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nino32

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Reputazione Forum

  1. Ma dalla visuale interna si nota tanto la differenza in fps?
  2. "vabbè raga parliamo di cose serie" scritto dopo il mio post..... coda di paglia a chi? Il riferimento era chiaro, ti riferivi all'argomento su cui stavo scrivendo io, e altri, se no non capisco a cosa ti riferisci..... E mi pare che nelle 68 pagine sin qui scritte di "liste di desideri" ce ne siano state molte. O se vuoi ti chiedo se uscirà la demo, se sai quando uscirà il gioco, quante edizioni ci saranno. Altrimenti fermiamo il post e torniamo fra una settimana quando ci saranno novità. Come vuoi te visto che decidi cosa è serio e cosa no....
  3. Io ero serissimo, se ti riferivi a me. Visto che si parlava di cosa si vorrebbe di nuovo in FM3, io ho detto la mia e bollare come irragionevoli le mie idee se permetti non mi va bene, visto che non lo sono. Per quanto riguarda il video devo dire che è bellissimo, la qualità delle macchine è davvero eccezionale, sopratutto gli interni.
  4. Prima di affermare che gli altri non ragionano bisogna documentarsi. Andate a leggere la definizione data da FM2 della classe R4 e poi ditemi cosa c'è di così sconvolgente nel voler prendere una vettura adeguata, elaborarla e correre in R4.... Per le classi R3 e R2, per come sono in FM2, posto un limite minimo di cilindrata e peso, e un limite massimo per ciascuna categoria, secondo me si potrebbe fare allo stesso modo. E' così più o meno che succede fino alla classe S, con criteri diversi per il passaggio di categoria. Che senso ha una categoria S? Per non parlare della U. Molte auto di categoria S hanno prestazioni paragonabili alla R4, quindi che senso ha? E poi in FM2 le categorie R3 ed R2 non sono di prototipi, possono essere equiparate alle GT1 e GT2. I prototipi sono solo le R1. In forza motorsport 3 si legge, sul sito ufficiale, una lista di auto che hanno corso a Le Mans in cui non figura la Acura ARX-02. Sono curioso di vedere in che categoria la inseriranno visto che credo ricada nella stessa delle auto prototipo annunciate dopo la gara di Le Mans.
  5. Nella categoria R4 forse le alfa e la 500 le si possono far rientrare. La R4 dovrebbe essere come un gruppo N o A. Non conosco nel dettaglio il regolamento fia di questi gruppi ma credo che la cilindrata non sia fissa e il peso dovrebbe variare a seconda della cilindrata e dell'alimentazione. Logico che non possono correre nei gruppi superiori che potrebbero dirsi vicini al GT1, GT2, GT3. Ma se io prendo una 430 oppure una C6 etc etc e le elaboro fino a portarle a prototipi perchè dico una bestialità? Secondo me è una cosa realizzabile.
  6. Ma le DTM nascono da auto di serie, così come le WTCC , le CITE etc etc Basta sotituire quello che si può sostituire, riprogettare quello che si può progettare, alleggerire quello che si può alleggerire. Di solito si interviene alleggerendo la macchina, sostituendo il differenziale, le sospensioni, ruote, impianto frenante, le carrozzerie, sedile etc etc. A grandi linee lo si può fare anche in FM2. L'unico problema potrebbe essere nelle sospensioni in quanto di solito vengono riprogettate cambiandone la geometria fin dove si può, ma credo che riescirebbero a risolvere il problema senza troppi problemi. Avranno dei consulenti ingegneri o no? E poi basterebbe far si che le prestazioni, tra auto preparate e auto che nascono in quella classe, si equivalessero a grandi linee. A me piacerebbe prendere la mia macchina, magari una Fiat 500 Abarth, prepararla a puntino e correre nelle R. Oppure una Mito con la livrea che piace a me.
  7. Se voglio correre ad esempio nella Le Mans Series, ad esempio nella categoria diesel sotto i 3000cc prendo, che ne so, una BMW serie 1 ed intervengo sulla carrozzeria,sul telaio dove si può, sulle sospensioni, dove si può, alleggerisco il telaio, cambio il differenziale etc etc. Quindi è una cosa fattibile. Sarebbe divertente. Dovrebbero creare una sorta di regolamento tecnico per ogni categoria e di conseguenza permettere o meno certe modifiche. Giusto per parlare, perchè la vedo una cosa estremamente difficile e forse fuori dalla linea del gioc come fino ad ora lo abbiamo visto.
  8. Che non ti facciano modificare una classe R ti un team già esistente lo posso comprendere, per aggirare l'ostacolo potrebbero far si che una vettura "commerciale" la si possa elaborare fino a portarla alla classe R. In questo modo potrei prendere per esempio una C6, una Saleen o altro, elaborarla a dovere e creare la mia livrea. Ci sarebbe una maggior differenziazione tra le auto, anche della stessa casa, e quindi con prestazioni diverse. La vedo molto dura però......
