Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 02/29/24 in Risposte

  1. Aprendo l'app su console, accanto agli obiettivi settimanali, ora c'è una nuova finestra che dà tutte le info sul nuovo sistema rewards. Dal 14 aprile non ci sarà più l'app console per i rewards in pratica. Dovrebbero accorpare tutto in un'unico posto, senza più bisogno di aprire 300 cose diverse per fare i punti.
    2 punti
  2. una volta tanto una bella novità: sull'app è comparso un contatore che indica "Bonus console settimanale", giocare 5 giorni per avere 275 punti
    1 punto
  3. ecco i primi tagli: da app, gioco gemme 5 punti (invece di 30) gioco pc 20 punti (invece di 50) è apparso "in compenso" un 10 punti riproducendo un gioco da console
    1 punto
  4. Microsoft presenta ufficialmente il nuovo Hub di Xbox Rewards, una piattaforma che unifica tutte le attività legate al programma di affiliazione con tanti premi e buoni regalo da riscattare. Accessibile su Xbox One e Xbox Series X|S, come pure su PC e tramite app su sistemi mobile iOS e Android, il nuovo Hub di Xbox Rewards riorganizza e unifica tutte le attività da svolgere per ricevere Punti Rewards, dalle missioni settimanali legate al completamento di determinati obiettivi nei videogiochi free-to-play o del catalogo del Game Pass alle attività quotidiane come i quiz da browser e la fruizione delle funzionalità di Microsoft Edge. La nascita del nuovo Hub di Xbox Rewards, di conseguenza, non dovrebbe comportare ulteriori modifiche al sistema di fidelizzazione adottato da Microsoft con questo programma particolarmente apprezzato dalla community Xbox in virtù dei tanti bonus offerti che consentono di effettuare donazioni a enti benefici e di risparmiare sull'acquisto di giochi e abbonamenti su Microsoft Store (ma non solo). Lo scopo dichiarato della casa di Redmond è infatti quello di facilitare la ricerca delle missioni e delle attività da svolgere per sbloccare Punti, da qui la creazione di una piattaforma digitale centralizzata che consenta agli utenti di tenere traccia di tutte le opportunità per aumentare il proprio saldo di Punti Rewards.
    1 punto
  5. Il mio problema non è lo sfruttare o meno la console. Le console le sfrutto tutte, anche quelle di 20 anni fa. Il mio discorso, così come penso quello di @Xbox360Modverte sul fatto che ad ogni generazione promettono fuoco e fiamme e poi non riescono manco a fare girare alle prestazioni promesse le esclusive. Il punto focale è quello: dopo tutti sti anni di Xbox Series, dove sono sti giochi che hanno veramente lasciato un solco di differenza rispetto alla generazione One? Io personalmente non ne vedo. Ci sono miglioramenti sì, ma non al tal punto da spingermi a spendere 500€ per sbavare su sta console. Come detto se non fosse stato per i rewards per me poteva tranquillamente restare dov'era. Anche per questo mi farebbe ridere una versione Pro che porterebbe le prestazioni al livello che avevano promesso con la Series X. Ovviamente sono discorsi basati sul nulla visto che di ufficiale non c'è niente.
    1 punto
  6. Bethesda ha rilasciato proprio in questi istanti il nuovo aggiornamento 1.10.31 di Starfield su Xbox Series X|S e PC, inserendo nel gioco una gran quantità di novità e più in generale delle migliorie volte a rendere il titolo più godibile per i fan. Dando un’occhiata alle patch note condivise direttamente da Bethesda sul sito ufficiale del gioco, scopriamo che grazie a questo nuovo update nella modalità Photo è stata aggiunta la possibilità di impostare espressioni e pose sul personaggio controllato dal giocatore ed anche sui compagni. Inoltre come se non bastasse tutto ciò, il publisher americano ha aggiunto in Starfield la possibilità di aprire le porte e raccogliere oggetti anche quando lo scanner è attivo, oppure ancora di impostare la rotta su una missione inattiva così da farla diventare quella attiva in modo automatico. L’aggiornamento 1.10.31 del titolo ha anche inserito il supporto per la regolazione del FOV quando si utilizza la visualizzazione della nave in terza persona, introdotto uno slider per la qualità del filtraggio anisotropico su PC e rimosso il costo del digipick quando un giocatore preme su “Annulla” durante il minigioco della Sicurezza. Inoltre Bethesda ha aggiunto un salvataggio automatico durante il viaggio veloce dalla superficie di un pianeta all’orbita, oltre ad aver aggiornato l’interfaccia utente della nave per funzionare in modo più fluido con framerate più elevati.
