Vai al contenuto

Zio boby

Utenti
  • Numero contenuti

    869
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Zio boby

  1. Zona morta della levetta destra e possibilità di correre in una direzione obliqua ? Hai messo a confronto un gioco di 7 anni fa con uno recente e ci può anche stare "forse" ma sono curioso di sapere ora che hai "notato" queste due differenze a cosa comporterebbero tali opzioni aggiuntive in game

     

    La corsa in direzione obliqua è una meccanica fondamentale in qualsiasi FPS con la corsa. Permette al giocatore di guardarsi intorno senza dover cambiare la direzione del movimento, cosa impossibile su BC2 e BC1. Fare lo scatto in direzione obliqua era possibile già dal 2006 su CoD 3, ad esempio, e non capisco come nessuno abbia fatto qualcosa per questa grave mancanza durante lo sviluppo dei 2 Bad Company.

     

    L'opzione che permette di regolare la zona morta della levetta destra significa non solo che Battlefield è diventato un gioco in cui si può mirare (e cecchinare) decentemente con un joypad, ma che è addirittura possibile modificare manualmente il valore della zona morta, cosa che personalmente non ho mai visto su un FPS per console, e che apprezzo molto.

     

    Un'altra opzione molto utile che ho notato da poco è la regolazione del FOV, cosa che non credo di aver mai visto in un videogioco per console.

    Solitamente, negli sparatutto per console (spesso anche per PC), il FOV è sia troppo basso che non regolabile. Un FOV troppo basso significa sensazione di sconforto nel giocatore, e alle persone che soffrono di motion sickness provoca nausea e malessere, obbligandoli a fare pause frequenti durante la sessione di gioco. Gli sviluppatori continuano a non mettere nessuno slider per il FOV nei loro videogiochi su console, cosa incomprensibile. L'FPS con il FOV più basso che abbia mai visto è Bad Company 1, ma finalmente su Battlefield 1, oltre ad essere già abbastanza alto di default, è regolabile.

    Questo lo trovo un grande passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti della serie, insieme alla corsa non più monodirezionale, la regolazione della zona morta della levetta destra, la miriade di altre opzioni nel menù comandi e un movimento che finalmente sembra naturale su Battlefield.

  2. Ho acquisito questo titolo in forma digitale, influenzato anche dai vostri pareri positivi. L'ho trovato molto divertente, e sembra che abbia un multiplayer ben bilanciato. Ho notato che, pur essendo un titolo che viene giocato prevalentemente per il multiplayer, manca un qualsiasi tipo di problema che solitamente caratterizza un gioco così, come potrebbero essere la corsa su Halo 4, le AA su Halo: Reach e i puffi su MW2. I problemi riguardanti BF:BC che ho scritto nel mio post precedente sono tutti assenti su BF 1; nelle opzioni è addirittura possibile scegliere la zona morta della levetta destra, il movimento sembra essere più naturale rispetto agli ultimi capitoli della saga, ed è possibile correre in una direzione obliqua.

    Credo che questa volta ho speso i soldi bene.

  3. Ciao ragazzi, io volevo acquistare questo titolo, ma quello che mi sta impedendo di farlo è la mia cattiva esperienza con Bad Company 2. Io volevo sapere se secondo voi i seguenti problemi riscontrati su BC2 continuino ad esistere anche su Battlefield 1, nella speranza che li abbiano riparati:


    - Rilevamento dei colpi pessimo;

    - Mancanza della mira assistita;

    - Zona morta nella levetta destra (sembra che la mira funzioni solo alle estremità della levetta e non al centro, pure con la sensibilità al massimo);

    - Movimento del giocatore estremamente macchinoso: la corsa è omnidirezionale, i comandi rispondono sempre con un ritardo, e se uno atterra da un salto con la levetta destra puntata all'indietro, il personaggio fa un piccolo movimento in avanti prima di andare indietro (bug fastidiosissimo).


    Battlefield 1 sembra bello, ma visto che la DICE è riuscita a produrre un FPS con delle meccaniche basilari malfunzionanti, prendo le mie precauzioni prima di acquisire un titolo DICE.


