Vai al contenuto

Valefor

Utenti
  • Numero contenuti

    706
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Valefor

  1. ciao, scusami se non mi sono fatto sentire ma sono stato impegnato

    allora, dopo circa 6 mesi che ho questo problema sono riuscito a trovare il problema, i cavi degradati (quando parlo al telefono sento continuamente un fruscio che sentivo anche con infostrada!)questo l'ho dedotto dalle numerose chiamate che ho fatto (più di 200), gli operatori, poveretti vedevano che chiamavo ogni giorno e nel momento in cui facevo la richiesta di passare in fast( che dovrebbe essere già incluso nell' abbonamento) e gli davo il mio numero, dicevano che non ho i requisiti necessari per passare ad una linea fast, colpa dei cavi

    questo me l'ha detto anche il tecnico fastweb, che mi disse che telecom mi avrebbe contattato entro le 24 ore per il cambio dei cavi ( non ha chiamato nessuno )

    poi la cosa strana è che la maggiorparte delle linee fastweb ha un ping basso, e non solo le linee fastweb, anche le 6 mega infostrada o alice

    allora sono giunto alla conclusione che le adsl sono tutte uguali, potrai avere fastweb 20 mega o infostrada 6 mega ma se hai i cavi schifosi non hai risolto niente

     

    ora ho delle domande da farvi sperando di risolvere una volta per tutte questo problema :

    1) come posso farmi cambiare i cavi telecom? devo passare per forza ad alice?

    2) perchè il tecnico fastweb mi disse che telecom mi avrebbe contattato nelle 24 ore per il cambio dei cavi, e non solo non ha chiamato nessuno, ma quando ho chiamato io a fastweb dicendo che telecom non ha chiamato mi hanno detto che il tecnico si era sbagliato e che telecom non poteva intervenire in nessun modo ??

    3) qualche tempo fa ho fatto la prova, ed ho chiamato a fastweb da casa di un mio amico che abita affianco a casa mia dicendo che volevo abbonarmi a fastweb 20 mega, mi hanno risposto che dove abito non era disponibile nessuna opzione fastweb, ma anche prima che attivavo fastweb a casa mia, mi dicevano che non era disponibile, l'ho attivato grazie ad un operatore fastweb che ho conosciuto per mezzo del forum... perchè allora dicono che non sono coperto dalla rete fastweb quando poi la 6 mega l'ho attivata tranquillamente?

     

    p.s.=se ho sbagliato qualcosa correggetemi, non sono molto esperto sull'argomento ma dopo 6 mesi ad indagare un idea della situazione me la sono fatta...

    i cavi interni all'abitazione non sono di competenza del gestore, ma del privato, che personalmente provvede alla sostituzione ;)

    ps quando effettui la sostituzione ti conviene effettuare anche il ribaltamento della linea, eliminando così il filtro ^^

  2. sono in attesa dei parametri di linea, strano di solito mi rispondono in 24 ore ma non ho ancora ricevuto nulla.

    Nel frattempo da 12mb ora sono passato a 10mb, veramente c'è qualcosa che non mi quadra su questo BRAS. Se è vero che il sistema fa riqualifiche solo mensilmente o quando lo richiedi (e il test dura 72 ore) perchè dopo 6-7 giorni in cui sono a 12mb vengo messo a 10mb? Se dopo le 72 ore del test di riqualifica vengo settato a 12, cosi' dovrebbe essere per un mese fino alla prossima automatica. E' come se il sistema invece controllasse giornalmente e in base a quello ti setta la banda! SInceramente sono un pò stufo di svegliarmi ogni mattina e non sapere se il giorno dopo sarò a 12 a 10 o 14! Mah!

    ci sono volte in cui la riqualifica dura di più, non è detto che la riqualifica venga effettuata solo una volta al mese,ovviamente se la tua linea collassa a 12mb, il sistema automaticamente ti abbassa la banda ;)

  3. allora, riguardo alla questione schermatura/sostituzione dei cavi... Quali cavi intendi? cavi computer che potrebbero causare interferenza, cavo telefonico che arriva all'hag dalla presa telecom?

    Per il ribaltamento linea, non saprei, ho la presa telecom direttamente collegata a una spina telecom da cui esce il cavo telefonico normale che va all'hag.

