loro reale tasso di cambio senza rincari Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  8. L'interfaccia è sempre in evoluzione altro che risparmio... Comunque te lo devo dire... sei pesante... ogni messaggio che posti stai sempre a lamentarti di tutto...
    1 punto
  9. E chi se la scorda Maria!!!!!!!!!! Ottimo!
    1 punto
  10. 1 punto
  11. No guarda, il mio era solo uno sfogo per dire "divertitevi con quello che avete". Una settimana fa il trend in giro era "tutte le series X sono fallate", questa settimana apriamo con "Valhalla e Dirt5 vanno meglio su PS5 che è meno potente". Io personalmente me ne frego (il mio amico non ci dorme invece), ma volevo spiegare a quelli di primo pelo che l' importante è DIVERTIRSI, non contare i frames o le texture. Che poi alcuni si pentono erroneamente di un acquisto dove non vedranno mai la differenza tangibile, ma siccome lo hanno detto quelli di DF... ha parlato la Bibbia ! PS : con Shadow of the Beast ho dovuto tirare su la bocca ad un mio amico, perchè gli era rimasta aperta e non si chiudeva più ! Io ascoltavo le musiche più che guardare la grafica, pensa te.
    1 punto
  12. Ma vedi, secondo me il ragionamento di chi voleva una nuova Dashboard ha un presupposto sbagliato in partenza. Mi spiego: Microsoft a questo giro ha messo in chiaro dall’inizio la continuità che ci sarebbe stata tra vecchie e nuove console, tanto che c’è stata tutta la contrapposizione con Sony e il suo “Noi crediamo nelle generazioni”. La Dashboard è parte integrante di questa continuità e l’hanno pure detto quando hanno rilasciato a ottobre il refresh grafico anche sulle one, in modo che la transizione alle nuove macchine fosse il più liscia possibile. Quindi, secondo me, se hai scelto Xbox hai scelto un ecosistema prima ancora che una console, in cui per forza ci dovrà essere un’uniformità tra le varie componenti. Poi magari mi si può dire che si poteva fare un restyling più profondo, ma è anche vero che la Dashboard è cambiata un bel po’ in questi anni... a piccoli passi ma è cambiata... Sul discorso che prima ci si divertiva con poco, è perché quello avevamo e dovevamo fare di necessità virtù. Probabilmente giravano anche meno soldi, non so, o semplicemente era più difficile procurarsi l’hardware... riguardo il software... beh lì santo xcopy!!! [emoji56][emoji23] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Su questo ti do ragione, la spinta al multiplayer sfrenato, ai dlc o peggio mi sento alle microtransazioni è qualcosa che non piace nemmeno a me... però è anche vero che quando riesco a giocare online con il gruppo “giusto” di persone le sensazioni sono le stesse dei tornei di Sensible o dei quadrupli a Moonstone dei tempi andati... il problema semmai è che ormai uno non ha più il “fisico” e se incappi in qualche “ragazzino” terribile, la figura barbina è dietro l’angolo! Oh ma non è che a sto forum bisogna cambiare nome da “MondoXBox” a “OspizioXBox”??? [emoji23] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    1 punto
  13. Sicuramente oggi con queste console performanti e soprattutto l ' hype creato dalle due case produttrici, fa si che il videogiocatore si aspetti fin da subito titoli impressionanti e che ci facciano fare subito il sato e magari questa aspettativa è più nei neo videogiocatori che invece in chi come noi gioca da molti anni sa che per tirare fuori un titolo serio su una nuova console sempre molto, ma molto tempo e dimestichezza con i nuovi hardware. Detto questo quoto in pieno come molte avviene per titoli di grafica e comparto tecnico fantastico, ci troviamo con pochi contenuti e storie in single player che finiscono subito, o non curate come si faceva prima concentrandosi più sul single player, ma il problema più grande è che oggi si pensa solo al multy , agli acquisti in game alle espansioni a pagamento o addirittura come avviene per call of duty nel caso di warzone totalmente freetoplay che oscura la vera natura del vero call of duty e ti mette in condizioni di giocare a un qualcosa di ( bello per la tipologia ) ma palesemente buggato per la marea smisurata e moderata di cheat e cheaters presenti.
