Vai al contenuto

Coldfire

Utenti
  • Numero contenuti

    1.889
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

Tutti i contenuti di Coldfire

  1. Coldfire

    Serie A TIM

    si ma l'inter ha preso schiaffi da tutti negli ultimi anni, c'è poco da vantarsi. Non è una vostra esclusiva di cui andarne fieri.
  2. Coldfire

    Serie A TIM

    :lol: Noi abbiamo realizzato i vostri sogni ....e voi avete realizzato i nostri. Grazie.
  3. Coldfire

    Serie A TIM

    @uroboros outfit 2019/20
  4. Coldfire

    Serie A TIM

    no, ne avete vinte meno della metà Ma vincevate come contro il Barletta: segnando il golletto grazie al giocatore che risolveva la partita. Insomma, l'inter da cinque anni a questa parte non è che avesse sti gran giocatori e sti grandi allenatori. Non si poteva sperare di più. Ora è comunque una situazione diversa e sono d'accordo con Conte quando dice che fanno parte comuque di una fase di crescita della squadra, che comunque ha iniziato nel modo giusto l'anno. Poi ci sta perdere a Barcellona e un po' meno a Milano ieri sera ma è stata brava la Juve, in primis il suo allenatore. In questo periodoho letto commenti esagerati nei confronti dell'inter: che lotta per lo scudetto e blablabla.... No, l'inter non lotta per lo scudetto perchè c'è la Juve davanti e ci dovrebbe essere il Napoli. L'obbiettivo è creare una base solida con dei giocatori giovani e bravi, e mi sembra che per ora le cose vanno in questa direzione. Ha degli handicapp purtroppo, che alla lunga costeranno probabilmente punti e sconfitte nelle partite clou, come ieri sera. Ma va bene, l'importante è ll'atteggiamento che si ha nei confronti del lavoro, del progetto e in campo. Le sconfitte servono più delle vittorie in questa fase. Ah...una cosa su Sarri e della sua attenzione ed intelligenza: quando ha effettuati i primi cambi si è accorto subito che qualcosa non andava in campo e che l'inter aveva preso in mano le dinamiche del gioco. Non ci ha messo 1 minuto in più e ha effettuato un altro cambio per correggere l'assetto tattico. Allegri non l'avrebbe nemmeno capito, sfido chiunque a dire il contrario.
  5. Coldfire

    Serie A TIM

    ahhh adesso ti piace Arrigo Sarri eh!?!?!?!?!? :asd: L'inter conferma quello che si è visto già a Barcellona e a tratti anche prima: non si poteva pensare di poter competere ai massimi livelli dopo un paio di mesi di lavoro. Sono in queste partite che ti accorgi cosa manca in campo e all'inter mancano soprattutto 2 esterni che facciano la differenza, èerchè on mezzo al campo siamo messi piuttosto bene. Certo, la rosa è quello che è. Tolti gli 11 titolari c'è poco materiale. Parlo di poter competere, sia chiaro. La Juve, ma soprattutto il lavoro di Sarri, è venuta fuori. Niente, io adoro quell'allenatore e lo considero uno dei migliori al mondo già da un po'. Sta facendo un gran lavoro, ieri si è visto. Vedendo la partita un pensiero ad Allegri mi è venuto e mi ha strappato un sorriso: "con in panca il caghina questa partita non l'avremmo mai persa soprattutto perchè non avrebbe mai provato a vincerla". Direi che il cambio di rotta rispetto allo scorso anno si è visto tutto. Non c'è paragone. Questo ho sempre inteso per "cercare di avere il dominio del campo e degli eventi. Essere padroni della partita in modo attivo e non passivo", come suddeva spesso con Allegri. Oltre ad un'idea moderna di calcio in cui c'è pressing alto, dove il primo modo di difendere è attaccare alto, fatto di idee, velocità, calcio totale. Ancora mi viene in mente Allegri quando diceva che la tattica non serviva, che bastava avere organizzazione difensiva. Aiuto. Grande Sarri.
  6. Coldfire

