Vai al contenuto

RoseX1987

Utenti
  • Numero contenuti

    315
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da RoseX1987

  1. Non so se è già stata fatta questa domanda e comunque, nel caso, non ho trovato nulla a riguardo.

     

    Oltre a ovvie differenze grafiche, ve ne saranno altre tra la versione 360 e One?

  2. Ma nei capitoli precedenti (e di conseguenza in questo) era possibile modificare il casco del pilota con cui fare la carriera? Quali sono le opzioni personalizzabili riguardo il proprio pilota?

  3. Secondo me il podio non l'hanno messo perché perché avrebbero dovuto creare la gameface di ogni pilota (che non si vede mai se non in foto) e anche dei vari costruttori che andavano a ritirare il premio (e pure delle ragazze ombrellino che consegnano lo champagne! :Q__ ) e con la splendida qualità grafica del gioco sarebbe stato un casinoLa da

  4. Ma perché in ogni capitolo si scordano di mettere delle chicche semplicissime che però renderebbero il gioco ancora più realistico? Esempi:

     

     

    - la scelta del campo/palla con lancio della monetina a inizio partita (su Madden NFL sarà almeno da 6-7 anni che c'è se non di più);

    - la scelta del numero di giocatori da mettere in barriera (c'era su un vecchio pes, tipo il 5);

    - la scelta delle marcature solo sui calci piazzati..mi trovo sempre il terzino-sega a marcare il centro boa avversario!!

     

    Per il resto è un gioco della madonna! Libidine..doppia libidine...libidine...col fiocco!!

  5. Buongiorno a tutti,mi chiamo Stefano e voglio raccontare la mia prima esperienza di gioco a Battlefield 3.

    Premetto che è da parecchio che guardo video su video in rete riguardanti questo gioco e MW3,ma alla fine ho optato per Battlefield 3,perchè secondo me,detta in poche parole,è meno incasinato e frenetico.Quest'ultimo è ancora un gioco dove in alcune mappe,con un pò di esperienza e destrezza,si riesce ancora a fare il cecchino in modo decente e comunque,anche gli altri ruoli si possono giocare in modo abbastanza tranquillo e l'aspettativa di vita è sufficientemente buona.Io amo molto i giochi dove si spara,ma quando ho visto questo....beh...mi sono deciso ad acquistare l'Xbox e tutto quanto l'occorrente per poter entrare anch'io a combattere assieme ad una squadra...anche se non sono più giovanissimo ormai!! :rolleyes: :bang: :piange:

    Comunque,tornando al discorso,questo gioco mi ha affascinato soprattutto per il fatto del gioco (scusate il giro di parole) di squadra,perchè ci si deve aiutare l'un l'altro per poter conquistare l'obbiettivo e difficilmente le prese di posizione del singolo riescono a fare la differenza.

    Ora,con il tempo che ho a disposizione,non sono riuscito a fare molte partite purtroppo,ma ho visto subito che è veramente difficile poter fare quello che ho visto fare in tanti video su Youtube.Mi sono reso conto che bisogna avere una elevata esperienza del gioco e saper usare perfettamente il controller,saper dove andare nelle mappe e tanto altro ancora :bow: ....e purtroppo per me,non avendo mai avuto questa console,le prime volte sono state un disastro!! :polliceverso:

    Sembravo un incapace in mezzo a gente super esperta che mi ammazzava a ripetizione da tutte le parti....e questo mi ha un pò scoraggiato,ma mi sono anche ripreso però!Piano piano stò imparando ad utilizzare il controller in modo adeguato e,qualche,ma proprio qualche kill ora la riesco a fare anch'io! :ok: :D

    Ho comprato anche l'auricolare perchè credo sia più facile la vita se c'è la possibilità di poter comunicare con un proprio alleato,o la propria squadra,quindi,se ci fosse qualche altro neofita come me con un auricolare,o comunque qualcuno a cui possa interessare la cosa,beh..io non vedo l'ora di potermi fondere in un tutt'uno col gioco e farmi qualche bella partita assieme ad un amico....perchè credo che comunque,il gioco lo bisogna prorio intendere come tale,senza troppo dare peso al risultato finale o a qualche uccisione in più piuttosto che qualcuna in meno,è un gioco!

    Scusate la lungaggine,ma per poter raccontare le mie impressioni,era necessario. ;)

    Ciaooo! :ok:

     

     

     

    Io più o meno sono nelle tue condizioni, se ti va aggiungimi che quando sono online si fa un paio di partite insieme!

    La mia tag è R0X1987 ("0" è uno zero)

     

     

  6. figlioli pardon, ma solo io mi trovo estramamente in difficoltà nella seconda missione della campagna?

