Vai al contenuto

Railmore

Utenti
  • Numero contenuti

    250
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Railmore

  1. Oggi lo prendo e poi prossimamente vi dico la mia.

    Comunque, quando gioco, preferisco una grafica un pò meno bella ma un frame rate stabile, cosa che purtroppo non succedeva sempre nel primo DS... se hanno stabilizzato il frame rate a 30 fps in tutte le zone e in tutte le situazioni, per me sarebbe un enorme passo avanti!

    e poi, forse vado controcorrente, ma l'illuminazione eccessiva di alcuni trailer non mi piaceva... :rolleyes: mi sembrava si perdesse parte dell'atmosfera... preferisco di gran lunga che la grafica vicina allo stile del primo

    http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=104017500&postcount=2371

     

    Questo è davvero preoccupante.

  2. non si vede più il video.. cos'era?

    Un video comparativo, si metteva a confronto la versione di aprile con quella nei negozi (per console). C'è da piangere, vi ricordate il trailer con quel ponticello e sotto le lucertole e il fuoco? adesso è una schifezza! L'illuminazione dinamica sembra sparita e la torcia è diventata praticamente inutile (poi se è davvero così lo dirò quando avrò provato il gioco.

     

     

    Adesso dovrebbe funzionare.

  3. Sapete se serve il salvataggio del primo?? Mi spiego meglio, in alcuni titoli quando c'è un seguito, capita che si possa esportare qualcosa dal primo, ad esempio in questo momento mi viente in mente FM4 che riconosceva il salvataggio del precedente ed a seconda del livello dava qualche auto + crediti fin da subito, sapete se qui c'è questa possibilità?? Nel caso devo rimettere i miei vecchi salvataggi sulla nuova console :D

    Invece io ricordo un intervista con gli sviluppatori dove affermano che qualche cosa verrà importata. Per sicurezza, tieni il salvataggio.

  4. Ciao a tutti ragazzi, come molti di voi sapranno sono fermo alla seconda run ai 4re che non riesco assolutamente a sconfiggere (mentre nella prima run al primo incontro non mi sono fatto problemi a massacrarli)

     

    Con l'uscita di dark souls 2 ho deciso che voglio finirla una volta per tutte, quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio, e vi lascio di seguito alcune informazioni sul mio personaggio:

     

    Allora, sono livello 122 e vado di solito (o almeno per quasi tutte e 2 le run) di alabarda e scudo, senza aver mai sfiorato una magia, piromanzia o miracolo.

     

    Le mie stats sono queste:

     

    Vitalità: 37

    Volontà: 8

    Stamina: 40

    Forza: 41

    Destrezza: 20

    Resistenza: 28

    Intelligenza: 15

    Fede: 25

     

    Lo so potrei sembrare un ritardato ad aver aumentato fede ed intelligenza così tanto, senza nemmeno averne bisogno, il problema è che puntavo a fare tutti gli obiettivi e tra questi bisogna avere tutte le magie, piromanzie e miracoli.. dunque per ricevere alcuni di questi sono stato obbligato ad aumentare alcune stats inutili per me.

     

    A questo punto vi chiedo, che stats mi consigliate di aumentare? Qual'è il posto migliore in cui farmare anime? (anche perchè non l'ho mai fatto) Qualche consiglio per sconfiggere i 4 re?

     

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!

     

    Qualche consiglio per sconfiggere i 4 re:

     

    Fanno solo danno magico quindi ti consiglio l'armatura di Havel (e se puoi c'è un miracolo che aumenta ulteriormente la difesa contro la magia) e oltre questo, più ti avvicini meno danno ti faranno!

    • Upvote 1
  5. fatto fatto...ucciso tranne quello che tira le palle di fuoco perche' non si come arrivarci

     

    adesso sono avanti

     

    avevo gia potenziato arma bastarda a +5 e anche le armature a +3 pure quella gargoil a +6

     

    come posso potenziare le fiaschette di energia ?

    Con le anime di guardiana del fuoco, se ne vuoi prendere una vai a Petite Londo (sotto Il santuario del legame del fuoco) prendi le Maledizioni transitorie (che si trovano in un cadavere dentro un vaso) e prosegui verso lo spiazzo che troverai dopo i ponti di legno. Una volta li verrai attaccato da dei fantasmi che potrai colpire solo se hai usato la Maledizione transitoria. Sulla destra c'è un edifico raggiungibile con uno strettissimo ponte sommerso, occhio ai fantasmi. Una volta sconfitti, li dovrebbe esserci l'anima.

  6. sono troppo avanti sono arrivato

     

    alla fortezza di sen ed sono morto contro il boss di ferro...praticamente in un sol colpo sono caduto giu.

