Vai al contenuto

whitescreen

Utenti
  • Numero contenuti

    566
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da whitescreen

  1. Qualcuno sa aiutarmi? Mentre scarico con emule a un certo punto cominciano a comparire delle barre sui file in scaricamento, e il mulo si mette a fare un suono intermittente tipo allarme. Di che si tratta? Come lo risolvo? Tra l'altro dopo un po che lo fa, l'hard disk esterno comincia a darmi seri problemi!!

  2. Allora stamattina sono andato con lui ed effettivamente ne avevano a li vendevano solo con abbonamento. Abbiamo provato a insistere, il mio amico si è anche arrabbiato visto che è loro cliente ma non c'è stato verso.

    No ma veramente??? Vale a dire che sono costretto a cambiare numero anche se sono cliente vodafone????

    Quindi volendo rimanere vodafone conviene forse passare a tim e ripassare subito a vodafone?

  3. Boh è un gioco che una volta finito lascia alcune perplessità sulla storia...ed erano anni che non ne trovavo uno così.

     

    1) Le cose che mi lasciano perplesso sono la Faccia di Alan mentre continua a scrivere il Manoscritto, sembra abbia la stessa faccia di quando Barbara lo controllava e come battuta finale scrive" Il Lago è un Oceano..", cosa sta a significare? Se il Lago diventasse un Oceano il suo potere oscuro crescerebbe a dismisura.

     

    2) Barry, l'agente di Polizia e la Signora delle Luci che fine hanno fatto? Non penso che Barry sia una presenza fittizia, perchè dal momento che Alan scrive nel Manufatto che Barry lo andrà a trovare a Bright Falls, la cosa si avvera e Barry lo va a trovare...quindi non è possibile che il vero Barry sia rimasto per cavoli suoi e a Bright Falls sia arrivato un Barry inventato da Alan. Stesso discorso per l'agente di Polizia e la Signora delle Luci, tutti e tre sono rimasti dentro la Stanza della Luce e tutti e tre nel filmato finale non compaiono. L'agente di polizia che ci fanno vedere nel filmato finale potrebbe star a significare che non hanno ancora (o forse mai) fatto ritorno in superficie e quindi una nuova Poliziotta ha preso il suo posto....

     

    Provo a fare qualche ipotesi per rispondere alle tue domande.

     

    1) Wake parla di un oceano invece che di lago ma in maniera metaforica, o meglio non si riferisce propriamente a un luogo fisico. Per chi ha letto Lovecraft o magari Conrad credo sia più facilmente intuibile. Il lago è il luogo dell'oscurità, ma l'oscurità è prima di tutto un luogo dell'anima, una dimensione, appunto non un luogo fisico, ed è per questo che wake dice che non è un lago ma un oceano... Si riferisce alla dimensione dell'oscurità, che è infinita, come un pozzo senza fondo, come gli oscuri abissi dello spazio in Lovecraft. Come dire che l'oscurità è talmente vasta da non essere quantificabile...

     

    2) Non è che i personaggi da te citati non esistano più... Sec me la trama di questo gioco è molto raffinata per come lascia tutto in sospeso, tutto un po' aperto. Ci sono più piani che convivono e che non sono per forza reali, è come ci fossero più universi paralleli che procedono in sincrono. Alan è davvero sotto al lago fisicamente? Oppure è solo dentro la dimensione dell'oscurità? Alan scrivendo riscrive il passato in modo che vada tutto diversamente (e infatti Alice alla fine emerge dal lago subito e non vi rimane), ma questo ha un prezzo. E' proprio Wake che parla del prezzo che occorre pagare per salvare Alice; si devono bilanciare oscurità e luce, altrimenti il racconto non funziona. Così per salvare Alice è costretto a restare dentro l'oscurità, in una sorta di dimensione parallela. Poi da ultimo dice che occorrerà del tempo per riuscire ad arrivare in fondo all'avventura. E' un lungo viaggio dentro l'oscurità che Alan deve fare per poter riuscire ad uscirne fuori e riunirsi alla moglie. Si può pensare che forse quello che succederà nei prossimi episodi sarà quello che Alan Wake ha deciso di scrivere stando là sotto.