    UEFA Champions League

    Beh io non é che lo vedevo bene Conte, ma devo ammettere che fino adesso sta facendo un gran lavoro. ...e si é perso. Va bene così comunque, ha dimostrato tanto stasera e serve per la crescita di squadra. Sta nascendo qualcosa, credo. Pare che l'Inter sia finalmente tornata, e non fa nulla se non si passerà il girone, anche se il sorteggio non ha di certo aiutato ma partendo dalla terza fascia é probabile trovare un girone in cui ci lasci le penne. Vedo già una squadra un n campo che gioca da squadra, si muove da squadra e pensa come una squadra. Va benissimo così per ora, dopo 1 mese e mezzo di lavoro
  7. Coldfire

    UEFA Champions League

    Beh l'Inter sta facendo la sua partita e ha le idee chiare, ma il barca fa proprio schifo in questo periodo. Okkio che a quelli bastano 5 minuti per vincerla Maaaaaaa che campionato!!!
  8. Coldfire

    UEFA Champions League

    Cuadrado è un giocatore a tutto tondo :blink:
  9. Coldfire

    Serie A TIM

    Sempre che il comune dia l'ok perché pare vogliano rivedere tutto quello che riguarda una ristrutturazione di s.siro Ma come fai a ristrutturare quello stadio senza demolirlo??? Fossi nelle società al primi accenni di problemi mollerei tutto e andrei a sesto s.giovanni, così il comune dovrà pagarsi il mantenimento di s.siro e voglio proprio vedere in che condizioni arriverà ai Giochi del 2026. A me sembrano rincoglioniti. Manco pagesse di tasca propria.
  10. Coldfire

    Serie A TIM

    Decisamente meglio il primo, "la Cattedrale": più suggestivo, unico, originale, richiama Milano.
  11. Coldfire

    Serie A TIM

    Comunque mi sembra un po' presto per trarre un bilancio, aspetta almeno fino alla 10a di campionato. Se è vero che ci sono dei problemi è anche vero che per ora la Juve mi sembra abbia 12 punti, il che non è male. Sarri, come scritto precedentemente, non è uno sprovveduto e le cose le nota e le annota, lasciando perdere ciò che dice ai media che sono tutte cose di circostanza. Se le cose non vanno è perchè ci sono errori tattici, di posizione alla base, non pèerchè l'allenatore è pirla Ti dovrebbe solo bastare per ora la mentalità con cui è entrata in campo la squadra nel seocndo tempo a Madrid.
  12. Coldfire

    Serie A TIM

    Ci sono cose più importanti oggi che parlare di Juve😁😁
  13. Coldfire

    Serie A TIM

    per chi vorrà seguire l'evento di presentazione dei 2 progetti: https://www.nuovostadiomilano.com/it https://m.youtube.com/watch?v=PG0GGlVOIdY Arrivano conferme dalla Cina, da Titan Sports, della notizia secondo cui il nuovo marchio automobilistico di Evergrande Group, Hengda Hengchi, diventerà probabilmente il nuovo sponsor dell'Inter con un contratto di quasi 100 milioni di euro. La volontà del nuovo marchio automobilistico (che produce vetture elettriche) è occupare rapidamente il mercato globale. Il viaggio di Xu Jiayin a Milano e la cena con Zhang Jindong è stato un assaggio per preparare il lancio del marchio Hengchi, entrando poi nei mercati europei e globali attraverso lInter. Su PPTV (canale sportivo di Suning) è stato esposto il marchio Hengchi Automobile, il che fa capire anche che Hengchi e Inter sono in fase avanzata nella trattativa per laccordo finale tra le due parti.
  14. Coldfire

    Serie A TIM

    Assolutamente si. Fino adesso ha giocato poco per i motivi detti da Conte (non era semplicemente "pronto" tatticamente) ma a me piace tanto. E' un centrocampista eclettico. Abbiamo un handicap sugli esterni per ora, ma questo da anni, anche se Candreva sta facendo bene e Ambrogio fa sempre la sua onesta partita. Ma ci vorrebbe altro. Ci vuole gente che la fascia la mangia. Aspetto sto Lazzaro per vederlo....boh Avessimo anche solo quel Cancelo che l'inter non ha potuto prendere....managgia la maduinna!!! L'inter deve stare attenta a non farsi prendere d'infilata, nelle transizioni, perchè non ha centrocampisti bravi nel recupero, non hanno gamba. Con le coperture ed equilibrio si può risolvere questo problema. Aspetto fino alla decima giornata per trarre un primo bilancio. Sperem..... Per quest'anno obbiettivo andare in CL. Poi le cose in società, dal punto di vista finanziario e di crescita, stanno andando benenone per cui ora la strada è tutta in discesa e anche l'inter potrà prendersi i grandi giocatori, anche se a mio avviso i ruoli scoperti non sono poi tanti. Per l'anno prossimo mi aspetto rinforzi di alto profilo sugli esterni e un'altra punta/seconda punta di alto livello.
  15. Coldfire

