Vai al contenuto

fashion

Utenti
  • Numero contenuti

    566
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    fashion next

fashion's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. fashion

    Alan Wake

    Finito. Prima di tutto voglio rassicurare tutti, il finale c'è ed è molto, molto particolare. Prima di esprimermi al riguardo voglio leggermi il libro. Gioco stupendo, uno dei più belli di questa generazione, è un crescendo di emozioni e colpi di scena. La sceneggiatura è scritta in modo sublime e si ammalgama perfettamente con il particolarissimo sistema di narrazione, splendida la divisione in capitoli/puntate in cui è diviso il gioco, sembra di essere davanti ad una serie televisiva da questo punto di vista. Mi è piaciuta tanto la gestione dei flashback del protagonista, stile Lost, che permette di capire diverse cose sul passato di Alan e la moglie. Tantissime chicche sparse per il gioco, quella che mi è piaciuta di più la troverete all'inizio del sesto capitolo in uno dei flashback di Alan guardando la TV. Cura dei dettagli certosina, nessuna incongruenza durante tutta la durata del gioco e cura maniacale anche nel ricreare l'atmosfera di una piccola cittadina americana di montagna di giorno e boschi e quant'altro di notte. Ecco atmosfera, qui si tocca vette mai viste prima in un videogioco, purtroppo l'atmosfera non è visibile come una texture, per cui sembra una cosa troppo astratta se non si prova sulla propria pelle. Per me Alan Wake è un gioiello di inestimabile valore nel panorama videoludico, nulla che possa avvicinarlo, proprio perché non esiste un gioco che racconti e ti faccia vivere un'avventura nel medesimo modo. Ci saranno giochi tecnicamente uguali o anche superiori, con un gameplay simile e tutto quello che volete, ma nessun gioco si avvicina minimamente al modo in cui Alan Wake ti fa vivere la storia, a mio modo di vedere reinventa il modo in cui la sceneggiatura e la narrazione devono essere sviluppati e fatte vivere al giocatore. Alan Wake è un capolavoro perché è unico in molti aspetti ed innova, eccome se innova, non nel gameplay come molti si aspettavano, ma nel modo in cui fa vivere le emozioni davanti allo schermo. Ps. Ovviamente domani lo ricomincio.
  2. fashion