     

    Tieni presente una cosa: questa nuova linea appena installata è stata fatta direttamente dal tecnico dell'impresa 15gg fa che ha tirato un nuovo doppino dalla centralina all'angolo, fatto passare lungo il perimetro della casa del vicino, forato nella mia stanza e installato la nuova presa a muro telefonica classica - in tutto saranno 20m di doppino. Quindi in teoria il doppino dovrebbe essere perfetto e nuovo e immagino già ribaltato (cos'è il ribaltamento in ogni caso? Non ho nessun filtro dalla presa all'hag).

     

    Proverò a vedere se dalla piccola centralina a muro all'angolo da cui parte il mio doppino fino al cabinato ci sono problemi di usura - anche se dubito di riuscire a vederne, non sono un esperto e magari i cavi non passano in superficie...

    Antivirus etc, lo escludo, a parte che uso un mac, ma faccio il tecnico informatico e non ho difficoltà a testare la saturazione della banda ;)

    allora hai la linea già ribaltata, in pratica hai il cavo principale diretto dal cabinato all'hag, poi hai un secondo cavo che dall'hag s'immette nell'impianto casalingo e porta il telefono in casa ;) questo è il ribaltamento della linea ^_^ se hai portato un cavo nuovo dentro casa, e l'impianto di casa è nuovo, non devi preoccuparti di nulla (se il tecnico sapeva fare il suo lavoro ovviamente XD).

    Di conseguenza quello che ti posso dire è che fastweb 20 mb, quindi con il settaggio massimo, va ad una velocità massima di 16mb ^_^ quindi dimentica in partenza i 17-18-19-20 mb ;) Avrai di sicuro un pò di degrado in centrale, o in qualche cabinato XD l'unico modo per risolvere la cosa, è fare reclami e rompere le bolle (anche se parliamo di una 11mb,non di una 2 mb XD), ma ha senso fare reclami verificando prima snr attenuazione e ottenibile, per capire se realmente c'è degrado.

    QUindi ricapitolando, chiami,ottieni i dati, se verifichiamo un degrado, farai un reclamo per degrado, se non c'è degrado, dovrai sottolineare l'assenza di degrado e gli ottimi valori della tua linea, e aprire un reclamo ed una riqualifica forzata ;)

  4. Ciao grazie, proverò a contattarli per sapere questi dati.

    La cosa che mi lasciava perplesso è il reset a velocità inferiori dopo aver sperimentato ottime velocità i primi giorni. Il test di linea del brass quanto dura?

    Il settaggio della linea ad una data velocità da parte del brass dipende da quali altri fattori? Uno è la distanza dalla centrale (molto vicina) il secondo è il doppino (fatto tirare un nuovo fiammante doppino per l'occasione), altro? Ci sono fattori dal mio versante (soprattutto nel periodo di test di riqualifica del brass) su cui potrei agire per migliorare il test e quindi esser settato a velocità maggiori? Che so, se accorcio il cavo telefonico che va dalla presa all'hag (attualmente un metro di cavo, ma ho visto che altri amici hanno un cavo di 10 cm con Hag appena sopra la presa) oppure controllare che lungo la tratta del doppino interna alla casa non ci siano interferenze elettromagnetiche - es. il cavo vicino a computer etc?

     

    Grazie delle risposte!

     

    beh possono essere tanti i fattori, spesso sono vicini a noi e non sono nemmeno di competenza del gestore. Il mio consiglio? se hai la possibilità di sostituire i cavi interni di casa, con cavi schermati, faresti un gran passo avanti! Io ho provveduto personalmente alla sostituzione!

    In secondo luogo di direi di effettuare il ribaltamento della linea, durante la sostituzione dei cavi (non so se hai la linea già ribaltata, lo puoi verificare se hai il filtro bianco vicino l'hag, in tal caso non è ribaltata),inoltre ti consiglierei di controllare il tratto che va da casa tua al cabinato argentato, per verificare se ci sono interruzioni o usura, in tal caso puoi chiamare l'assistenza per chiederne la sostituzione!

    Queste sono le cose che puoi fare per poter dire "beh qualunque cosa accada ora, non dipende da me!"

