Vai al contenuto

Brujah®

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brujah®

  1. Solo una parola sulla garanzia: se hai ancora lo scontrino controlla bene ! Sul sito xbox usando il seriale la data reale non corrisponderà di certo. Ti faccio un esempio, io ho preso una slim 250gb bundle fable 3 halo reach a metà giugno ma tale bundle era uscito alcuni mesi prima; sicuramente il seriale fa riferimento ad un periodo antecedente ma legalmente fa fede lo scontrino...
  2. Inserisci il disco con le espansioni nella console e lo avvii. Dopo qualche istante ti apparirà un menu nel quale potrai scegliere quali espansioni installare.
  3. Brujah®

    Gamestop

    L'usato sarà sempre svantaggioso sia per chi vende che per chi compra e la via migliore è la vendita diretta sui mercatini dei forum, su eBay (annunci, non classico) ecc. E' ovvio che il negoziante deve guadagnarci e considerando il margine risicato di guadagno ecco qui che non conviene più. L'usato ha senso solo per i giochi appena usciti perché c'è un buon margine per chi vende e un discreto risparmio per chi compra, ovviamente a patto di non paragonare i prezzi con quelli dei negozi online del Regno Unito. Non è che loro siano i "buoni", semplicemente sfruttano un sistema per vendere a prezzi molto convenienti. Per il resto andare in un GS (o in qualsiasi altro negozio) e sperare di fare un buon affare con l'usato (specie se vecchio) è una pia illusione. Ci si va perché si fa prima non perché convenga... Un buon sistema lo aveva un negoziante qui in zona: tu gli portavi un gioco, concordavi un prezzo e lui ci prendeva una %. Il guaio è che se il prezzo era troppo elevato il gioco restava lì mesi interi ad occupare spazio che avrebbe potuto utilizzare per vendere altri articoli. In ogni caso presto o tardi tutto questo scomparirà, il DD spazzerà via il concetto di "usato" purtroppo (e questo è l'unico vero svantaggio).
  4. Brujah®

    Gamestop

    Qui prima del sisma il GamesRush era un ottimo negozio ma praticamente solo sull'usato. Trovavi giochi usati anche a 9.90 mentre altrove il gioco usato più economico costa una ventina di euro. Il prezzo del nuovo era invece sempre alto. Non ha più riaperto purtroppo. L'unico che vende videogiochi è il GS perché gli altri hanno una scelta molto scarsa, quasi soltanto gli ultimi titoli (e quindi a prezzi elevati), nessun gioco a prezzo ridotto. Suppongo tuttavia dipenda dalla dimensione del punto vendita. Una discreta scelta ce l'ha l'Euronics ma i prezzi sono i soliti prezzi italiani ...
  5. Brujah®

    Gamestop

    Ma la colpa non è mica di chi lavora nel punto vendita, figuriamoci. E' la politica della catena ad essere quantomeno...singolare. Qualcuno deve aver preso quel gioco, lo ha riportato indietro il giorno dopo ed è rimasto il salvataggio. A casa mia quel gioco era da considerarsi usato, a casa loro no (chissà cosa bisogna farci con un gioco per considerarlo come tale, mah!). Lo han rimesso in vendita come nuovo e tanti saluti. Almeno la furbizia di cancellare il salvataggio...o pensavano di spacciarlo come DLC gratuito ?
  6. Non dico nuove espansioni ma qualche contenuto più sfizioso...o almeno una massiccia dose di bugfix
  7. Mi sa che non si può. Provai anch'io ma senza successo. Per cui o ti accontenti di quei 4 avatar in croce che hai di default o ... paghi.
  8. Certo che qualche contenuto in più potevano pure aggiungerlo dopo tutto questo tempo eh... questa edizione, confezione di metallo a parte, è identica alla GOTY che avevo su Ps3 (gioco + due espansioni e mappa). Ok c'è il "dietro le quinte" ma tanti cavoli... avrei gradito più nuove missioni, armature, armi ecc...
  9. Brujah®

