Vai al contenuto

NEOne

Utenti
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NEOne

  1. Premessa: la mia opinione non sostituisce minimamente quella di uno specialista. Sono un semplice studente di medicina e quello che sto per scriverti rappresenta solo una descrizione teorica. I sintomi da te descritti sono piuttosto aspecifici, in quanto potrebbero appartenere a quadri fisiopatologici differenti. Per affrontare meglio la questione servirebbero più informazioni: età, abitudini (es. fumatore), e così via. Hai mai provato a fare qualche esercizio, anche una semplice corsa di pochi minuti? Se sì, la situazione migliora?
  2. Ti capita in particolari momenti della giornata o quando assumi una precisa posizione (da sdraiato, seduto, in piedi ecc.)?
  3. Da studente di medicina non può che piacermi questo topic Se avete qualche dubbio, chiedete pure: serve soprattutto a me per esercitarmi e ripassare. Grazie
  4. Risolto con un nuovo logo Grazie per la segnalazione
  5. NEOne

    Europa League

    Beh, ci aspetta un ritorno sul velluto!
  6. NEOne

    Europa League

    Senza Handanovic ci potrebbe stare anche un 5-0, se vogliamo dirla tutta.
  7. NEOne

    Europa League

    Abbiamo avuto due occasioni clamorose davanti alla porta: non mi meraviglio dell'errore di Alvarez, ma di quello di Palacio. Piatto centrale debole. Parata del fratello di Ballotta.
  8. NEOne

    iPad

    Io direi anche 250 €. Immagino sia la versione solo Wi-Fi.
  9. NEOne

    iPad

    Mmm... Sembra ci sia un po' di confusione in quello che hai scritto
  10. NEOne

    iPad

    Anche peggio credo. Leggi qui. I primi rumor parlano già di iPhone 5S, nuovo iPad e nuova Apple TV attesi entro la prima metà del 2013. A voi il giudizio.
  11. Il Lumia 710 ha un processore single-core Qualcomm da 1.4 GHz
  12. NEOne

    iPad

    Durante la conferenza, Apple ha messo in evidenza i pregi del display da 7,9 pollici di iPad mini rispetto a quello da 7 pollici di Nexus 7, e devo dire che da questo punto di vista non si può dare torto ad Apple. Il display di iPad mini è il 35% più grande del Nexus 7, e ciò si traduce principalmente in una migliore navigazione (visualizzazione più ampia dei siti web), senza però influenzare la portabilità del dispositivo. C'è da aggiungere che la risoluzione del display di iPad mini (1024x768, 163 ppi) è inferiore rispetto a quella del Nexus 7 (1280x800, 216 ppi), ma per lo scopo per cui sono stati crati non è un fattore che permette ad un tablet di prevalere sull'altro. Contano più le applicazioni sviluppate per ciascun sistema operativo, come dimostrato durante la conferenza, e bisogna dire che iOS in questo caso è in vantaggio su Android. Capitolo processore: iPad mini monta un A5 dual-core (lo stesso di iPad 2), mentre il Nexus 7 porta nVidia Tegra 3 quad-core a 1.2 GHz. Fotocamera: iPad mini ne ha due, una anteriore FaceTime HD (720p) ed una posteriore (iSight da 5 MP). Il Nexus ne ha una anteriore da 1,2 MP. Peso e dimensioni: iPad mini vanta 7,2 mm di spessore (pari a quello di una matita) e 308 grammi di peso (che diventano 316 nella versione Wi-Fi + Cellular), contro i 10,45 mm di spessore e 340 grammi di peso di Nexus 7: una sensibile differenza. Prima di passare al prezzo, c'è da analizzare la connettività dei due dispositivi. Mentre Nexus 7 presenta solo un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n (oltre al Bluetooth 3.0), iPad mini sarà disponibile in due versioni (entrambe dotate di Bluetooth 4.0): solo Wi-Fi 802.11a/b/g/n a doppia frequenza (2.4 GHz e 5 GHz) oppure Wi-Fi + Cellular compatibile con LTE di prossima generazione (in arrivo a breve anche in Italia). Prezzi: iPad mini a partire da 329 euro (16 GB solo Wi-Fi), Nexus 7 a 249 euro (16 GB). A te la scelta. Dipende principalmente dal tuo budget.
  13. NEOne

    iPad

    Diciamo che io, possessore di iPad (3ª generazione), non ho di certo sorriso all'annuncio della quarta generazione. Poi ho capito che l'uscita prossima di Microsoft Surface ha quasi costretto Apple ad accelerare i tempi. Per quanto riguarda il prezzo di iPad mini, in Italia potrebbe costare anche qualcosa in più considerando la situazione economica con l'aumento dell'IVA al 21%. Finalmente sono arrivati i nuovi iMac, bellissimi.
  14. NEOne

    iPad

    Sì, è assodato che sia un falso quel volantino. Io ho pubblicato l'immagine solo per far capire come ormai l'arrivo di qualsiasi prodotto sia già anticipato prima di qualsiasi annuncio ufficiale.
  15. NEOne

