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n2o1988

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  • Compleanno 08/12/1988

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Reputazione Forum

  1. n2o1988

    Formula 1 2011

    Mi sa che abbiamo letto lo stesso topic sul forum di Codemasters, dicevano la stessa cosa. Il problema è che a me, finora, non ha proprio più funzionato dopo la patch. Quindi non è "a tratti funziona a tratti no". Per cui l'unico rimedio sarebbe cancellare la patch... Che palle però, un gioco così bello a livello di gameplay (almeno a mio parere), minato da una serie di bug assurdi che potrebbero essere evitati facilmente con una programmazione leggermente più attenta... :/
  2. n2o1988

    Formula 1 2011

    Ragazzi ma qualcuno di voi per caso sta avendo problemi a scorrere le email? Da dopo la patch mi sono accorto di non riuscire più a scorrere le email lunghe, e la cosa sta diventando frustrante... Ho letto un po' in giro che è un problema comune...
  3. n2o1988

    Formula 1 2011

    L'hanno risolta ieri, più veloci di quanto pensassi. Ci ho pure guadagnato un mese xbox live (a fronte di soli 4 giorni di blocco account)!! E mi hanno rimborsato tutti i MP. Ho dato un po' un'occhiata, sembra proprio ben fatto. Purtroppo però come dicevo, con i miei impegni non potrei assolutamente essere costante, per cui non credo sia il caso. Grazie lo stesso
  4. n2o1988

    Formula 1 2011

    Ma è a pagamento o sbaglio? A me piacerebbe partecipare (se non a pagamento ovviamente), ma purtroppo causa lavoro e università non posso garantire la mia presenza e finirei per essere troppo incostante... @Dr Male: ho accettato la tua richiesta ma sfortunatamente, sabato mi hanno hackerato l'account e rubato i microsoft points (penso sia collegato al recente furto di accounts e mp che usano per quel dannato Fifa 12 -.-' ). Il mio account è bloccato per una ventina di giorni, durante i quali la microsoft farà una sorta di indagine.
  5. n2o1988

    Formula 1 2011

    Ciao, intanto grazie mille per la risposta e per i preziosi consigli. In effetti da quando ho postato la domanda ad oggi devo dire che la situazione è nettamente migliorata: adesso riesco a girare su tempi sufficientemente simili al pad (forse 4-5 decimi più lento). In effetti è tutta questione di abitudine. D'accordissimo sul fattore percorrenza della curva, con il volante praticamente non devo mai correggere la traiettoria. La visuale che utilizzo è quella davanti il muso (quella televisiva se non erro), ma questo da sempre, è la mia preferita. Attualmente i disagi maggiori li ho sul circuito di Monte carlo... mi viene difficile a causa delle tante curve e soprattutto stancante :| Il primo giorno, comunque, le maggiori difficoltà le trovavo con il cambio: gioco da sempre col cambio manuale, e non ero per niente abituato ad utilizzare delle leve piuttosto che i pulsanti, per cambiare marcia. Di conseguenza non riuscivo a scalare le marce velocemente, in prossimità delle curve (per salire di marcia non ho avuto problemi), perchè appunto una leva ha una corsa maggiore di un pulsante e questo mi rallentava. Attualmente, in campionato a livello leggenda, prima stagione con la Force India, sono riuscito a piazzarmi quarto in qualifica a Budapest. Generalmente col pad mi piazzavo secondo o addirittura primo, ma prevedo che le cose miglioreranno presto PS: se ti va ci si becca in live, la mia gamer tag è AqR n2o EDIT: dimenticavo, tu non hai trovato il force feedback un po'... strano, rispetto a Forza motorsport? Fin troppo "pesante" diciamo? Io l'ho ridotto un bel po, al 60%. E inoltre, hai modificato qualche parametro nelle impostazioni avanzate del volante, dal gioco?
  6. n2o1988