    Gamestop

    I giochi per XBOX vengono venduti con tanto di sigillo, per estrarlo dalla confezione devi rompere il sigllo, ergo per me non c'è alcuna differenza tra quello e un gioco usato. A questo aggiungi che il gioco estratto dalla confezione può essere stato usato da 300 persone prima di me e non lo saprò mai. Spero solo che un giorno il digital delivery spazzi via queste forme (discutibili) di commercio. In ogni caso è ovvio che non acquisto in quel negozio. L'ho fatto una volta e ancora me ne pento. Acquistai un gioco per NDS in teoria nuovo ma dentro c'era già un salvataggio... Però era nuovo eh.
  10. Brujah®

    Amazon.it

    Ho ordinato da loro e sono molto seri; sembrerebbe un'ovvietà trattandosi di Amazon (hai mai provato amazon UK ?) ma quando si tirano in ballo negozi italiani l'ovvietà non esiste mai. Tornando a noi, Amazon spedisce attraverso SDA ( ) e più raramente attraverso UPS. La spedizione è ovviamente tracciabile tramite Amazon o il sito del corriere utilizzato. La spedizione è gratuita se l'ordine è di almeno 20€ e in ogni caso non puoi pagare in contrassegno ma solo con pagamento anticipato tramite carta di credito. La PostePay va benissimo. Dispongono inoltre di un ottimo sistema di assistenza telefonica, rispondono sempre e sono anche piuttosto gentili. Unico neo di questo negozio per me è che se spediscono con UPS devi pregare di essere in casa o di avere un centro giacenza vicino...per fortuna fino ad ora hanno sempre usato SDA (che non è uno spettacolo ma almeno ha centri giacenza ovunque) perché per esempio qui da me UPS non c'è e la giacenza è a circa 170Km... In ogni caso non puoi scegliere quale corriere utilizzare.
  11. Brujah®

    Gamestop

    L'aspetto più scandaloso del GS almeno di quello nella mia città è che vendono giochi usati spacciandoli per nuovi. Per me un gioco aperto e rimosso dalla confezione originale è usato. Punto. Ora il 90% dei giochi per console li vendono così e l'unica ragione pare sia quella di evitare il "taccheggio". Chiaramente nessuno ruba una confezione vuota. Tuttavia bisogna tenere a mente alcuni aspetti: L'unica rassicurazione proviene dal negoziante. Costui infatti asserisce che il gioco anche se rimosso dalla confezione è comunque nuovo...certo ma come me lo può dimostrare ? Chi mi assicura che nessuno ci ha già giocato ? A questo aggiungiamoci anche che se vuoi fare un regalo non fai una bella figura presentandoti con una confezione con il sigillo strappato. Il GS inoltre offre la possibilità di cambiare un gioco entro 24h: quindi se io lo riporto indietro loro non lo mettono in vendita come usato ma sempre come nuovo. Il gioco però è stato usato da me per diverse ore e virtualmente da tante altre persone prima di me! A ciò poi bisognerebbe aggiungere che alcuni giochi hanno dei codici per sbloccare o scaricare contenuti aggiuntivi. Qualora io abbia già usato il codice come farebbe il futuro (e ignaro) acquirente a dimostrare che il codice è già stato utilizzato da altri ? Dite ciò che volete ma tutti i negozi vendono giochi incelofanati e sigillati, il GS è l'unico a non farlo...e tutto ciò è vergognoso. Qualcuno spiega a questi furbetti che esistono altri cento sistemi anti-taccheggio ? Semplici ed economici per giunta ma al tempo stesso precluderebbero la possibilità di portare a termine certi giochetti... Ah, l'usato poi non conviene per niente...
  12. Brujah®

    Differenze x-box

    L'unica differenza a parte la memoria è nell'estetica: la 250Gb è nero lucido, la 4Gb è nero opaco. Onestamente da possessore della 250 Gb lucida preferivo quella opaca, questa qui non ti ci puoi avvicinare che si riempie di impronte e graffietti solo a guardarla. Certo, esteticamente sarà anche più bella a vedersi ma stai sempre lì a pulirla (inutilmente).
  13. In teroia la S non dovrebbe "scoppiare" perché dovrebbe avere un sistema di blocco in caso di raggiungimento di temperature troppo elevate... almeno questo è quanto veniva pubblicizzato da MS al lancio della nuova console.
  14. Brujah®

    Assistenza xbox?