    Alan Wake

    Durante una fase ingame Alan parla di come andasse al poligono a sparare, ovviamente non aveva mai sparato ad una "persona", ma sa comunque utilizzare le armi.
  3. Non riesco a crederci, sono attonito, basito. Gioco fuori parametro, una roba da alzarsi in piedi e continuare ad applaudire per minuti interi. Questo gioco è la sintesi perfetta fra simulazione e videogioco, è ciò che io avevo in testa quando immaginavo un Winning Eleven next generation, una goduria pazzesca da giocare e da guardare. Grafica spettacolare, finalmente i giocatori di riconoscono da un semplice sguardo come accade in pes (tranne qualcuno che ancora deve essere migliorato), manti erbosi di una colorazione perfette, fisica della palla stupenda, riesci a fare dei tiri che in FIFA 10 puoi proprio sognarti alla grande, da limare ancora qualcosina durante i cross, ma per il resto è perfetta, campo allargato che permette azioni più elaborate senza quelle risse fastidiose a metà campo di FIFA 10, portieri mostruosi, volano alla grande dai tiri dalla distanza, sono dei gatti nei tiri ravvicinati e smanacciano perfettamente nei cross, eliminato il fastidiosissimo problema del pallonetto che affliggeva FIFA 10. L'avevo preso senza grande convinzione, ma sarebbe stato un'errore imperdonabile, per FIFA 11 voglio che lascino tutto esattamente così e aggiungano solo le squadre di club, dovessero fare qualche cappella non esiterò a continuare a giocare a questo FIFA mondiali 2010, il miglior gioco di calcio su console. Una roba da strapparsi i capelli dalla goduria.
  4. Patrick Bach, senior producer della DICE, ieri (quindi non penso sia pesce d'aprile) ha annunciato durante un intervista al magazine inglese Xbox World 360 che tutti i prossimi map pack saranno gratis per i vip. Hanno già in programma parecchi DLC e hanno insistito con EA su questo tipo di politica. Da notare che parla di map pack, quindi tutti gli altri DLC (uniformi alternative) potrebbero essere tranquillamente a pagamento.
  5. Sei disinformato. Nell'altro gioco di cui parli, bc2, i 1200 points valgono per l'acquisto del codice vip e non per il singolo dlc, considera anche che la maggior parte delle persone ha già il codice vip presente all'interno del gioco per cui non paga un centesimo in più per i primi 2 dlc usciti e molto probabilmente anche per i prossimi. È stato messo sul market per permettere a chi compra il gioco usato di usufruire di tutti i dlc che sono usciti e che usciranno. Un pò diverso da 1200 points per 3 mappe nuove e 2 riciclate. All'inizio speravo vendessero poco, ma a questo punto spero vendano tantissimo di questo dlc e che il prossimo lo mettano a 2400 points, ci meritiamo questo e molto peggio. Fanno benissimo quelli di Activision a spillarci più soldi possibile.
  6. Devi ammazzare 5 nemici con ogni pistola.
  7. MERAVIGLIOSO!!!! Giocato sia il single che il multi. Parto dal primo, graficamente maestoso, una profondità di campo incredibile, una paletta cromatica perfetta, effetti di fumo e polvere estremamente realistici, in conclusione grafica al top. E il sonoro? mamma mia il sonoro che roba! Mettete nastri di guerra nelle opzione e godete di ogni fruscio, di ogni ricarica, di ogni esplosione. Lo sto giocando a difficile e sono morto un paio di volte, consiglio a chi ha un minimo di esperienza negli fps di giocarlo così, tosto, ma non raggiunge il livello veterano di mw che per molti può essere frustrante. L'AI è discreta, niente di eccezionale, diciamo che fa il suo, i nemici tengono la posizione e cercano di coprirsi, ma non provano quasi mai azioni evasive per sorprenderti ai fianchi. Adesso passiamo all'online, una sola frase, fps definitivo. Graficamente non noto differenze dal single, una roba incredibile. Molti più poligoni a comporre le armi rispetto alla demo, molto più definite. Anche la sensazione di pesantezza dei colpi è stata migliorata, seccare un nemico da molta più soddisfazione, quando lo colpisci lo percepisci molto di più. Calibrazione delle armi e delle classi perfetta, anche con le prime armi a disposizione si è subito competitivi. Tante cose da sbloccare aumentando di livello, ovviamente il mio m16 è l'ultimo fucile d'assalto da sbloccare. Zero lag, trovato subito le partite, io ho giocato a livello normale, l'opzione fanatico devo ancora testarla anche se ho paura che sarà piena di cecchini, vedremo. Voto personale 9.5 Per i miei gusti personali modern warfare 2 è stato masticato e sputato via, non c'è proprio partita. Che spettacolo, veramente impressionato dalla qualità del titolo DICE.
  8. fashion

    Assassin's Creed 2

    È una trilogia, questo parte esattamente da dove è finito il primo, cmq all'inizio del gioco c'è un riassunto delle puntante precedenti.
  9. fashion

    Assassin's Creed 2

    Bellissimo. Già dall'inizio si capisce bene che è molto più curato rispetto al primo, la storia parte bene e mi ha subito catturato, ho evitato qualsiasi spoiler è già mi ha colto di sorpresa una cosa che accade dopo poche ore di gioco. Ezio è anni luce più avanti di Altair, sia per la caratterizzazione, sia per la simpatia e l'immedesimazione, quest'ultima è sicuramente dovuta ad una trama che parte subito bene facendoti conoscere Ezio pian piano, facendoti vivere le sue esperienze e le sue emozioni in modo decisamente più coinvolgente. Già dopo poche ore di gioco si fanno molte più cose rispetto a tutto il primo Assassin's Creed per cui presumo che la varietà delle quest sia stata ben sviluppata. Che bello passaeggiare per Firenze, sembra di giocare in un sogno. Se mantiene una storia interessante fino alla fine e le quest continuano ad essere così varie questo è senza ombra di dubbio un capolavoro. Niente a che vedere con il primo che cmq mi era piaciuto, questo è di un'altro livello e a tutti quelli che non lo acquisteranno a causa del fatto che il precedente l'hanno schifato, fanno un grosso sbaglio, grossissimo.
  10. fashion