    1 punto
  7. figurati, alla fine era giusto per provare
    1 punto
  8. An ok, non lo sapevo. Io le auto del DLC le mettevo sempre in vendita, e vedevo che andavano via come il pane. Pensavo le potesse comprare chiunque. Scusate per la risposta sbagliata.
    1 punto
  9. Sì sì, si può
    1 punto
  10. Alle ore 18:00 di oggi lunedì 11 marzo partirà ufficialmente il rollout dell'Update 6 di Forza Motorsport con il nuovo Sistema di Progressione delle Auto, come ci ricorda Turn 10 con il video approfondimento sulle sorprese e sugli interventi previsti da questo aggiornamento gratuito. Il piatto forte del sesto update 'maggiore' del simulatore automobilistico per PC, Xbox Series X|S e Game Pass è rappresentato proprio dal nuovo sistema di Car Progression, un intervento che promette di offrire una maggiore libertà nell'allestimento e nel potenziamento della propria auto dei sogni. Il nuovo Sistema di Progressione delle Auto mira a restituirci a schermo una maggiore libertà nelle parti che desideriamo installare sul nostro bolide, e questo indipendentemente dal Livello Pilota e dal Livello Auto raggiunto. La modifica attuata da Turn 10 passa per la rimozione del sistema delle parti bloccate, e quindi per la possibilità di installare qualsivoglia componente estetico o funzionale spendendo i Crediti ingame per accedere ai relativi Punti Auto. Ad arricchire il pacchetto confezionato dalla sussidiaria storica degli Xbox Game Studios ci penseranno poi il Combustion Tour inedito della Carriera, 8 nuove auto (dai bolidi Spotlight sbloccabili partecipando alle ultime attività ai veicoli legati al Car Pass) e altri interventi sulla 'qualità di vita' dei fan di Forza Motorsport.
    1 punto
  11. Si stamattina me li ha dati, però che parto... Se non c'è un problema al giorno non sono contenti 😅
    1 punto
  12. Nonostante siano trascorsi solo pochi giorni dal reveal dei nuovi giochi gratis di marzo su Xbox Game Pass, Microsoft sorprende la community preannunciando l'imminente arrivo di NBA 2K24 nel catalogo dei videogiochi fruibili 'gratuitamente' dagli iscritti al servizio in abbonamento a tinte verdecrociate. I fan di basket e, più in generale, di simulazioni sportive interessati a calcare il parquet virtuale di NBA 2K24 su Game Pass potranno farlo 'gratuitamente' su Xbox Series X|S e in game streaming su Xbox Cloud Gaming a partire da lunedì 11 marzo. Credo di no. Ci vuole almeno quello di xbox one.
