Vai al contenuto

AngelDevil

Utenti
  • Numero contenuti

    37268
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    638

Tutti i contenuti di AngelDevil

  1. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Microsoft ha fatto certificare in Corea del Sud un nuovo Xbox Dev Kit (XDK), collegato a una console non ancora annunciata, ipotizziamo una nuova Xbox Series. È stato certificato dalla National Radio Research Agency e per ora non ci sono dettagli in merito, a parte che l'apparecchio in questione è usabile sul territorio e che potrebbe presto essere distribuito agli sviluppatori locali. Cosa significa questo? Per adesso non molto, a parte l'ovvietà che dietro le quinte Microsoft dovrebbe essere al lavoro su di una nuova versione della sua console. Volendo potremmo chiamarla Xbox Series Pro, per darle delle coordinate più definite, ma non essendoci niente di annunciato non possiamo fare altro che rimanere nell'ambito della speculazione pura. Considerando che la concorrenza si sta muovendo verso il nuovo hardware, tra PS5 Pro e Nintendo Switch 2, e tenendo da conto che lo stesso Phil Spencer ha promesso novità dal punto di vista dell'hardware entro la fine dell'anno, qualcosa di concreto potrebbe effettivamente esserci. Staremo a vedere cosa. Che vengano annunciate novità allo showcase di giugno?
  2. AngelDevil

    Black Myth Wukong

    La pagina Steam di Black Myth: Wukong è stata aggiornata e ora svela che l'atteso action GDR di Game Science sarà localizzato in italiano per quanto riguarda testi e sottotitoli, al contrario di quanto indicato in precedenza. Come forse ricorderete, quando la pagina è stata aperta sullo store di Valve ad agosto dello scorso anno l'italiano purtroppo non figurava tra le lingue supportate, nonostante fossero inclusi un gran numero di altri idiomi, come polacco e russo. Questo cambiamento è avvenuto nella giornata di ieri, come conferma la cronologia degli aggiornamenti di SteamDB. Difficile dire con certezza cosa sia successo. Forse l'italiano era fin dall'inizio nei piani di Game Science, ma erroneamente non è stato incluso nella sezione delle lingue supportate su Steam, oppure semplicemente si è deciso di aggiungerlo in un secondo momento. In ogni caso, si tratta sicuramente di un'ottima notizia per tutti i giocatori del Bel Paese interessati a Black Myth: Wukong.
  3. Ubisoft Montreal ha svelato quali saranno i contenuti di Prince of Persia The Lost Crown in arrivo nei prossimi mesi, che comprendono tre aggiornamenti maggiori gratuiti e un DLC narrativo. A marzo 2024, più precisamente il 20 marzo, sarà pubblicato il primo aggiornamento gratuito che aggiungerà la modalità Speedrun, quella Permadeath e dei nuovi costumi per Sargon. Entro la fine della primavera del 2024 arriverà il secondo aggiornamento gratuito, con la modalità Boss Rush e con nuovi costumi per Sargon. Il terzo aggiornamento gratuito uscirà nell'estate 2024, con nuove sfide di combattimento, platform e puzzle. Inoltre saranno introdotti nuovi amuleti, nuovi costumi di Sargon e altro ancora. Il DLC narrativo dovrebbe uscire entro la fine del 2024. Per ora non ci sono dettagli in merito, ma Ubisoft ha promesso che saranno forniti a breve.
  4. AngelDevil

    Top Spin 2K25

    "I rappresentanti di Hangar 13 hanno detto di aver recuperato il gameplay engine del quarto capitolo e di averlo attualizzato in modo da sfruttare il doppio salto generazionale, oltre che per sistemare quegli elementi, come il tempismo dei colpi, che non funzionavano perfettamente nel 2011." C’è molta gente delusa... grafica non evoluta e tennisti non fatti bene. Poi esce ancora per le vecchie console. Potevano impegnarsi molto di piu.
  5. AngelDevil