    Serie A TIM

    Bene per l'Inter. La partita l'ha avuto sotto controllo l'Inter, che non ha certo offerto una grande prestazione, ha giocato a tratti. Ha vinto con merito, ha controllato la partita una volta andata in vantaggio e non ha rischiato nulla. C'è ancora molto da lavorare per l'inter che ha una manovra che non é ancora molto fluida, bene gli inserimenti e le coperture in fase di transizione. Bene quei 3 signori in difesa. Per il Milan occhio a leao che mi sembra abbia numeri importanti: veloce e tecnico. Il Milan poche idee e confuse, non mi pare sia messo bene. Vorrebbe lottare per andare da n cl, ffp permettendo, ma mi sembra talmente indietro in tutto che mi pare difficile. Vedo almeno 6/7 squadre davanti. Certo, siamo alla 4a, ma per ora mi pare che non ci sia segno di vitalità. É una squadra un po'appiattita. Rebic e leao dovrebbero giocare sempre.
  16. Coldfire

    Serie A TIM

    Il Napoli del primo anno di Sarri ottenne 1 vittoria nelle prime 5 partite, subendo 6 gol. Non si può pretendere di trovare gioco, equilibrio, mentalità, in poco tempo. Godetevi per ora il s condo tempo a Madrid che é stato tanta roba in confronto a ciò che é stato in passato. Sarri non é uno sprovveduto.
  17. Coldfire

    Serie A TIM

    Report sulla Rai ha trattato il caso juve-mafia ieri sera.Ne é emerso un quadro non proprio confortante in cui la società é comunque parte di questo sistema in maniera consapevole, compreso il capo della sicurezza dello stadium. Hanno fatto sentire le intercettazioni e quant'altro dalle quali emergono situazioni compromettenti. C'è un chiaro insediamento mafioso nel tifo organizzato, la società sapeva, Agnelli su tutti, ma era sotto scacco di questa gentaglia. Fino a quando non c'è stata l'inchiesta giudiziaria il tutto veniva gestito in un clima di totale omertà: la società offriva biglietti e quant'altro che venivano gestiti dalla malavita, per non avere problemi con il tifo organizzato. Quando é venuto a galla tutto la società, per forza di cose, ha preso posizione. Non poteva fare altro. Ma la Juve non é un caso isolato, é questo il vero schifo. L'inchiesta é stata avviata dopo la morte di Bucci nel 2016.
  18. Coldfire

    UEFA Champions League

    Ma si!!! Si inventano complicazioni in ogni dove. E s.siro é un monumento riconosciuto e non si può abbattere, e questo e quello. Persino Wembley é stato abbattuto e ricostruito. Non si può stare fermi al palo ed evitare il progresso. Tutti amano s.siro per quello che rappresenta ma ormai é uno stadio vecchio che non va più bene per le necessità del giorno d'oggi. Non ha senso riammodernarlo perché butteresti via fior di soldi per avere uno stadio comunque non completamente moderno. Le società hanno ragione da vendere. Sono loro che tirano fuori i soldi non il comune di Milano. Peggio per il comune se lo costruiranno da un'altra parte, e sembra che Sesto San Giovanni sia già pronta ad accogliere un eventuale progetto. Per le Olimpiadi invernali del 2026 sarà bello che finito e sarà uno stadio ultramoderno e sarà anche un bel vedere. Se proprio si vuole rilanciare l'Italia come paese sfruttando le Olimpiadi non vedo soluzione migliore di questa dove l'organizzazione si troverebbe uno stadio del genere senza aver speso 1 cent. ....ma poi...le milanesi dove andrebbero a giocare x 3 anni se s.siro dovesse essere riammodernarlo? Non si potrebbe nemmeno giocare in cl con uno stadio in rifacimento. E i mancati guadagni chi li paga? Il comune di Milano per caso? Ma per favore....
  19. Coldfire