    1 punto
  14. @ZioFlat ma infatti neanche il tuo discorso è sbagliato. È vero, a pesare sui giudizi è anche quel senso "affettivo" verso certi giochi e certe console. E sicuramente neanche il "si stava meglio prima" è una cosa su cui puntare molto. Però fa molto ridere vedere gente che si lamenta o si pente di aver acquistato una console solo perché AC Valhalla va meglio su una o l'atra piattaforma di gioco. Di base stiamo parlando di un titolo che comunque nasce come cross gen. Ma soprattutto, e non ho nulla contro AC, davvero tu decidi che console comprare per giocare ad Assassin's Creed? Cioè pensavo fossero principalmente le esclusive a farti decidere che console prendere. Tutto questo per dire che il discorso sul passato videoludico nasce da questo: gente che si fa seghe mentali per differenze minime come un pelo di c##o in più in una versione del gioco rispetto all'altra.
    1 punto
  15. Se posso, vorrei fare un po' il bastian contrario, in questa discussione sui "bei tempi andati". Mi spiego: non sono propriamente di primo pelo nemmeno io, ho iniziato con il commodore vic-20 nel... 1983, mi sembra, quasi nemmeno riesco a ricordarmelo più. E da lì tutta la trafila, con la quale non sto qui ad annoiarvi. Ed ovviamente, con un simile pregresso, non posso che avere un "soft spot" per tutto ciò che è retrogaming, retropie e compagnia cantante... Però... però con certi discorsi si finisce facilmente nel "si stava meglio quando si stava peggio", che è un discorso che francamente lascia un po' il tempo che trova, perchè entrano in ballo troppe componenti "affettive" che non ti permettono di essere obiettivo. Parliamoci chiaro. La componente tecnica è sempre stata un aspetto fondamentale dei videogiochi. Lo era quando passavi dal vic-20 al C64 e International Soccer ti sembrava "tale e quale alla partita in TV!!", lo era quando Shadow of The Beast ti faceva cascare la mandibola con i suoi 13 livelli di parallasse e desiderare un Amiga come fosse qualcosa da cui dipendesse la tua sopravvivenza immediata. Lo era quando arrivò il 3D e d'improvviso tutto quello che era 2D sembrava una schifezza immonda, pure se era OutRun (sempre sia lodato!). Voglio dire, la grafica, il sonoro, tutte queste cose sono parte integrante dell'esperienza del videogioco, non possiamo nasconderci dietro un dito. E lo sono soprattutto per persone come noi, talmente appassionati da prendersi la briga di discuterne su un forum! Poi è ovvio, non può essere tutto tecnica e niente sostanza, come non può esserci solo gameplay con un comparto tecnico infimo, altrimenti staremmo ancora a Pong. Posso essere d'accordo che adesso si fa troppo spesso conto sul comparto tecnico per nascondere carenze sul gameplay... ma se vi ricordate, dopo aver raccolto la mascella di cui sopra, pure con Shadow Of The Beast ci si accorgeva che, sotto sotto, il gioco in realtà era abbastanza poverello. Però continuavi a giocarci, perchè "ca**o che grafica!" Perciò, posto che i discorsi "io ho 2 fps più di te" lasciano quelli sì il tempo che trovano, io non mi sento di crocifiggere completamente quelli che si sentono delusi perchè quella che è stata venduta (e comprata) come console più potente di sempre, alla fine dei conti sembri (e badate bene dico sembri) rendere meno della concorrenza, anche se in modo impercettibile. Immagino che nella decisione dell'acquisto i 12 TFLOPS siano pesati, eccome! Non sono d'accordo, però sotto sotto posso capire il loro punto di vista. Semmai, quello sì, direi di sospendere un attimo il giudizio, perchè è probabile che le cose possano cambiare e che molti siano solo problemi di giovinezza, figli anche di tutto quello che ci sta succedendo intorno. Spero di non avervi annoiato, e scappo che devo andare a giocare a R-Type!!!