    Evocare Tarkus Ferronero è praticamente indispensabile per quel combattimento.

  7. Ragazzi, sono al NG+ e i 4 re mi stanno facendo un fondoschiena a strisce! avete qualche consiglio? io cerco di stare il più vicino possibile a uno dei re e sto usando L'alabarda dei Cavalieri Neri + 5 con un armatura ad alta resistenza magica ma al massimo riesco ad abbatterne uno. Grazie in anticipo.

  8. Salve ragazzi, sto cercando un nuovo RPG da giocare, vi dico subito che ho già giocato a Dark Souls, Dragon Age Origins, Mass Effect (1,2,3)Fallout (1,2,3 e new vegas) Skyrim (anche obilvion e Morrowind) e The Witcher 2, c'è qualche RPG degno di nota e degno di essere comprato? grazie in anticipo!

     

    P.s non vado matto per i giochi in stile giapponese.

  9. Ragazzi ho un grave problema, dopo aver finito la missione nella tomba di Vahlok (dragonborn) non riesco più ad uscire! Se ci provo appare la schermata di caricamento e non se ne va più, rimane bloccato li. Non ho trovato nessuna soluzione su internet, aiutatemi.

     

    Ho risolto, se capita anche a voi, leggete uno dei Libri Neri. Una volta tornati indietro dovreste riuscire ad andarvene tranquillamente.

  10. Riporto in vita questo topic per una domanda rivolta a tutti quelli che hanno acquistato la "Ultimate Edition", io so che il gioco (versione UK) è sottotitolato in italiano, ma vorrei sapere se anche i menù, descrizioni degli oggetti, missioni, voci del codice e tutta la parte scritta è anch'essa in italiano? grazie in anticipo!

  11.  

     

     

    I Prometeici - I cavalieri non sono propriamente come gli Elite.. sono molto più evoluti e difficili da uccidere soprattutto a Leggendario.. a mio avviso.

    Non è quello che intendo, sono difficili da uccidere ma non hanno quasi nessuna differenza con gli elite.

     

    I Coventant - Sbagli.. viene spiegato eccome.. all'inizio.. sono una "piccola" cerchia, un rimasuglio, dei vecchi covenant infognati con il grande viaggio che venendo a conoscenza di requiem e del fatto che all'interno avrebbe potuto esserci uno dei loro "Dei" se ne sono allegramente sbattuti della tregua :)

    Non è vero, nel gioco non viene mai spiegato il motivo della loro ostilità, l'unico commento a riguardo lo dice chief al primo livello, "questi covenant sono più fanatici di quelli con cui ho combatuto".

     

    L'infinity - Mettiti nei loro panni.. doveva essere una missione di recupero.. on erano pronti ad una simile battaglia ne tanto meno essere risucchiato così all'interno di un pianeta.. poi una nave di quella stazza, manovrarla all'interno di un pianeta.. fai tu :P

    Una nave da guerra è sempre pronta al combattimento, l'unica cosa che l'infinity fa è scappare.

     

    Gli Spartan IV - Alla pari di chief un bel corno! ma la seguite la storia o giocate solo per sparare un po'? Chief è diverso dagli altri.. mooolto diverso.. le capacità della tuta non sono tutto.. la Palmer è un'ufficiale e da tale si comporta.. così come lo era Kurt (se avete letto il libro lo sapete) solo che lui era un po' più testa calda.. invece Chief è “SOLO” un soldato semplice che prende ordini e bastonate (ed è una cosa che ancora non riesco a spiegarmi ahahaha) e se gli spartan sono in addestramento sulla Infinity lo dice la parola stessa.. ADDESTRAMENTO.. top secret.. non vanno in giro liberamente.. e probabilmente quelli che hanno ultimato l'addestramento non sono nemmeno a bordo..

    Ma sono Spartan! dovrebbero almeno RESISTERE a un cavaliere, invece no, sono inutili!

     

    Il Mammoth - se leggi qualche romanzo in cui ne parlano o hai giocato ad Halo Wars spiegano chiaramente che sono enormi mezzi di semplice trasporto per molti veicoli e molte truppe.. molto corazzato ma poco offensivo.

    In halo wars non c'è il mammoth e poi i libri dovrebbero essere considerati come opzionali, se uno gioca ad halo 4 e non ha mai letto un libro non capisce niente della storia?

     

    Le Texture del terreno - Vero.. ad alcune texture avrebbero potuto dedicare uno sviluppo migliore.. ma sono troppo impegnato a guardare lo splendore di tutto il resto piuttosto che guadare per terra ahahahah a parte gli scherzi ragazzi non possiamo fare discorsi simili.. in nessun gioco tutte le texture di gioco sono allo stesso livello.. qualche "sacrificio" lo fanno sempre.. :whew:

    È vero che si guarda prima lo splendore, ma secondo me non puoi fare le cose a metà, perchè tutto il resto è fatto bene quando il terreno fa pena? non ha senso! se tutti i contorni, scenari, strutture e cose varie sono "mozzafiato" perchè non dovrebbe esserlo anche il terreno? è nel gioco pure quello e si vede!