    Formula 1 2011

    Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Microsoft racing wheel, vendutomi da un altro utente di MX. Questo intervento è rivolto a chi gioca col volante (e in particolare con questo volante), come Emynem se non sbaglio In sostanza, ho cominciato a fare qualche giro da un oretta circa, ma mi viene assurdamente complicato :S Differenze di oltre 4 secondi a giro, sforzandomi! Qualche consiglio? Inoltre, sto trovando il force feedback si realistico, ma a tratti complica e non di poco le cose... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sui settaggi di volante e force feedback? Grazie
  7. n2o1988

    Formula 1 2011

    Eh già. Questa è una cosa che c'era in nba 2k11 (e immagino anche nel 2k12), dove ogni partita durava un sacco e potevi salvare e riprendere in un altro momento. Era ottima per me che facevo gare da 12 minuti a quarto (4 quarti), e sarebbe stata ottima anche qui. Io faccio piccole pause di un minuto o giu di li, durante la gara, ogni 4-5 giri massimo perché mi incominciano a far male le dita... :S in particolare il pollice sinistro che sta sta sullo stick per girare. Motivo x cui sto cercando disperatamente un volante... :/
  8. n2o1988

    Formula 1 2011

    Totalmente d'accordo. Per un appassionato è una goduria star li a migliorarsi giro per giro. Io gioco al 50%, ma solo, purtroppo, per mancanza di tempo (già così arrivo a fare un gp alla settimana, dividendo prove, qualifiche e gara in giorni diversi).
  9. n2o1988

    Formula 1 2011

    Ah, meno male, ora si che ci siamo Vorrà dire che prima o poi passerò al 100% anch'io. Riguardo la SC, io l'ho vista in azione una volta sola a Monte Carlo, per colpa mia xD (porca miseria quanto mi viene difficile quella pista :S mi sa che gli spazi stretti non sono il mio forte)
  10. n2o1988

    Formula 1 2011

    Buono. Devo provare... PS: guardando il gran premio alla tv, mi accorgo che le dure hanno durate medie di 20 e più giri! E' inconcepibile che si consumino in così poco tempo nel gioco... :S Spero veramente che sia perchè fanno in proporzione alla percentuale di lunghezza impostata. Ci vorrebbe qualcuno con un bel po' di tempo libero, che provi un gp completo...
  11. n2o1988

    Formula 1 2011

    ah, sisi l'avevo scritto anche nella pagina precedente. Fastidiosissimo questo bug. Dicono che attualmente un workaround potrebbe essere quello di uscire dai box lanciato, anzichè farsi il giro di lancio partendo dalla pitlane. Ma ancora non ho provato. Edit: ovviamente questa "soluzione" non funziona con gli obiettivi di R&D, perchè li selezionandoli si scende in pista per forza.
  12. n2o1988

    Formula 1 2011

    Con piacere per il campionato A quale bug ti riferisci?
  13. n2o1988

    Formula 1 2011

    Dici? Però se così fosse, dovrebbe valere anche per quelle al 20%, no? Li in genere bastava una sosta (almeno fino a prima della patch). Però in effetti è da provare... un giorno di questi che ho mooolto tempo provo con un gp completo
  14. n2o1988

    Formula 1 2011

    Devo provare il bagnato allora... Io penso che con la RB il consumo delle gomme sarà minore. Lo spero, perchè almeno un mondiale vorrei arrivare a vincerlo prima o poi XD PS: ti ho aggiunto sul live, sono AqR n2o Unico problemino è che ho il live in scadenza a giorni e non avrò tempo di rinnovarlo prima di dicembre probabilmente...
  15. n2o1988