    Io sono in questa condizione, qualunque cosa accada, non dipende da me ^_^ so che ogni minimo calo di banda, ogni singolo problema, non è mio, ma loro ;)

     

    Il brass riqualifica in base alla stabilità della linea, prova la linea con la banda massima (20mb), è stabile? no? bene passiamo al taglio inferiora, 16mb, è stabile? no? bene passiamo al prossimo taglio, 12mb etc etc etc ;) per controllare lo stato della tua linea abbiamo bisogno di snr, attenuazione e ottenibile ;)

     

    ps fai i test con l'antivirus disattivato, potrebbe interferire sullo speedtest ;)(sul debian non dovrebbe in ogni caso XD)

  5. Per Valefor, visto che sei un insider fastweb ;)

     

    Ho appena fatto abbonamento a fastweb joy 20mb, i primi 4 giorni stabilissimi a 15mb, la coppia di debian mi scaricava a circa 700-800 kb/s ciascuno per tot. 1.6-1.7 Mb/s.

    Sono attaccato alla centrale, meno di 500 mt.

    Dopo i primi 4 gg. è scesa a 10mb, la coppia debian a 600kb ciascuno.

    4 giorni cosi e ho fatto segnalazione a fastweb chiarendo che sono vicino alla centrale, che il tecnico in installazione mi ha rassicurato che avrei avuto banda quasi piena, etc.

    Risultato, dopo la segnalazione mi han ripristinato a 15mb. Cosi per altri 4 gg, poi giu di nuovo a 10mb.

    Nuova segnalazione e l'operatore mi ha risposto che la mia linea era settata a 11mb e che dopo verifica ha attivato 18mb. Risultato ottimo, subito dopo scaricavo debian a oltre 1mb/s ciascuno per oltre 2mb/s totali.

    Ahimè questa velocità è durata un giorno, ora sono di nuovo a 12mb.

     

    Domande:

    1) In cosa consiste la riqualifica della linea e qual è la frequenza in cui viene fatta dal sistema automaticamente?

    2) Dato che l'operatore può operare una riqualifica manuale (mi ha passato a 18mb da 12 la seconda volta) e possibile farsi settare la riqualifica e impedire che il sistema riqualifichi da solo la linea?

    L'impressione è che la linea venga impostata in modo molto conservativo e di fatto strozzata perchè magari perde un pacchetto in 24 ore, quando ho già collaudato da numerose prove che 15mb o 18mb li regge benissimo e senza alcun problema.

    allora il brass è il sistema di riqualifica di fastweb, effettua riqualifiche regolari ogni mese. L'operatore non può settare una determinata velocità, può indurre solo una riqualifica forzata, che ovviamente partirà dalla massima banda disponibile da contratto, che è la 20mb!.

    Il punto è, se il brass continua a ridurti la banda a 11 mb (precisamente 12, fastweb non da tagli da 11 mb ;)vuol dire che la tua linea è instabile con un traffico dati maggiore!

    Per sicurezza chiama il servizio clienti e fatti dare snr, attenuazione ed ottenibile, così capiamo quanto può offrirti la tua linea ;)

  6. hai ragione,non setta in fast gli utenti privati(prima stavo sui 40-50ms)

    mentre gli utenti business si..

    per gli utenti privati prima l'unica è trovare un buon operatore che in primis sappia cos'è il fast e che mandi la richiesta,nel caso ci son de problemi alla linea però ti rimettono al volo in iterleaved.

    il fast della telecom è questo,più giù non va..

    chiederò ad un'amica che lavora in telecom per saperne di più ^_^

  7. ciao ragazzi,

    vi spiego il cruccio che mi tormenta da mesi...

    allora possiedo una linea telecom settata in fast e penso sia buona

    http://www.speedtest.net/result/1203772543.png

     

    ora,ciò che mi fa 'impazzire' è che praticamente sempre sui giochi online(black ops,mw2 dove si nota bene) ho sempre un ritardo considerevole..noto una differenza tra quello che vedo mentre gioco e quello che succede nella killcam..sono sempre in ritardo,per esempio io sparo tot colpi e nella killcam non si vede manco che miro..

    ho un modem alice(per aver il fast ero obbligato)ed ho impostato l'xbox in dmz,firewall e controlli vari disattivi..

    ho provato anche il trucchetto utile per la play ad inserire nelle impostazioni di rete nome e pass in pppoe di telecom(per il nat1)

    faccio la ricerca solo in locale per le partite,ed il nat è aperto..

