Vai al contenuto

Sumo

Utenti
  • Numero contenuti

    348
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sumo

  1. eccomi tra i "fortunati" torno da 1 settimana di montagna e quando accendo la 360 mi trovo i 3 led rossi. Ovviamente la garanzia della 360 è già scaduta. E pensare che veniva usata solo per guardare i dvd di cartoni animati dei miei figli.. il telecomando era più intuitivo per mia moglie rispetto a quello della PS3 Ora devo stare attento a come maneggia la PS3 mia moglie... se mi rovina quella, allora si che mi arrabbio! certo che rovinarsi così dopo qualche mese ad essere usata solo come lettore dvd è uno scandalo. ci rivediamo quando uscirà la nuova x-box (non l'elite). ciao a tutti
  2. si, avere dei pianeti ancora a disposizione per eventuali add-on mi va bene, ma da 70 e passa pianeti averne 37 visitabili e di cui solo 7 con qualche cosina da vedere e tra cui solo 4 (missione principale) sono dettagliati, mi sembra un po' troppo riduttivo. Pensa se per ogni add-on di pianeta ci chiedono 400 MP ... 33 pianeti a 400 MP = 13200 MP di add-on Sto gioco viene a costare di più di Eye of Judgment!
  3. che delusione... volevo tornarci col mako e saltellare sulle sacche di gas... ok. altro pianeta da scartare.
  4. Sumo

    I vostri Shepard

    si, gli assomiglia molto!
  5. io non capisco perchè non mi è permesso di atterrare ancora su Eden Prime... sono io che sbaglio qualcosa, oppure non ci si può più andare???
  6. Sumo

    Mass Effect

    gia detto... per non dire della sua brevità. In compenso ci sono tantissimi luoghi, tutti uguali, per livellare il personaggio.
  7. Sumo

    Mass Effect

    ah... capisco... quindi mi devo scordare di poter ritrovare un vero RPG ?? forse hai ragione. Mi pareva troppo strano che tutti sti giochi "RPG" fossero così banali e facili, ora capisco perchè.
  8. Sumo

    Mass Effect

    figuratevi che io mi sono reinstallato Ufo Enemy Unknown !!! qualcuno se lo ricorda? Quello si che era un gioco. (ora è pure abbandoned e sta spopolando tra i veterani di videogiochi come noi vecchiettini)
  9. Sumo

    Mass Effect

    e chi ha parlato dell' RPG criticando il sistema di combattimento? quello era solo la mia risposta a quello che sostenevi tu sulla tattica importante durante i combattimenti. Una tattica che non esiste proprio, se ti ripeto che non si ha bisogno di avere compagni per risolvere i combattimenti. Poi ho iniziato il discorso RPG e ME. Come detto, anche da altri, un RPG è tale quando si è liberi di fare quello che si vuole senza aiuti da parte del gioco. Tu dimmi dove Oblivion non ti aiuta... sono proprio curioso. In O hai tanto di freccia che ti dice dove trovare il personaggio (robaccia da principianti). Ti dice pure cosa devi fare, molto chiaramente nel diario, puoi fare qualsiasi cosa che tanto si diventa comunque capo delle gilde, basta risolvere le quest (puoi diventare anche capo dei maghi senza avere nemmeno un attributo da mago), ed in fine non hai nemmeno il rischio di addentrarti in qualche luogo perchè tanto sai esattamente che avversari troverai, visto che è tutto basato sul livello che si ha. Scusa... e tu lo chiami RPG ??? Io per RPG intendo i giochi dove si deve pensare, decidere, ed esplorare a proprio rischio. Potenziarsi in base a ciò che si vuole e rinunciare a tonnellate di missioni per ogni singola scelta che si fa. Vuoi qualche esempio? Fallout The Elder Scrolls Morrowind (il predecessore di Oblivion) e come vedi, hanno sistemi di combattimento diversi, ma hanno una cosa in comune: OGNI azione, OGNI dialogo, OGNI scelta fa prendere una strada diversa alla storia, fa cambiare gli eventi, mette a dura prova il giocatore, e senza alcun aiuto ne di indicatori, ne di battaglie, ne di suggerimenti. Spetta al giocatore capire SE esiste o meno una missione secondaria. Nei giochi di Ruolo veri, non esiste una partenza con mostri o avversari deboli che man mano diventano più forti, in base al proprio livello. Nei veri RPG se sbagli anche solo dopo i primi 10 minuti di gioco, sei morto. (In Morrowind, se uscivi dal villaggio all'inizio del gioco ti ammazzava pure un Topo Bliss... per colpa dell'arroganza del giocatore che pensava di essere già pronto a gironzolare come gli pare... ecco il realismo... ecco il vero RPG) Purtroppo c'è troppa gente che pensa di essere un appassionato di RPG quando non ha mai giocato ai veri RPG. Quindi ti dico che secondo me Mass Effect è un FPS con parti RPG, e le uniche parti RPG che ha sono i livellamenti del personaggio (livellamenti molto ma molto scarni se per questo) ed una piccola parte nei dialoghi. Mass Effect è bello da giocare, altrimenti non ci giocherei, ma attenti a non credere a tutto quello che vi viene detto da una casa produttrice... NON è un RPG puro.
  10. Sumo