    Solo per curiosità, che modello è ?
  15. Ah ecco. Però il motto "Rise from your grave" preso da Alteread Beast non me lo censura...e pure questo pare essere molto biblico
  16. Mah... può anche darsi, in fondo "Rise and Shine" è anche il nome di una marea di altre cose...vabe
  17. Forse è solo un caso. Voglio dire, io ci ho giocato un mese senza blocchi, poi due blocchi di fila, in seguito 10 giorni senza blocchi... è tutto così casuale e raro che magari è stato solo un caso che non li abbia visti sulla vecchia xbox. Ieri notte ho giocato per 5 ore di fila senza blocchi ad esempio.
  18. Mi stavo trastullando modificando alcune impostazioni del mio profilo su XBOX Live quando, giunto al box dove è possibile inserire un motto, ho provato ad inserire una frase famosa pronunciata dall' "uomo con la valigetta" di HL2. Mi riferisco a "Rise and shine,. Mr Freeman, rise and shine..." Io non ci vedo nulla di inquietante ma se provo ad inserirlo mi appare un messaggio in rosso che mi notifica la violazione delle condizioni di utilizzo... Ora mi/vi chiedo: ma questa frase (rise and shine) ha altre implicazioni politiche/religiose/di copyright in base alle quali il servizio mi impedisce di pubblicarla ?
  19. Non saprei...io ho una xbox 360 S e FIFA 11 e ogni tanto si blocca durante la partita per un paio di secondi. Ma è tutto casuale, posso giocarci un mese senza blocchi e poi per due giorni di fila diventa la sagra del blocco... boh ? Non so da cosa dipenda... io gioco solo offline ma comunque loggato ad xbox live (abb. silver)...
  20. Se uno dei giochi è FIFA allora è normale...
  21. Brujah®

    bug giochi e 360

    Di solito quando c'è qualche problema hardware nel comparto video appaiono artefatti tipici come righe orizzontali o verticali fisse (o anche intermittenti) o altri elementi geometrici simili come a comporre una trama svorapposta all'immagine mostrata normalmente. In ogni caso è più probabile che in una situazione del genere la console smetta di funzionare completamente.
  22. Gli scricchiolii si hanno evidentemente a causa dei fenomeni di dilatazione indotti dal riscaldamento della console. Del resto questi sono prodotti costruiti a risparmio, puntando sulla funzionalità e non certo sulla qualità. Non è certo una prerogativa della Xbox, ormai sono pochissimi i prodotti diconsumo creati pensando alla durata... basti guardare Tv color di fascia bassa, cellulari, lettori Mp3... In ogni caso una minore qualità del materiali e e delle rifiniture si notava anche nella Ps2 tra il primo modello e quello slim. In ogni caso l'importante è che funzioni e che regga almeno fino al cambio di console. Il difetto della cornice non l'ho notato, evidentemente non riguarda tutti i modelli. L'alimentatore fa più rumore della console, io che ho tutto molto vicino al piccolo tv color da 20 pollici lo noto molto bene. L'unico macroscopico difetto della Xbox 360 S risiede secondo me nella lunghezza del cavo dell'alimentatore: è talmente corto nel segmento che lo collega alla console da impedirmi di poggiare il blocco dell'alimentatore a terra, costringendomi a doverlo posizionare sullo stesso piano della console. Scelta molto discutibile. Sulla questione dei faceplate sinceramente la cosa mi riguarda poco, l'ho sempre trovata un'idea sfruttata male: che senso ha cambiare il colore del faceplate quando poi il resto della console ha sempre lo stesso colore ? E' una tamarrata degna dei vecchi Nokia monocromatici...
  23. Brujah®

    xbox

    Se hai una Slim non dovresti avere questi problemi perché al raggiungimento di una temperatura troppo elevata ti verrà mostrato un messaggio sullo schermo precedente allo spegnimento della console. Ma i giochi li installi o li usi da DVD ?
  24. Brujah®

    HD o chiavetta?

    Non serve un esperto. Se non hai buttato il manuale di istruzioni, trovi tutto lì.
  25. Brujah®

    bug giochi e 360

    Il bug è al 90% causa del software stesso, cioé del gioco. Se il problema è la console, di solito si presentano altri "segnali" diversi dai classici bug. Ad esempio freeze totali del sistema (possibili comunque anche per colpa di bug nel software), presenza di artefatti sullo schermo ecc.
×
×
  • Crea Nuovo...