Vai al contenuto

Spartan III

Utenti
  • Numero contenuti

    4336
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    17

Risposte pubblicato da Spartan III

  1. 49 minuti fa, Pixer ha scritto:

    Guarda per l'universo che ha dietro e per la lore, Halo può tranquillamente competere anche contro grandi IP cinematografiche di cui non faccio neanche i nomi. E proprio questa cosa che mi fa rabbia: un universo di questa portata con una storia del genere che non riesce a essere sfruttato come si deve.

    Questo è uno dei difetti di 343i imho. Partendo dalla trilogia di Bungie era evidente una narrazione logica e continuativa mentre con 343i si notano i problemi di scrittura abbastanza evidenti abbiamo avuto cambiamenti di rotta ad ogni release: Didatta/Precursori in Halo 4, Cortana rampage/ Team Osiris in Guardians e ora abbiamo gli Endless in Infinite. Il lore è immenso ma spiegato malissimo tramite comic books, libri etc che non fanno altro che frammentare maggiormente l'universo di Halo. Quello che mi auguro è che tutti i buchi di trama vengano spiegati da 343i in gioco e non tramite release di altro materiale attinente all'universo Halo. Voi lo sapevate che Zeta Halo orbita attorno al pianeta natale degli Endless

  2. 11 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

    Domanda:

      Mostra contenuto nascosto

    Gli Eterni sarebbero i Predecessori?

     

    Spoiler

    Non è confermato ancora ma basandoci su Halopedia, la trilogia dei precursori di Greg Bear possiamo trovare alcune somiglianze soprattutto in lingua inglese. Partiamo dal principio., l'installazione 07 (Zeta Halo) è una delle più misteriose in tutto l'universo di Halo; lì ci fu l'incontro tra Mendicant Bias, l'ancilla IA per contrastare i Flood creata  dai Precursori, quest'ultimi hanno un po' peccato di arroganza in quanto l'IA fu corrotta dal Primordiale (l'ultimo dei predecessori conosciuto anche come il 'Timeless One)  .  Il video del finale a leggendario dove appare la data, ora di preciso non ricordo, ma comunque è 77 anni dopo l'azionamento degli Halo. I Precursori nel corso dei millenni hanno compiuto diverse atrocità i.e. guerra Predecessori-Precursori, Guerra Precursori-Umani, contrastare la minaccia Flood. Praticamente l'umanità attuale sta ponendo rimedio a tutte le scelte scellerate fatte dai Precursori in quanto erano gelosi della benevolenza dei Predecessori nei confronti dell'umanità, in quanto erano e sono gli ultimi destinatari del Manto della responsabilità. Per non tirarla alle lunghe se facciamo solo un discorso di etimologia possiamo ricondurre gli 'Endless' aka gli Eterni con i Predecessori per i suddetti motivi.  Scusami se sono stato confusionario ma riassumere la storia del lore di Halo in poche righe è veramente difficile :asd:

     

  3. SPOILER CAMPAGNA FINALE LEGGENDARIO 

    Spoiler

    Vorrei sapere la restante parte della community cosa pensa del finale che ha sollevato più domande che fornire risposte. 

    E' stata tutta opera di Atriox fin dall'inizio? 

    Chi sono il Grand Edict? Criterion e gli Eterni? 

    Chi sta aiutando Cortana 2.0 su ZETA HALO? Offensive Bias? 

    Gli Eterni non sono nient altro che Predecessori sopravvissuti alla guerra Precursori-Predecessori? 

    L' Harbinger è stata un'alleata di Atriox tutto il tempo? 

  4. 6 ore fa, Mark Callaway ha scritto:

    ahahaah sviluppo travagliato, build recente... che paura! Il mondo dei VG è pieno zeppo di prodotti dallo sviluppo travagliato. Titoli più o meno noti, più o meno fighi, vecchi o ancora non pubblicati. Alcuni nomi: Final Fantasy XV, Skull & Bones, Alan Wake, CP2077, Sleeping Dogs, Anthem, Dying light 2,Star Citizen, the Last Guardian... questi insider e le loro dichiarazioni da click-bite e retweet fanno tenerezza ormai.

    Ma arrivati ad una "certa", non converrebbe rilassarsi un'anticchia e lasciare che le cose facciano il suo corso no? 

    Io davvero inviterei alla calma tutta questa gente ansiogena che certo bene non fa al nostro mondo, diffondendo rumor alla stregua di "mio cugggino programmatore che lavora in DICE dice che il gioco è un disastro". Suvvia, take it EAsy bro.