    1 punto
  13. Io invece chiedo a tutti voi se dopo i vari up date rilasciati fino ad oggi siete soddisfatti della carriera single player ( multiplayer non gioco e quindi li non so i miglioramenti). Io vedo solo che oltre al nuovo circuito che aggiungono ogni volta vedo serie di gare da portare a termine. So che in un racing game è la normalità quanto ho scritto ma quello che voglio passi del mio pensiero è che ho speso per questo gioco 100 euro e non riesco a dedicargli più di 2 o 3 ore a settimana. Non per mancanza di tempo ma per mancanza di stimoli e non mi era mai successo nei precedenti capitoli. Ricordo una frase su una rivista che all'epoca accompagnava la recensione di FM2 : pochi fronzoli e molta sostanza. Ecco, quel gioco riusciva anche a farmi rinunciare a ore di sonno giornaliere pur di giocarlo. Sarà che ero anche 17 anni più giovane ma l'età non conta in una passione come quella dei videogiochi. Tanto valeva per Turn 10 rilasciare solo i circuiti e poi dire a noi utenti: createvi nel gioco libero le gare come meglio volete. E credo che rispetto agli eventi in primo piano il risultato venga anche migliore. Boh, talmente rassegnato che non so più cosa scrivere, anzi, una cosa c'è ancora: dopo aver letto la news sopra sulle condizioni di lavoro in turno 10 credo che devo chiedere scusa a loro perché l'unica responsabile di un prodotto rilasciato così male è Microsoft stessa il cui assordante silenzio dopo la messa in vendita del gioco aveva un senso alla luce di quanto trapelato . Delusione su delusione...
    1 punto
  14. Un ex-sviluppatore di Forza Motorsport ha svelato tramite un video cosa è successo dietro le quinte del gioco di Xbox e quali sono i problemi che affliggono la gestione del team (Turn 10 Studios) così come degli altri di Microsoft. In breve, Microsoft impone di assumere solo persone con contratti a tempo determinato, cambiando così la composizione di una buona parte del team in modo regolare. Questo causa problemi di varia natura, poiché i nuovi arrivati devono apprendere le unicità del motore di sviluppo, mentre quelli che ancora non sono stati allontanatati rimangono da soli in più occasioni, senza avere il tempo di creare la documentazione necessaria per aiutare le nuove leve, in quanto hanno poco tempo a disposizione per completare il proprio lavoro. La spiegazione dello sviluppatore di Forza Motorsport Adrian Campos è stato assunto da Turn 10 Studios come Senior Environment Artist con un contratto da giugno 2022 a ottobre 2023. Campos è stato incaricato di costruire il terreno e lo scenario che circonda i circuiti, "essenzialmente tutto ciò che non è la pista", secondo le sue parole. Il suo incarico è iniziato con il lavoro su Mugello e Spa-Francorchamps, ma dopo appena un mese e mezzo ha appreso che l'altro Environment Artist del team, che gli stava insegnando il mestiere, doveva andarsene perché il suo contratto era in scadenza. Col tempo, Campos afferma che Microsoft ha assunto altri tre artisti per assisterlo nella realizzazione dei venti tracciati che dovevano essere pronti in tempo per il lancio. Campos descrive la "regola dei 18/6". In pratica, gli sviluppatori che Microsoft assumeva a tempo determinato, per poter risparmiare su assistenza sanitaria o benefit, potevano lavorare solo per un massimo di 18 mesi prima di doversi assentare per sei. "Verso giugno del 2023, ho ricevuto un'e-mail dall'azienda appaltatrice che mi ha davvero stordito. Diceva: 'Ehi, il tuo contratto è quasi scaduto'". Campos pensava di avere un contratto di 18 mesi e non di un anno, e tutto ciò che Microsoft era disposta a fare per lui era estendere il suo contratto di qualche altro mese. "Mi sento in colpa, non necessariamente per il sistema o per i dirigenti", ha detto Campos. "Ma mi sento in colpa per i colleghi che sto lasciando. È una mano in più che non hanno. Tante conoscenze e cose di nicchia che ho scoperto sul motore [del gioco] non ci sono più, semplicemente perché non ho avuto il tempo di scrivere la documentazione, perché dovevo finire una pista". Campos se n'è andato una settimana prima dell'uscita di Forza Motorsport, lo scorso autunno. Purtroppo quanto raccontato da Campos è normale in molti team di Microsoft (e non solo).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...