     

    non so più dove sbatter la testa,spero in un vostro aiuto :bow:

    spesso non ho nemmeno il tempo di reazione che vengo shottato in un istante.. :bang:

    te lo ha garantito la telecom?

  8. onestamente non ho mai sentito clienti lamentarsi della 100mb! figuriamoci per il live XD quindi il problema di cui parli non mi risulta XD ma non posso darti una risposta certa, che io non ne sappia nulla, non vuol dire che il problema non esista ;)poi voglio dire attivando la 100 mb, hai sempre la possibilità di disdirla entro 10 giorni (periodo di recesso) quindi hai il tempo di provarla. CHiama l'amministrativo per verificare se il recesso è presente anche nella 100 mb, ed hai risolto il problema^_^

     

    PS LINK

     

    come puoi ben vedere la parla e naviga casa con fibra 100 permette di avere la fibra 100 gratis per 2 anni (quindi senza l'aumento di 10 euro mensili aggiuntivi al prezzo di base del pacchetto);)

  9. qualunque router in commercio è compatibile con fastweb in quanto dall'hag parte la rete che arriva al router tramite ethernet...non serve alcuna compatibilità ;)

     

    La mia domanda sull'hag è stata fatta in quanto l'hag non gestisce più di 3 indirizzi ip (questo in base all'offerta commerciale) dunque, puoi avere 2 router attaccati all'hag (pari a 2 indirizzi ip) e avere su di essi infiniti pc, ma non puoi avere 4 router, o 4 pc attaccati all'hag! Insomma la gestione degli indirizzi ip da parte dell'hag è limitata, quindi cerca di verificare questa cosa.

    Inoltre disabilita il wifi dell'hag dalla myfastpage ;)

     

    PS Fate un aggiornamento al firmware del vostro router ^_^

  10. Ah quindi con la nuova offerta dovrei avere ip dinamico ad ogni accensione del router, no ?

    la fastweb ha sempre avuto indirizzo ip dinamico ;) in ogni caso vai tranquillo potrai andare su megavideo e megaupload e fare ciò che ti serve;)

     

    Riguardo alla Fibra 100, sai per caso qualcosa sui problemi relativi al MTU che si ha con la 360? Perchè chi è passato alla 100 ha riscontrato questo problema non potendosi più connettere al live....

     

    A parte questo, rigurdo alla promozione, ho chiamato ieri la Fastweb e l'operatore mi ha detto che l'unica offerta esistente attualmente è quella dello sconto di 5€ al mese sui 15€ che si dovrebbero pagare diventando così 10€ al mese in più, che si aggiungono a quelli della solita bolletta...

     

    Quindi sta offerta dei 2 anni gratis è ancora un mistero.... :ph34r:

    guarda io vendo queste offerte, e ti posso garantire che la fibra 100 è gratis per 2 anni (forse solo per i nuovi clienti)

     

    Si ma spiegati in italiano con me xD

     

    Quindi vuoi dire che l'ip sarà sempre lo stesso ?

    link 1 link 2

     

    in questo modo capirai ^_^

  11. valee ci sei?XD

     

    non c'ero XD

    Quindi avrò ip dinamico o statico ? ( mi serve per scaricare da Megaupload )

    l'ip fastweb è rigorosamente dinamico! non è mai stato statico! se ti riferisci all'impossibilità di riavviare il router per ottenere un nuovo indirizzo ip, beh questa era data dal fatto che l'indirizzo ip era privato ;) ne consegue che i nuovi utenti non avranno di questi grattacapi (personalmente preferisco l'ip privato XD)

  12. fisicamente ha tranquillamente la possibilità di gestirli(infatti in passato erano 5), ma l'attuale offerta commerciale prevede fino ad un massimo di 3 indirizzi ip. XD

     

     

    Ma io ho una domanda...

     

    Anche io ho un router collegato all'hug quindi non ho problemi di massimi utenti collegati ma a brevissimo devo attivare nuovo contratto in nuova abilitazione e tra le caratteristiche sul loro sito c'è scritto numero utenti massimi collegabili "infiniti" vuol dire che hanno tolto il vincolo ?