     

     

    In operazione swordfish quando bisogna pigliare il mitra sopra il ponte per liberare l'area, salgo le scalette e messo il muso fuori mi seccan subito!! Non riesco mai ad arrivare al ponte che son morto.. e il paio di volte che ci son riuscito, facevo le scale e senza fare in tempo a pigliare il mitra riborda ucciso..so una se*a io! Son passato da difficile a normale per vedere se riuscivo a fare sto punto ma nada de nada.. a facile mi rifiuto!!

     

  7.  

    Il caso Motorola contro Microsoft sembra destinato a ingrandirsi sempre più: dopo la sentenza di primo grado, che impone a Microsoft il divieto di commercio dei propri prodotti in Germania, quest'oggi arriva anche una nuova voce nel caso.

    David Shaw, giudice americano per l'International Trade Commission, ha suggerito un divieto di commercio e importazione anche per il territorio americano.

     

    Il caso nasce con l'accusa di presunta infrazione di brevetti da parte di Motorola, riguardanti il modo in cui Xbox codifica certi contenuti video, e se questa nuova sentenza andasse in porto, significherebbe per Microsoft l'impossibilità futura di importare sul territorio americano le console (attualmente, i modelli Slim 4GB e 250 GB vengono fabbricate in Cina) con l'aggiunto divieto di cessare immediatamente qualsiasi operazione di vendita della propria console.

    Inoltre, sempre secondo Shaw, Microsoft sarebbe tenuta ad un rimborso nei confronti di Motorola per una cifra pari al valore del 7% delle console prodotte e attualmente invendute. Mentre però Microsoft reputa inutile quest'ultima tassazione, chiedendo una riduzione al 2,5%, Motorola incalza rispondendo con una richiesta di non meno del 100% del valore delle console.

     

    A questo punto sembra impossibile non pensare, anche solo minimamente, ad una certa avidità dietro tali richieste, a cui Microsoft risponde spiegando che rimuovere completamente una console e relativo supporto dal mercato comporta un impatto anche economico sui giocatori, che rischierebbero di veder aumentare i prezzi a causa della scomparsa di uno dei concorrenti.

     

    "Far rispettare le potenziali proprietà intellettuali, ha la precedenza sull'impatto economico degli acquirenti di videogame!", ha replicato un inamovibile Shaw.

     

    Qualora il suggerimento del giudice venisse accettato, il provvedimento rischia di tirare in ballo persino il presidente Obama, quale arbitro ultimo della disputa.

     

    Fonte: Matt's Games

     

     

     

     

    Da dottorando in giurisprudenza questo articolo mi ha particolarmente colpito, qualcun altro è a conoscenza di maggiori dettagli?

  8. ogni tanto faccio queste partite per divertirmi, che male c'è

     

     

    Nel divertirsi niente icon_mrgreen.gif il "male", al massimo, sta nel postarlo e farlo vedere a tutti come un'impresa epica..quando in realtà così non è!

     

    Mi sa molto di "...ti piace vincere facile? bonshibonshibobobon"

  9. La questione dei DLC è sì rilevante, ma non era il punto focale della mia critica, in quanto - per fortuna - non vi è stata una gestione scandalosa pari a quella avvenuta Assassin's Creed 2 dove una parte di trama era bloccata (e già presente nel disco!!) ma per poterla giocare era necessario scaricare un DLC che te la sbloccasse; detto ciò, concordo, inoltre, con chi sosteneva che il pass online della EA fosse ulteriormente scandaloso e da condannare.

     

    Tornando a Forza, come ho già ripetuto in precedenti post, i programmatori non hanno materialmente ed economicamente fatto male a gestire la politica dlc in questo modo (finché ci sarà gente che li acquisterà a queste condizioni), solo, dal mio punto di vista, si sono comportati in maniera non corretta perché "n" auto che saranno sicuramente già pronte (in quanto qualche DLC verrà rilasciato a breve, se non in contemporanea con l'uscita del gioco) hanno volontariamente scelto di non includerle nel gioco completo per far pagare un prezzo ulteriore.

     

    Non grido allo scandalo, ma rilevo con dispiacera che anche loro sono caduti nella banale moda del momento di sfruttare i dlc in maniera inadeguata.

     

     

     

    Cambiando argomento, secondo voi ci sarà la possibilità che le Porsche vengano aggiunte in un secondo momento con un mega-dlc?

  10. non sono un fan dei DLC a pagamento perchè non so mai quanto c'è realmente dietro di pronto e quanto di pianificato. sono due cose diverse infatti e qui nessuno di noi sa davvero cosa c'era di pronto o meno.

     

    va però detto che sono aggiunte che non modificano l esperienza di gioco che è già piuttosto articolata grazie ad un ottimo parco auto iniziale. io stesso col 3 ne ho presi credo 2 di dlc di cui uno era quella con la pista in aggiunta (quello si mi dava l idea di un increment longevità del gioco).

