Vai al contenuto

Matt Jean

VIP
  • Numero contenuti

    2.616
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Matt Jean ha vinto la giornata in 2 Aprile 2016

Matt Jean ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

28 Eccellente

Su Matt Jean

  • Grado

  • Compleanno 03/07/1989

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Latignano (PI)
  • Interessi
    Videogiochi; Calcio; Cinema (che inoltre studio all'Università :D)
  1. Siamo in tantissimi... purtroppo per quanto sia bello questo Gears 5 (soprattutto nella versione ad accesso anticipato che ho giocato io) è uscito davvero colmo di bug, tra cui quelli relativi al mancato salvataggio dei progressi che a loro volta inficiano i potenziali obiettivi da sbloccare per incrementare il punteggio della gamertag. Gli sviluppatori però stanno lavorando su questi problemi e sono già uscite 2 patch, spero che risolvano tutto a breve Guarda, premesso che negli ultimi due gears la difficoltà Folle è veramente folle in ogni senso (bastano due colpi di arma leggera per crep
  2. Diciamo che da quando è arrivata The Coalition la saga ha avuto un differente approccio alla direzione artistica: ciò che fondamentalmente risalta all'occhio dal video che raider ha inserito è proprio una netta differenza cromatica, perché se nei primi GOW c'erano spesso tonalità scurite per sottolineare l'anima dark della vecchia trilogia, accentuata anche dal continuo risalto sul dramma interiore che percorreva i vari personaggi, The Coalition ha preferito puntare sia su una caratterizzazione dei personaggi più vivace, sia su tonalità più limpide che risaltassero questo cambio di paradigma.
  3. Faccio qualche riflessione a freddo senza spoiler alcuno sulla campagna di questo gears 5, che per quanto continui a considerarlo un ottimo titolo che mantiene gli alti standard a cui la saga ci ha sempre abituato, e per quanto sia riuscito globalmente a divertirmi, a mio parere è un gradino al di sotto di GOW 4. A differenza di quanto accade in GOW 4, che da un punto di vista narrativo è un continuo crescendo fino a raggiungere l'apice nei momenti conclusivi, lasciando emotivamente nel giocatore un segno indelebile, questo gears 5 sceglie il processo inverso, partendo davvero a razzo nei pr
  4. Salve ragazzi, che bello tornare su MX dopo tanto tempo! Domanda semplice: in questi giorni siete riusciti a giocare senza alcun problema di funzionamento? Io ho appena terminato la campagna, titolo ottimo che conferma ancora gli alti livelli qualitativi della saga, ci tengo a sottolinearlo! Ma devo dire che l'esperienza è stata in parte rovinata da 4-5 occasioni in cui ho riscontrato fastidiosi bug che mi impedivano di proseguire, costringendomi a ripetere intere sezioni già superate: tutti erano dovuti a errori negli eventi scriptati, ovvero nel momento in cui dovevo semplicemente premer
  5. Perfetto, abbiamo visto, grazie per la tua disponibilità aspettiamo magari che arrivi almeno un'altra persona, perché in 3 da un certo punto in poi diventa davvero tosta ammesso che non si sia dei campioni (cosa che io e il mio amico non siamo ) A presto!
  6. Salve a tutti io e un mio amico stiamo cercando 3 persone giusto per una serata di orda: vogliamo arrivare alla fine della cinquantesima ondata, ma andando in live e beccando gente che abbandona dopo qualche minuto diventa praticamente impossibile finirla anche a livello facile. Perché del resto fare 50 ondate filate richiede circa 2-3 ore, ci vuole pazienza, ma la gente che becchiamo a caso tramite matchmaking online non arriva mai in fondo. Considerate che noi due non abbiamo particolari pretese, vogliamo giusto sbloccare l'obiettivo del superamento delle 50 ondate di fila su una map
  7. Matt  Jean

    Mafia 3

    Concordo su ogni lettera... aggiungendo che a mio giudizio pure la trama, superata la metà, diventa parecchio prevedibile e derivativa. Delusione cocente, Mafia 2 era di gran lunga superiore. Mi dispiace perché lo attendevo con tanti buoni auspici questo terzo capitolo.
  8. Matt  Jean