     

     

    Potresti rispondermi alla domanda sopra ? ( Visto che già te ne intendi )

     

    EDIT : Sto rinnovando il contratto con Fastweb e mi hanno detto che devono cambiarmi l'hag con uno nuovo che supporta più apparecchi ! Vi risulta ?

     

    E poi mi hanno detto anche l' IP è sempre statico ma sarà "pubblico illimitato" invece delle 20 ore... non ho capito sinceramente questa cosa :??:

     

     

    Se ti dico che ti serve un' altro tipo di apparecchio secondo te può andare bene? Il problema comunque non è il wi-fi ma la presenza del modem integrato e quindi vale anche per l' altro apparecchio che hai.

     

     

     

    Per il nuovo hag non so nulla, io ne ho uno Pirelli senza di-fi da almeno 3/4 anni. Per il discorso dell' ip pubblico fregatene, se non l' hai usato fino ad ora che avevi 20 ore non credo lo userai ora che ha un tempo illimitato.

     

     

    Mi serve per Megaupload, c'è ma quindi con l'ip illimtato ( se fosse davvero così ) potrei cambiare il numero di ip giusto ? O sbaglio ?

     

    ( Ah l'offerta è Fastweb Decennium )

    risposta unica per tutti, la nuova offerta commerciale fastweb(vendibile da oggi) non vincola più l'utente con soli 3 indirizzi ip, bensì potrete collegare infiniti pc al vostro hag ^_^

    Aggiungo inoltre che la nuova offerta prevede un indirizzo ip pubblico, e non privato, quindi anche l'accesso da remoto sarà disponibile per tutti ;)

    ps per tutti gli utenti in fibra, la fibra 100 sarà gratuita per 2 anni, dovrete pagare però il costo di attivazione aggiuntivo di 100 euro ;)

  13. Come detto da Valefor, ti basta comprare un router (magari wireless così elimini pure qualche cavo) e risolvi il problema, se non sono cambiate le cose allora l' hag può gestire massimo 5 apparecchi (non contemporaneamente) e poi potrebbe bloccarsi mentre con il router aumenti il limite (questo perchè l' hag vede il router ma non quello che ci colleghi), la soluzione di staccare la videostation non è praticabile perchè, per quanto ne so, gli viene dedicata una delle 3 porte sull' hag e non puoi usarla per altri apparecchi.

     

     

     

    Come vedi puoi fare di meglio, il tuo non era un problema di rete Fastweb ma di collegamenti fisici :)

    fisicamente ha tranquillamente la possibilità di gestirli(infatti in passato erano 5), ma l'attuale offerta commerciale prevede fino ad un massimo di 3 indirizzi ip. XD

  14. Ciao a tutti ! Vado subito al sodo, ho Fastweb e la mia situazione è questa : ho un pc fisso, la tv on demand Fastweb ( che usa un certo adattatore senza fili wifi, non so come si chiama xD ) e la Xbox 360 ...

     

    Ora se io vorrei collegare il pc portatile devo per forza scollegare da Internet una di loro 3, infatti se provo a collegare il portatile senza scollegare nulla mi da un errore di indirizzi IP ( non sono molto esperto, però mi pare che possa collegare massimo 3 cose )

     

    Oggi ho comprato una PS3 per mio fratello per farlo giocare online, ma se già ho il pc fisso, Xbox 360, ( questi due li tengo quasi sempre accesi, quindi mi servono ) tv on demand come faccio ? E se scollegassi la tv on demand ? Dovrei chiamare un tecnico ? C'è una soluzione ? Come faccio ad aggiungere un posto ?

     

    Spero mi aiuterete ! Un saluto ! :bow:

     

    Ai MOD : Stavolta credo di non aver dato un titolo tanto generico :mrgreen:

    compra un router e collega tutto allo stesso, in modo tale l'hag dovrà gestire un solo indirizzo ip. :teach:

  15. http://www.speedtest.net/result/1180362437.png questo è il mio infostrada..ragazzi vi sembrerà strano ma io con megamanager scarico quasi a 3mb al secondo...pazzesco!ah ragazzi un info un mio amico vuol passare a fastweb 20 mb..ha verificato la copertura online nel sito...e il sito dice he la sua abitazione è raggiunta da fastweb 20mb e 1mb di upload...ma è sicuro come sito?è affidabile?