  4. Ragazzi qualcuno che guardava i soprano può dirmi se fanno un altra serie???

     

    Io mi sono fermato all' ultima puntata "Made in America".

     

    molto belli i Soprano, ma non credo proprio che ci sia in ponte un'altra serie!

     

    le serie che preferisco sono (in ordine sparso):

     

    -the shield

    -six feet under

    -dexter (mitico e inarrivabile dexter!)

    -true blood

    -skins (prime due serie)

  5. Su questo siamo d'accordo. Ma dimmi un pò, darà di vitale importanza per te avere sto costumino alternativo o quest'arma dorata in più?

    Ma io neanche ci sto pensando ragazzi, cioè...stanno per uscire due tra i giochi più belli di sempre ( Alan e Red dead ) e voi abboccate a queste porcherie di annunci su i dlc?

    Fate come volete, io non li ho mai comprati e non li comprerò mai. Mi godo il gioco e basta.

    Questo dlc sarà gratuito ma non sarà di vitale importanza per me.

    Non so cosa dirti, se pensi già al dlc probabilmente non riuscirai a goderti neanche il gioco con il dlc incluso visto che pensi a ste cose.

    Poi per carità, condivido il discorso, ma vi state fasciando la testa prima di sbatterla quando avrete per le mani un capolavoro a prescindere dal dlc

     

    sante parole...

  6. infatti ho letto qualche news secondo cui il 4g potrebbe uscire anche già in aprile. Qualcuno ha notizie più certe? si sa qualcosa del prezzo?

     

    Poi qualcuno conosce per caso offerte per il 3gs che non siano di gestori telefonici, tipo negozi di elettronica o altro...

  7. una domanda sempre sul gps. (non ho ancora l'iphone ma sto per comprare il 3gs) Devo tra poco fare un viaggio in spagna, e mi servirebbe il navigatore. come mi conviene fare? comprare il tom tom kit o c'è qualche alternativa free? e poi per utilizzarlo devo togliere la sim per evitare di connettermi alla rete e usare solo il satellite? (perché vodafone dà solo 2 giga di navigazione gratis, e sono una vera miseria....) qualcuno può aiutarmi a chiarirmi un po' le idee?

    grazie!

  8. riguardo al GPS io ho comunque ancora dei dubbi legati ad alcune esperienze che ora vi dico:

    l'iphone usa appunto un aGPS, vuol dire che e' assistito, cioe' oltre alla rete GPS standard utilizza anche la rete dati per accelerare il processo di localizzazione. ok.

    io ho una rete dati attiva e quindi in italia, nessun problema (a parte che ci impiega comunque un po' prima di trovarmi con precisione, spesso mi sbatte a centinaia di metri dalla mia reale posizione).

    ho provato a togliere fisicamente la SIM e il sistema GPS funziona ugualmente, quindi anche senza la rete dati attiva, mi prende il segnale e mi localizza (pure in meniera piu' precisa dato che utlizza soltanto il segnale satellitare).

    pero'... quando ho avuto dei problemi sulla sim per cui la rete dati non era attiva (ma la sim inserita), il gps non mi andava... o meglio mi dava un errore, mi diceva che non poteva accedere alla rete dati e quindi mi chiudeva l'applicazione.

     

    devo dire che queste prove io le ho fatte solo con google maps dato che non ho altre applicazioni di mappe, pero' quello che ho notato e' che se la sim e' inserita, lui da l'assoluta precedenza al metodo aGPS e se non riesce ad accedere alla rete dati da un errore invece di passare al GPS normale.

     

    qualcuno puo' confermare o smentire?

     

    quindi in definitiva sembrerebbe funzionare meglio senza sim inserita... non ho capito però se anche il tom tom ha bisogno di connettersi alla rete

  9. scusate un paio di domande da profano: vorrei acquistare il 3gs con l'offerta vodafone, che include 2 giga di navigazione mensili. ora

     

    1 - se mi connetto in una rete wi-fi vodafone viene bypassata giusto, e quindi quella navigazione non incide sui 2 giga?