    1 punto
  16. Mamma mia. Nonostante non fosse un gioco della mia generazione, anche io sono incappato nelle maledizioni causate da Monkey Island. Non riuscire a capire come andare avanti o cosa dover fare mi snervava parecchio. Ma nonostante ciò ho stra amato i primi due capitoli, e me li sono rigiocati (e millati) anche in versione remastered su 360. Stessa cosa l'ho provata anche con i Broken Sword. Anche lì altro che video guide o simili per andare avanti (anche se è un titolo nettamente meno complesso di Monkey Island. Ma come esempio potrei citare anche Metal Gear e lo scontro con Psycho Mantis. Ai tempi chi cacchio mi doveva dire della storia del pad. L'ho scoperto tramite mio zio che a sua volta lo aveva saputo da un suo amico che lo aveva saputo da un altro suo amico ecc ecc. Comunque per certi giochi non hai bisogno manco più di YouTube. Vedi la gran parte degli open world Ubisoft, che avanzando nel gioco, o comprando apposite mappe, ti fanno apparire nella mappa di gioco tutti i collezionabili da prendere. Togliendoti anche quel senso di sfida di andarteli a cercare da solo uno per uno. Ma di esempi ne potrei fare tantissimi. Che poi il punto non è manco questo, ma quello sollevato da @dickfrey: si è come perso il vero senso del videogiocare. Ormai è un guardare solo il lato estetico dimun gioco e farsi la guerra a chi ha la console più "grossa" e migliore.
    1 punto
  17. sì...questa mattina...credo sia arrivata la mail a tutti
    1 punto
  18. 1 punto
  19. Meno male che non sono solo ! Ieri sera un mio amico 46enne (quindi non di primo pelo) mi ha tartassato i maroni sul live per due ore perchè "Valhalla va meglio su PS5, ci sono dei frames in più", "ecco abbiamo fatto la cazzata a prendere Microsoft, te lo avevo detto", "W PS5, Microsoft andrà in fallimento", "prendo un TV da 8k perchè altrimenti fa schifo giocare così e PS5 ci arriva". Compra e finisce giochi in 3 giorni al massimo, andando avanti e indietro per il negozietto a fare cambi. Ma che gusto c'è ?
    1 punto
  20. Pienamente d'accordo , ho iniziato a giocare con Atari CX 2600 , Amiga , Le console Sega fino a dreamcast, tutte le console nintendo , playstation e microsoft, che tutt ' ora colleziono gelosamente. Il videogioco ai tempi delle console vecchia ma vecchia generazione, era puro divertimento, ore ed ore passate davanti ad un monitor o una televisione tubo catodico immergendoci completamente nelle storie e nei personaggi dei videogiochi. Oggi non si gode più dell 'immersione e non ci si lascia trasposrtare dalla storia , ma si va alla ricerca della performance, della resa grafica della macchina, del bug da criticare subito, scordandoci e mettendo in secondo piano la bellezza, il realismo e il salto fatto fino ad oggi trovandoci a giocare videogiochi seppur non perfetti ma che mai all'epoca delle primissime generazioni pensavamo di poter arrivare a giocare. Tempo a l Tempo e godiamoci il momento.
    1 punto
  21. Boh io sapevo a cosa andavo incontro acquistando la new gen e parte i primi due giorni che la console ha fatto le bizze (forse a causa dei server, non lo saprò mai) non ho trovato problemi gravi a parte il solito bug che si porta dall'era xbox one (sospensione dei download non funzionante al 100%). Certo, sull'interfaccia avrei gradito qualche novità invece del solo e quasi inutile tema dinamico ma almeno mi sono sentito subito a "casa". Sul fatto dei giochi concordo assolutamente con chi dice dice che la lineup fa schifo. Dovevano assolutamente metterceli 1-2 titoli come ha fatto la concorrenza only new gen ma avendo il gamepass e tanti titoli di proprietà nemmeno iniziati non mi sono mai posto quel tipo di problema. Per i giochi sono sicuro che arriveranno, in abbondanza e qualità. I bug software verranno più meno sistemati tutti. Rimangono i difetti hardware che di regola sono fisiologici e per quello c'è la garanzia. E non mi sembra che siano tante le console che necessitano di assistenza hardware. Detto questo il quick resume è una figata, i caricamenti sono una benedizione e la velocità generale della console si fa sentire. Per il momento non chiedo altro....ah si ,prezzi UMANI per le memorie di espansione che in futuro mi farebbero molto comodo Come dire, buon (next) game a tutti
    1 punto
  22. che ad occhio nudo su TV seduto a 3-4m voglio vedere chi li nota sti 5-10 fps di differenza su sti titoli ahashahahahah
    1 punto
  23. Si ricomincia col muro del pianto. Dai tutte le nuove tecnologie hanno problemi alla partenza, non solo in ambito console. È la prima volta che vi capita? Siete così giovani da essere alla prima esperienza? Dai, se è la X 299 e la compro io.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...