Vai al contenuto

Pompellen

Utenti
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pompellen

  1. Tra le tante cose me ne vengono in mente un paio: Durante un trasferimento dalle parti di Winterhold sono letteralmente piovuti dal cielo un cavallo seguito a ruota da un mammuth...entrambi morti stecchiti! mah... Appena fuori Whiterun, sulla strada verso Windhelm, trovavo sempre un personaggio (del quale adesso non ricordo il nome) che mi parlava dell'arrivo di un gourmet in città... Purtoppo per lui una volta sono apparsi in zona dei banditi travestiti da soldati imperiali...dopo l'inevitabile battaglia oltre ai "cattivi" a terra ho trovato anche il corpo del povero buongustaio. Il cadavere non è mai scomparso; finchè passando di notte sono stato assalito nella stessa zona da un gruppo di vampiri, i quali hanno subito resuscitato il tizio scagliandomelo contro...alla fine al posto del corpo ho trovato il classico mucchietto di cenere luminosa post-zombi! Adesso ogni volta che passo il mucchietto è sempre lì, e posso anche esaminare l'inventario (dove trovo una forchetta che penso serva per qualche quest...).
  2. Mi sa che è proprio così...il che rende (per me) la patch completamente inutile. Purtroppo i giochi bethesda bisognerebbe acquistarli 6 mesi dopo l'uscita, una volta finito il beta-testing volontario fatto dai **** come me che comprano al day one...
  3. A me la quest "sangue e ghiaccio" a Windhelm è ancora buggata. Devo parlare con l'assistente dello jarl ma quest'ultimo non mi da nessuna opzione di dialogo inerente alla missione...così come non posso interagire sul luogo dell'omicidio nonostante il mark della quest sia regolarmente acceso sopra la lapide...
  4. Nord livello 49. Specializzato stealth e arco, Armatura pesante draconica con spada ad una mano e scudo. Non uso cavalli (men che meno carri o spostamenti rapidi) e non mi porto in giro compagni vari. magia praticamente niente, tranne che per qualche evocazione che uso come diversivo per poter piazzare meglio le frecce.
  5. Novità per la patch 1.4. Ecco il link al forum di Bethesda: LINK Per la settimana prossima verrà consegnata a Microsoft, quindi per fine mese dovrebbe arrivare online... Speriamo bene...
  6. A me fortunatamente va tutto bene...ho giocato 2 orette ieri sera e le resistenze fisiche sono ok, mi sembra tutto assolutamente come prima.
  7. No...le ì spariscono nel quadrato di conferma opzione, ad esempio quando ti viene chiesta conferma se vuoi forgiare un determinato elemento; le à (sostituite a volte da un quadratino) mi sono sparite nell'inventario pozioni, ma curiosamente solo quelle che avevo in inventario prima della patch...per capirci adesso nell'inventario ho 2 pozioni dell'invisibilit[] è 1 dell'invisibilità che ho creato dopo la patch. La mia libreria in Whiterun è ancora buggata, non posso prendere o leggere i libri che avevo messo. Le quest che avevo trovato buggate prima della patch sono ancora "rotte" (acquistare casa a Markarth, "La Congiura dei Rinnegati" sempre a Markarth). Le texture sono ancora ottime e in HD, però personalmente non ho mai avuto il problema della bassa definizione. Di Draghi che volano al contrario non parlo perchè non ne ho mai incontrati nemmeno prima. P.S. con le resistenze è tutto un'altro gioco...finalmente hanno senso tutte le mie pozioni con resistenze varie, finalmente ha un senso essere un Nord...specialmente quando si incontrano maghi\draghi\spettri del gelo...
  8. Confermo...a me sono sparite anche le à (accentate) dall'inventario, ad esempio "pozione dell'invisibilit"...comunque ****, per l'importante erano le resistenze magiche.
  9. Patch scaricata...per il momento tutto ok. Ho evocato l'atronach di fuoco ed ho provato ad attaccarlo con fiamme, giustamente non ha fatto una piega ed in alto a sinistra mi è apparsa la scritta che aveva resistito a fiamme...finalmente sono tornate le resistenze! Speriamo bene per il resto....
  10. Mi hai dato la miglior notizia possibile...finalmente posso riprendere in mano il gioco. Sempre se Microsoft la mette live in fretta.
  11. Tu non hai problemi e siamo tutti felici per te...io mi ritrovo le resistenze magiche azzerate (per tutti...sia il mio personaggio che gli npc) e se permetti mi girano i ****. Il bug delle resistenze va a rovinare il gameplay, senza ma e senza se...lo prova il fatto che Bethesda rilascerà una correzione in tempo zero, per placare i milioni di bestemmie che si sono ascoltate dopo la 1.2. Skyrim è un gran gioco, ma sicuramente Bethesda ha rilasciato una delle peggiori patch della storia.
  12. Se non hai installato la patch 1.2, non hai di che preoccuparti.
  13. Bethesda si è fatta sentire...la settimana prossima nuova patch, prima per PC e nel fine settimana per X360 e PS3, che correggerà il bug delle resistenze e dei draghi che volano all'indietro. Nella nota c'è scritto anche che dopo le feste continueranno a rilasciare aggiornamenti...più frequenti e prima per PC, a seguire per console (le patch per console devono essere certificate e distribuite da Sony e Microsoft). Per il momento stanno dando la priorità agli aggiustamenti al codice, per le correzioni a bug riguardanti quest e bilanciamento del gioco (data fixes) rimandano tutto agli aggiornamenti di gennaio, per il motivo che agendo in fretta si rischia seriamente di combinare puttanate enormi... Speriamo bene... ecco il link al comunicato...CLICCA
  14. Ieri dopo aver installato la patch mi era sembrato che tutto andasse perfettamente... dopo lo scontro con un drago del gelo anche le resistenze magiche (nord + scudo) mi sembravano attive come sempre. Adesso ho fatto la prova anche io con un atronach del fuoco evocato...steso usando solo fiamme Come ho gia scritto non ho mai avuto problemi di texture o trovato bug clamorosi, però questo delle resistenze magiche azzerate secondo me distrugge una buona parte dell'esperienza di gioco: che senso ha incantare armature, guanti o stivali se poi di fatto non ho nessun tipo di beneficio? Uno dei piaceri di questi giochi (IMHO) è trovare l'arma/armatura giusta per il nemico da attaccare...se mi seghi questo piacere con una patch, per quello che mi riguarda mi rovini l'esperienza di gioco... molto più di texture slavate o conigli subacquei. Personalmente non toccherò più Skyrim finchè in Maryland non si degneranno di rimettere le cose a posto, preferibilmente senza combinare altre minchiate.
  15. Non lo so...leggendo i problemi di texture sui forum io non avevo installato (acquistato mercoledì scorso), oggi ho acceso e dopo aver scaricato la patch ho installato e va tutto bene. Le resistenze magiche ci sono ancora...anzi mi sono beccato una febbre spaccaossa che mi toglie 25 di vigore...
  16. Patch installata, gioco con una 360 slim 250 gb. Ho installato il gioco su hdd (prima giocavo da dvd) e per me, dopo circa un'oretta di gioco tutto ok. Nessun problema di texture (come non ne avevo prima giocando da dvd) e le resistenze magiche e razziali sono al loro posto. Gioco con un nord, 50% resistenza al gelo più uno scudo laminato incantato da altri 30% di resistenza ai danni da freddo. Ho trovato un drago del gelo ed ho testato che le mie resistenze sono ancora perfettamente attive. Sono a livello 19, credo per una 30ina di ore di gioco...fino ad ora mi è capitato un crash durante un caricamento ed una missione che non partiva, con un npc che rimaneva bloccato...ho dovuto ricaricare il save precedente e tutto è andato bene.
  17. Sei sicuro? Ho letto su altri forum che il problema delle texture in bassa risoluzione si presenta sia giocandolo da disco che installando sull'hd di serie...l'unico metodo, in attesa di patch, per riuscire a caricare le texture in alta definizione sarebbe il caricare il gioco su pen-drive o su hd esterno usb. Ho prenotato il gioco da GS e sinceramente sono preoccupato...i filmati visti in rete ultimamente non mi sono piaciuti: animazioni orribili e legnose, sistema di combattimento uguale identico a quello, già pessimo, di Oblivion...e adesso texture in bassa risoluzione. Ho visto screenshot in rete che mi hanno ricordato i vg di 15 anni fa...ad esempio questo è terrificante: link Mi sa che dal D1 aspetterò qualche tempo, leggendo recensioni e soprattutto i feedback dei giocatori.
  18. Pompellen