    Mass Effect

    come per tutti i giochi e come per tutte le cose nella vita, bisogna decidere con la propria testa. quello che per me è positivo, per altri è negativo. Non resta che decidere con la tua testa, con il proprio istinto, se comprare un gioco o meno. Poi sarai tu a fare le tue considerazioni. Ho avuto la dimostrazione con PES2008 e con Oblivion che si parlava da mesi di quello che sarebbe stato, di quello che poteva essere ed alla fine li ho presi e sono stati i due giochi peggiori che io abbia mai comprato. Ormai ho deciso che quando esce un gioco, e mi ispira, lo prendo, indipendentemente da quello che viene detto... perchè i miei gusti sono ben diversi dagli altri. Vedi il gioco X3 Reunion, a momenti nessuno sa che esiste, eppure è un capolavoro del suo genere, e nel forum della Ego Soft non c'è uno che si lamenti. Io l'ho provato senza sapere cosa fosse. Decidi con la tua testa, (è il primo passo per un giocatore di ruolo) non hai mai giocato a Fallout... vero? ma quanto ti quoto
  11. Sumo

    Mass Effect

    Non ho ancora trovato un punto dove il combattimento sia davvero così tattico come dici tu. Volendo puoi anche lasciare la tua squadra al punto di partenza e fare tutto da solo. Nulla di così tattico. Che sia considerato un RPG, è solo perchè è stato definito tale dai produttori, ma lungi dall'essere un RPG puro. E' come Oblivion, un FPS con parti RPG. Io sono un amante degli RPG, e quindi non mi abbasserò mai a definirlo tale. Non basta dover migliorare le corazze e le armi o 4 dialoghi in croce per definire un gioco RPG. Un vero RPG è dove, prima di tutto, non ci sono bandierine o simboli sulle mappe per dirti dove andare e cosa fare. Bisogna pensare ed agire secondo il proprio pensiero, rischiando anche di fare errori, o perdere qualche passaggio importante. Dove devi pensare mooolto attentamente a quello che dici, per non compromettere tantissimi aspetti dell'intero gioco. Dove nella trama non devi seguire un corridoio tipo Vanguard per arrivare alla fine della missione. Ripeto, per me il gioco è carino, giocabile, ma mi aspettavo molto di più.
  12. Sumo

    Mass Effect

    beh, ma se ci si aspetta degli aiuti sulla mappa per giocare a dei RPG, si sta cadendo in basso. E che avreste mai fatto giocando a Morrowind??? vi sareste sparati? almeno nelle sottomissioni mi sento finalmente libero di giocare, esplorare e pensare con la mia testa.
  13. Sumo

    Mass Effect

    Graficamente, Mass Effect, non è nulla di così speciale. Mi aspettavo meglio. Mi sembra di essere tornato a PDZ. Certo che non è brutta, però mi aspettavo di più. Le fiamme sono semplici, così come le ambientazioni ed i pianeti, ed in alcuni punti del gioco, soprattutto nella Cittadella, mi è capitato più volte di vedere la Williams camminare sui tavoli dei Bar... Il sistema di combattimento dell IA dei compagni, come detto da altri, è abbastanza ridicolo. Magari migliora con l'aumentare dell'esperienza... ma ho i miei dubbi. Quello che invece mi ha piacevolmente colpito è il movimento della bocca che riprende i dialoghi in lingua italiana. Non è una semplice traduzione vocale dall'inglese, come per tutti gli altri giochi che ho visto. In ME, le labbra si muovono in sincronia col parlato e questa programmazione è. a mio parere, un grandissimo punto a favore. Ma non solo sono sincronizzate a dovere, sono persino adattate alla lingua italiana. Se il personaggio dice la parola "Arma", le labbra si muovono in modo da far capire che diceva "arma" e non "Gun". Un aspetto davvero lodevole del gioco. La storia, pur avendo diverse missioni secondarie, è abbastanza lineare e non si è poi così liberi di fare quello che si vuole, quando si vuole. Spero che questo cambi col proseguire del gioco, perchè la linearità in un gioco di ruolo non mi è mai piaciuta più di tanto. Colonna sonora semplice ma efficace. Sistema di dialogo interessante ma solo in poche occasioni si deve pensare veramente a cosa rispondere, perchè si può sempre tornare dal personaggio per parlarci nuovamente... insomma... nulla di particolare, come per quel giochino di Oblivion. Si capisce immediatamente che si arriva ad una scelta importante nel dialogo, quando si hanno le scelte colorate (rosso e blu). In quel punto, la scelta del dialogo può sbloccare o meno dei premi aggiuntivi (come nella prima missione su Eden Prime). Secondo me, quindi, non è un capolavoro, ma è un gioco carino e che può far passare del tempo piacevole. voto 7,5 (ma con riserva, perchè devo ancora proseguire e forse più avanti ci sono sorprese che possono modificare il mio giudizio finale).
  14. il mio lettore è spaventosamente rumoroso, tanto da svegliare mia moglie ogni sera quando gioco... chiamando l'assistenza mi hanno risposto che fintanto che non si rompe, non possono fare nulla. ho smesso di giocare alla 360 già da qualche mese ormai (tranne per la partita settimanale a pes6 con amici)
  15. ok grazie guarda che PSU ha anche una bellissima storia Off line da poter giocare. Ed inoltre ha anche la versione Extra-Mode che ti permette di giocare liberamente senza trama offline, come se tu fossi online. A mio parere è un bel gioco e la Story Mode Off line è davvero carina.
  16. Sumo

