Vai al contenuto

Ancelot

Utenti
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ancelot

  1. Ancelot

    crysis

    Be da Ceytek sicuramente... EA è solo il produttore, ossia colei che caccia i dindi. Se non faranno un porting, la cosa più provabile è che al momento portare un KA del genere vorrebbe dire, bloccare lo sviluppo videoludico della console, e quindi come dicevo prepenzionarla, questo in quanto il titolo sarebbe di sicuro portato a paragone, come il caso GOW attuale, con l'unica differenza, che provabilmente invece di sfruttare il 40 % della 360, la sfrutterebbe al 90... E quindi da li in vanti la 360 non avrebbe più cartucce da sparare... Quindi l'unica incognita srà la scelta di M$ e non tanto di crytek o EA, magari lo vedremo nel 2008 quando la 360 sarà a metà della sua carriera... Priam di allora, equivalerebbe ad affossarla...
  2. Ancelot

    crysis

    Continuo a ripetermi, Ceysis, non è stato sviluppato per le 10 l'importante è che la skeda video gestisca il MS 3.0 anche con le 9. Le 10 verranno implementate per vista, ma il gioco gira anche sotto XP con DX 9, e supporto HW ai MS 3.0. Una buona scheda grafica (Vedi PNY), che gestisca via HW le DX 10 e MS 4.0, costa intorno ai 500 Euro GFORCE 8 8800, e pensate realmente che possano produrre un gioco che giri solo con una skeda video del genere... Si darebbero la zappa sui piedi da soli, SK video piu umane OGL 2.0 MS 3.0 512 MB di ramm DDR3 si trovano tranquillamente intorno ai 180/200 Euro, ed è questo il segmento di mercato a cui si rivolgono, poi certo che implementando le funzioni DX 10 e il MS 4.0 delle stesse, giocando sotto Vista si avrà un capolavoro. Ripeto tutto ciò che si è attualmente visto gira su DX 9.0 MS 3.0 e OGL 2.0, quindi con questi requisiti non ne vedo una difficoltà assurda di conversione su 360 (provabilmente la spompa questo si... E forse per questo non si vuole convertire il gioco, in quanto poi diventerebbe il metro di paragone con i titoli a venire, e di conseguenza manderebbe in prepensionamento la 360...) . Considerate anche che il CryENGINE 2 esporta già in XNA, per i motivi riportati da me nel mio intervento precedente .
  3. Ancelot

    crysis

    Comunque per precisare Crysis, non sfrutta le 10 ma le 9... In quanto il sidcorso ATI non fa una grinza, al momento che crytek ha sviluppayto CryENGINE 2, non esistevano le DX10, il CryENGINE 2, potrà implementrale per migliorare la resa del gioco, ma tutto ciò che fin'ora si è visto (e scusatemi se è poco), è realizato su DX 9, supportate dalla 360... Se andate a spulciare sul sito della crytek ne troverete conferma... La 360 è Crysis compatibile, cosa che invece non è la PS3... Per la memorià non credo assolutamente sia inadeguata, in quanto OS di una console è di molto meno esoso in risorse rispetto ad un qualsiasi Windows vista con 1 GB di memoria minima consigliata in testa, quindi credo che se per un gioco come Crysis, sono copnsigliati 1,5 Gb di Ram ecc, come minimo, vuol dire che i 512 MB (il rapporto ram, bus, cpu tra console e pc è molto differente...) di ram su 360 Sono sufficenti a far girare il gioco al minimo dei requisiti... Quindi credo che una conversione per 360 di Crysis per come è attualmente sviluppato, ossia per quanto fino ad ora visto, è tranquillamente convertibile per 360, in quanto il CryENGINE 2 esporta tranquillamente e nativamente in XNA... XNA moddato con le DX10 sarà la piattaforma di sviluppo e conversione per vista...
  4. Ancelot