    E poi diciamocela tutta: da quando nella storia un Battlefield (soprannominato Bugfield a buon diritto) è uscito sul mercato privo di bug ? Dove starebbe la novità ? così non fosse sarebbe un pericoloso precedente

    😄 

     

    Lo stai a paga il gioco mica te lo stanno a regala 🤣🤣 

  5. 2 ore fa, MASTERFOX360 ha scritto:

    Ma qualcuno ha lo stesso mio problema con la beta? Ovvero non si muove dal menù iniziale dove bisogna premere A per giocare o Y per cambiare profilo? Non mi fa fare nulla, sembra freezato li..gioco da xbox one X in attesa delle serie X il 20 novembre non so se possa influire..

    è una delle Know Issue che alcuni controller non funziona la A. Riavvia il gioco 

  6. Non so se l'avete giocato su next gen, su old gen (one X) è tutto un altro gioco ma in negativo. Evento del tornado, del razzo mai visto finora, mira e comandi molto macchinosi, transizione tra un arma e l altra lentissima, tank OP cosi come gli elicotteri, menu fastidiosissimo e buggato. A mio avviso ha perso il suo core questo BF, per quanto mi piaccia l ambientazione ha perso tutto quello che lo caratterizzava imho. Sistema degli specialisti, alla Apex wanna be, implementato malissimo, tutti gli operatori possono usare le armi e gadget che vogliono...quindi fatemi capire chi mai dovrebbe fornire supporto come munizioni e cure?! La classe del medico è del tutto inutile non verrà scelta da nessuno. TTK strano, aim assist che non capisco se c'è o meno. Al momento non supera la sufficienza per me.   

  7. 6 ore fa, Miraak ha scritto:
    6 ore fa, salva84 ha scritto:

    Sec me per cod devi prendere la cross gen, mentre per bf almeno la gold per avere il gioco per one e series.... Se prendi la versione series avrai solo quello ed idem se prendi quella per one... Poi non so se puoi prendere la versione per one e giocarlo in retro sulla series come potevi fare l'anno scorso con cod... 

    Ciao ragazzi,

    Per caso sapete se questa versione di Battlefield 2042 è cross-gen come per COD?

    https://www.mtcgame.com/it-IT/xbox-games/battlefield-2042-xbox-series-x-s

    Perchè il prezzo era sceso a 49.99€, idem per COD e ci stavo facendo un pensierino...

     

    se vai sullo store dalla xbox ti confronta direttamente le edizioni base vs gold vs ultimate. imho dovresti averlo sia su current gen sia su old gen (XBOX ONE X) 

  8. Il 26/2/2021 at 08:31, Panno92 ha scritto:

    Niente di succoso a livello di novità, ma comunque un update interessante. Hanno confermato la presenza del ciclo giorno-notte e la presenza della fauna sull'anello (non legata ad alcun sistema di crafting per fortuna), spero sia implementato anche un meteo dinamico o comunque scenari con pioggia/neve ed altri eventi atmosferici.

    Mi fa un po' paura il fatto che tutti gli screenshot provengano dalla versione PC, più che altro dopo ciò che è successo con cyberpunk spero che 343i non tenga nascosta la versione console fino alla fine... Se comunque la resa grafica su next gen sarà comparabile con quella visibile negli screenshot direi che posso ritenermi soddisfatto

    All'interno dell'update è anche presente un audio_log (probabilmente un collezionabile del gioco) in cui chief parla con halsey riguardo alla situazione di cortana, dove halsey ipotizza che cortana abbia mandato le IA contro tutta la galassia, ma forse non direttamente contro di lui... chissà se vivremo la redenzione di cortana in game o hanno pensato qualcosa di diverso

    Presente anche un sistema di weather dinamico 

    https://twitter.com/tomwarren/status/1365457808792109057?s=20 

    • Like 1
  9. 9 minuti fa, Pixer ha scritto:

    Ai tempi mi aveva incuriosito parecchio. Mi auguro solo che non sia l'ennesimo gioco che esalta in modo esagerato le forze militari statunitensi, ma che racconti semplicemente l'orrore di una battaglia e lo faccia in modo realistico.

    Collaborando con 100 Marines penso che racconteranno la loro verità e allo stesso tempo penso che le polemiche non tarderanno ad arrivare.

