Vai al contenuto

eclisse

Utenti
  • Numero contenuti

    1.929
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di eclisse

  1. Ho visto la presentazione in diretta, che dire... molto promettente. Peccato non abbiano fatto vedere molto sotto l'aspetto dei giochi e nulla sui prezzi del servizio. Non si sa se ci sarà un abbonamento da fare o se i giochi andranno acquistati singolarmente, spero se la giochino bene fino in fondo perché per adesso è una cosa che ha un bel potenziale.
  2. eclisse

    Nintendo Switch

    Ieri è stato pubblicato l'aggiornamento 3.0.1, che dovrebbe risolvere il problema dell'indicatore della batteria, quindi io che ho recentemente riscontrato questa anomalia tutto contento l'ho scaricato e installato. Non so se si risolve subito o con il tempo, comunque starò a vedere. Ieri sera però la mia Switch è stata colpita da un altro colpo di sfortuna. Mentre stavo giocando mi accorgo che il joy-con rosso inizia a saltare dei comandi, guardo se per caso aveva la batteria scarica ma risultava essere carico (e comunque era collegato alla console, modalità portatile). Il joy-con blu rispondeva perfettamente alla pressione dei tasti, quello rosso a volte premevi un tasto e non succedeva niente, altre volte rispondeva. Provo a staccare i joy-con dalla console e a riattaccarli, e qui il joy-con rosso ha smesso del tutto di funzionare. O meglio, la console lo riconosce come se fosse staccato anche quando è attaccato. Solo più tardi esaminando il joy-con mi accorgo che nella parte bassa dove ci sono i pin metallici attraverso cui avviene la comunicazione con la console, uno dei pin si è storto. Quindi joy-con rosso da cambiare, ahimè. Per fortuna ho un'altra coppia di joy-con, quelli giallo-neon, con quelli riesco a giocare. I joy-con blu e rosso sono quelli presenti di default nella scatola della switch, secondo voi posso mandare in riparazione un singolo joy-con? Pensavo di sfruttare l'occasione per farmi sostituire in toto la Switch visto che ho anche sospetti problemi con l'autonomia della batteria. Però mi sono accorto che i file di salvataggio dei giochi vengono salvati esclusivamente nella memoria flash interna della console, non c'è modo di spostarli su SD e i salvataggi in cloud non esistono per Nintendo. Quindi se dovessi sostituire la Switch perderei tutti i progressi in qualsiasi gioco (in Zelda sto finendo proprio ora gli ultimi sacrari). Geniale eh? Hanno messo la possibilità di spostare su scheda SD gli screenshots e i giochi scaricati, ma i salvataggi no, quelli restano solo nella console.. almeno per ora. Proverò a chiamare l'assistenza Nintendo più tardi per capire se possono cambiarmi il joy-con rotto, vediamo cosa succede.
  3. eclisse

    Nintendo Switch

    Allora, ieri sera accendo la Switch, rimasta sotto carica per le ultime 24 ore. La batterie mi segna il 66% (dopo un giorno intero passato in carica!), controllo che la luminosità è impostata su automatico, poi disattivo il wi-fi selezionando "connessione internet con cavo". Dopo un paio di minuti passati nelle impostazioni la batteria è al 64%, allora decido di giocarci collegato al cavo di alimentazione. Passate circa 2 ore la carica è ancora al 64%, non è ne scesa ne salita. Secondo voi è meglio se me la faccio sostituire?
  4. eclisse

    Nintendo Switch

    Sì con Zelda il wi-fi è inutile, lo so infatti lo tengo acceso più che altro per abitudine. Ogni tanto un salto sul e-shop lo faccio quindi lo tengo attivo e ciao. Proverò oggi a disattivarlo e vedere quanta autonomia guadagno. Che poi il mio dubbio è che magari non è la batteria il problema ma il software che indica l'autonomia, visto che è risaputo che ha qualcosa che non va. Magari avvisa che è quasi scarica ma in realtà è ancora al 50%, non mi stupirei. Lol io Splatoon 2 ce l'ho ancora imballato nella sua plastica insieme ai 2 amiibo nuovi, troppa roba da giocare. Non so questo autunno come farò tra Mario, Xeno e i nuovi Pokemon per 3DS. Servirebbero giorni da 34 ore.
  5. eclisse