     

     

    I Livelli\Missioni - Non capisco cosa pretendiate da un gioco dove la trama prevede un risveglio inaspettato, in un luogo sconosciuto, in mezzo ad una tecnologia sconosciuta, contro nemici sconosciuti.. non siamo sulla terra con tutta l'UNSC al seguito.. siamo su requiem PRATICAMENTE SOLI per cercare di SCOPRIRE cosa succede e chi è questo Didatta.. va beh sarò io troppo realista..

    Ma qui non si tratta di trama, si tratta della struttura dei livelli e non puoi negare che l'80% degli obiettivi riguarda il premere un pulsante.

     

    Le luci - Bellissima ma è vero.. in alcuni luoghi troppo intense!

    Ti do pienamente ragione.

     

    La Colonna sonora - NO COMMENT per il commento..

    Non capisco cosa vuoi dire.

     

    La Trama - opinione assolutamente soggettiva :)

     

    Il Warthog - ???????????

    Cosa non hai capito?

     

     

     

     

    Questo invece è il mio punto di vista.. sempre soggettivo sotto alcuni aspetti.. mentre in altri mi sono permesso di correggere alcuni errori ;)

  12. Scusa la domanda ma gli dai 6 "solo" perchè ha alcune texture del terreno scadenti(non ti do torto) e perchè un livello è stato progettato male?

     

    Onestamente non darei 10 ad Halo 4 solo per il comparto multy che secondo me era migliorabile ma non puoi nemmeno dare un 6 ad un titolo simile.

    E' innegabile che graficamente sia uno dei migliori(se non il migliore) giochi usciti fino ad adesso, la storia a mio parere è stupenda, il ritorno di John e di Cortana è stato lavorato eccelsamente, a livello di gameplay l' aggiunta e la modifica di alcuni mezzi e di alcune armi mi è piaciuta parecchio(il depotenziamento dello scorpion si sente parecchio), le musiche non a livello di Halo 3 sono comunque ben fatte e accompagnano degnamente la campagna in tutta la sua durata... In fine le location sono mozzafiato, le strutture dei precursori mi sono sempre sembrate divine sia come fantasia che come estetica... Io la vedo così sinceramente, puoi dirmi che sono di parte perchè reputo che la campagna degli Halo sia la migliore che abbiano mai fatto ma alcuni punti di quello che dico difficilmente non saranno promossi dalla maggior parte degli utenti

    Facciamo così, in questo post elencherò tutti i motivi (lo aggiornerò in caso mi venga in mente altro) che mi vengono in mente per cui penso che Halo 4 non sia questo gran capolavoro ma solo un buon gioco.

     

     

     

     

    I Prometeici - Fatti bene, bellissimi effetti quando muoiono o si teletrasportano ma sono solo 3 tipi, i Cavalieri, i Crawler e quelli volanti di cui mi sfugge il nome. Praticamente sono Elite e grunt di metallo, non c'è una grande differenza.

     

    I Coventant - Nel gioco non viene MAI spiegato il motivo di questi Covenant ostili.

     

    L'infinity - C'è questa nave, la più avanzata della flotta, la più grande, la più potente e tutto quello che fa nel gioco è aprire un bucherello nella nave del Didatta per far passare Chief, Wow!.

     

    Gli Spartan IV - Questi spartan dovrebbero essere alla pari di Chief e invece sono solo degli ODST meglio vestiti, non fanno niente di che, sono inutili (e si vedono anche poche volte nonostante l'infiniti addestri spartan IV) Per non parlare della Palmer che mi pare solo una malriuscita copia di Johnson.

     

    Il Mammoth - un po come l'infinity, questo gigantesco veicolo con un gigantesco cannone (forse mi è sfuggito il suo utilizzo) che non serve a niente, l'unica cosa che fa è trasportare Chief.

     

    Le Texture del terreno - Come ho detto prima, in alcuni livelli le texture del terreno sono pessime, ma come è possibile se tutto il resto del gioco ha un'ottima grafica?

     

    I Livelli\Missioni - E qua la mia più grande delusione, la maggior parte dei livelli ha l'obiettivo di schiacciare un pulsante! come se l'unico ad avere questa capacità fosse uno Spartan Veterano eroe di guerra. ( il livello di fuga con il ghost fà piangere)

     

    Le luci - Le luci di questo gioco sono intessissime, troppo intense!

     

    Il design dei livelli - Ho trovato alcune ambientazioni un po vuote e scarne.

