Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/02/21 in tutte le aree

  1. Rivoluzione in vista per la serie Battlefield, con una riorganizzazione generale del franchise da parte di Electronic Arts comprendendo anche nientemeno che Marcus Lehto, ovvero uno dei principali designer di Halo il quale ha recentemente fondato un nuovo team di sviluppo a Seattle ed è già impegnato in prima linea con questa rifondazione di Battlefield. In seguito ai risultati sotto le aspettative di Battlefield 2042, EA ha già reagito con particolare slancio, annunciando una riorganizzazione totale della serie, la quale diventerà una sorta di universo espanso con diversi progetti da sviluppare in contemporanea, sotto certi aspetti in maniera simile a quanto Activision sta facendo ormai da anni con Call of Duty. L'annuncio di questa riorganizzazione arriva con l'uscita di scena di Oskar Gabrielson, GM di DICE, e la presa in carico di Vince Zampella come coordinatore generale dei vari progetti. In tutto questo rientra dunque anche Marcus Lehto con un ruolo di primo piano, dopo il notevole fallimento di Disintegration, la chiusura del team V1 e la sua sparizione dai radar per diversi mesi. Lehto, che in curriculum ha la creazione di Halo e di Master Chief, ha fondato e sta costruendo un nuovo team di sviluppo a Seattle, incaricato di fornire supporto a questo universo espanso di Battlefield, anche dal punto di vista narrativo. Il nuovo team di Lehto, che non ha ancora un nome ufficiale pubblico, collaborerà dunque con DICE e Ripple Effect, il team incaricato della modalità Portal di Battlefield 2042, per costruire contenuti ed elementi di gioco per i nuovi progetti, oltre a migliorare e arricchire il capitolo appena uscito. Non è ancora chiaro di cosa si tratti ma sembra che in programma ci siano una "varietà di esperienze", che porteranno alla costruzione di "opportunità narrative adesso e nel futuro" per la serie a partire da Battlefield 2042 e alle sua stagioni prossime. L'idea, dunque, è che il lavoro di Lehto e il suo team inizi dalle prossime stagioni di Battlefield 2042 e prosegua poi con gli altri progetti, visti come espansioni, giochi paralleli e probabilmente nuovi capitoli di Battlefield, occupandosi in particolare di fornire gli spunti narrativi per l'universo del gioco, in collaborazione con DICE e Ripple Effect Studios. Grossi cambiamenti per la serie Battlefield, che dopo il difficile lancio di Battlefield 2042 sta portando a una vera e propria rivoluzione delle dirigenza, con l'allontanamento del GM Oskar Gabrielson e l'arrivo di Vince Zampella di Respawn al salvataggio del gioco e alla direzione del franchise stesso. Di base Zampella dovrà guidare la transizione di Battlefield da serie basata su singoli giochi, a universo espanso cui faranno capo diversi titoli. Faranno parte del progetto anche l'ex Bungie Marcus Lehto, cui dobbiamo la serie Halo e Master Chief, e Ripple Effect, lo studio che ha curato la modalità Portal di Battlefield 2042, che a quanto pare sta già sviluppando una nuova esperienza legata al gioco. Per adesso non ci sono specifiche su quali giochi di Battlefield possiamo aspettarci per il futuro. Ciò che si sa è che avranno un nuovo impianto narrativo e che mireranno a espandere il franchise. Laura Miele, la COO di Electronic Arts, ha definito Zampella come la persona giusta per condurre Battlefield nel futuro, visto il suo curriculum costellato di successi stellari come le serie Call of Duty, Medal of Honor e il più recente Apex Legends. Per la Miele, Zampella ha creato delle opere di intrattenimento che hanno influenzato enormemente la cultura collettiva e le sue abilità di guidare studi di sviluppo tripla A è ormai acclarata: "Creo che la sua visione e le sue capacità permetteranno a Battlefield di eccellere come mai fatto prima. Nessuno conosce gli sparatutto e i giochi live service meglio di Vince." Zampella di suo è entusiasta del suo nuovo ruolo e ha dichiarato che Electronic Arts ha pianificato di far crescere significativamente il numero di sviluppatori al lavoro sul franchise Battlefield, consigliando a tutti di guardare i posti disponibili e di inviare un curriculum. Zampella non ha fatto parola dei giochi in sviluppo già in produzione, ma ha definito quello Battlefield un universo ricco di potenzialità, sia dal punto di vista narrativo, sia da quello del gameplay. Considerando che a Battlefield 2042 manca proprio un lato single player, staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.
    1 punto
  2. Se a qualcuno serve vi posto le mie build (molto buone) per tutte le classi per fare le spedizioni a livello 15 da soli
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...