Vai al contenuto

jobluesax

Utenti
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jobluesax

  1. jobluesax

    Alan Wake

    Finito il DLC!! A me è piaciuto un sacco, molto inquietante, e la storia, a mio parere, fa un bel passo avanti, infatti il prossimo DLC "Lo scrittore" sarà imperdibile!!
  2. jobluesax

    Alan Wake

    no no ho scaricato il dlc, funziona infatti
  3. jobluesax

    Alan Wake

    io ho usato il codice oggi e l'ho scaricato senza problemi!Solo che devo ancora giocarci...
  4. Ragazzi questo il testo della canzone degli Old God of Asgard, quella che si sente nella fattoria per intenderci, se non mi sbaglio a livello incubo si trova qualche pagina del manoscritto con sopra il testo, in ogni caso eccolo qui: There’s an old town wrought With mystery of ?? The poet and his muse And the magic lake Which gave a light To the words the poet used Now the muse she was his happiness And he rhymed about her grace And told her stories of treasures Deep beneath the blackened waves Till in the stillness of one dawn Still in its mystic crown The muse she went down to the lake And in the waves she drowned And now to see your love set free You will need the witches cabin key Find the lady of the light gone mad with the night That’s how you reshape destiny The Poet came down to the lake To call out to his dear When there was no answer He was overcome with fear He searched in vain for his treasure lost And too soon the night would fall And only his own echo Would wail back at his call And when he swore to bring back his love By the stories he’d create Nightmares shifted endlessly In the darkness of the lake And now to see your love set free You will need the witches cabin key Find the lady of the light still ravin’ in the night That’s how you reshape destiny In the dead of night she came to him with darkness in her eyes Wearing a mourning gown Sweet words as her disguise He took her in without a word For he saw his grave mistake And vowed them both to silence Deep beneath the lake Now if it’s real or just a dream One mystery remains For it is said On moonless nights they may still haunt this place And now to see your love set free You will need the witches cabin key Find the lady of the light gone mad with the night That’s how you reshape destiny And now to see your love set free You will need the witches cabin key Find the lady of the light still ravin’ in the night That’s how you reshape destiny Titolo: the poet and his muse
  5. jobluesax

    Alan Wake

    si è tutto tradotto, nel video di youtube del tipo che l'ha comprato all'unieuro fa vedere la copertina ed è scritta in italiano
  6. jobluesax

    Alan Wake

    no, c'è scritto psicological action thriller, e anche remedy ha sempre detto di non star facendo un survival horror, e comunque non guardare i generi che mettono nelle copertine, perchè in qualche modo devono etichettarli, altrimenti nei dischi dei Dari per esempio dovrebbero scrivere "genere: M***A" anzichè pop/rock
  7. jobluesax

    Alan Wake

    perchè Alan Wake non è un survival horror, la cosa è stata detta, è un thriller, che è ben differente!
  8. jobluesax

    Alan Wake

    no non lo rompono, ci ho provato io poco fa eheheh, ma era abbastanza scontato dopotutto che non lo facessero!
  9. jobluesax

    Alan Wake

    si si ovviamente ci sono parametri fissi, senza dubbio hai ragione, ma io parlo di "feeling" generale col gioco capisci?Visto che Alan Wake punta molto sull'atmosfera credo che questo possa influire molto sul giudizio, poi l'occhio "tecnico" è quello, se un aspetto grafico non funziona, non funziona, li c'è poco da discutere!
  10. jobluesax

    Alan Wake

    Beh gente c'è da dire che le recensioni non possono essere completamente oggettive, è impossibile, di conseguenza entrano in gioco molti fattori con cui ogni recensore deve far fronte, aspettative, ambienti atmosfere e clichè di cui certa gente ne è più stimolata rispetto ad altre, insomma generalmente è così! Dal mio punto di vista sono molto curioso di leggere la rece di mondoxbox (sapete più o meno quando sarà pubblicata?), perchè spesso e volentieri condivido molti punti di vista con i loro recensori, però è capitato nel caso di Aliens VS Predator di aver apprezzato molto di più il gioco rispetto a quello che la recensione descriveva, succede. Per esempio se ad un recensore che fa l'articolo su Wake non piacessero i libri di Stephen King, allora in quel caso c'è la probabilità, e sottolineo la probabilità non la certezza, che l'atmosfera del gioco non lo colpisca molto!
  11. jobluesax

    Alan Wake

    ma per Alone in the dark intendi atmosfera o gameplay? Perchè se intendi gameplay in realtà lo vedo mooooooolto più vicino al vecchio Max Payne della Remedy, AITD era di un legnoso pauroso, questo non sembra proprio, se invece parli di atmosfera allora è tutto un altro discorso.
  12. jobluesax

    Alan Wake

    beh dai ora senza scaldarsi eheheh, comunque è vero, Remedy ha confermato più volte i 720p, e si sono pure arrabbiati per sta storia, anche perchè voglio dire, senza il gioco tra le mani, c'è poco da "analizzare"...
  13. jobluesax

    Alan Wake

    leggo da VG247, ma attendo conferma da qualcuno più "esperto", che il primo DLC sarà rilasciato gratuitamente dopo due o tre settimane dalla data d'uscita del gioco.
  14. jobluesax