    Nintendo Switch

    Sì anche secondo me è poco infatti sono rimasto sorpreso. Appena presa riuscivo a giocarci di più con Botw Il wi-fi confermo che lo lascio attivo. Ho sentito anche io che c'è parecchia gente che segnala l'inaffidabilità della percentuale di batteria segnalata dalla console. E' per quello che non so se chiamare Amazon e chiedere una sostituzione oppure no. Se è un problema software qualunque console avrà questo difetto, fino a che Nintendo non rilasci una patch apposita. Sinceramente da quando l'ho tirata fuori dalla scatola la tengo sempre attaccata all'alimentatore, tranne quando ci gioco e quando la porto in giro. Non l'ho mai fatta scaricare fino a spegnersi, il minimo di batteria che ho raggiunto è stato il 5%, prima di collegarla al cavetto.
  6. eclisse

    Nintendo Switch

    Non riesco a capire se la mia Switch ha problemi con la batteria. Ci gioco quasi sempre in modalità portatile e con la batteria carica al 100% giocando con Zelda dopo un'ora e mezza già mi avvisa che la batteria è scarica. Ricordo che Nintendo aveva detto che la durata era di tre ore con Zelda. Praticamente la mia dura la metà. Però non è sempre stata così perché appena l'avevo presa ad aprile tre ore di fila riuscivo a giocarci. Un'altra cosa che mi lascia il dubbio che la console abbia dei problemi è che dopo aver staccato la console dall'alimentatore con la batteria al 100%, la porto in giro (spenta) e quando arriva il momento di accenderla vedo che la batteria non è al 100% ma tipo all'80. Io la console la spengo sempre completamente quando ho finito di usarla, non la metto in modalità riposo, forse dovrei? C'è qualcuno tra voi che ha riscontrato queste cose? (a meno che non la usiate solo come console fissa lol).
  7. Mah, dal momento che hanno pensato bene di censurarlo in occidente di sicuro non glielo comprerò, lo prenderò usato più avanti. Xenoblade Chronicles mi era piaciuto molto, di questo mi spaventano un po' le missioni ripetitive e le parti più lente e tediose, ma di certo mi ci metterò di impegno per finirlo come si deve. Le musiche spaccano e questo già lo so avendole ascoltate sul tubo, dai gameplay che ho visto il mondo di gioco è gigantesco e rende bene l'idea di un pianta alieno con le sue bizzarre formazioni naturali, però mi è sembrato povero di dettagli e luoghi interessanti. Quelli di Monolith dicono di voler diventare come Bethesda, questo gioco è un buon inizio ma imho ne hanno di strada da fare ancora (curare le mappe non solo a livello macroscopico ma anche riempirle di particolari).
  8. Avere 1 milione subito non è per nulla realistico (parlo del gioco in singolo), così ci si rovina il gioco e basta, opinione mia ovviamente. Preferisco nettamente guadagnarli giocando
  9. eclisse

    Wii U

    Super Mario 3D World l'ho appena finito ed è fantastico, se piacciono i platform poi è il massimo. Longevità pazzesca. Anche Zelda Wind Waker è da avere assolutamente per chi non l'ha potuto giocare sul GameCube
  10. Hype non dico ai livelli di settembre 2013, ma quasi . Sono stati bravi in Rockstar a rendere una semplice rimasterizzazione così interessante e desiderabile, anche da chi lo ha già giocato. Colpaccio che gli procurerà altri milioni di copie vendute con GTA V.
  11. LOL ma gli è per caso caduto il telefono a Trevor?
  12. Ok, ora capisco, certo che hanno messo tutti i dettagli necessari per rendere molto interessante giocare in prima persona.
  13. Questa non l'ho capita.. cioè? Fantastico quanta roba hanno migliorato
  14. Non pensavo che lo avrebbero fatto davvero (la modalità prima persona intendo), certo che R* fa sempre stupire!
  15. Ma perché non fanno una cosa simile con Vice City? Mi piacerebbe molto rigiocarlo, San Andreas dopo tutto c'era già anche prima con gli Xbox originals
  16. Ovviamente quello è il motivo principale per prendere la versione PC
  17. Aspetto pazientemente la versione PC che uscirà in gennaio, sperando che aggiungano nuovi contenuti interessanti oltre ai miglioramenti tecnici
  18. eclisse

