Per la data staranno sicuramente aspettando più notizie da parte di BF e CoD purtroppo. Intanto stanno streamando la versione Xone del titolo e su quella console Hi fa la sua porca figura!
Halo - Twitch
Console e schede standard targate nVidia hanno la priorità. Se siete degli sfigati su PC con una RTX Quadro come me probabilmente non verremo invitati alla prima flight. Giocate anche per me insomma! SIGH!
Dettagli che ho notato nel gameplay:
a occhio le dinamiche di gioco sono più vicine a H2/3 che H5, ma il TTK sembrerebbe ridotto
salto e granate più simili a Reach invece, nel senso che son ridotte in confronto a H3
Il Needler è praticamente una PW ed è una delle armi migliori contro i bot
il pulse rifle fa un male cane
i controlli di default sono quelli di CoD (notoriamente pessimi per Halo, ma la personalizzazione è profonda quindi non è un problema)
l'UI è un misto tra H3, Reach e MCC con tabs, liste, schermo diviso in tre e menu opzioni simili a MCC - dite addio a rettangoli enormi
Puoi droppare l'arma che hai in mano con la croce direzionale destra, utile per aiutare un compagno di squadra
armi sulla mappa sono posizionate sui muri in appositi raccoglitori, non ho visto armi per terra
Menu
c'è una vasta scelta di colori per le outlines amiche e non
niente FOMO, nessun gioco d'azzardo (tizio caio ha proprio usato la parola gambling tra parentesi! )
...però ci sono time savers.
l'armour hall è un menu tridimensionale, ma non è liberamente esplorabile come alcuni pensavano
Armi, veicoli e armature sono osservabili a 360° nei menu
Butler, Frec e Circ (?) sono altre "dumb AI" e li puoi scegliere assieme a Lulu
Sono in fila un rettangolo, una sfera e una piramide - molta fantasia!
Le IA arrivano con cinque colori al lancio
le opzioni di personalizzazione nella versione retail sarà nettamente più completa, ma già ora le opzioni offerte sono da capogiro
hanno limitato le opzioni come gli effetti armatura per non far perdere troppo tempo ai giocatori - vogliono che giochiamo e troviamo pecche insomma
il battlepass nella beta ha venti posti, nella versione retail saranno almeno trenta, ma non confermano niente per ora
Ogni BP ha oggetti gratis, ma anche una marea di oggetti premium - pare che sia cosi anche se compri la campagna purtroppo
tornano le sfide settimanali e giornaliere! Se c'è una sfida che non vuoi fare avrai la possibilità di cambiarla a random con un'altra. Non hai voglia di fare 20 headshot con lo sniper? Swap!
Tom Fench multiplayer tech preview:
Ci ricorda che questa è una tech preview in primis. Hanno bsigno di dati, e non solo per il gampeplay.
hanno costruito il multiplayer a forma di crescita: inizi col tutorial, provi le armi, giochi contro i bot per capire le dinamiche di squadra e poi ti butti nell'arena a sparare vera e propria
lo strifing dei bot è molto realistico, ottimo per esercitarsi
infatti i bot sono più un tool da tutorial che altro
Il canonce Forerunner è praticamente un Scattershot 2.0 con molto più range ma meno danno
Per attivare la funzione di fuoco secondaria (quello dove spari le sfere di plasma in verticale e non orizzontale) Tom ha premuto LT - forse con alcune armi non si potrà zoomare?
le mappe mp sono piene di riferimenti e lore da scoprire
assassinamenti non sono disponibili al lancio per motivi di bilanciamento a livello competitivo
lo Skewer è difficilissimo da usare contro altri giocatori
battle chatter di H5 ritorna, ma il leader è stato rimpiazzato dal dumb AI - cosa che dovrebbe ridurre di brutto la parlantina degli Spartan
quando muori ricevi consigli sulle armi con cui sei stato massacrato
attivare l'invisibilità dura quasi tre secondi!
il drop wall è molto utile nei corridoi