    Fatemi sapere se avete riscontrato i problemi qua sopra su BF1, o se avete trovato dei problemi al multiplayer. Grazie :)

  4. No ti prego, anche tu che utilizzi questa frase: "Sono veramente euforico!"; i miei amici e chiunque io conosca ormai l'ha presa come una moda per via dello spam sul web, un tizio che dice la stessa frase.

     

    Dimmi che nel tuo caso è solo una coincidenza, te ne prego :asd: ...

    Nessuna coincidenza, sono ancora in stato di shock!

  5. Ragazzi, sono veramente euforico! Black Ops è qui! Ho giocato ieri al multy di BO, la retrocompatibilità è perfetta e non ci vuole molto a capire che questo sia il multiplayer migliore di tutti i cod da cod4 a mw3.


    In BO, al classico divertimento di cod si aggiunge il perfetto bilanciamento del multiplayer, l'ascolto della community da parte della Treyarch e l'intolleranza ferrea verso il cheating e il boosting che, nel primo anno dall'uscita di BO, risultavano spesso e facilmente in un ban. Tutti elementi assenti negli altri cod che ho detto sopra.

    Questa combinazione rende BO giocabilissimo sia nel 2010 che nel 2016, finalmente ora ci sono abbastanza giocatori da trovare partite con un ping decente, e i 2 problemi più gravi che ho notato sono il solito host power e la solita mancanza di un sistema che incentivi a vincere le partite piuttosto che a fare kill in modalità diverse da FFA e TDM. Per il resto BO è il migliore.

    Dall'altra parte c'è il lavoro di Infinity Ward che in confronto fa assolutamente 100% pena, eccetto cod4.


    Quello che mi stupisce è come la Treyarch abbia fatto un multiplayer così bello dopo lo sgorbio di MW2: hanno preso la lista infinita di problemi di MW2 e l'hanno ridotta praticamente a 0, senza rinunciare ad un multiplayer vario e divertente. BO è stato nel 2010 il cod che tutti avevano bisogno, ha salvato i giocatori di cod da MW2 e dalla Infinity Ward. Sono contentissimo che sia retrocompatibile. Treyarch > IW!

  6. Stanno facendo un ottimo lavoro con la retrocompatibilità, maaa Black Ops? Dopo che hanno annunciato la sua retrocompatibilità entro dicembre, e qualche settimana fa hanno detto entro fine marzo, come mai non c'è ancora?

    Non è che Activision ha fatto posticipare volontariamente la retrocompatibilità di tutti questi mesi perché vuole prima aspettare che il grosso degli utenti compri il DLC di BO3? [/GOMBLODDO]

    Non vedo l'ora. Su 360 al momento i giocatori scarseggiano e non è facile trovare partite con un ping decente.

  7. Ciao ragazzi ho trovato il modo per ripetere il colpo alla Pacific Standard, ho bisogno solo di qualcuno con cui farlo che abbia un microfono e che possibilmente non abbia iniziato a giocare a GTA da ieri...

    Aggiungetemi se volete fare qualche soldo facile :) (sono su One)

  8. Io penso lo prenderò al D1.

     

     

    Veramente ho trovato diverse fonti che affermano che al benchmark l'iPhone 5 risulta più performante dell'S3.

    Può essere, ma finché apple non rilascia ufficialmente le specifiche del processore non si può dire con certezza.

    Ho pensato fosse meno potente dell'S3 perchè è difficile credere che un dual core sia più potente di un quad core, entrambi montati su un telefono (presumendo quindi una frequenza sugli 1.5 ghz].

  9. Omg un sondaggio

     

    Non lo prendo perchè non è quello che aspettavo. In passato ho acquistato un ipod touch 4 gen. a pochi mesi dal lancio perchè era una potenziale console portatile e perchè mi ha stupito l'alta densità di ppi.

    Ora siamo quasi a fine 2012 e vengono fuori con un telefono che non ha nulla di sbalorditivo, meno potente dell'S3 e forse costa anche di più... insomma poteva essere meglio.

  10. Spero che mettano un sistema di matchmaking decente che punisca non di poco i quitters e che premi i giocatori che vincono piuttosto che quelli che fanno più kill in modalità dove non ce n'è bisogno, per dare la serietà e la competizione che sono sempre mancate nelle partite pubbliche.