     

    2- il navigatore è integrato vero? e funziona in tutta europa? e per utilizzarlo, andando tramite satellite, non c'è bisogno di connessione attiva giusto? il tom tom car kit fa una grossa differenza?

     

    3 - qualcuno sa per caso per quale motivo mi costringono a cambiare numero di tel anche se sono già cliente vodafone???

     

    4 - che differenza c'è tra telefonare a 2g o a 3g? Non incide sui costi vero??

     

    ciao, grazie!!

  10. Wall-e è semplicemente un vero e proprio capolavoro di animazione...forse il migliore che abbia mai visto...

    Rataouille non l'ho mai visto, com'è?

    Cars invece è molto bello anche lui, anche a me sembrava una cagata prima di vederlo...

    Ratatouille=capolavoro anche questo! A me è piaciuto più di wall-e ma qui si va nei gusti personali...

  11. qualcuno può postare una foto del facehugger della hunter edition? non la trovo da nessuna parte... il fatto che non si trovino facilmente foto mi fa un po' dubitare sulla qualità dell'oggetto...

  12. avrei qualche domanda su alcune cose non chiare:

     

    1) è possibile partecipare a partite pubbliche di altri con il giocatore creato in single player? se sì come si fa? oppure occorre x forza ripartire da zero con un nuovo personaggio?

     

    2) come faccio ad ospitare giocatori in una partita pubblica nella partita che sto giocando in singolo?

     

    3) ho scelto il soldato e sono al livello 18. sopra l'icona della torretta c'è il numero due. cosa significa? che ho due torrette o altro? e nel caso che le torrette siano due perché riesco a usarne solo una?

     

    grazie al buon samaritano che mi risponde! non vi dico di aggiungermi perché lo sto giocando su ps3 ( giangixz se qualcuno lo avesse in questa versione ) Ciao!

  13. Gioco da mal di testa, sul livello di iron man...ho detto tutto...solo la grafica si salva :sleep:

     

    Come fai a paragonarlo a iron man? Qui siamo su un altro pianeta proprio! Secondo me le premesse per un buon titolo ci sono tutte. Ok, i controlli in volo non sono molto intuitivi ma dopo un po' ci si fa la mano. A terra mi sembra Mass Effect che incontra Gears of War. Per me niente male, un pensierino ce lo faccio

  14. Posto a grande richiesta le foto della maglia di Ellis dopo che si sono verificati dibattiti su cosa ci sia realmente stampato sopra... raccogliendo varie opinioni mi sono fatto un sacco di risate xche' in effetti nn e' molto chiara... quindi foto ad Ellis morto con un dettaglio del premio avatar e con photoshop ho contrastato, x me o e' una sfera coi dentoni oppure una specie di squalo che spacca un muro con la testa :)

     

    http://www.mypicshare.com/thumbs/20091125/qe91z0ax.jpg

     

    DITE LA VOSTRA!!! :drunken:

    per me è un bull-dog!

  15. grazie anche x le tue dritte!

     

    in 1.2 non ricordo esattamente, ma non mi sembra ci fosse nulla di particolarmente significativo, magari però mi sbaglio

     

    l'armatura di Dorian la voglio! se è come quella della schermata di caricamento è veramente notevole (almeno visivamente)

  16. Ti rispondo io (scusate l'assenza, ma mi sono sparato tre giorni di Lucca Comics, ed ero troppo provato alla sera per poter anche solo pensare di connettermi ad internet, specie dopo la visione del gameplay di AC2): in ogni mondo, insieme ai tre cambiamenti centrali legati alla World tenedency, c'è una rosa di avvenimenti che si realizzano esclusivamente a determinate percentuali di Tendency.

    [i tre cambiamenti basilari sono: A) valore e frequenza dei drop; B) Hp e potenza dei mob; C) Hp in sul form.]

    Ad esempio, un primeval demon apparirà se si avrà una Black WT tendente al Pure Black, mentre un Black Phantom apparirà generalmente solo alla Pure Black WT, o meglio sopra il 90% di Black Tendency.