  10. Adesso, Pixer ha scritto:

    Ma sbaglio o questo gioco doveva uscire ai tempi della prima Xbox o a inizio generazione 360? Tra l'altro ricordo che dietro doveva esserci Konami e che il gioco non sarebbe stato il solito fps militare, ma una roba molto più dura e cupa, quasi a tinte horror, sulla battaglia per la liberazione nei Fallujah. Quindi qualcuno lo ha ripreso in mano o è un nuovo progetto?

    Esattamente! Era il 2009, Konami decise di non sviluppare più il gioco per le controversie che si vennero a creare. 

    11 anni dopo, Six Days in Fallujah è tornato come uno sparatutto militare tattico basato sugli eventi del mondo reale, in sviluppo dagli ex creatori di Halo e Destiny.

    Victura, che è stata fondata dall'ex CEO di Atomic Games Peter Tamte nel 2016, è la società di Seattle dietro la rinascita, con lo studio Golem Highwire firmato per realizzare il gioco. Highwire è stato creato da Jaime Griesemer, che è stato lead designer per i giochi originali di Halo e Destiny, Marty O'Donnell, che è stato direttore audio e compositore per Halo e Destiny, e Jared Noftle, che ha co-fondato Airtight Games.

    Nel suo annuncio, Victura include una citazione dell'ex sergente dei marines Eddie Garcia, che è stato ferito durante la battaglia di Fallujah e ha proposto l'idea originale di Six Days in Fallujah nel 2005:

    "A volte l'unico modo per capire ciò che è vero è sperimentare la realtà in prima persona", ha detto Garcia.

    "La guerra è piena di incertezza e di scelte difficili che non possono essere comprese guardando qualcuno su uno schermo televisivo o cinematografico che fa queste scelte per te. I videogiochi possono aiutare tutti noi a capire gli eventi del mondo reale in modi che altri media non possono fare".

     

  11. 6 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

    Ok, anche se è stata smentita la notizia è difficile non credere che in cantiere non ci sia almeno un altro titolo su Halo. Microsoft sicuramente organizzerà un evento celebrativo per i venti anni della saga e in tutta probabilità, in tale contesto, presenterà uno o più progetti che bollono in pentola

    Penso che MS e 343i debbano andarci con i piedi di piombo, non per quanto li riguarda ma per via di ciò che è successo con Cyberpunk 2077 che a mio avviso influenzerà lo sviluppo di tutti i giochi d'ora in avanti. Se una volta lanciato il gioco, lo stesso non rispecchierà le aspettative, internet ci mette 3 sec per farti 💩 su tutti fronti. Già partiamo da rinvii, sviluppatori che lasciano il posto, clima non molto disteso sul posto di lavoro ai 343i, demo E3 che ha lasciato l'amaro in bocca... cioè non partiamo da una buona base imho. 

  12. Il 5/2/2021 at 15:37, Freisar ha scritto:

    Ancora niente?

    ho scritto un tweet nel quale chiedevo una finestra di uscita, se solo per current gen o anche old gen ma non si sono degnati di rispondere. Penso che con l'annuncio di BF 6 finirà nel dimenticatoio...

  13. 21 minuti fa, GENGI 93 ha scritto:

    Cos'è precisamente che non ti ha convinto del multiplayer?

    Venendo da PUBG direi l'intero multi e poi il setting a partire dal 1 non mi sono piaciuti. Li ho comprati entrambi ma ho giocato maggiormente al BF1 che BFV dove secondo me per divertirti devi avere un gruppo di amici con cui fare squad. Tornando alla mia personale opinione, forse non è manco colpa di V ma dal fatto che da quando gioco a PUBG tutti gli altri shooter partono svantaggiati.

  14. 10 minuti fa, GENGI 93 ha scritto:

    Il trailer infatti fa cagare. Ma qua ho giudicato il gioco in sé, per quello che offre realmente.

    Sarà che i tempi sono cambiati con tutti questi BR in giro, WZ alza soldi a pacchi per Activision (che se ne parli bene o se ne parli male l'importante è che se ne parli) penso che la DICE non può cannare un altro titolo legato al brand Battlefield. BF V non ha rispecchiato le aspettative per questo hanno ritardato la release di un nuovo titolo e scelto il 2021 come finestra di lancio. Tornando al discorso deve adattarsi al mercato mantenendo una sua identità ovvero scegliere dove collocarsi: nel casual gaming o puntare una nicchia ( ad esempio Insurgency) 

×
×
  • Crea Nuovo...