    iPad

    L'episodio dell'iPhone 4 non l'ho citato volontariamente, trattandosi di un'eccezione, ma adesso è davvero troppo. Ormai si è perso il gusto dell'attesa, e mi riferisco a tanti altri ambiti, anche quello videoludico dove ormai non esiste più una data di uscita rispettata. C'è da dire che molte aziende usano questa strategia appositamente per accrescere l'hype intorno ai propri prodotti, e spero che Apple non stia seguendo la stessa linea. Il volantino, come ho chiarito, non ha nulla di ufficiale anche se il prezzo nell'immagine potrebbe rappresentare un iPad Mini con taglio di memoria superiore o caratteristiche in più rispetto al modello base (supporto 3G/4G). Ovviamente per attirare la clientela di solito si inserisce il prezzo di partenza, e se pensiamo ai recenti rumor, non possiamo che pensare ad un fake. Per il resto condivido pienamente con te M4rco.
  16. NEOne

    iPad

    L'iPad Mini serve solo a mangiare l'ultima fetta di mercato, ossia quella occupata da Nexus e Kindle Fire. Niente di più. Di primo acchito, come dice Vale, sorge spontanea la domanda: che senso ha creare un dispositivo delle dimensioni a metà tra un iPhone/iPod Touch ed un iPad? Per ora la risposta è la prima frase che ho scritto, ma sicuramente Apple avrà altri motivi che ci spiegherà la settimana prossima. Sinceramente attendo il 23 ottobre soprattutto per sapere novità sui nuovi iMac. P.S. Altra cosa strana è come un dispositivo non ancora annunciato sia già comparso sul catalogo Mediaworld (ovviamente nulla di confermato). Ecco la prova: http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2012/10/iPad-mini2.jpg Non mi sembra ci sia mai stata una fuga di informazioni simile quando c'era Jobs (prima con il Nuovo iPad, poi con l'iPhone 5 e adesso con l'iPad Mini).
  17. NEOne

    Serie A TIM

    Esatto: Juventus - Napoli e Lazio - Milan
  18. NEOne

    Serie A TIM

    Da interista posso descrivere questa partita con un solo e semplice aggettivo: ORRENDA. Orrenda perchè piena di episodi che hanno influenzato il resto della gara, oltre a creare la conseguente tensione in campo. Orrenda perchè vedere l'Inter che anche in undici contro undici lascia troppi spazi al Milan (centrocampo inesistente nel primo tempo) sa quasi di resa anticipata. Orrenda perchè è una sofferenza assistere ad un secondo tempo a senso unico per un ingenuo (è riduttivo come termine) fallo di mano. Però cari cugini milanisti, creare 23 azioni d'attacco, 9 occasioni da gol (statistiche Sky) e non buttarla mai dentro è la dimostrazione sia del vostro gioco sterile sia della nostra solidità anche in inferiorità numerica. Attaccarsi agli episodi non è un buon alibi. E pensare che l'errore di Milito da partita a calcetto tra pensionati del giovedì sera avrebbe sicuramente dato un altro volto alla gara, ma del senno di poi sono piene le fosse.
  19. Ti consiglio di provare a riscattarlo da Xbox.com, nel caso non dovesse andare prova a mandare una mail di reclamo. Se hai pagato tramite Paypal puoi segnalare il disagio direttamente dalla lista movimenti del tuo conto.
  20. Ecco a voi la risposta, estratta da un'intervista a Neural di qualche anno fa e che potete leggere interamente qui. Ciao Giuseppe, prima di tutto è doveroso ringraziarti per la disponibilità che gentilmente ci hai concesso. Per sciogliere un pò il ghiaccio potresti cominciare col dirci come e quando nasce Mondoxbox.com... Allora, tutto nasce nel 2002: a marzo di quell'anno arrivò sul mercato europeo la prima Xbox, e ne fui profondamente affascinato. Da semplice appassionato iniziai a seguirne tutte le notizie, riportandole nel newsgroup microsoft.public.it.xbox, finchè un giorno venni contattato da un altro utente del newsgroup, Matteo "Cubiq", che mi propose di infondere tanta energia e voglia di fare in un sito. A novembre 2002 nacque così MondoXbox: lui sviluppò sito e grafica, e io mi occupai dei contenuti. Inizialmente era nato per gioco, senza particolari fini ed eravamo solo in due, ma poi col tempo crebbe diventando sempre più popolare, e ora ci troviamo con uno staff di oltre 20 persone, con contatti in tutta l'industria videoludica e con decine di migliaia di visitatori giornalieri, molti dei quali anche stranieri: a quel tempo non lo avrei minimamente immaginato.
  21. Sì, lo so che non si raggiungeranno mai 20 Megabit effettivi, così come non sono effettivi i miei attuali 8 Megabit, ma sinceramente mi sarei aspettato un bandwidth intorno ai 12-13 Mb almeno.
  22. Hai da sempre questo problema? Che sistema operativo usi? Intanto ti consiglio di disinstallare i driver della scheda wireless e reinstallarli scaricandoli da qui.
  23. Sono passato da Telecom a Fastweb lo scorso luglio e devo dire di non aver avuto mai problemi, anzi la linea sembra addirittura più stabile: questo anche perchè, prima di aderire all'offerta, Fastweb ha comunicato di aver acquisito centralini proprietari nella mia zona (Pescara e provincia) senza appoggiarsi più a Telecom. L'unica nota stonata, se così si può definire, è che dei 20 Mb in download promessi ne arrivano soltanto 8. Tuttavia mi hanno garantito che nel corso delle prossime settimane/mesi tutto dovrebbe essere sistemato. EDIT: Ecco un test effettuato sulla mia linea. Ovviamente la veridicità del test è relativa. http://imageshack.us/a/img809/6017/imageius.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...