    Formula 1 2011

    Condivido anch'io la mia esperienza post-patch. E' un po' lunghetta in effetti xD Oggi, GP di Catalunya, prima gara (e prime prove) post-patch. Premesso che avendo il pad e non riuscendo altrimenti, gioco con controllo trazione completo e tutto il resto disattivato (incluso abs), a difficoltà leggenda, gara al 50% della lunghezza, prima stagione. Con la Force India ho vinto abbastanza agevolmente le prime 4 gare (pole e vittoria) prima della patch, tanto che la cosa cominciava a diventare troppo irrealistica (cavolo è pur sempre una force india!). Questo week-end (lungo) invece, tutta un'altra musica. Comincio con le prove libere: tempi abbastanza buoni, sempre tra i primi (mi sa che la P1 la cpu si auto-limita con i tempi, o almeno questa è l'impressione che mi ha dato in tutte le gare). Dalla P2 in poi mi sn ritrovato sempre indietro: con le dure non riesco a far meglio di 1.20.8xx, mentre con le morbide miglioro di un solo secondo, 1.19.8xx. Il tutto con assetto preso da racedepartment, senza sfruttare bug 11/11 (che comunque da quel che si dice dovrebbe essere stato fixato). Insomma, passo la Q1, e la Q2 e accedo alla Q3, con qualche difficoltà (14esimo in Q1 e 10mo in Q2!). Qui ottengo l'ottavo tempo (l'obiettivo scuderia era il settimo, ed è la prima volta che manco un obiettivo nel gioco). Gara: alla partenza, arrivare davanti è fin troppo facile come prima, e già dopo la prima variante sono in quarta posizione, che diventa terza dopo qualche altra curva a causa di un errore con conseguente uscita di Alonso. Adesso però arrivano i problemi: le gomme (usate in qualifica per fare il tempo e buone all'82% a inizio gara) sono già rosse dopo appena 3-4 giri :| Riesco a tirare fino al sesto giro, tra una sbandata e l'altra e vado con le dure, che durano si e no una decina di giri. Morale della favola, ho dovuto montare in totale 2 treni di morbide e 2 di dure, e non ho fatto la quarta sosta per miracolo, perchè sono arrivato al traguardo con le gomme rosso fuoco! La cpu ha fatto 2 o 3 soste, non ricordo bene ( i primi 2 sicuramente 2 soste). Tre soste per una gara di metà giri, mi sembrano eccessive. Per tutta la gara sono stato tra la quarta e la sesta posizione. Nell'ultimo quarto di gara, il mio ingegnere mi dice di mettere il mix 3 del motore e lo faccio. Risultato? all'ultimo giro, dalla terza posizione (raggiunta si grazie al mix 3 e alle scie) cado in 11esima perchè finisco la benzina e faccio più di metà giro a singhiozzi... -.-' Personalmente, nonostante il risultato, questa gara mi ha dato decisamente più senso di sfida delle altre. Penso che abbiano migliorato decisamente l'IA della cpu (in particolare le staccate, adesso si possono veramente vedere delle lotte a chi frena per ultimo - anche se la cpu non arriverà mai al bloccaggio delle ruote). Non mi è piaciuto il consumo delle gomme, veramente troppo ma troppo eccessivo... e anche quello del carburante (se si consuma così, che senso ha che il tizio mi dice di mettere il mix 3?). Segnalo anche la minor efficienza dei freni, come detto da Emynem. Mamma mia che fatica fare 33 giri così... :S Vorrei segnalare inoltre un bug che avevo già letto in giro e che purtroppo ho potuto confermare: inizio le prove libere, metto un treno di gomme e scendo in pista (non "giro lanciato", ma "scendi in pista"). Dopo aver fatto un po' di giri torno ai box e passo alla sessione successiva (P2 nel mio caso) e... voilà: nella nuova sessione, mi ritrovo non uno, ma DUE treni di gomme già usate e consumate allo stesso modo!! Per qualche oscuro motivo, mi ha duplicato l'usura delle gomme in un secondo treno di gomme... -.-' Non so se sono stato chiaro, è più complicato a spiegarlo che a mostrarlo. L'unico modo per evitare questo bug, al momento, pare essere quello di partire "lanciati" quando si esce dai box. Per finire questo mega sermone XD direi che questa patch ha senz'altro migliorato qualcosa, ma senza dubbio è "incompleta". Da questa prima prova però, la sfida mi è sembrata più realistica. Non ho potuto provare condizioni meteo avverse, vi farò sapere EDIT: per rispondere a DNA, si la patch dovrebbe essere la stessa per ps3 e xbox.
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