Più che questione di gamertag come dice Fox dipende dal tipo di connessione, provider e come è strutturato il percorso della connessione. Evidentemente la tua connessione recepisce bene i pacchetti dati del gioco di Destiny. Dall'articolo si capisce bene che la questione ruota tutto attorno a come il gioco gestisce la connessione e che a differenza di altri MMO non dispone di un sistema di comunicazione centrale che faccia da mediatore tra i dati che riceve e gli IP che gestisce, mentre addossa tutto il carico ai singoli host. "In games like World of Warcraft, League of Legends, etc., there is a central server handling the communication to everyone. A player will connect to the server, as do all other players, and the server proxies all communication between everyone. Destiny is trying to eliminate the centralized part. As a result, all players will need to communicate directly with the other players. In essence, other players are trying to connect to users on UTC’s network without said users first requesting the connection. And this is where NAT breaks the game. Bungie can fix this by building NAT support into the game. They were aware of the issue during the summer." Se c'è un'incompatibilità tra il NAT di uno o più giocatori, l'host non riesce più a gestire quel giocatore e di conseguenza lo elimina dalla partita. Non importa se il NAT è Aperto in quanto potrebbe essere comunque non compatibile o moderato alla fonte, e quindi l'utente finale non può intervenire. È un meccanismo simile a quello che proibisce a certe persone di accedere a Torrent e servizi simili (P2P) perché consumano troppa banda e sono limitati direttamente dall'ISP.