    Blue Dragon

    su multiplayer lo danno per aprile 2007
  17. Sumo

    Star Trek: Legacy

    negativo... fatto un giro in diversi negozi ma nulla.
  18. Sumo

    Blue Dragon

    ma questo è un gioco da censura!!!
  19. Sumo

    Blue Dragon

    carinissima la trovata che quando elimini un nemico quello se la faccia addosso... lasciando a terra la pupù che poi devi andare a esaminare.... e trovarci delle sorpresine
  20. domanda polemica: come mai noi in europa dobbiamo pagare le Guardian Licences più alte rispetto a tutti gli altri? Sul Marketplace si paga € 9,90, mentre tutti pagano $ 9,90 ?? col cambio noi andiamo a pagare $ 12,50 !!!! come mai?? chi sta facendo la cresta??? La Sega dice che tutto quello che si trova sul Marketplace viene gestito al 100% da Microsoft.
  21. Sumo

    Blue Dragon

    certo che noi quattro copriamo l'Italia! da Udine, passando per Varese e Roma per arrivare a Reggio Calabria!! Bella sta cosa... forse mi sono perso dei pezzi, ma BD ha qualche cosa da poter fare Live? qualche combattimento? oppure si limiterà a inviare dati per le classifiche varie di punti o roba del genere?
  22. Sumo

    Blue Dragon

    Alby.. sei esaurito!!
  23. Sumo

    PES 06, topic ufficiale

    benvenuto sfidare il mitico Hurricane Polimar sarebbe un atto blasfemo!! nessuno è più forte di Polimar! Complimenti per il nik! UN MITO!!
  24. Sumo

    PES 06, topic ufficiale

    è un sistema utilizzato molto dagli inglesi. Funziona anche se toglie un po' di divertimento. Basta che crei la partita classificata. Nelle opzioni di gioco, imposti i cambi disponibili su 0. L'unica volta che potrai entrare nella schermata per cambiare i giocatori stanchi sarà durante l'intervallo. Il giocatore contro cui giocherai, non potrà mai mettere in pausa il gioco (cosa che poteva servire per bloccare la partita). In pratica, per bloccare la partita mettono in pausa, poi premono Y per vedere la tua scheda giocatore. Quando si chiude la finestra della scheda del giocatore, il gioco è bloccato. (bisogna farlo velocemente per bloccare il gioco). Se non si può mettere in pausa e premere Y per visualizzare la scheda, non puoi bloccare il gioco. Purtroppo è l'unico sistema attualmente possibile in attesa che Konami si svegli a fare qualcosa. Se invece non vuoi più che uno ti sfidi, basta che a fine partita inoltri il rapporto negativo del giocatore. Questo evita che quel giocatore in futuro possa sfidarti nuovamente. Così facendo, però, gli diminuisci una parte delle stelline, ma questo non è importante. visto che le stelline non hanno valore per chi è un giocatore serio. Mentre se vuoi che un giocatore abbia la possibilità di sfidarti più spesso, allora gli mandi un rapporto positivo. Quando quel giocatore cercherà una partita da fare, e tu ne hai creata una, allora quello avrà più possibilità di vedere la partita che hai creato e potrà sfidarti.
  25. Sumo

    PES 06, topic ufficiale

    c'è solo il sistema di evitare il rischio che l'altro blocchi la partita.
×
×
  • Crea Nuovo...