    crysis

    Epic ha affermato che GOW sfrutta il 30% dell'HW 360, e quasi il 70% delle potenzialità del UE3, tant'è che si parlava di sviluppare per GOW2 un nuovo Engine, che dovrebbe risucire a sfruttare la 360 di circa il 70% delle sue possibilità, ma parliamo di 2008 inoltrato... ossia a 3 anni abbondanti dall'uscita della 360, e prevedibilmente a metà del suo ciclo di vita... Da li in avanti, gli ultimi miglioramenti si otterranno solo nella fase conclusiva della vita della 360... Ossia spalmati nei 3 anni successivi.
  5. Le differenze, sono generate dal fatto che uno lavora per "Presunte" numero di unità prodotte, l'altro su "Presunte" e dati di vendita forniti dai distributori, di console vendute agli esercenti (Non ai privati), ossia il numero di macchine che M$, Nintendo e Sony, hanno distribuito. Per verificare quante di queste siano state realmente acquistate dagli utenti, e quante giaciono in magazzino, si dovranno attendere le vendite dei giochi, in qunato questi, sono sempre prodotti in numero inferiore alle macchine distribuite. Un titolo di punta che vende 5 milioni di pezzi, per statistica prevede che il parco macchine vendute, e non distribuite... ipotizzimao (Non conosco i parametri d'analisi), siano 7 milioni. In breve un sito dichiara le macchine prodotte (Che in teoria andranno vendute di li a breve), l'altro sulle macchine distribuite, ossia vendute dal produttore al distributore, che le commercializza tramite i grossisti e gli esercenti (Il distributore le acquista comunque, o se è lo stesso produttore che le distibusce, le vende direttamente ai grossisti, o agli stoccatori, che a loro volta le rivendono agli eserrcenti).
  6. Si certamente, ma questi sono affaracci di Sony... Stupida lei che ha lasciato un "Enorme" opportunità a M$. Anche da queste scelte, si riesce a vedere l'andamento del mercato.
  7. Io direi che 100.000 360 sono un buon punto per M$, se consideriamo che la 360 ha 13 mesi, e la PS3 1 solo. Per valutare correttamente questi dati, sarebbe da ricercare i dati di vendita dello stesso periodo del 2005 della 360, e secondo me ne sono state vendute più di 300.000.
  8. Ancelot

    [Wii] Wiiiiiiiiiiiiiiiii

    Per l'adattatore SCART VGA levatelo dalla testa , sono due output completamente diversi, primo perche la "Scart" in dotazione attualmente non è che un segnale composito passante per una SCART, quindi il peggior segnale possibile, consiglio vivamente la SCART RGB in uscita questi giorni.
  9. Ancelot

    [Wii] Wiiiiiiiiiiiiiiiii

    Se hai un portatile o un fisso con scheda WIFI integrata, non hai bisogno della chivetta, in quanto svolge la stessa mansione. Purche tu colleghi il modem ADSL al portatile o al fisso, e il computer resti accesso e connesso alla rete, mentre utilizzi la connessione sulla console.
  10. Ancelot

    [Wii] Wiiiiiiiiiiiiiiiii

    Allora ne ho trovato 1 modello 89,00, studiato appositamente per le tue esigenze, LINK PRODUTTORE : LINK PRODUTTORE : http://www-it.linksys.com/servlet/Satellit...FVisitorWrapper. Certo non economicissimo, ma sicuramente con questo mandi in WIFI tutte le periferiche di gioco e non...
  11. Ancelot

    [Wii] Wiiiiiiiiiiiiiiiii

    Allora non hai rimedio , ho acquisti un'adattatore compatibile, di cui però hai l'assoluta certezza... O attendi quello Nintendo in primavera, o se non erro esistono adattatori ETH WIFI, che puoi collegare ad una delle porte RJ45 del router, il problema è che se non ricordo male, devi alimentare il gingillo (Adattatore RJ45 WIFI), con un'alimentatore esterno, in quanto logicamente le porte RJ non sono alimentate.... Se trovo qualcosa del genere ad un costo abordabile, ossia entro i 40 Euro, te lo posto.
  12. Ancelot

    [Wii] Wiiiiiiiiiiiiiiiii

    Non serve , con la chiavetta USB Nintendo, o una compatibile (Ne esistono diverse), è il tuo PC che funge da getway verso la console, ossia installi l'adattatore sul PC, che comunicherà con la console tramite l'adattatore WL, poi condividi la connessione tra la tua adsl, e l'adattatore WL, e avrai il WII in rete, senza problemi .
  13. Ancelot

    Test Drive Unlimited

    Il volante in questione funziona correttamente, solo che non essendo TDU abilitato al Force F. questa peculiarità che a mio giudizio fa la differenza, non è presente. Quindi alla fine è una questione di stile e di gusto soggettivo. Io l'ho giocato con il volante e non ho notato tempi migliori, anzi in alcune circostanze si rileva migliore il pad, mentre PG3 (Versione FF), diventa letteralmente un'altro gioco .
  14. Ancelot