    Alan Wake

    è un pacchetto promozionale per aver prenotato il gioco, non è il titolo in sè...lo voglio anchio eheheh!
  15. jobluesax

    Alan Wake

    Questo è quello che ha scritto il recensore, poi magari è una schiappa a giocare eheheh, tipo che è morto mille volte cadendo dai burroni, comunque se fosse sulle 15 ore circa non sarebbe male!
  16. jobluesax

    Alan Wake

    Sul forum ufficiale ha scritto un recensore che si sta un pò "sbottonando" per quanto riguarda alcuni dettagli del gioco, ovviamente sotto controllo della remedy, e a quanto pare il titolo ha una durata di 16 ore e mezza, per la precisione lui ha impiegato 16 ore e 38 minuti. Se spulciate il forum ufficiale nel posto "Game Lenght" troverete la fonte dell'informazione
  17. jobluesax

    Alan Wake

    Alan Wake è stato pensato come la "season 1" di un progetto più vasto, però Remedy ha sempre assicurato che il finale sarà conclusivo, ovviamente lasciano porte aperte per i seguiti, però assolutamente non una roba lasciata a metà, per intenderci niente finali alla Halo 2, però li si sapeva della questione trilogia, uno un pò se lo aspettava, qui non si sa quanti titoli saranno fatti su AW, ma sicuramente il finale sarà soddisfacente, se no sai le mazzate che si pigliano...
  18. jobluesax

    Alan Wake

    sono puntate tipo telefilm con attori veri, tipo quelle che hanno fatto per AC 2, girava un trailer tempo fa ma è stato tolto, il protagonista di questi cortometraggi è un certo jake, reporter che si reca a bright falls prima degli eventi narrati in Alan Wake. precisamente si chiamerà "Bright Falls: the series" è reclamizzato nel sito ufficiale del gioco
  19. jobluesax

    Alan Wake

    la cosa bella del periodo è che si potrà scegliere tra un sacco di titoli di alto livello, e soprattutto di qualsiasi tipo, infatti Alan Wake e Red dead redemption saranno due giochi estremamente diversi, ma proprio su tutto, quindi dopo un certo punto va proprio a gusti personali!
  20. jobluesax

    Alan Wake

    l'unico modo in cui vedrei bene un DLC su Alan Wake è nel caso in cui ci sia un secondo capitolo, o season 2 come lo chiama remedy, già ben definito a livello di storia, che inizi tipo 1 anno dopo gli eventi del primo, per esempio, e dove quindi i DLC riempano il Gap tra gli eventi di AW 1 e quelli di AW 2;in questo modo secondo me avrebbe un senso, se invece fossero "missioni" fatte a completare dei buchi nella storia del primo capitolo, allora li no, perchè a sto punto me li metti direttamente nel gioco che compro!!!
  21. jobluesax

    Alan Wake

    Attention!Innanzitutto nel filmato in cui accade questa cosa Alan è in God mode, a detta degli sviluppatori un impatto simile ti ammazza sul colpo, poi ovviamente saremo un pò più resistenti che nella realtà, alla fine di videogioco si parla, e poi comunque è stato detto che non ci sarà un'animazione in cui Alan casca a terra, ma sicuramente la reazione dell'impatto, nella versione finale, non sarà come quella vista nel video.
  22. jobluesax

    Alan Wake

    L'unico "minigioco" visto fin ora, se così si può chiamare, era quello di dover premere nel giusto momento un tasto del pad per un determinato numero di volte, si vedeva questa sorta di ingranaggio diviso in 3 parti di cui una parte alla volta veniva attivata premendo col giusto tempismo il tasto (A in quel caso), nel video si trattava di accendere un generatore per delle luci fisse. Comunque ottimo Hands-on ragazzi, sono sempre più impaziente! Per quanto riguarda la longevità Remedy una volta sul forum parlo di 12/13 ore più o meno, però si parla di un pò di tempo fa!
  23. jobluesax

    Alan Wake

    Son d'accordo con te Skise, credo che l'approccio sia molto più "action" rispetto ad AITD, dopotutto loro son quelli che han fatto Max Payne, nelle parti notturne l'azione è bella intensa, con comandi tipo AITD sarebbe ingestibile, ma poi dai video non mi pare proprio paragonabile, poi è l'impressione che ho avuto io, aspetto fiducioso l'Hands-on (ho comprato la 360 all'uscita per questo gioco...)
  24. No no ma quali trucchi?Non ti rovinare il gioco!Li semplicemente, quando ti attaccano, molla un attimo lo star destroyer e abbatti i Tie, poi riprendi a tirarlo giu, devi andare un pò in velocità ma con un pochino di pratica ce la fai fidati!
  25. Hai ragione, ma nelle interviste hanno dichiarato di voler tornare sulle orme di quel primo capitolo, e questo secondo me è un buon biglietto da visita per un gioco fatto bene, più che altro un titolo di "Alien" con il giusto appeal, di FPS siamo pieni dopotutto, ma qui si parla di ricreare situazioni "da film" (e parlo dei vari Aliens, non il film di Alien vs Predator) per ricreare quell'atmosfera che tanto abbiamo amato nelle pellicole!
×
×
  • Crea Nuovo...