    Amazon

    Ciao, voglio rassicurarti dicendoti che se lo hai prenotato sei ha posto. Loro scrivono non disponibile perché tutte le copie che avevano sono state preordinate, magari tra una settimana le aumentano e torna disponibile. Ma ripeto, se hai già fatto il tuo preordine sei a posto.
  19. Fidati che tanti li cercano, chi non può o non vuole spendere i soldi che chiedono per il 6 o semplicemente chi se ne frega di avere l'ultimo modello e vuole solo un telefono iOS. Il 5C lo vendono ancora a 430€ e c'è gente che se lo compra, idem per quelli usati.
  20. Il punto è che i saldi per gli iPhone semplicemente non esistono quindi più di tanto non riesci ad andare giù con il prezzo. Il che è un bene da un lato (se vuoi rivendere un usato) e un male dall'altro (se vuoi comprare).
  21. Perchè, è così surreale trovarsi bene con iOS e preferirlo ad Android e Windows Phone? Il più delle persone che prendono gli iPhone lo fanno per l'OS e per la sua semplicità. Un certo numero di possessori di iPhone hanno iniziato con un iPad e trovandosi bene poi sono inevitabilmente caduti su iPhone per la scelta dello smartphone, anche per una questione di portabilità delle app.
  22. eclisse

    Alluvione su Genova

    Un saluto a tutti, stavo riflettendo su quanto accaduto a Genova causa maltempo, ancora una volta dopo i tragici fatti dell'ottobre 2011. Come allora una combinazione di fenomeni climatici estremi (ma ultimamente sempre più frequenti) e di cura del territorio inesistente hanno condotto a un nuovo disastro, ingenti danni materiali e shock per gli abitanti che da poco si sono ripresi dalla alluvione di soli tre anni fa. Ho visto le immagini su telegiornali e Youtube, ho letto la vicenda in giro su qualche blog, e a parte la tragicità della situazione ho constatato con dispiacere che ancora una volta è in corso il solito scarica barile sulle responsabilità e sicuramente continuerà. Abbiamo chi dice che la colpa è delle simulazioni meteo che hanno fallito, altri dei lavori sul territorio che non sono stati nemmeno iniziati, altri ancora se la prendono con la burocrazia. Se io fossi un cittadino genovese, colpito da un simile dramma e circondato da enti e istituzioni che si accusano a vicenda scaricando le loro colpe su altri, sarei molto demoralizzato, per non dire disperato. E la situazione economica non aiuta nessuno oggi in Italia. Personalmente non ho grandi legami con Genova, a parte alcuni clienti di lavoro che ieri mi hanno raccontato di non essere potuti arrivare in ufficio a causa delle strade bloccate e della mancanza di elettricità, esprimo a loro e a tutte le persone toccate da questa ennesima evitabile emergenza la mia solidarietà. Nella speranza ancora una volta che i nostri "amministratori" si rendano conto che spendere soldi per la messa in sicurezza del territorio sarà sempre meno costoso di riparare una città devastata (200 milioni di danni) e gestire famiglie sfollate. Grande vicinanza a tutti i genovesi che sicuramente daranno una grande lezione di coraggio a tutti gli italiani rialzandosi e ricominciando un'altra volta, nonostante tutto.
  23. eclisse

    Qual'è la vostra età ?

    Ben tornato tra i vivi !
  24. eclisse

    Wii U

    Dopo aver finito New Super mario Bros U, preso in bundle con la console, ho ordinato da Amazon Pikmin 3 e Super Mario 3D World, mi arrivano la prossima settimana! Mi aspetto due gran bei gioconi! La Wii U mi sta piacendo molto più della Wii, il pad è fenomenale paragonato al telecomando + nunchuck, almeno per quelli che sono i miei gusti. Sarà che mi ricorda il mio buon vecchio Game Boy Advance.. in formato gigante . E' grandioso poter giocare sullo schermo del pad con la TV spenta, magari comodamente a letto e con le cuffiette.. sembra una cavolata ma a me piace . Al di là della potenza di calcolo mi viene da dire: questa sì che è una console next gen
  25. Dai non generalizziamo, ci sono le presone che descrivi tu che sono una parte degli acquirenti di iPhone, di sicuro non il suo totale. Io di persone che hanno preso l'iPhone "solo per averlo" non ne ho mai conosciute, e comunque (se posso darti un consiglio) non avere la presunzione di sapere le motivazioni che portano una qualunque persona ad avere un certo tipo di telefono , vivrai meglio in questo modo.
×
×
  • Crea Nuovo...