     

    http://www.speedtest.net/result/1180366207.png

    la verifica online non è mai affidabile, ti conviene chiamare il servizio clienti per verificare decentemente la copertura, se vuoi posso verificarla senza problemi ^_^

  16. ahahahahahahahahahaahah sei un grande valerio ;)

    comunque prima per qualche minuto il download si è alzato di brutto, in uno speed test è arrivato anche a 16 mega, ora non so perchè ha ripresto ad andare a 5, il ping si è alzato, però quando il download era arrivato a 16 la speranza si è riaccesa xD

    facciamo le cose con calma, questo è il segreto ;)

    test 10 minuti fa:http://www.speedtest.net/result/1167905980.png

    test ora: http://www.speedtest.net/result/1167965757.png

    la tua linea è una whs 20 mb, non smetterò mai di dirtelo, tranquillo la situazione la risolviamo ^_^

  17. Per esempio?

    la tiscali utilizza centrali telecom, ovviamente quando si prende uno spazio in centrale non puoi prendere spazio per 3, 4,5 utenti, prendi una porzione di centrale con relativi DSLAM che possono ospitare un tot di utenti.

    Tiscali, a differenza di altri gestori che utilizzano apparati telecom, ha una percentuale di utenza veramente bassa, è forse il gestore (fra i più blasonati, non mi riferisco ai minori) con meno utenza in Italia, dunque è molto raro avere problemi di congestione di linea, si riesce dunque a sfruttare a pieno il proprio ottenibile di linea ;)

    sei in ull o in wholesale? hai 20 mega o 7?

    sinceramente io non so nemmeno quanti mega ho, perchè quando ho fatto il contratto ho chiesto la 20 mega ma gli operatori mi dicono che ho la 7...

    se ho veramente la 7 mega allora le cose quadrano perchè non danno 7 mega precisi, infatti ne ho 5

    in questo caso mi sa che non posso fare più niente, se non supporto la 20 mega devo per forza avere la 7, e se i valori massimi della 7 mega sono questi l'unica possibilità che mi rimane è cambiare provider, anche se mi dispiacerebbe...

    beh, potrebbe essere in whs come in ull, i suoi problemi di linea potrebbero derivare da tante cose, magari uno dei cabinati argentati, un tratto della linea, oppure il tratto che va dal cabinato all'abitazione(se sei in un palazzo mi riferisco al tratto che percorre le mura fino al tuo interno), quindi non è possibile dire che copertura ha, se non effettuando una verifica ^_^

     

    In teoria, dovrei avere una 6 mega... ma credo che sia una 2 scarsa adesso.

    Per la prima domanda non lo so. Dovremmo chiedere al nostro esperto di telefonia in Italia.

    sei molto simpatico, un mattacchione direi, proprio un buontempone -.-

    in ogni caso, se ti serve un help per la tua linea, magari potrei esserti d'aiuto ;)

     

    http://www.speedtest.net/result/1167928782.png

     

    Io pago per una 7 mega Alice e non posso proprio lamentarmi fortunatamente :mrgreen:

     

    Anche se il ping non è proprio dei migliori..

    assolutamente ^_^ certo il ping non è dei migliori, ma non si può avere tutto dalla vita XD

    Il down ha solo 1mb di dispersione, e se sei ad una distanza dalla centrale superiore a 2 km, non puoi proprio lamentarti; l'up è ottimo considerando la potenza nominale erogata dalla centrale ;)

  18. Non capisco dove vuoi arrivare...

    Se io ne capissi di: " :shocked: telefonia in Italia :shocked: ", dovrei dire che Fastcess è bella anche se io mi sono trovato male? Ma che discorso è!? :lol:

    Te lo dico se vuoi, ma il mio giudizio non cambia. Ti ripeto, per me è assolutamente appropriato che, in questo caso, uno giudichi in base alla sua esperienza. Che mi frega se a Pino e Mario va da dio. A me va uno schifo e per questo schifo mi fa. <- Punto.