  9. Giusto per la cronaca quella yamaha era un'ottima moto, anche perchè la M1 fece un ottimo finale di stagione prima che arrivasse Rossi. E giusto per la cronaca con Rossi arrivarono tutte le persone che fecero grande la HRC quindi non si può dire che la Yamaha quell'anno non fosse una moto vincente. Anche perchè in HRC non sapevano dove andare a sbattere la testa. Rossi fece un'impresa quell'anno ma dico anche che Rossi sulla WCM non avrebbe vinto nulla, così come non avrebbe vinto nulla di pesante sulla kawasaky. Il mezzo conta molto e se non va più che forte non si vince. Chiuso il mio OT Io spero che però non ci si fossilizzerà a correre solo nella classa A perchè nel live trovo solo quelle partite. Quando cerco partite con le R non trovo quasi nulla, per non dire nulla. Sarebbe bello anche poter modificare le classi R, ad esempio con step evolutivi. E sarebbe bello poterle personalizzare esteticamente, anche se la vedo estremamente ardua.
  10. Come se in motogp non vincessero le moto migliori......è un mito da sfatare, mi sembra che in morogp la wcm non abbia mai vinto. Quest'anno in motogp hanno vinto Ducati, Yamaha, Honda, 3 ottime moto. In F1 Mclaren, Brawn, Red Bull 3 ottime macchine. Dal momento che i regolamenti fia sono spesso fumosi e ambigui, in cui le parole possono prestarsi a diverse interpretazioni, non vedo perchè si debba additare la brown per averlo interpretato in maniera vincente. Io vedrei di buon occhio l'ingresso della F1 in FM3 ma se non ricordo male i diritti sono ancora della Sony, almeno ancora per tutto il 2009. Non avrebbe senso mettere in FM3 delle F1 con nomi assurdi per aggirare l'ostacolo, non sarebbe nella filosofia del gioco. Personalmente in FM2 uso raramente le R1, quindi penso che anche una F1 la userei pochissimo. Io preferisco le R2 ma gioco spesso anche con le R3 e R4. La cosa che mi auguro è che in FM3 riescano ad evitare l'appiattimento su un veicolo per le categorie non racing, giusto per non vedere un monomarca "elise" oppure "renault 5" che, per i miei gusti, rende la categoria noiosa. Per me dovrebbero far si che in ogni categoria, anche con auto elaborate, si riescano ad individuare facilmente 3 o 4 veicoli di prestazioni molto simili in modo da renderle più varie.
  11. Sul forum del sito di FM3 c'è la lista ufficiale di auto, quelle fino ad ora mosrate. Delle alfa romeo c'è la 8C mentre delle fiat dovrebbe esserci la 500 (affermato dagli sviluppatori) e probabilmente anche la Grande Punto (c'è un suo poster negli studi della Turn10.....)
  12. Sono pienamente d'accordo !!!!! Questa si che credo sia una cosa fattibile, decisamente più delle animazioni ai box e del meteo variabile.
  13. Basta non sbattersi fuori strada però
  14. A parte il fatto che non si sa ancora se ci saranno i pit stop animati, comunque cosa vuol dire "cosa gli costava mettere la pioggia in 2 anni di lavoro"? Penso che ne io ne te siamo dei programmatori ma, usando un pò di logica, se hanno riscontrato problemi a far girare il gioco a 60 FPS fissi con visuale interna (per via degli elevati calcoli che deve fare il motore grafico etc etc), allora figuriamoci in una pista bagnata, sotto la pioggia con visuale esterna a 60 FPS fissi. Io non credo che siano dei cattivoni, credo che di soldi per questo titolo ne habbiano spesi molti, e credo che non siano andati al risparmio. Credo quindi che ancora non siano pronti a buttare sul mercato la "pioggia (e tutto ciò che comporta) a 60 FPS". Ricordo un gioco che mi piaceva moltissimo su PC, era GP4 che se non ricordo male era della microsoft. Li si che c'era meteo variabile e quindi dovevi scegliere se mettere gomme intagliate o da pioggia pesante, scommettendo sul fatto che la pioggia sarebbe diminuita o aumentata dopo qualche minuto. Io sogno un FM4 così, magari se riusciranno a scrivere un codice grafico "leggero" per la console. Per quanto riguarda i pit stop, se ci sono 400 macchine, non so quante categorie diverse, credo che dovrebbero fare più tipologie differenti di cambio gomme, considerando le macchine diverse e le tipologie differenti di corsie box. Se poi pensate che magari si fermano nello stesso momento3 macchine non credo che sia facile far digerire all'hardwere tutto sto movimento. Sempre se si vuol fare un lavoro fatto bene, perchè sarebbe una vaccata fare macchine bellissime e poi mettere dei cambi gomme ridicoli. Mica sei obbligato a giocarci. Sul live giuocano tutti con le A e io preferisco le R, che dovrei fare? Non ci gioco e cerco gare con le R. E poi quando sono con amici, sopratutto dopo che si gioca da parecchie ore, ci scappa la gara da deficienti giusto per far due risate. E poi non è obbligatorio buttare fuori strada il leader avversario anzi, sarebbe più logico non farlo passare senza contatti.
  15. Quello che penso è che implementare la risposta dello pneumatico su diversi tipi di asfalto non è il limite che impedisca l'inserimento del meteo variabile quanto invece altri aspetti, dovuti come dicevi te a riflessi, generatori di particelle, etc etc. Visto che il tutto dovrebbe girare a 60 FPS fissi credo che il problema sia quello, perchè se si deve fare una cag..ta pur di mettere il meteo variabile a 60 FPS, allora preferisco che non ci sia. Se è vero che nella visuale interna hanno difficoltà a far girare tutto a 60 FPS allora immaginiamo cosa voglia dire farlo con pista bagnata.
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