    Top Spin 2K25

    2K Games ha annunciato la data di uscita di TopSpin 2K25, che sarà disponibile a partire dal 26 aprile 2024 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Coloro che acquisteranno la Deluxe o la Grand Slam Edition potranno iniziare a giocare con tre giorni di anticipo, dunque dal 23 aprile. A distanza di circa 13 anni dall'ultimo capitolo torna la popolare serie di Tennis iniziata nel 2004 e che in questa nuova iterazione può vantare un comparto grafico ultrarealistico, con campi e spalti realizzati interamente in 3D e un cast di grandi campioni, come Roger Federer, Serena Williams, Andre Agassi, Carlos Alcaraz e molti altri ancora. Si giocherà su terreni famosi, come Wimbledon Centre Court, l'Australian Open Rod Laver Arena e l'Indiana Wells Tennis. TopSpin 2K25 presenterà la modalità TopSpin Academy, dove John McEnroe, o meglio una sua versione virtuale, guiderà i giocatori nell'apprendimento dei fondamentali del Tennis con lezioni base, mentre quelle avanzate offriranno spiegazioni dettagliate su ogni singola dinamica di gioco. Il tutto per prepararvi alla modalità carriera, in cui potrete creare il vostro avatar con un editor completissimo e affrontare le star del tennis. Non mancherà, inoltre, la possibilità di giocare match 1v1 o 2v2 da soli o in compagnia di altri giocatori in multiplayer online e locale.
  6. Alle ore 18:00 di oggi lunedì 11 marzo partirà ufficialmente il rollout dell'Update 6 di Forza Motorsport con il nuovo Sistema di Progressione delle Auto, come ci ricorda Turn 10 con il video approfondimento sulle sorprese e sugli interventi previsti da questo aggiornamento gratuito. Il piatto forte del sesto update 'maggiore' del simulatore automobilistico per PC, Xbox Series X|S e Game Pass è rappresentato proprio dal nuovo sistema di Car Progression, un intervento che promette di offrire una maggiore libertà nell'allestimento e nel potenziamento della propria auto dei sogni. Il nuovo Sistema di Progressione delle Auto mira a restituirci a schermo una maggiore libertà nelle parti che desideriamo installare sul nostro bolide, e questo indipendentemente dal Livello Pilota e dal Livello Auto raggiunto. La modifica attuata da Turn 10 passa per la rimozione del sistema delle parti bloccate, e quindi per la possibilità di installare qualsivoglia componente estetico o funzionale spendendo i Crediti ingame per accedere ai relativi Punti Auto. Ad arricchire il pacchetto confezionato dalla sussidiaria storica degli Xbox Game Studios ci penseranno poi il Combustion Tour inedito della Carriera, 8 nuove auto (dai bolidi Spotlight sbloccabili partecipando alle ultime attività ai veicoli legati al Car Pass) e altri interventi sulla 'qualità di vita' dei fan di Forza Motorsport.
  7. AngelDevil

    Xbox Game Pass

    Xbox Game Pass è sempre una bella sorpresa per quanto riguarda i giochi in arrivo, ma la sorpresa di oggi è diversa dal solito. Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea Remastered non sarà più rimosso dal catalogo come precedentemente previsto. Ricordiamo infatti che Microsoft aveva confermato tramite Xbox Wire che Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea Remastered sarebbe stato rimosso da Xbox Game Pass il 15 marzo, insieme a un altro paio di giochi (Hardspace: Shipbreaker e Shredders). Ora, però, lo stesso articolo segnala il cambiamento. "Nota dell'editore: Questo articolo è stato aggiornato per rimuovere Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea Remastered dall'elenco dei titoli in uscita. Il gioco non lascerà più la libreria del Game Pass il 15 marzo."
  8. AngelDevil