     

    Per quanto riguarda lo speed walkthrough di cui parlate, vi posto la sequenza che io ho seguito, SENZA farmi aiutare dalle guide ma semplicemente vedendo dove si sbattesse o meno la testa. Questa guida mi ha attualmente portato a lvl 73 con, come stat, Vit 16 - Int 24 - End 17 - Str 24 - Dex 19 - Mag 18 - Faith 24 - Luck 11. Al momento sto farmando materiali per fare tutte le armi epiche possibili, in modo da lasciarmi le ultime per i prossimi walkthrough. Di questo gioco direi che sbloccare il Platinum Trophy sia ben più semplice che per altri, qua bastano due-tre New Game e si fa tutto tranquillamente.

     

    Allora, in sequenza: 1-1 ; 1-2 ; 2-1; 2-2; 2-3; 4-1; 4-2 (PARZIALE: liberato Saint Urbain per la God's Wrath); 3-1 (COMPLETO: liberato Sage Freke); 1-3 (COMPLETO: liberato Yuria The Witch); 3-2; 3-3; 4-2 (COMPLETATO); 4-3; 5-1; 5-2; 5-3; 1-1 (PARZIALE: boss opzionale
    Old King Doran
    ); attualmente: 1-2 per Red Dragon.

     

    Dopo 3-3 è iniziato il farming selvaggio di materiali e soul per craftare le varie armi epiche, abbinato all'uso in blocco di tutte le varie Soldier/Hero Soul accumulate, in modo da livellare a palla per poter usare armature sempre più pesanti.m Allo stesso modo, dopo 5-3 ho iniziato un veloce farming delle Colorless Soul per pompare il Dark Silver Shield. Prima di concludere con 1-4 intendo cercare tutte le Colorless Soul che mi mancano, in modo da averne il massimo disponibile per il New Game +, così come voglio farmi un giro nei vari livelli mandati a Pure Black WT armato di Large Sword of Searching, in modo da rastrellare Pure X-stone (in 5-2 a Pure Black ho tirato su ben 3 Pure Suckerstone dalle sanguisughe in soli due giri, mica noccioline).

     

    grazie x la risposta per il mitico speed walkhrough che hai messo!!

    altre domandine:

    1) le armi fanno più danno con l'esperienza, cioè se usate più a lungo? perché con la bastard sword+1 (che non uso quasi mai) i danni che faccio sono molto minori che con una spear (+3) che uso sempre, nonostante che il valore di attacco sia più alto nella bastard sword... 2) ma dove si trova la chiave per accedere a old king dorian? e il re è molto difficile da abbattere? infine: droppa cosa diverse a seconda della tendency? thank you very much!
  17. beh, precluso in effetti è un parolone... intendevo dire che per facilitare alcuni avvenimenti del WT in black pure, sarebbe meglio non avere troppi punti assegnati alle tendenze white/white pure, per non suicidarsi troppe volte...

     

     

     

    Ottimo. Inoltre durante il 2-2 si sblocca il nuovo mercante, quello che vende le freccie un po' più potenti e altre cose utili, tipo le spice per il recupero di MP, utili per i knight e derivati o per chi non avesse ancora l'anello che auto recupera MP col tempo.

     

     

     

    Mi sembra una sequenza ottimale, tra l'altro è quella che sto cercando di seguire anch'io. Sarebbe utile a questo punto inserire all'interno della sequenza i momenti migliori per l'iniezioni di un po di sano Black Pure events!! :mrgreen:

    Hai fatto già qualcosa in questo senso?

     

    ehm... scusa cosa sarebbero i black pure events?

  18. 8.5 su everyeye (rece everyeye) e 8.8 su IGN

     

    Lo terrò d'occhio: purtroppo questo gioco mi ricorda un pò Fallout 3, e questo per me è tutt'altro che un bene visto che il presunto capolavoro Bethesda mi deluse molto.

     

    Fallout era più rpg, questo è più buttato sulla parte shooter. Mi sembra più veloce e più frenetico. Ambientazione a parte, tutta un'altra cosa da fallout3

×
×
  • Crea Nuovo...