343i ha postato nuove immagini delle mappe multiplayer oltre a regalarci uno sguardo sulla versione aggiornata del Bulldog e alcuni gadget! Ve le posto qua sotto dato che non le ho viste da nessun'altra parte qui su MX!
Alcuni scorci naturali e la base militare mi ricordano Apex Legend più che Halo francamente, ma è comunque un notevole passo in avanti a H5 per me! Non mi è piaciuto il gameplay di Apex, però le mappe son belle. Per me ci sta! New Mombasa poi mi riscalda il cuore. SIGH! Piango dalla felicità!^^
Lo studio inoltre ha voluto sottolineare un altra volta che questa è una beta vera e propria! La build ha almeno tre mesi sulle spalle, è piena di bug già risolti internamente e la flight in se - net stress e net code test a parte - serve soprattutto per il nostro feedback dei seguenti aspetti (traduco male😞
Gameplay di base: Vogliamo sapere cosa ne pensate dell'esperienza di combattimento. Cosa pensate del sistema di movimento del personaggio giocabile, del bilanciamento delle armi, dell'equipaggiamento, etc.? Quanto diverte è il combattimento in Halo Infinite?
Mappe e modalità: Cosa ne pensate del design e delle dinamiche delle mappe? Entrambe le modalità e le mappe di gioco sono divertenti e equilibrate?
Esercitazione d'armi nell'Accademia: L'esercitazione ti ha dato una buona idea su come funzionano le armi? Quanto divertenti erano le esercitazioni?
Menu e UI del Battle Pass: Quanto intuitivo è il menu di navigazione? Sei stato in grado di capire il tuo progresso nel pass? Sei stato in grado di trovare e equipaggiare oggetti per la customizzazione in modo facile e veloce?
Esercitazione d'armi (Weapon Drills) includono:
MA40 AR
BR75
MK50
CQS48 Bulldog
Needler
VK78 Commando
S7 Sniper
Plasma Pistol
Pulse Carabine
Ravager
Heatwave
Skewer
Ogni esercitazione avrà uno score finale che si può confrontare con altri giocatori!
Se siete stati invitati alla preview tecnica riceverete sia una mail sull'indirizzo che avete indicato che un messaggio privato su Waypoint. Riceverete inoltre indicazioni su come inviare feedback e indicare i bug!
Parlando di menu il test include la Armor Hall, ma anche sfide, il negozio e il Battle Pass, oltre ovviamente il menu di selezione principale. Ritornano i cR, il sistema di crediti di Reach! Ogni invitato riceverà in regalo un set di crediti per provare gli acquisti in-game. Sottolineo PROVARE, perché gli elementi sbloccati nella flight non verranno portati avanti nella build finale!
Tenete anche in considerazione che i contenuti saranno notevolmente ridotti e quelli presenti sono li per motivi puramente tecnici! La build finale e il BP avranno molti più oggetti da sbloccare, mappe, armi e cosi via.
I feedback verranno presi in considerazione fin da subito, ma molte modifiche non potranno essere implementate al day one per mancanza di tempo. Altri suggerimenti invece non potranno essere implementati in generale per motivi tecnici o di bilanciamento, verranno presi in considerazione per gli aggiornamenti futuri. Questo è un GaaS a tutti gli effetti! Considerati Hi più un portale per ogni cosa Halo FPS per il prossimo decennio e (forse) passa. Il modello sembrava sempre molto simile a MCC, ma quest'ultime notizie sono una mezza conferma!
Tra parentesi alcuni "influencers" (odio scrivere quella definizione, ma fatemela passare) hanno già avuto la possibilità di provare il multi offline coi bot. Non possono dire nulla sul gameplay in se ovviamente, purtroppo però quasi nessuno è contento della qualità di quest'ultimi. Sono passabili per allenarsi e ironicamente secondo un user sono un tutorial migliore del vero e proprio "Academy's Weapon Drill", questo però mi sconforta per l'IA in generale. Dall'altra un altro utente (ÜberNick) era più che soddisfatto anche perché è ovvio che un bot non potrà mai sostituire un umano, ma di certo non li considera essere una sfida. Vedrem!
PS.: Klobrille e KidSkull come al solito avevano postato questi screenshot con un paio di ore in anticipo rispetto alla 343i. Hanno buoni insider, teneteli sott'occhio se volete sapere qualche "notiziella" in anticipo!