Vai al contenuto

lewis86

Utenti
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

lewis86's Achievements

(4/5)

12

Reputazione Forum

  1. Io non ho provato la versione One, ma non mi sorprenderei se la grafica fosse nettamente inferiore a quella di PS4. Ricordo l'E3 del 2013 e tutte le polemiche contro Microsoft per le scelte fatte sia a livello di politiche di vendita e utilizzo dei giochi, sia dal punto di vista hardware. Un distacco di potenza tra One e PS4 è ravvisabile forse solo tra PS2 e Xbox e se PES viene sviluppato su PS4 (e non vedo come possa essere altrimenti) è logico che nel portarlo su qualcosa di meno potente i risultati ne risentano molto. Non per niente Microsoft ha perso una marea di clienti, gli errori fatti hanno quasi equilibrato quanto di buono c'è stato con la 360. Comunque secondo me in un gioco di calcio ci sono altre componenti molto più importanti della grafica, anche se è triste e deludente pensare che la next gen sia a questi livelli dopo un anno del suo avvento. Questo è un discorso che vale praticamente per tutti i giochi fin'ora usciti.
  2. lewis86

    FIFA 15

    Io ho provato la demo sia su next gen sia su quella vecchia e non capisco un paio di cose. Non so se l'ho notato solo io, ma nella versione next gen sono presenti molti più bug legati a motore fisico e meccanico del gioco (legati sopratutto alla palla a seguito di tiri, rimpalli o parate) che nella versione Xbox 360 non ho riscontrato. Perché?? Anzi sorprendentemente ho avuto l'impressione che la versione ad avere più benefici sia proprio quella per Xbox360, che piuttosto che sembrare legata a Fifa 14 mi pare una versione depotenziata di Fifa 15 su One. Addirittura direi che questo potrebbe essere il salto in avanti più sensibile degli ultimi 5 anni, avendo un Fifa finalmente veramente diverso da quello dell'anno precedente. Per il resto la grafica su next gen sui replay e nelle scene di intermezzo è pazzesca, però mi aspettavo qualcosa in più nella partita, magari con qualche telecamera nuova simile magari alla grandangolo di PES(con angolazione regolabile, oltre ad altezza e zoom).
  3. lewis86