    Dragon Age: Origins

    Ragazzi ho bisogno di aiuto, mi sono bloccato. Leggano solo quelli arrivati a Orzammar. Spoiler! --Clicca per mostrare--devo seguire le tracce di Branka che si è diretta nelle Trincee dei Morti, ho trovato il suo diario che mi dice che devo passare per il Monumento di Caridin, quel posto pieno di caverne e cunicoli.Il problema è che sulla mappa non mi segna dove devo dirigermi, è mezz'ora che giro, ma non trovo l'ingresso per ste trincee. Ps. Ma quanto fa scassare Oghren, è proprio un porco vuole farsi pure la maga anziana Wyne :DD
  11. fashion

    Dragon Age: Origins

    è arrivato il portatore della verità assoluta. Se il recensore si è preso delle critiche e gentilmente è intervenuto per spiegare alcuni suoi passaggi dell'articolo è perché molte persone ritengono che la recensione non rispecchi una valutazione giusta del titolo in questione. Che poi basterebbe farsi un giro su altri forum per leggere commenti entusiasti e leggere altre recensioni, tutte ultra positive con una media del 9. A parte appunto questa di mondoxbox.
  12. fashion

    Dragon Age: Origins

    Non è un errore di gamestop, la limited ha la scatola ed il libretto in inglese, ma il gioco è in italiano, non chiedermi il perché.
  13. fashion

    Dragon Age: Origins

    Ti ringrazio per la partecipazione alla discussione. Per quanto riguarda i voti tra risen e dragon age, capisco che ogni recensere da una valutazione propria al titolo in questione, ma un minimo di indirizzo e di coerenza tra le valutazioni di giochi dello stesso genere la redazione dovrebbe darla, altrimenti sarebbe molto più corretto non dare affatto voti numerici. Cioè che Risen abbia avuto sul medesimo sito un voto più alto di dragon age non si può vedere, ne va dell'autorevolezza del sito stesso. Per quanto riguarda la rece, il fatto che come nota negativa sia segnalato il fatto che non ci sia il multiplayer mi sembra davvero forzata come critica, ogni tipologia di gioco ha delle caratteristiche differenti, in un gdr dello spessore di dragon age la mancanza della sessione online non si sente affatto, anzi questi giochi sono e devono rimanere per sempre delle avventure da vivere singolarmente. Per quanto riguarda il comparto tecnico, sicuramente non siamo ai massimi livello e allo stesso tempo siamo un gradino sotto anche alla versione PC, ma il tutto rimane cmq gradevole e grazie allo stile davvero ad alti livelli di in mondo dark fantasy riesce a recuperare diversi punti. Il sonoro a me sembra ottimo, le musiche sono bellissime, coinvolgenti e si adattano perfettemente al momento che stiamo vivendo, manca il doppiaggio in italiano, se fosse stato ai livelli di mass effect allora ok, ma se avessero dovuto fare un doppiaggio arrabattato meglio solamente i sottotitoli. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sicuramente rispetto alla versione PC è più action e la mancanza della visuale a volo d'uccello rende gli scontri un filino meno tattici, ma giocando almeno a livello normale se non utilizzi il menù di pausa e non dai ordini corretti al tuo party la morte è dietro l'angolo, quindi una gestione tattica degli scontri è sicuramente da utilizzare. Ultima cosa, la trama, la caratterizzazione dei personaggi e l'immedesimazione che sono i punti focali di dragon age avrebbero dovuto avere più peso nella valutazione complessiva del gioco. Dragon age è uno di quei pochissimi giochi dove il comparto tecnico è secondario, dragon age ti immerge in mondo fantastico e vivo, una sceneggiatura da colossal con colpi di scena, intrighi pseudo-politici, tradimenti, morti inaspettate ed improvvise. Dragon age non va giocato, va vissuto.
  14. fashion

    Assassin's Creed 2

    non è mio purtroppo, è di un'utente di un'altro forum.
  15. fashion

    Assassin's Creed 2

    http://img52.imageshack.us/img52/441/rzzf38vat200.th.jpg http://img260.imageshack.us/img260/8967/tvtusbvpt200.th.jpg http://img69.imageshack.us/img69/8319/xdzz93qht200.th.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...