    Dark Sector

    Per quel che posso dire, i primi sembrerebbero più da PS3, l'incertezza del lighting engine, e l'uso massiccio di blur, e volumetrico, sono proprio gli stessi stratagemmi utilizzati in altri titoli dalla macchina SONY...
  15. So di per certo che la cosa è fattibile, un'utente del forum, sfruttava una connessione UMTS per connettersi al live, se tenti di fare una ricerca nella sezione dedicata al live, forse riesci a trovare una risposta. Questa è la sezione sbagliat, prova ripostare nella sezione LIVE...
  16. Be intanto non scrivo tanto per battere tasti sulla tastiera... Ma magari parlo con senso di causa, solo tu puoi farlo ? in quanto lavoro in un settore vicino alla televisione e non ai video giochi... Parlo per quanto so di certo in quest'ambiente e non nel mercato videoludico, mercato di riferimento dei tuoi link... Mi spiace contraddirti, ma conoscendo l'inglese, posso assicurarti che quanto da me asserito nel mio precedente, non ha nulla a che vedere con quanto pubblicato nei link da te postati, in quanto le mie affermazioni, sono prese da un punto di vista che è all'esatto opposto per l'appunto. Per me la cosa finisce qui, in quanto non mi metto a far polemica con il primo, che non capendo nemmeno ciò che scrivo lo travisa e cerca di attacr briga. Se ti sei sentito tirato in causa (per altro senza averne motivo, in quanto non ho mai espressamente fatto il tuo nome ma ho sempre parlato in generale), mi spiace, ma se rileggi attentamente ciò che ho scritto ti renderai conto di aver travisato le mie parole, e ti prego di non permetterti mai più di diffamare qualcuno che non hai capito, o che hai frainteso, piuttosto prima di scrivere rifletti. Senza offesa alcuna. Altra cosa e qui concludo, il piacere fallo tu a me, visto che secondo tua logica ho riportato pari pari le tue notizie, mi spieghi come mai, a me nessuna voce è giunta riguardo a tutti dettagli che tu hai dato di un gioco, che è solamente nella fase iniziale di preproduzione, e che a tuttora a conti fatti ancora non è nemmeno certo venga sviluppato ? Vedi che le mie di affermazioni differiscono sensibilmente dalle tue, ti ripeto io non ti ho tirato in causa, ma magari ti ci sei sentito tu tirare dentro....
  17. Io credo che la notizia, arrivvata all'orecchio del nostro amico, per voce dell'altro suo amico negoziante, trovi le sue origini proprio nella rete... Poi come si dice da una notizia si tirano su castelli, nel senso, che chi la legge, può fantsticare su ciò che a lui personalmente puo piacere o meno, e quindi "Arrichirla", con le proprie aspettative, che generalmente vengono poi condivise da tutte quelle persone mosse dai suoi stessi interessi. Questo deve comunque far riflettere sopratutto quanti a priori, non hanno creduto alla veridicità della notizia, fin tanto che i link (Probabilmente sono stati proprio questi l'origine del rumor) riportati non gli hanno "Aperto" gli occhi, facendoli ricredere. Detto questo, posso confermae da fonti certe e non per il sentito dire, che la FOX TELEVISION (colei che ha investito, e che ha creduto fin da subito nei SImpson), ossia chi detiene i diritti su soggetto, personaggi e diritti di messa in onda; Ha da tempo (8 mesi) chiesto alla Gracie Films, di creare un team, in cui spicca il nome di di MATT GROENING (Il papà nel vero senso della parola dei vostri beniamini) preposto a realizzare la storyline, per un possibile videogioco, dando come linee guida libero spazio alla propria immaginazione (Cosa che con il titolo precedente era stata castarata in fase di produzione, per le esigue risorse hardware delle machine sulle quali doveva girare). Be il team suddetto è andato avnti sia con lo sviluppo della storia, e sia con la creazione di una cinquantina di art work. Alcuni di questi rendeing sono da poco passati nelle mani di alcuni artisti 3d della EA , per avere delle preview in 3d dei character, e del landscaping... Di più per motivi personali non posso dire, posso solo confermare che il gioco è in una fase avanzata di preproduzione, la fase successiva, a patto che il marketing e le analisi di mercato confermino l'investimento (cosa non ovvia come si può pensare), sarà quella produttiva, ossia la fase nella quale inizia lo sviluppo del gioco vero e proprio. Quindi per quanto possa consigliare fin tanto che non si avranno notizie certe dell'inizio di sviluppo, per quanto pocanzi detto, ancora incerto, e meglio non crearsi false aspettative, perche tutte le voci che circolano al momento, sono ufficiose e non ufficiali, e fin tanto che non divengono ufficiali, sono solo io spero che....
  18. Se hai un IN VGA DSUB 15 (ossia lo stesso ingresso VGA del pc) collegalo con questo, altrimenti utilizza il cavo HD, per capirci il cavo con i tre RCA R G B, ed ovviamente selezioni sul connettore lato console, HD e non TV (Questo in enrambi i casi), se poi magari posti marca e modello del tuo pannello, magari qualcuno che già lo possiede può consigliarti l'uno o l'altro collegamento, anche se io in linea di massima preferirei il primo.
  19. Sono d'accordo con te considerando che è un 16:10 ed ha un prezzo molto buono. In genere un preset ottimale dei valori, è quello di settare tutto a centro scala, dovresti così avere le impostazioni ottimali di fabbrica, questo è vero sulle fasce professionali, comunque tentar non nuoce.
  20. Premetto che non ho questo monitor, comunque posso dirti che : La risoluzione del monitor è ok, quindi il prodotto è buono a sufficienza per giocare con la X a 720P di risoluzione, non conosco il pannello, ma essendo LG, ottima per i CRT ma qualche dubbio me lo porrei sugli LCD, sopratutto per la saturazione dei colori e la luminanza dello stesso, ma è solo una questione di gusti, come facevi notare tu stesso, con i giusti setaggi si risolve tutto... In teoria (Poi la cosa è soggettiva), la distanza ideale di visualizzazione, la ottieni moltiplicando per 3 la lunghezza della diagonale, ossia nel tuo caso 20'' X 3 = 60'' Quindi circa 1,5 metri è la distanza ottimale.
  21. Avrei una domanda da porre, forse è retorica , in quanto per logica mi autorisponderei di si, ma ancora qualcosa non mi convine :??: Allora Ho un monitor CRT per l'esattezza un LG F900P, questo monitor ha oltre che il dsub 15 VGA, anche gli ingressi composito BNC, component (RGB) BNC, e HD come sync sempre su BNC. Adesso la mia domanda è questa, volendo collegare la X, con l'ingresso component RGB BNC del monitor... Pensate possa farlo prelevando il segnale dai connettori RCA RGB in uscita dal cavo HD della X, ovviamente aquistando un'adattatore RCA BNC ? Ossia pensate avrei qualche tipo di problema :??: , non so magari nella stabilità del quadro, o di refresh, o di risoluzione ? Che ne pensate, grazie in anticipo dei vostri interventi
  22. Ancelot