    Dragon Age 2

    La demo mi aveva convinto poco... Adesso leggo recensioni con voti molto alti e centinaia di utenti di vari forum che lo considerano una schifezza...su Metacritic, per esempio, la media voto su 27 recensioni è 83\100 (alto) mentre la media voto degli user è di 3.4\10...una delle peggiori nella storia dei videogiochi... Per adesso lo lascio perdere, valuterò l'acquisto più avanti, quando magari sarà più chiara la qualità del gioco.
  19. Sul sito di Marcopolo è presente un'offerta valida fino al 2 dicembre: X360 Slim 250 GB + Call of Duty Black Ops 199 €...lo stesso prezzo per l'Holiday Value Bundle, quello con Forza Motorsport 3 e Alan Wake.
  20. Pompellen

    Medal of Honor

    Allora non fa per me...la possibilità di variare tattica nell'attaccare l'IA dei nemici è praticamente tutto quello che cerco in un FPS. Non sopporto i nemici infiniti finchè non raggiungo un determinato checkpoint. Grazie per le informazioni, mi hai fatto risparmiare una sessantina di euro... P.S: Sarà una mia impressione, ma l'esplosione del gioco in multiplayer sta uccidendo la creatività delle software house...FPS praticamente tutti uguali (almeno i più venduti negli ultimi anni...).
  21. Pompellen

    Medal of Honor

    Anche io non sono interessato al multiplayer (un bel gioco, secondo me, si vede dalla campagna in singolo)...mi puoi dire se la durata si attesta sulle 5 misere orette come ho letto in giro? I nemici hanno un respawn infinito (cosa che detesto...)? Quando parli di zero libertà d'azione, intendi dire che i programmatori hanno abusato di situazioni "scriptate"? Grazie per le tue risposte.
  22. Pompellen

    Fifa 11

    Per giocare online devi avere un abbonamento Xboxlive Gold ed inserire il codice che trovi nel gioco.
  23. Pompellen

    Fifa 11

    Grazie mille! E' quello che volevo sapere...essendo un fan del River mi basta quello! Se mettono anche il Boca per qualche Superclásico meglio così...l'importante è la possibilità di creare tornei personalizzati.
  24. Pompellen

    Fifa 11

    Qualcuno sa se nel gioco finale ci saranno squadre argentine? Si potranno giocare competizioni come Europa League o Champions (anche senza licenza...)? Sarà possibile organizzare tornei con un determinato numero di squadre? (in FIFA WC 2010 non era possibile...). Grazie per le eventuali risposte. Non compro giochi di calcio dai tempi di PES 5 sulla prima XBOX, quest'estate ho avuto un paio di mesi FIFA WC 2010, e non mi è dispiaciuto. Adesso sono molto tentato dal nuovo FIFA 11...
×
×
  • Crea Nuovo...