     

    sulla questione 3.5 vs 4 dico solo di ricordarci che passati così tanti anni dall uscita del kit di sviluppo console (e non quindi dall uscita della console sugli scaffali) è logico aspettarsi un decremento nelle differenze tra le versioni 3 e 4 di un gioco. l ottimizzazione ha i suoi limiti specie se lo staff di una sw house rimane più o meno lo stesso.

     

    per dirla in dindi se fm3 era un gioco che tirava fuori l 80% di una x360 e fm4 il 95% è logico comprendere che in quel 15% di differenza non ci potesse star tutto..e quando parlo di tutto intendo 16 auto, grafica affinata, fisica migliorata e quant altro..

     

    l esempio di fifa che fai è giusto ma fifa ha agito su un sistema di controllo cambiandolo concettualmente e non ha richiesto questa novità un esborso di cpu in più come invece l avrebbero richiesto le condizioni atmosferiche che tanto si cercano.

     

     

     

    A me dà l'idea che se fanno uscire i DLC in contemporanea al gioco vuol dire che erano già pronti insieme al gioco e che non li hanno distribuiti con lo stesso per una fonte di guadagno ulteriore.

     

    Concordo sul fatto che i programmatori siano, evidentemente, arrivati a sfruttare quasi interamente le potenzialità della console ed è proprio per questo che Turn10 avrebbe dovuto aspirare ad introdurre qualche elemento nuovo (qualifiche, piste migliori, ecc.) pur di inserire qualche cosa di diverso e che non sia un mero upgrade (v. il discorso su FIFA).

     

     

    i diritti sulle porsche non li ha la EA ?

    se non ricordo male per questo turn 10 non aveva inserito le porsche (infatti ieri un mio amico ci è rimastro stra male quando non ha trovato la sua cara 911 xD )

     

     

    Sì, li ha EA, come Microsoft a quelli delle Ferrari. Il problema è che Turn10 non ha fatto abbastanza per ottenere quei diavolo di diritti. Hanno fatto un conto puramente economico: avere le Porsche ci costa 100 e l'aumento di giocatori è del 15%; avere la partneship con Top Gear ci costa 200 e l'aumento di giocatori è del 50% (..numeri presi per ipotesi per far rendere l'idea). Quale dei due ci fa guadagnare di più? Top Gear! Bene, addio Porsche!

  11. Era logico ma non era scontato l'aver migliorato le sensazioni.

    Avrebbero potuto lasciare tutto così come era e non rischiare nulla ;)

     

    Ancora con questa storia dei DLC?

    E' come se il tuo capo si lamentasse del fatto che già che ti paga potresti fare qualche ora in più gratis al giorno no? Come non lavori tu [o chiunque] per la gloria anche loro fanno lo stesso. Se la gente continua a pagare non vedo perchè debbano farsi chissà quali scrupoli.

    Oltretutto manco fosse un gioco con 20 auto o ci fosse una storia di fondo in FM4 e senza quelli sarebbe incompleto. Sono auto in più, se le vuoi le compri se non vuoi no.

     

    Idem per TG, se a te non interessa mi sta bene ma è un brand che muove milioni di persone e appassionati ed è stato un colpaccio strapparlo alla concorrenza e sfruttarlo al meglio.

     

    Rimane un gioco che deve anche intrattenere, è e sarà sempre così. A me rimane assai oscuro il fatto che non si riesca a capire una cosa del genere :mrgreen:

     

    edit: riguardo ai prototipi, ricordo che siamo nel 2012 e si riesce a simulare il comportamento di una F1 ancora prima che questa metta le gomme per terra.

     

     

    Bè se avessero lasciato lo stesso motore fisico, sarebbe rimasto Forza 3 con la grafica migliore e non lo avrebbero mai prodotto per non incappare in critiche ovvie. Per questo oltre ad essere logico è anche scontato.

     

    Riguardo i DLC, concordo sul fatto che, economicamente parlando, è corretto non farsi scrupoli finché ci sarà gente che li acquisterà, ma, deontologicamente parlando, è del tutto scorretto e nuoce alla loro immagine. Sarebbero stati molto più furbi se i DLC non li avessero annunciati all'uscita del gioco, ma in un secondo momento perché in questo modo è palese che le auto aggiuntive sono state create nel medesimo momento in cui è stato creato il gioco e vendute successivamente per avere un guadagno ulteriore.

     

    Top Gear è un programma splendido, ma non deve essere l'unica novità. Preferivo un Ron Jeremy in meno e una Porsche in più e magari qualche bel circuito. Dal punto di vista di marketing, certo, non c'è niente da dire: milioni di telespettatori seguono TG, migliaia di telespettatori comprano FM.