    Qui ci si lamentava del servizio alla fine. :rolleyes:

    Che poi tu voglia tirare l'acqua al tuo mulino è più che comprensibile.

    credimi non ho alcun bisogno di portare acqua al mio mulino, non è questo il lavoro della mia vita, ho altre aspirazioni ;) posso dirti però, che se avessi detto a prescindere la stessa cosa sulla telecom, ti avrei risposto allo stesso modo^_^ però sei libero di pensarla come vuoi, figurati ;)

     

    ps in questo forum ci sono persone a cui la TISCALI va da dio, altri in cui la tiscali va veramente male, eppure la tiscali generalmente, ha una linea sopra la media, proprio per questo non si può dire che la linea tiscali faccio schifo, sarebbe generalizzare ^_^ (e ci sono dei motivi precisi per cui la tiscali nella maggior parte dei casi sia una linea veloce)

     

    comuqnue chiudiamo questo discorso, il topic è stato aperto per altri motivi ;)

  19. Capisco. Ma io non lavoro per fastweb. Anzi la pago per un servizio pietoso. Non voglio contestare quello che dici ma non puoi presentarti e dire: "non capisci niente" solo perchè sono stato vittima (se così si può dire) di un servizio insoddisfacente.

    Io da semplicissimo utente, ritengo normale basare il mio giudizio sulla mia personalissima esperienza.

    ma non puoi assolutamente generalizzare il giudizio di un servizio, in base solo alla tua singola esperienza! Puoi dire di non esserti trovato bene, ma esordire con determinate frasi, non fa altro che capire quanto tu stia parlando senza realmente conoscere la telefonia in Italia. Ovviamente che tu la conosca o meno, non è un punto a tuo sfavore, non c'è nulla di male, ma cerchiamo di parlare di una cosa quando la conosciamo, almeno io preferisco agire in questo modo ^_^

     

     

    ps

     

    hai un servizio scadente, la cosa potrebbe dipendere da numerosi fattori, non tutto è così semplice, non sempre la causa di una scarsa navigazione è da imputare al gestore di turno, sono il primo a dire che spesso c'è la volontà di fare i furbi, ma non sempre è così ;)

  20. S'era capito.Ecco la vera risposta alla mia domanda. Grazie. :)

    non capisco se si tratta d'ironia la tua, ma io non parlo di favole o di eventuali singole esperienze, io parlo di tecnologie e dati che sono molto più precisi;) in tutte i gestori c'è chi si è trovato bene e chi si è trovato male, e sarei uno stupido dicendo che in fastweb non ci siano persone insoddisfatte, però prendendo in esame la media delle velocità di connessione, i risultati delle linee fastweb sono i migliori che abbiamo in italia, e questo è un dato di fatto! che sia l'unico gestore ad effettuare retention permenenti, e non solo promozionali, è un dato di fatto, che sia l'unico ad avere cablazioni in fibra e parziale fibra, è un dato di fatto, che sia l'unico a riqualificarti la linea con il bras e a renderla stabile grazie ad una differente gestione dell'utenza, è un dato di fatto.

    QUesto non vuol dire che non ci siano linee infostrada, tiscali, telecom, di tutto rispetto ;)

  21. Perdona la mia ignoranza ma non mi è chiara una cosa: la rete è organizzata a stella giusto? E allora perché normalmente condivido la mia banda con i vicini?

    semplicemente perchè in una rete telecom si viene allocati in uno slot (DSLAM) che ospita TROPPI utenti, quindi viene fornita un tot di banda che si dividono gli utenti (ovviamente se sei connesso da solo non vuol dire che puoi prendere tutta la banda disponibile, hai sempe il tuo limite dipeso dalla tua offerta commerciale e dalla qualità della linea) mentre nel caso di fastweb il DISLAM gestisce una mole differente di utenti, che vengono divisi in centrale in maniera differente, din conseguenza si riesce a garantire al cliente al 99% dei casi, la saturazione della banda possibile ;)

     

    :lol:

    E da cosa lo devo giudicare, scusa? Dalle tue di esperienze? :crazy:

    Cmq 39 euri sono troppi per una 2 mega. Quindi fuffa.

    lavoro in fastweb ^_^ non si tratta di esperienze, vivo da vicino sia fastweb che la concorrenza, ho lavorato anche per wind, ho colleghi amici che lavorano in telecom e teletu ^_^ (dimenticavo vodafone)

×
×
  • Crea Nuovo...