Vai al contenuto

africano

Novizio
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

africano's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. africano

    Call of duty 4

    Io la trovo utilissima, ho imparato tutto guardando la kill cam e continuo ancora oggi (5° livello) a guardarla perchè c'è sempre da imparare. Poi basta un click per skipparla, quindi non vedo il problema.
  2. africano

    Call of duty 4

    Per sbloccare la modalità prestigio devi completare tutto il punteggio del livello 55. Continua quindi a guadagnare punti e solo a quel punto potrai accedere alla modalità prestigio e ripartire completamente da 0. Ricorda che accettando la mod. prestigio, perderai tutte le armi e gli obiettivi raggiunti fino a quel momento.
  3. Speriamo in un prossimo aggiornamento con Monza o Pergusa e magari qualche FIAT. :loving:
  4. africano

    Call of duty 4

    Dipende dalla modalità di gioco. Se li fai in cerca e distruggi veterano sei una specie di mostro. Se li fai su deathmatch sei nella media nazionale. PS: Invito tutti coloro che cercano gli italiani in gamba di provare in modalità veterano. Faticherete all'inizio (assenza totale di HUD, danno proiettili aumentato, niente mirino, niente UAV fisso), ma dopo il primo impatto difficoltoso le soddisfazioni sono enormi e soprattutto vi troverete in team con connazionali con le palle a mongolfiera.
  5. africano

    Call of duty 4

    Una delle prime cose che faccio appena entro in gioco è quella di sostituire la pistola con una delle armi che raccolgo da terra. Spesso mi è capitato di avere 2 M16 (magari un red hot e un acog o un lanciagranate), l'ideale per me è trovare una SMG o un pompa per le distanze ravvicinate e gli spazi stretti. In questo modo ho tutto il necessario per contrastare gli avversari in diversi contesti e senza aver paura di restare a secco di colpi. Inoltre con 2 armi non avrete il problema di ricaricare nei momenti 'critici'. Quante volte vi è capitato di finire il caricatore durante uno scontro con più avversari e non avete un riparo per ricaricare... considerato pure che ricaricare fa perdere secondi preziosi. Con il mio sistema, quando esaurite il caricatore, per esempio dell'M16, basta switchare all'altra arma raccolta da terra (assicurandosi PRIMA che sia carica) e in una frazione di secondo siete di nuovo pronti a far fuoco. Ricaricherete entrambe armi nei momenti di 'tregua'. In questo modo lascio perdere ben 2 perks, che ritengo abbastanza inutili, ovvero 'cartucciera' e quello che ti permette di avere due armi. Poi ripeto, non esiste una regola, il mio metodo va bene a me, ma sicuramente ognuno ha le sue valide ragioni per utilizzare altre soluzioni.
  6. africano

    Call of duty 4

    Rateo di fuoco aumentato (premi due volte): 'premi due volte' lo utilizzi con caricatori capienti e abbinato a 'mira stabile' per contenere il rinculo. Usarlo con un MP5 o un M4 ha poco senso IMHO. Meglio se usato su un P90 o una mitragliatrice leggere tipo RPD (che con l'impugnatura e mira stabile diventa stabilissima). Sui fucili d'assalto e in generale: Il perk 'cartucciera' secondo me è piuttosto inutile, il livello frenetico di gioco raramente ti porta a consumare tutto il munizionamento dell'arma e in quelle rare occasioni fai prima a recuperare un'altro M16 da terra (ne trovi a bizzeffe visto che tutti o quasi usano questa arma). Così il perk lo puoi destinare ad altre cose più utili. Stealth (Disturbatore UAV + silenzio di tomba): Meglio abbinare questi due perk ad armi silenziate, perchè comunque la botta di un fucile a pompa la si sente e puoi essere facilmente individuato. Ovviamente non ci sono regole fisse, ognuno configura tutto secondo il proprio stile, ma è sempre meglio organizzare il proprio setup in base alla tipologia di mappa o alla situazione di gioco che può presentarsi live. Ma una sezione dedicata del forum a COD4, no eh? Perfino Mass Effect ce l'ha adesso... e ci scrivono in quattro gatti. Forse appena arriviamo in questo thread a 1000 pagine, possiamo sperare di averla. A che livello di prestigio stai? Io a oltre metà del 3°.
  7. COD4 in multi. Quando hai orami in mano le mappe e l'action del gioco è una vera droga, crea dipendenza e non puoi farne a meno.
  8. africano

    Call of duty 4

    Speriamo bene. Un'altra cosa da implementare sarebbe la possibilità di scegliere l'uniforme e eventuali protezioni, in stile rainbow six o ghost recon. Infatti non è realistico che una testa protetta da elmetto, sia vulnerabile come una con un basco o un passamontagna. Sarebbe più credibile poter optare per equipaggiamenti più/meno protettivi a danno però di una maggiore/minore velocità e agilità nei movimenti e ovviamente rumorosità/silenziosità. Visto che ci siamo anche qualche arma nuova come il FAMAS o qualche pistolone a tamburo. Ma forse è chiedere troppo.
  9. africano