     

    Le Spartan Ops - Speravo fosse una bella campagna dedicata agli spartan IV, invece si tratta del classico "ammazza tutti i nemici in un area e schiaccia qualche pulsante". Ho apprezzato invece la squadra majestic.

     

    La Colonna sonora - non è stupenda ma fa il suo lavoro ( l'accenno a uno dei vecchi temi di halo 3 nei titoli di coda è stato fantastico)

     

    La Trama - la trama in se (a parte qualche colpo di scena come i Precursori) la trovo un po piatta e ogni tanto mi sono annoiato.

     

    Il Warthog - Il warthog sembra tornato indietro di 50 anni, era più moderno in halo CE che in questo.

     

     

     

     

     

    Voglio sottolineare ancora una volta che questa è solo la mia opinione e non voglio fare quello che a tutti i costi deve smontare questo gioco perciò apprezzo molto chi risponde ai miei pensieri (come Effimero)

  13. Terminato a livello eroico.

     

    Qualche breve impressione: il gioco è stato un'altalena di emozioni contrapposte, dove rabbia agonistica per i motivi che ho citato più volte sopra e adrenalina si scambiavano spesso. Dal punto di vista estetico il gioco è magnifico: graficamente eccelso (anche se stento a considerarlo come il TOP di questa generazione come è stato scritto nella rece qua su MX) e musiche sempre molto ispirate. A livello narrativo ho fatto fatica a comprendere bene il tutto visto che era il primo Halo che giocavo e mi sono limitato a leggere varie spiegazione dei predecessori sul Web: posso affermare comunque di aver notato una bellissima regia nei filmati, con dialoghi sceneggiati a dovere anche se forse manca un pò di incisività emotiva nel corso dell'avventura (solo nell'ultima missione le cose cambiano un pò in positivo).

    Gameplay a mio giudizio migliorabile: l'impostazione fin troppo classica e Arcade del gioco lascia spesso spazio a momenti in cui ogni tatticismo è vano, e si procede solo cercando di sfruttare le debolezze di una IA mal bilanciata: a volte mi capitava di ridere vedendo il comportamento stupidissimo di alcuni nemici, mentre altre volte succedeva che gli stessi tipi di avversari (magari anche all'interno della stessa missione) arrivassero a trasformarsi in dei Rambo inarrestabili aggirandomi di continuo. Poi un Gameplay di questo tipo apre in certi fasi un senso di piccola monotonia che poteva essere evitata con più sessioni a bordo di veicoli, magari anche obbligate che proponessero per qualche attimo una fuoriuscita dal gameplay più classico in cui i pochi tipi di nemici diversi che si incontrano unita all'assenza di vere Boss fight rendono il tutto un pochino ripetitivo. Sotto questo punto di vista ho apprezzato molto ad esempio la prima parte della missione finale, dove una volta presa la mano (mi ci sono voluti appena 5 minuti e giusto 4 schianti :D ) con il velivolo ci si esalta da far paura.

    Insomma, tutto sommato un bel gioco davvero, ma che continuo a reputare sopravvalutato. Oggi non ho una mazza da fare a mi butto un pò nel multy, sperando che ci sia un buon matchmaking che mi metta di fronte a delle mezze seghe come me. :D

    Anche secondo me questo nuovo capitolo è stato sopravvalutato, vi do le mie impressioni.

    Prima di tutto io ho giocato a tutti gli halo finora usciti e ho letto una buona parte dei libri quindi, nel mio piccolo, ne so qualcosa. Mi sono sempre considerato un fan di questa saga fin dall'esordio ma molte cose in questo capitolo non mi hanno impressionato (confrontandolo con le recensioni).

     

    Grafica: Halo 4 ha una grafica molto bella ma alcune texture del terreno sono imbarazzanti, davvero pessime.

     

    Gameplay: Il gampeplay è quello classico di uno sparatutto (con il classico marchio caratteristico di halo) ma lasciatemelo dire, il livello dove si scappa con il ghost è penoso, sembra di giocare a sonic con i grunt al posto degli anelli e alla fine il succo della maggior parte dei livelli è "Chief, schiaccia quel pulsante!".

     

    Trama: Non riesco a decidermi sulla trama, in alcune parti mi sembra ottima in altre no quindi non mi esprimerò più di tanto.

     

    Questi sono solo i miei personali punti negativi (che mi sono ricordato) ma ce ne sono molti altri che non ho scritto ma che (per me) contano. Per me è un buon gioco ma non si merita di certo un 10 o un 9, personalmente gli avrei dato un 6.

     

    P.S. vi chiedo per favore di non linciarmi dopo quello che ho scritto, è solo la mia opinione.

×
×
  • Crea Nuovo...