Vai al contenuto

whitescreen

Utenti
  • Numero contenuti

    566
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su whitescreen

  • Compleanno 01/02/1970

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Firenze

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    whitescreen

whitescreen's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. whitescreen

    Emule errore

    Qualcuno sa aiutarmi? Mentre scarico con emule a un certo punto cominciano a comparire delle barre sui file in scaricamento, e il mulo si mette a fare un suono intermittente tipo allarme. Di che si tratta? Come lo risolvo? Tra l'altro dopo un po che lo fa, l'hard disk esterno comincia a darmi seri problemi!!
  2. No ma veramente??? Vale a dire che sono costretto a cambiare numero anche se sono cliente vodafone???? Quindi volendo rimanere vodafone conviene forse passare a tim e ripassare subito a vodafone?
  3. Lo vorrei prendere appena esce... Qualcuno ha notizie certe sul prezzo qui da noi?
  4. Provo a fare qualche ipotesi per rispondere alle tue domande. 1) Wake parla di un oceano invece che di lago ma in maniera metaforica, o meglio non si riferisce propriamente a un luogo fisico. Per chi ha letto Lovecraft o magari Conrad credo sia più facilmente intuibile. Il lago è il luogo dell'oscurità, ma l'oscurità è prima di tutto un luogo dell'anima, una dimensione, appunto non un luogo fisico, ed è per questo che wake dice che non è un lago ma un oceano... Si riferisce alla dimensione dell'oscurità, che è infinita, come un pozzo senza fondo, come gli oscuri abissi dello spazio in Lovecraft. Come dire che l'oscurità è talmente vasta da non essere quantificabile... 2) Non è che i personaggi da te citati non esistano più... Sec me la trama di questo gioco è molto raffinata per come lascia tutto in sospeso, tutto un po' aperto. Ci sono più piani che convivono e che non sono per forza reali, è come ci fossero più universi paralleli che procedono in sincrono. Alan è davvero sotto al lago fisicamente? Oppure è solo dentro la dimensione dell'oscurità? Alan scrivendo riscrive il passato in modo che vada tutto diversamente (e infatti Alice alla fine emerge dal lago subito e non vi rimane), ma questo ha un prezzo. E' proprio Wake che parla del prezzo che occorre pagare per salvare Alice; si devono bilanciare oscurità e luce, altrimenti il racconto non funziona. Così per salvare Alice è costretto a restare dentro l'oscurità, in una sorta di dimensione parallela. Poi da ultimo dice che occorrerà del tempo per riuscire ad arrivare in fondo all'avventura. E' un lungo viaggio dentro l'oscurità che Alan deve fare per poter riuscire ad uscirne fuori e riunirsi alla moglie. Si può pensare che forse quello che succederà nei prossimi episodi sarà quello che Alan Wake ha deciso di scrivere stando là sotto.
  5. molto belli i Soprano, ma non credo proprio che ci sia in ponte un'altra serie! le serie che preferisco sono (in ordine sparso): -the shield -six feet under -dexter (mitico e inarrivabile dexter!) -true blood -skins (prime due serie)
  6. whitescreen

    Alan Wake

    sante parole...
  7. infatti ho letto qualche news secondo cui il 4g potrebbe uscire anche già in aprile. Qualcuno ha notizie più certe? si sa qualcosa del prezzo? Poi qualcuno conosce per caso offerte per il 3gs che non siano di gestori telefonici, tipo negozi di elettronica o altro...
  8. sì intendevo il tom tom car kit. anche se alla fine visto il prezzo forse conviene acquistare un navigatore vero e proprio....
  9. una domanda sempre sul gps. (non ho ancora l'iphone ma sto per comprare il 3gs) Devo tra poco fare un viaggio in spagna, e mi servirebbe il navigatore. come mi conviene fare? comprare il tom tom kit o c'è qualche alternativa free? e poi per utilizzarlo devo togliere la sim per evitare di connettermi alla rete e usare solo il satellite? (perché vodafone dà solo 2 giga di navigazione gratis, e sono una vera miseria....) qualcuno può aiutarmi a chiarirmi un po' le idee? grazie!
  10. quindi in definitiva sembrerebbe funzionare meglio senza sim inserita... non ho capito però se anche il tom tom ha bisogno di connettersi alla rete
  11. grazie mille M4rco, molto esauriente!
  12. scusate un paio di domande da profano: vorrei acquistare il 3gs con l'offerta vodafone, che include 2 giga di navigazione mensili. ora 1 - se mi connetto in una rete wi-fi vodafone viene bypassata giusto, e quindi quella navigazione non incide sui 2 giga? 2- il navigatore è integrato vero? e funziona in tutta europa? e per utilizzarlo, andando tramite satellite, non c'è bisogno di connessione attiva giusto? il tom tom car kit fa una grossa differenza? 3 - qualcuno sa per caso per quale motivo mi costringono a cambiare numero di tel anche se sono già cliente vodafone??? 4 - che differenza c'è tra telefonare a 2g o a 3g? Non incide sui costi vero?? ciao, grazie!!
  13. whitescreen

    Video divertenti

    vi ricordate l'imitazione di Cosmi fatta da Crozza? fantastica! Serse e la maestra Serse Cosmi il motivatore Cosmi e figlio
  14. whitescreen

    Il Topic dei Film

    Ratatouille=capolavoro anche questo! A me è piaciuto più di wall-e ma qui si va nei gusti personali...
  15. questo facehugger non mi sembra proprio una foto semmai una immagine sovraimpressa
×
×
  • Crea Nuovo...