    Xbox Game Pass

    Nonostante siano trascorsi solo pochi giorni dal reveal dei nuovi giochi gratis di marzo su Xbox Game Pass, Microsoft sorprende la community preannunciando l'imminente arrivo di NBA 2K24 nel catalogo dei videogiochi fruibili 'gratuitamente' dagli iscritti al servizio in abbonamento a tinte verdecrociate. I fan di basket e, più in generale, di simulazioni sportive interessati a calcare il parquet virtuale di NBA 2K24 su Game Pass potranno farlo 'gratuitamente' su Xbox Series X|S e in game streaming su Xbox Cloud Gaming a partire da lunedì 11 marzo. Credo di no. Ci vuole almeno quello di xbox one.
  9. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    In un'interessante intervista pubblicata da IGN, Peter Moore ha detto la sua sulla situazione attuale di Microsoft Gaming, sostenendo che probabilmente Xbox starà discutendo il possibile abbandono della produzione di console e il passaggio delle esclusive storiche su altre piattaforme, anche se ovviamente non è scontato alcuno sviluppo della questione. Moore era a capo di Sega of America praticamente nell'epoca in cui la compagnia decise di dismettere il Dreamcast e di fatto chiudere la produzione di hardware da gioco e successivamente è stato ai vertici di Xbox all'epoca del lancio di Xbox 360, dunque è una persona il cui giudizio sulla questione ha un certo peso, conoscendo bene la situazione e anche la compagnia di cui si parla. Come riferito da Moore, il fatto che i profitti siano così bassi anche rispetto alle perdite in ambito hardware è una cosa non del tutto anormale: è vero che il mercato ha smesso di crescere, sostanzialmente, ma l'importanza dell'hardware, secondo l'ex-Microsoft, sta soprattutto nel suo fare da facilitatore alla diffusione del software e dei servizi. Le valutazioni che Microsoft sta facendo al momento potrebbero riguardare il fatto che proprio questo ruolo di facilitatore non stia più funzionando più di tanto, con la maggior parte dell'utenza che gioca su smartphone o che comunque non si sta spostando verso le console, le quali hanno dimostrato di aver raggiunto una sorta di limite fisiologico. Moore ha spiegato che i primi dubbi sulla tenuta del mercato console c'erano già 20 anni fa e anche nel 2007 in Microsoft si discuteva della possibilità che quella in arrivo fosse l'ultima generazione: facendo un parallelo con altri dispositivi, come i lettori musicali, è chiaro come l'evoluzione porti a una diversa fruizione: "i giocatori non giocano meno, ma giocano diversamente", ha spiegato l'executive, "non stiamo più nel soggiorno". Da questo punto di vista, il barometro della situazione è probabilmente più Sony di Microsoft, perché secondo Moore la prima è molto più una compagnia dedicata all'hardware piuttosto che la seconda, da sempre più concentrata sul software, la quale probabilmente avrebbe tutte le intenzioni di spostare tutto su cloud o altre forme di distribuzione. Secondo Moore, gli interrogativi sull'eventuale abbandono delle console sono in corso sicuramente a Redmond presso Microsoft, ma lo sono anche a Tokyo presso Sony e in una certa forma anche a Kyoto presso Nintendo, e in fondo sono interrogativi che l'industria si pone da circa 20 anni, con l'evoluzione della tecnologia. Ripensando anche alla sua esperienza in Sega all'epoca di Dreamcast, Moore pensa che probabilmente le definizioni di first party e third party siano destinate a sparire in futuro, con la distribuzione principalmente di servizi da parte di diversi produttori, che prenderanno il posto dell'hardware. Secondo Moore, gli interrogativi in Microsoft partiranno probabilmente da Nadella stesso, che ha dato il via libera all'acquisizione di Activision Blizzard da 70 miliardi di dollari, il quale ora starà probabilmente chiedendo a Phil Spencer dove pensa di vedere Xbox tra 10 anni e quale sia la strategia a lungo termine dopo un investimento del genere. Curiosamente, Moore ha anche svelato che l'idea di portare esclusive come Halo su PlayStation era già stata pensata diversi anni fa in Microsoft, con tanto di "war games" appositamente studiati: in sostanza, si trattava di una sorta di gioco di ruolo in cui la compagnia immaginava i possibili accordi e reazioni tra i principali attori dell'industria, dunque è assai probabile che anche questo argomento sia al momento dibattuto presso Microsoft.
  10. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Stando al Financial Times, che ha riportato le opinione di alcuni analisti, ormai la strada di Xbox è tracciata: l'uscita dal mercato dell'hardware per diventare un editore puro. In questo modo lascerebbe più spazio a Nintendo e Sony con le loro console, mettendo inoltre fine a una console war che va avanti dai tempi della prima Xbox. Per gli analisti tutto questo avverrà sul lungo periodo, quindi non c'è contrasto sull'annuncio di Phil Spencer di una nuova Xbox più potente in arrivo. Per Serkan Toto di Kantan Games: "Tutti i segnali mostrano che l'hardware sta diventando progressivamente sempre meno importante per Microsoft, quindi c'è la possibilità che si ritorni a una situazione simile agli anni '90, dove si potevano scegliere solo console giapponesi." La chiave di tutto dovrebbe essere il cloud, secondo David Gibson, analista di MST Financial: "Non accadrà subito perché la tecnologia del cloud gaming non è ancora pronta, ma da quello che indica Microsoft, c'è la possibilità che si torni a un'industria con solo console giapponesi, con Sony e Nintendo che dominano la loro parte di mercato nei loro modi unici." Secondo l'analista Atul Goyal di Jeferies sarebbe una vittoria per tutti, perché Sony e Nintendo avrebbero meno concorrenza lato hardware, oltre al beneficio di avere più giochi da offrire al loro pubblico, mentre Microsoft potrebbe concentrarsi solo sul lato editoriale. L'unico freno all'attuazione di questa strategia secondo Robin Zu di Bernestein è la lealtà dei giocatori, ossia la reazione dei fan più radicalizzati rispetto a una notizia del genere, che comporterebbe la trasformazione completa di Microosoft in un editore multipiattaforma.
  11. Uno degli sviluppatori del remake di TimeSplitters 2 ha pubblicato un video di gameplay che mostra il gioco in azione con una serie di sequenze di gameplay. A quanto pare la build risale allo scorso giugno. Il filmato conferma l'impostazione del progetto in stile battle royale free-to-play, con un design estremamente simile a Fortnite, ma poi come sappiamo a dicembre Free Radical ha chiuso i battenti e il titolo è stato cancellato da Embracer Group. "Free Radical Design era un team pieno di creatività, ma ha finito per essere una delle tante vittime di un'industria a pezzi, in cui interi studi sono stati trattati alla stregua di meri ingranaggi sostituibili all'interno di una macchina senz'anima che guarda solo al valore delle azioni", ha dichiarato Kevin Ellis, ex quality assurance manager.
×
×
  • Crea Nuovo...