    Destiny

    Ciao a tutti, ho un dubbio da alcuni giorni e volevo chiedere qualche informazione su Destiny e la next gen. Da tempo sto aspettando un buon motivo per passare alle nuove console, però fin'ora non ho trovato un gioco per cui ne valesse la pena. Pensavo che Destiny segnasse il passo definitivo, ma ho qualche perplessità. Innanzitutto questo è un gioco che valorizzerà le nuove console o sarà ancora a metà tra la nuova e la vecchia generazione?(uscendo comunque anche su ps3 e 360 non capisco se la semplice conversione grafica possa essere abbastanza importante per motivare l'acquisto di una console nuova)... In sintesi vale la pena giocarci su una nuova console o conviene sfruttare ancora la 360? Inoltre io non sono mai stato un grande appassionato del multiplayer a favore di trame narrative coinvolgenti e vorrei capire se in Destiny questo sarà una componente dominante o se comunque ci sarà una storia importante all'altezza di giochi come Halo; la campagna in singolo (o eventualmente in co-op) costituirà una componente marginale o avrà un grande peso? Grazie a tutti per i consigli!
  4. Forse mi sono espresso male. Io ritengo che la trama sia molto bella e di qualità, ma che la narrazione non sia altrettanto degna: parlo di video, animazioni facciali, dialoghi ed i vari metodi utilizzati per caratterizzarla; penso che il contenuto a disposizione sia molto buono, ma che sia presentato in maniera insufficiente. Fino al secondo episodio della serie di Ezio Auditore compreso potrei definire questa ad un livello anche ottimo, ma gli ultimi tre capitoli hanno stentato, al punto di finire il gioco senza nemmeno ricordarmi bene chi fossero gli ultimi nemici. Sulla giocabilità sono d'accordo con i commenti precedenti, anzi secondo me il gioco dovrebbe prendere una piega decisamente stealth (e penso che ne siano anche in grado dal momento che sono gli stessi produttori di Splinter Cell).
  5. Se qualcuno ha letto il mio post relativo al bug nella selezione della armi e fosse interessato a conoscere come è finita la mia avventura, informo che ho terminato il gioco, senza essere più stato in grado di utilizzare la lama celata e le due cerbottane: devo essere incorso in un difetto praticamente mai verificato da nessuno (bella sfortuna) e purtroppo mi sono dovuto arrangiare con ciò che avevo a disposizione. Detto questo volevo chiedere un'opinione riguardo la realizzazione generale da parte di Ubisoft. In tutti i capitoli di questa serie, di cui l'ultimo secondo me è uno dei migliori, ho notato come difetto principale la scarsa narrazione della storia e della caratterizzazione dei personaggi (in particolare degli antagonisti). E' una caratteristica che mi ha sempre deluso molto e che non mi ha permesso di seguire e capire a fondo le sotto-trame presenti nei vari episodi, il che è un peccato essendo secondo me comunque molto valida l'idea base di questa serie. Essendo abituato a giochi come GTA e Metal Gear, questa risulta essere una nota particolarmente dolente. Voi cosa ne pensate?
  6. Buongiorno a tutti... Dato che sto pensando di acquistare Pes 14, volevo chiedere un paio di informazioni riguardo all'efficacia o meno delle patch uscite in questo periodo (ed eventualmente per quelle in uscita, se qualcuno ne sa qualcosa). In particolare, essendomi informato all'epoca dell'uscita, volevo appurare se i difetti che elencherò sono stati eliminati o sistemati in qualche modo: 1. portieri 2. colpi di testa/tiri al volo con modalità tiro manuale 3. punti per vincere il campionato nella master league offline (ho sentito che anche con 70 punti si vinceva anche a livello superstar, troppo facile!) 4. cross dal fondo troppo spesso arretrati 5. trattenute di maglia invisibili che fanno rallentare i giocatori palla al piede con evidente vantaggio sui difensori 6. la giocabilità in generale è migliorata? Se si in quali aspetti in particolare? Grazie a tutti per la disponibilità!
  7. Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda un probabile grave bug riscontrato nel gioco... Il mio problema riguarda la selezione delle armi: è scomparsa dal menù rapido la lama celata e non riesco ad utilizzare (premendo LT) entrambe le cerbottane con i dardi, anche se selezionate. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Non c'è un modo per ripristinare una situazione standard per le armi, per poi eventualmente equipaggiarle di nuovo tramite acquisti? Ho terminato tutte le attività secondarie (icone tutte dorate), avendo quindi a disposizione i bonus relativi alle missioni navali e di assassinio: può essere un problema di eccessivo avanzamento rispetto alla trama? Oppure può essere legato alle esplorazioni subacquee con un errore nel ripristino dell'inventario? Non so più come fare, e cercando su google non ho nemmeno riscontrato un caso simile... Si riesce a giocare comunque, ma le possibilità d'azione sono molto limitate. Inoltre spero che in futuro non ci sia una missione che richieda espressamente l'utilizzo di una di queste armi, altrimenti sarei praticamente bloccato senza possibilità di soluzione. Grazie a tutti!
  8. lewis86