    Mafia 3

    Lo attendevo con ansia questo titolo, ma si è rivelato una delle delusioni più cocenti che ricordi a mente lucida: la monotonia è davvero snervante man a mano che si va avanti, e, nonostante la presenza di una buona scrittura, la trama diventa troppo prevedibile e una buona parte dei personaggi sono veramente troppo derivativi. Ma l'aspetto più grave è un altro: io sono arrivato alla penultima missione, e non potrò finire il gioco proprio perché quella penultima missione non si attiva quando giungo sul luogo dell'inizio... e ovviamente il gioco ha soltanto un sistema di autosalvataggio... o
  9. Matt  Jean

    Quantum Break

    Impressioni a caldissimo dopo aver appena finito Quantum Break: titolo bellissimo, ma non un capolavoro come era lecito aspettarsi. Da un punto di vista ludico è praticamente ineccepibile: sparatorie dinamiche ed emozionanti; grafica da urlo; poteri ottimamente variegati; fasi platform convincenti. Da un punto di vista narrativo funziona tutto a dovere: la trama è molto articolata e distribuita su pochi ma convincenti personaggi, e sebbene ci siano un paio di momenti apparentemente confusionari alla fine tutti i nodi vengono al pettine e il quadro degli eventi risulta coerente. Dove sta allora
  10. Matt  Jean

    Quantum Break

    In sintesi estremissima: tra i tanti motivi per cui si può parlare di serialità televisiva, uno dei principali è quello relativo a un arco narrativo autonomo che si dipana ed esaurisce nel corso di alcune puntate/stagioni. Nel caso di Quantum Break invece da ciò che ho letto gli episodi sono fortemente correlati al videogioco, non possono essere visti senza prima aver giocato perché trovano la loro logica narrativa proprio in concatenazione al titolo. Di conseguenza, non hanno in fin dei conti le stesse funzioni correlatrici di carattere narrativo che da sempre hanno avuto le cut-scenes nel
  11. Matt  Jean

    Quantum Break

    Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di recensioni, e premesso che la voglia di giocarlo appena avrò un pò di tempo libero è salita a dismisura, c'è una questione che francamente non sono ancora riuscito a capire: si è parlato tanto di Quantum Break come di un esperimento multimediale capace di unire il medium videoludico con quello televisivo, additando i filmati di intermezzo come episodi di un serial TV. Ecco, è proprio su questo ultimo fattore che vorrei porre una domanda nella speranza che magari neural stesso la legga: in fin dei conti, quelli che dalla campagna di marketing vengono
  12. Matt  Jean

    Quantum Break

    3 orette per scaricare più di 100 Gb?! Lavori alla Nasa in America per caso?
  13. Matt  Jean

    Quantum Break

    Intanto grazie per la risposta! Avevo fatto quella domanda perché purtroppo mi rode tanto chiedere di scaricarmi 75 GB a qualcuno in zona dove vivo fuori sede: sono davvero parecchi GB e necessitano molte molte ore, senza contare che la gente con cui ho stretto più amicizia manco sa cosa sia una Console, ergo dovrei pure andare spesso in casa loro a monitorare che tutto proceda per il meglio; cercherò altre soluzioni eventualmente per scaricarmi tutto, magari andando dentro una aula studio portandomi dietro console+monitor
  14. Matt  Jean

    Quantum Break

    Lo streaming ottimale anche in caso di connessioni più lente dovrebbe essere la garanzia minima e indispensabile... già il fatto che non abbiano compresso e compreso i filmati in più DVD è una scelta discutibile (che a me trova d'accordo per metà visto che da un lato è vero che il mercato videoludico si sta digitalizzando ma è anche vero che parecchie persone non dispongono ancora di connessioni decenti), se poi anche lo streaming diventa problematico allora non ci siamo. Spero col cuore che il mio router portatile basti a farmi vedere i filmati quanto meno senza scatti, se poi li vedo in defi
  15. Matt  Jean

    Quantum Break

    Ma in teoria non ci dovrebbe essere zero buffering se si guardano online? Magari la definizione sarà bassa per connessione lente, ma dovrebbe comunque esserci zero buffering da ciò che so (e spero).
×
×
  • Crea Nuovo...