    UEFA Champions League

    ...e niente, le milanesi entrano a gamba tesa sul sindaco di Milano: no a s.siro, no alla ristrutturazione, no all'acquisto dello stadio ( il senso della proposta poi me la dovrebbero spiegare ). Quindi o si fa come vogliono le società, che si tratta di un progetto che è beneficerà l'intera città, oppure il comune si ritroverà a dover gestire i costi di uno stadio come s.siro che diventerà fatiscente nel giro di 10 anni. Costo del progetto 1.23 mod di euro. Sticassi Stai confondendo la cosa. Si tratta di discussioni o litigi che succedono spesso in una squadra di calcio. Da una parte però si vuole puntualizzare sul fatto che sia successo una cosa negativa, dall'altra no. Lespisodio sembra lo stesso anche se non lo é: uno avvenuto, sembra, negli spogliatoi e non si sa nemmeno se sia vera perché nessuno ha visto, l'altro é avvenuto alla luce del sole.
  20. Coldfire

    UEFA Champions League

    Bravo. La juve nel secondo tempo ha fatto una gran partita come approccio, mentalità ma soprattutto idee. Date il tempo a Sarri e vedrete che avrete delle soddisfazioni, il tempo di avere gli automatismi necessari e muoversi all'unisono e vedrete che in Europa andrete sempre in campo per vincere la partita. Con Allegri si andava in campo a sperare. Sarri è un mostro. Non c'è proprio paragone
  21. Coldfire

    Serie A TIM

    Ah beh!!!! Quello che non poteva vedere Allegri, che era stato n tecnico scarso, salvo poi farlo Papa e scrivere poesie d'amore per la sua perdita. 😂😂 I numeri sono numeri.
  22. Coldfire

    Serie A TIM

    I numeri SN quelli non é che si scappa. L'aumento del fatturato é esiguo in confronto allinvestimento fatto. Non sta in piedi non ci vuole una laurea alla Bocconi. Siete voi che parlavate di boom, di aumento di tutto, che CR7 avrebbe portato soldi e smosso montagne. Non mi sembra. Era meglio se sulla casacca mettevate l'immagine dei ferragnez 😆😆😆😂😂😂🤣🤣🤣
  23. Coldfire

    Serie A TIM

    Beh, altro che effetto Ronaldo!!! Tenendo conto che lo scorso anno il fatturato era di 420mln, escluse plusvalenze, che lo scorso anno la Juve ha incassato di più dalla cl (114 vs 80 della stagione precedente) esclusivamente grazie al cambio di format e la diversa divisione degli incassi (mediamente ora le squadre incassano di più rispetto agli anni precedenti). La differenza, forse grazie a Ronaldo, é di 30 mln. Tenendo conto che il signor Ronaldo vi costa 90 mln all'anno fate voi i conti. Altroché Istagram, facebook e il milione di magliette vendute. Fino adesso perdete 50mln/anno. Non si coprono le spese.
  24. Coldfire

    Serie A TIM

    Un mercato importante, per rilanciare le ambizioni dell’Inter in Italia e in Europa. Ma un mercato sostenibile, pienamente sostenibile. Con la bilancia costi/ricavi pienamente al di sotto del 70% (soglia limite per il Fair Play Finanziario). Partiamo dalla fine. Il confronto che fa, ottimamente, Calcio e Finanza sull’impatto dell’ultimo mercato sulle big: la bilancia costi/ricavi, per l’Inter, si ferma ad un tranquillizzante 54% mentre la Juve è tra il 69 e il 72% e il Milan addirittura all’83%, ben al di sopra della soglia di sicurezza Uefa. L’aumento dei costi della rosa dovrebbe essere in parte tuttavia colmato con la crescita del fatturato caratteristico che, nelle stime, dovrebbe raggiungere quota 400 milioni nella stagione 2019/20, senza quindi tenere conto delle plusvalenze. Le mie previsioni probabilmente si riveleranno corrette. Spero di bagliare però e che il fatturato sarà maggiore. :asd: Insomma, l'inter è sana come un pesce.
×
×
  • Crea Nuovo...