     

    Infine, il comportamento è simulabile ma con dei simulatori dal prezzo da noi incalcolabile e sicuramente non in dotazione alla Turn10. Inoltre, esistono simulatori ad hoc per le singole scuderie di F1 (e quindi per ogni macchina), se dovessero creare un simulatore per ogni auto di FM dovremmo aspettare qualche decennio per il prossimo capitolo!

  12. Dici poco? :asd:

     

     

    Sì, per me è poco. Era logico che avrebbero modificato il motore fisico e migliorato la grafica, altrimenti era la copia del predecessore!

     

    Per un gioco "aggiornato" pagare 70€ (+ 30€ di dlc perché volontariamente non hanno inserito auto che potevano mettere nel gioco completo) mi pare veramente eccessivo, tenendo conto anche del fatto che non hanno eliminato i difetti di FM3 (qualifiche, pit stop, ecc.), anzi se ne sono proprio sbattuti, facendo una suggestiva ma, nei fatti, alquanto inutile, partnership con Top Gear.

     

    E poi, parliamoci chiaro, in quanti guidano una Veyron al limite a Laguna Seca (tanto per fare un esempio), tanto da dire "è proprio vero, le sensazioni di guida son le stesse...!" ..ma via!!!

     

     

     

    Edit: poi non capisco la moda di mettere i concept di auto che non sono ancora uscite, come diavolo fanno a calcolarne le reazioni su pista? Mi rimane assai oscuro.

  13. Io non riesco a capire come fate a dire che non ci sono novità :)

     

    Come dici la fisica é molto vicina alla realtà, tanto basta.. E questo io bello di questa serie, correre di notte o sotto la pioggia ha senso se fai un campionato legato ad una determinata categoria altrimenti mi interessa poco o 0.. Resterebbe una cosa in più che mi impedisce di migliorare i miei tempi..

     

    Personalmente sono inca***** perché dall'altro capo del mondo giocano da ieri e invece noi dobbiamo aspettare venerdì :(

     

     

     

    A riguardo ritengo che non ci siano novità in senso lato, ma solamente miglioramenti delle già buone qualità del precedente capitolo.

     

    Purtroppo per sborsare 70€ (e oltre causa nuova politica dei DLC) ho bisogno che i programmatori mettano qualcosa di materialmente nuovo e diverso da FM3. Faccio un esempio: FIFA 12 dall'11 non ha avuto cambiamenti radicali, ma miglioramenti rispetto al precedente e l'aggiunta, come novità, della difesa tattica (che cambia radicalmente il modo di difendere) e dell'impact engine; Forza 4 invece..? Era scontato che cambiassero leggermente il motore fisico e aumentassero la grafica, altrimenti sarebbe stato la copia perfetta di Forza 3!

     

    Cmq con la pioggia non si corre in un campionato legato ad una determinata categoria, ma si corre in F1, DTM, WTCC, Indy, LeMans Series, ecc. e ritengo sia una sfida ulteriore da dover affrontare!

     

    Inoltre, come ho scritto sopra, mancano i danni, le qualifiche, i pit-stop, circuiti di valore, le Porsche....hanno persino tolto la F550 da gara!!

  14. :ph34r: Capisco gli altri circuiti ma Montecarlo...

     

     

    Se ci corrono dal '29 ci sarà un motivo...è nell'olimpo dei circuiti, vincere a Montecarlo non ha lo stesso sapore che vincere a Sedona, su questo non ci piove.

     

    Inoltre, se avessero messo le qualifiche, quest'ultime avrebbero assunto la loro giusta importanza data la difficiltà a sorpassare!

     

    Mi sa che quest'anno compro F1 2011 (benché sia un gioco identico nella forma, ma diverso nella sostanza) e aspetterò FM5.

  15. Nonostante la grafica assolutamente migliorata e la fisica più vicina alla reltà, purtroppo quest'anno non mi ha convinto e non lo acquisterò a prezzo pieno.

     

    L'assenza di novità importanti (ciclo giorno/notte, condizioni meteo, ecc.), la non risoluzione di molteplici difetti (..gioco simulativo senza qualifiche? ..i meccanici? ..la telemetria?), i sotterfugi usati per farci spendere ulteriori euro per features che potevano essere palesemente inserite nel gioco senza ulteriori DLC (2400 MP = 25/30€ ca. per delle auto che potevano benissimo mettere nei 2 dvd) e la scarsa qualità della lista auto e circuiti (ehm, ma la Porsche? potete **** la RUF!! ..Spa? Monza? Montecarlo? Imola? che me ne faccio di Sideground?) mi ha decisamente lasciato l'amaro in bocca.

     

    No, non si meritano affatto 69,90€.

     

     

    E no, non concordo affatto con il voto dato in recensione, è decisamente stato gonfiato.

×
×
  • Crea Nuovo...