Vai al contenuto

MegaloManOwaR

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    evilzucca

MegaloManOwaR's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Non so se posso esserti di aiuto, però ci provo, visto che io mi connetto al live proprio tramite un modem di libero. Il modello che uso io si chiama AR 520 ed è un modem ethernet/usb. Non ho mai avuto difficoltà a connettermi e per farlo collego semplicemente il modem alla console, senza settare nulla e lui si collega. Tutte le impostazioni le lascio in automatico e non specifico nulla nelle impostazioni PPPoE: se non hai ancora provato magari prova a fare come faccio io. Devo però segnalarti che nonostante usi il modem di libero ho un abbonamento Alice, quindi non so se il tuo problema sia legato a quello.
  2. Non ci siamo capiti forse: adesso riesco a collegarmi con il modem di alice (oltre che con quello di libero, che rimane il modem principale che uso solo per il Live), il problema è di questi miei amici che non sanno che modem prendere, visto che questo dannato d-link (probabilmente per qualche mio errore) si rifiuta di funzionare. Non stavo affatto sparando a zero su MS, me ne guardo bene, la mia era solo una riflessione sul fatto che non abbiano inventato un modem apposito che andasse bene sulla 360... non mi sembra una cattiva idea, visto che nella linea per la 360 sono presenti la tastiere e la webcam credo che sarebbe azzeccato tirare fuori il modem. Comunque era solo una riflessione.
  3. Sul fatto della fortuna ti dò pienamente ragione, anche se me ne sono accorto solo ora che ho provato a far funzionare altri modem. Che dire, ho fatto altre prove ma niente da fare: quel cavolo di catorcio non ne vuole sapere di andare. L'unico lato positivo è che sono invece riuscito a collegarmi anche con il modem di Alice (quello a forma di disco volante) inserendo nome utente e password "aliceadsl" e nome del servizio "alice". Qindi adesso ho due modem che posso usare per il live. Invece i miei amici sono, per ora fragati, visto che non riesco a far funzionare nient'altro... guarda, avrebbero anche loro evitato i D-link se avessero saputo i problemi che danno e, sopratutto, se non fossero (da queste parti) praticamente gli unici modem adls ethernet in circolazione. Però mi domando una cosa: visto tutti questi problemi che hanno praticamente tutti con i modem da collegare alla 360, perchè la MS non ha pensato di produrre un modem apposito per la 360?! Lo trovo assurdo, visto che ne venderebbero parecchi (e ad un prezzo esorbitante, ovviamente...): se hai la fortuna (come la mia) di avere un modem che va alla prima bene, altrimenti credo che tutti gli altri avrebbero scelto, senza pensarci su due volte, il modem MS per la 360.
  4. Premetto che la discussione sarà già trita e ritrita, ma girando per il forum non ho trovato la risposta che stavo cercando, quindi creo questo 3d sperando che qualcuno possa aiutarmi (o segnalarmi dove posso trovare la risposta). Il problema non è proprio mio, ma riguarda il mio gruppo di amici che, contagiati da me, volgio cominciare a giocare in Live! Uno di loro ha comprato un modem ADLS Ethernet D-Link DSL-320T, e poi è venuto da me per provarlo. Niente da fare, la console non si collega. Ho provato a usare i cavi che erano nella confezione del modem (quindi non il cavo ethernet dell'xbox), ma anche in quel caso niente da fare. Sarò sincero, non ci capisco davvero una mazza: io per collegarmi presi a casaccio un vecchio modem ADSL di libero che avevo (non so neanche perchè) in casa, l'ho collegato alla console (con il cavo ethernet della 360) direttamente (senza passare dal pc) e mi sono collegato. Non ho ipostato nulla ne modificato alcun parametro, ha semplicemente funzionato alla prima, e tutt'ora continuo a fare così e funziona perfettamente. Per quale motivo, mi chiedo, quell'altro modem non ne vuole sapere di andare? Facendo i test di verifica connessione ho notato che si blocca addirittura quando cerca l'indirizzo IP. Stessa cosa mi succede se provo a usare il modem di alice (ho quello a forma di "disco volante"), ninente da fare. Se qualcuno ha qualche dritta mi farebbe un grosso favore, anche perchè avevo intenzione di prendere anche io un altro modem (da tenere di scorta), ma se non riesco poi a farli funzionare sono nelle canne... ringrazio in anticipo.
  5. L'importante è che, cercando di migliorare, non peggiorino ulteriormente l'arbitraggio, facendolo risultare simile a quello di pes5, in cui gli arbitri avevano dei metodi da Ghestapo e ti sanzionavano con ricchi cartellini per un nonnulla!
  6. MegaloManOwaR

    Sei nuovo? Entra qui!

    Salve a tutti quanti, sono nuovo di qui. Non ho visto un topic per le presentazioni dei nuovi arrivati (a dire il vero non so nemmeno se da queste parti è usanza), e per non saper ne leggere ne scrivere ho voluto presentarmi in questo post, tanto per non saltare fuori dal nulla nelle discussioni. Ciao ancora a tutti! Ci vediamo in giro per il forum!
×
×
  • Crea Nuovo...