    Call of duty 4

    Il coefficiente di penetrazione degli oggetti varia da arma ad arma, da superficie a superficie. Una submachine gun (MP5) ha di suo un coefficiente molto più basso rispetto ad un'arma d'assalto, un fucile di precisione o una mitragliatrice leggera (RPD per esempio). Quindi di base c'è già la possibilità di colpire il bersaglio dietro un muro o una staccionata di legno. Il deep impact non fa altro che accentuare la capacità di penetrazione delle armi. Un brutto limite dell'online è purtroppo l'impossibilità di montare accessori multipli sull'arma. E' impossibile infatti mettere un silenziatore sul fucile di precisione, oppure montare silenziatore + mirino su un fucile d'assalto o su un MP5. Tutte cose che invece si vedono nel single player. Nel singleplayer ho visto che ci sono ottiche più performanti, molto diverse da quelle presenti sul multi. Mi viene il dubbio se tutte queste possibilità siano sbloccabili sul multi al decimo (l'ultimo) livello di prestigio. Il G3 è ottimo in certe situazione dove devi trovare il compromesso tra cecchino e assaltatore. Silenziato è l'ideale nel tutti contro tutti e comunque nelle mappe dove si lavora in copertura a media distanza. Due colpi al busto sono sufficienti per eliminare il nemico, un po' come il vecchio garand, ma con un caricatore molto più capiente. Ovvio che se con il vostro G3 andate addosso ad un avversario che vi spara con un P90 o un RPD di chance ne avete ben poche.
  10. africano

    Call of duty 4

    Non perdete tempo a sparare sulle tv, c'è pieno di bimbiminkia da fraggare online!!!!
  11. africano

    Call of duty 4

    10 GIRI? Ma non erano solo 3?
  12. africano

    Call of duty 4

    un linguaggio bello crudo in stile gow sarebbe stato il massimo. e visto che ci siamo da gow si poteva mutuare anche qualche animazione in più, soprattutto in fatto di copertura e fuoco da dietro ai ripari, cosa che tra l'altro c'è sul singleplayer, ma totalmente assente nel multi. per il resto va bene.
  13. africano

    Call of duty 4

    Parere personale, ok, va bene tutto, ma dare giudizi dopo aver fatto le prime due missioni mi sembra davvero ridicolo per pretendere di essere credibili. Secondo questo metro di giudizio, avremmo dovuto segare il 75% dei videogame degli ultimi 10 anni. Ieri c'erano 70 mila giocatori online per COD4, molti di questi non hanno mai iniziato il singleplayer e sono in cima alle classifiche del multi. E' ovvio... chi compra COD4 vuole misurarsi contro avversari UMANI, non contro un pezzo de latta che genera algoritmi per l'IA. "Ma io voglio, esigo una bella storia che mi immerga nel gioco..." e allora prenditi un libro di Tom Clancy e poi ti compri il giochillo relativo. Non comprate COD4 per il singleplayer, perchè l'unico vero scopo di questo è quello di essere propedeutico all'azione vera... quella online in multi. Il singleplayer di COD4 infatti vi permetterà di avere le conoscenze basilari su armi, tattica e teamplay necessarie per affrontare le innumerevoli sfide che offre il multiplayer. Ma soprattutto prima di giudicare assicuratevi di aver fatto almeno un paio di 'Tutti contro tutti' con il vostro bell'equipaggiamento stealth e le armi silenziate, o magari di tuffarvi nel bordello caotico di 'Spedizione' in modalità Dominio con fucile a pompa e granate alla 'viva il parroco!'. Questo per citare solo due, dei tantissimi, esempi di gioco totalmente differenti: il primo tattico molto riflessivo e il secondo frenetico tutto skill e divertimento, che rendono vario, anzi infinito il multiplayer di COD4. Il paragone con Halo3 non so fino a che punto ci può stare. Sono due giochi totalmente orientati a target differenti. C'è chi ama il realismo, c'è invece chi va pazzo per le robe di marzianetti che vengono dallo spazio. my 2 cents
  14. africano

    Call of duty 4

    Come vi sembra l'interfaccia della sezione multi? Puoi solo scegliere la modalità di gioco e stop. Manca la possibilità di scegliere la mappa su cui joinare, la nazionalità etc etc... Molto positivo è il fatto che trova subito la sessione di gioco e ti proietta immediatamente in game, con tempi di caricamento velocissimi, però non mi piace l'essere sbattuti sul server che dice lui, senza poter scegliere una ceppa. Che ne dite?
×
×
  • Crea Nuovo...