    FIFA 14

    Mi chiedo se i voti che riceve questo gioco siano comprati, o se siano influenzati dall'opinione generale che ci mette una vita prima di cambiare il trend di una convinzione ormai radicata... questo Fifa è pietoso, terzo episodio peggiorativo consecutivo di una serie ormai involuta. Le uniche note positive sono le vecchie caratteristiche che con l'andare del tempo stanno scomparendo per fare posto a novità a dir poco oscene. Le caratteristiche peggiori che ho osservato: - dimensioni del campo e telecamere inguardabili - fisica del pallone praticamente inverosimile: la palla non rallenta mai, un lancio sia rasoterra che alto, se non agganciato al volo dal destinatario, risulta imprendibile; penso sia impossibile che un qualsiasi passaggio in questo gioco si fermi all'interno del campo e questo è molto irreale - avversari praticamente infermabili, che non sbagliano mai i tempi di gioco in tutte le due fasi; sradicare il pallone anche al più scarso sembra un'impresa - comandi a volte in ritardo, full manual ormai diventato casuale (anche se indirizzo in un verso il passaggio, il risultato è sempre diverso; che razza di manuale è se la palla va dove decide il computer??) - ogni cross avversario si trasforma quasi matematicamente in un gol di testa; questa caratteristica è talmente forte che sembra quasi frutto di script - periodi del campionato in cui è inevitabile perdere - la difesa tattica introdotta in Fifa 12 si è trasformata in qualcosa di impossibile con difensori perennemente a banane - realismo trasformato in pseudo-realismo in cui le meccaniche base del motore di gioco sono talmente trite e ritrite da riflettersi in una gestione fisica surreale; il risultato sono situazioni che appaiono coerenti solo se si considera il gioco in se', esulando totalmente da un contesto reale Queste sono solo le caratteristiche peggiori, ma non sono le uniche. Peccato perché la modalità carriera è molto bella e nonostante tutto ci sono anche elementi positivi, quasi tutti derivanti dai vecchi capitoli, oltre a qualche situazione in cui si avverte un certo distacco tra giocatore e palla. Purtroppo Fifa 14 mi risulta ingiocabile: mentre gli altri anni era divertente, quest'anno è solo un insieme di frustrazione e rabbia. Avendo giocato a tutti gli altri episodi non credo sia un problema di apprendimento e questa situazione mi rammarica molto. Spero che il cambio di generazione e Ignite abbia dato qualche frutto.
  9. In risposta a questo messaggio e ad altri simili inerenti ai portieri... Mi posso anche sbagliare, ma secondo me i bug registrati sono causati sopratutto dal fatto che i giocatori master sono proprio scarsi... Le parate oscene le vedevo anche per gli avversari finché ero nella lega PDII (serie B )... passando in serie A ho notato che non riesco più a segnare come prima, mentre i miei portieri, dopo un inizio disastroso, da gennaio in poi hanno iniziato a diventare semi decenti... secondo me è questione di statistiche dei giocatori che migliorano, anche perché per ora gli unici con cui riesco a segnare sono i nuovi acquisti con buoni parametri di tiro e finalizzazione... Per quanto riguarda i tiri con i "base" fortunatamente si riesce a colpire di testa alla grande... non ho ancora capito però in che modo si differenzino i tiri "manuali" dagli altri... Servono comunque delle patch correttive per tutti i problemini che ogni tanto emergono
  10. Ho notato che come gli altri anni sei qua a scrivere cose da ignorante su PES, prima di sparire a coda bassa su "altri" topic
  11. A dir la verità ho visto video con Bale al Real e Kakà al Milan... non vorrei avere falso ottimismo ma forse per una volta sono riusciti a sistemare il mercato... Fa abbastanza ridere comunque scegliere uno o l'altro gioco per questo minimo problema (facendo la Carriera/Master già a gennaio le rose sono già cambiate oltretutto)
  12. Citando la news in home "A monte della decisione di "eliminare" gli stadi spagnoli vi è un problema legato alle licenze ufficiali, fatto di non poco conto dato che, peraltro, in PES 2014 non sarà presente il classico editor degli stadi (elimanato per evitare problemi con licenze detenute in esclusiva da FIFA 14)." Come è possibile che Fifa 14 impedisca che in Pes ci sia l'editor degli stadi? Sapevo che la EA era una schifezza di società, ma non pensavo si arrivasse fino a questo punto... facile con i soldi prendere esclusive addirittura sugli stadi... magari meno facile fare un gioco decente
  13. Va be ma su quei bug ci si passa sopra sapendo che è una demo! Se è per quello ci sono anche degli scatti nei replay e nelle scene esterne alla partita... L'unica cosa su cui mi sono focalizzato è stata la giocabilità e da quel poco che sono riuscito a fare le premesse sono ottime... praticamente una rivoluzione in tutto e le animazioni sono proprio spettacolari
  14. Ma dai come si fa a dire che è brutto?? Io l'ho provato e l'ho trovato molto bello e molto difficile/difficilissimo... quelli che hanno scritto certe critiche probabilmente son talmente scarsi che non riescono a vedere neanche la palla... come si fa a giudicare in così poco tempo? Bisogna imparare da capo tutto, e comunque quello che ho potuto provare fin'ora è salito molto di livello... è totalmente cambiato e penso che sia la versione demo usata nelle conferenze viste le squadre disponibili... il codice è molto arretrato comunque, non si possono fare neanche i cambi...
  15. Io veramente di critiche a pes ne ho fatte sempre e parecchie... ma in quello che hai scritto non ci trovo senso dato che i giocatori erano umani e comunque il video che ho visto mi pare mostrare l'esatto contrario delle tue critiche, al punto da sembrare fatte da un troll...
×
×
  • Crea Nuovo...