    La Treyarch con BO ha fatto un enorme passo avanti nel rendere più "giusto" il multiplayer ma mancava ciò che ho appena scritto.

  11. E' ottimo sotto quasi tutti gli aspetti ma io non lo comprerei solo per la Touchwiz, per ora qualsiasi interfaccia che non sia ICS "puro" non mi è piaciuta per niente e la scarto senza guardare l'hardware.

     

    Perciò resto incollato al Galaxy Nexus... ICS favoloso ma il dual core 1.2 ghz non lo rende più nuovo come una volta :whew:

  12. È morto un grande e capace giornalista, ma allo stesso tempo è morto colui che era diventato un'icona nel mondo del web per giovani e meno giovani. È morto il Mosconi giornalista, il Mosconi dell'Hellas Verona, ed è morto con lui il Mosconi delle bestemmie e della blasfemia, quello del mona che sbatte la porta e chiude urlando, quello del telefono che squilla in studio, quello delle notizie "senza le maiuscole, senza i punti!", quello del "non nessuno, Gesù Cristo, non nessuno!"

     

    RIP Germano Mosconi, non sarai dimenticato.

    Quoto

     

    RIP Mosconi. Un minuto di bestemmie :(

  13. il problema è che gli sviluppatori hanno reso questo gioco alla portata di tutti (in teoria cosa giusta), è un prodotto fatto sul giocatore medio, per questo si è mezzo rovinato...ritornasse normale come cod 2 tutta sta gente che sclera e si scanna non ci sarebbe ergo il divertimento sarebbe garantito (non per dire che anche adesso c'è gente che non si diverte)

    Quoto

     

    Un altro problema di cod: non premia per niente chi gioca per vincere.

    Cod è fatto così, in una modalità a obiettivi come dominio se dai il massimo per vincere va a finire che ottieni meno punti di quanti ne avresti fatti fregandotene degli obiettivi (dando per scontato che uno gioca per salire di grado).

    E' sbagliato biasimare chi se ne sbatte degli obiettivi, cioè colui che è più furbo delgi altri e si fa le kill facili: giustamente uno prima o poi si pone la domanda "perchè dovrei cercare di catturare bandiere se guadagno di più fregandomene?" (non parliamo di altruismo nei confronti di giocatori incontrati online). Semplicemente uno non è obbligato da nessuno a conquistare obiettivi/bandiere, la colpa è degli sviluppatori che non incentivano abbastanza i giocatori a vincere.

    In pratica si sale di grado solo con le kill, il bonus per la vittoria non è certo qualcosa per cui vale la pena rischiare il cul.o buttandosi su B in dominio, quittare non dà alcuna penalità, ecc. ecc, non dovrebbe essere così.

     

    Tutto il contrario di Halo 3 (la mia cultura di fps si ferma a Halo e Cod, lol), in cui nelle modalità a obiettivi bisogna vincere e non fare kill, quittare penalizza il giocatore, si sale di grado con le vittorie, e le kill non sono altro che un numero visibile solo sul sito della Bungie. In generale le vittorie sono più importanti delle kill. Halo è un gioco da cui gli sviluppatori di cod devono prendere esempio, sotto questo aspetto.

    Detto questo, chiunque può giocare come vuole pur rimanendo nei limiti del gioco, cioè senza glitch, cheat, ecc... A chi non piace venire avvolto da lanciagranate o altre cagate, o accetta il gioco così com'è o cambia gioco, lamentarsi è completamente inutile.

  14. Ciao ragazzi che telefono mi consigliate? iPhone 4S, Galaxy Nexus o altro? Non tengo conto del prezzo, cioè ovviamente non qualcosa sopra gli 800€, vorrei sapere quale considerate sia il migliore sul mercato. :)

  15. Imo è un gioco da pc, per alcune cose ci vogliono velocità e precisione, cose che col pad non è facile avere.

     

    Spero solo che su console sia ben supportato l'online.

    Certo, perchè su Minecraft devi saltare ovunque mentre volando lanci frecce a un creeper che ti insegue muovendosi a zigzag, affrontando altri nemici su diversi piani e stando attento a non cadere nella lava: il tutto con la stessa precisione e velocità che richiede UT, vero? :D

    Per l'online spero anch'io sia fatto bene.

×
×
  • Crea Nuovo...