    live

    Se hai un modem con un hub integrato, ossia una o più porte ethernet libere certamente, è semplicissimo, colleghi il cavo Ethernet direttamente al modem o router, vai in connessioni dalla DB, setti lo user e la pass, con il quale ti colleghi al tuo provvider (Nota che il protocollo deve esser PPPOE), e la 360 fa il resto. Se magari ci dici il modello del tuo modem, o il carrier con cui intendi sottoscrivere l'abbo ADSL (TELCOM, FAST WEB, LIBERO, etc. etc. , possiamo dirti di piu
  23. Ancelot

    live

    Se intendevi cosa ? e non come , fors posso aiutarti . Le cose indispensabili sono : Modem o router ADSL, ETH o WIFI, o in assenza di uno dei due un modem USB ed una scheda di rete sul PC al quale è collegato. Se possiedi un modem o router ETH O WIFI, è semplicissimo, colleghi il cavo Ethernet direttamente al modem o router, vai in connessioni dalla DB, setti lo user e la pass, con il quale ti colleghi al tuo provvider (Nota che il protocollo deve esser PPPOE), e la 360 fa il resto. Se hai un modem/router che supporta il WIFI compri l'adattore WIFI di M$ al costo di 79 Euri, ed andando in impostaioni connessioni dalla DB, selezioni connessione WIFI, inserisci lo user e pass. d'accesso al tuo provvider, ed il resto come sopra lo fa la 360. In quest'ultimo caso dovrai avere a disposizione la chiave WEP, che ti hanno fornito con il router o modem WIFI. Se invece hai un modem USB, devi verificare la presenza di una porta ETH sul tuo compuer, in genere la vedi sullo barra di stato in basso a destra (per intenderci di fianco all'orologio), se hai un monitor con una X rossa sopra hai un ETH non collegata, quindi sei apposto. Se rientri in questa casistica, eventualmente posso postarti la procedura per condividere la connessione tramite il PC. Speo d'esserti stato d'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...