Vai al contenuto

AngelDevil

Utenti
  • Numero contenuti

    37369
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    644

Risposte pubblicato da AngelDevil

  1. Gli sviluppatori di Hexworks hanno pubblicato l'aggiornamento 1.5 di Lords of the Fallen, intitolato "Master of Fate", che conclude la corposa roadmap di contenuti e modifiche post-lancio, con il team che ora punta ad "assicurarsi che ancora più giocatori siano attratti dal prossimo gioco della serie".

    L'aggiornamento introduce l'"Advanced Game Modifier System", in pratica dei modificatori attivabili a piacimento dal giocatore che possono trasformare profondamente l'esperienza offerta dal souls-like.

    Tra questi troviamo, ad esempio, un'opzione che randomizza lo spawn dei nemici e il bottino ottenuto, e un'altra che aumenta il numero di avversari presenti nelle ambientazioni. Per un'esperienza alla Bloodborne, c'è anche un modificatore che limita gli effetti delle cure e al tempo stesso permette di recuperare salute attaccando i nemici, costringendo a uno stile di gioco votato all'offensiva.

    Come accennato in apertura, l'aggiornamento "Master of Fate" conclude la roadmap di Lords of the Fallen e rappresenta il culmine di oltre 30 update post-lancio che hanno migliorato nettamente l'esperienza di gioco nel complesso, con significative ottimizzazioni alle performance e la stabilità del gioco, modifiche al bilanciamento del PvE del PvP, nuove quest, armature e set di armi, boss aggiuntivi, nuove magie e vari accorgimenti per la qualità della vita.

    Il team ora è pronto a concentrarsi sul prossimo Lords of the Fallen, come ha confermato Marek Tyminski, CEO di CI Games, in un'intervento ai microfoni di IGN, dove ha svelato anche che il gioco è arrivato a quota 1,3 milioni di copie vendute alla fine del 2023, 100.000 in più rispetto a quelle registrate alla fine di novembre.

    "Dalla sua uscita al 31 dicembre dello scorso anno, le vendite di Lords of the Fallen hanno totalizzato circa 1,3 milioni di copie", ha dichiarato Tyminski.

    "Si tratta di un risultato solido, che ci permette di pianificare un ulteriore sviluppo del franchise. Ora, il nostro obiettivo è fare in modo che i prossimi episodi attirino ancora più giocatori, in parte grazie a un design di gioco raffinato e migliorato, e in parte grazie alla crescente popolarità di questa IP."

     

  2. Ubisoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Avatar Frontiers of Pandora. Si tratta dell'update 3.2 e introduce varie novità nel gioco a mondo aperto. Tra le novità più importanti, vi è il supporto alla modalità 40 FPS per PS5 e Xbox Series X|S e l'introduzione dell'Intel XeSS Super Sampling su PC.

    La patch 3.2 di Avatar Frontiers of Pandora pesa:

    PS5 - 2.4 GB

    Xbox Series X|S - 3.1 GB

    PC - 3 GB

    L'aggiornamento 3.2 di Avatar Frontiers of Pandora ha introdotto le seguenti correzioni:

    Aggiunta l'opzione Viaggio rapido alla Stazione di ricerca Alpha.

    La rimappatura del controller non viene più ripristinata al riavvio del gioco.

    Corretti vari arresti anomali.

    Corretti alcuni errori ortografici.

    Corrette alcune linee vocali che si sovrapponevano durante i dialoghi.

    [PC] AMD FSR3 è stato temporaneamente riportato a una versione precedente per evitare artefatti visivi.

    [Quest principale - Ombre del passato] È stato risolto un problema che impediva l'aggiornamento della quest quando si svolgeva in cooperativa.

    [Tutte le piattaforme] I personaggi umani della Resistenza salvati non appaiono più nel quartier generale della Resistenza con la maschera.

    [Tutte le piattaforme] Alcuni PNG non diventano più invisibili quando sono al limite della visuale del giocatore.

     

  3. NACON e Big Ant Studios hanno rivelato le star della cover di Tiebreak, il gioco di tennis ufficiale di ATP e WTA, affermando che gli atleti sulla copertina del titolo saranno nello specifico Novak Djokovic e Coco Gauff.

    Oltre a questa informazione il team di sviluppo hanno affermato che questo sarà l’unico videogame di tennis dove si potrà impersonare Jannick Sinner, capofila di un di un impressionante roster di oltre 100 giocatori professionisti, il più vasto di sempre.

    Oltre ai già citati Djokovic, Sinner e Gauff, ci sono nomi come Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz, Grigor Dimitrov, Alex de Minaur, Holger Rune, Ben Shelton, Taylor Fritz, Felix Auger Aliassime, Andy Murray, Matteo Berrettini, Kei Nishikori, Nick Kyrgios, Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Elena Rybakina, Jessica Pegula, Maria Sakkari, Qinwen Zheng, Jelena Ostapenko, Naomi Osaka, Daria Kasatkina , Beatriz Haddad Maia, Elina Svitolina, Caroline Garcia, Victoria Azarenka, Leylah Fernandez, Mirra Andreeva, Paula Badosa, Caroline Wozniacki, Emma Raducanu – praticamente tutto il Gotha del tennis mondiale.

    Per celebrare la partnership di TIEBREAK con Novak Djokovic, attuale e storico detentore del primo posto al mondo ATP per un record di 421 settimane, Nacon ha il piacere di annunciare la Novak Djokovic Slam Challenge: una modalità di gioco unica e stimolante che offre l’opportunità di replicare momenti chiave e gli highlights delle partite più importanti della carriera di Novak Djokovic nell’ATP Tour, scelti da Novak stesso!

    I team di sviluppo di TIEBREAK hanno viaggiato in tutto il mondo utilizzando sistemi di fotogrammetria per catturare i giocatori fin nei minimi dettagli, riproducendo fedelmente ogni giocatore nel gioco e offrendo un’esperienza quanto più autentica possibile. In evidenza come star della cover dell’Hologic WTA Tour, la numero 3 del mondo e campionessa in carica degli US Open, Coco Gauff, è stata “catturata” di recente affermando: “Sono cresciuta giocando ai videogiochi con i miei fratelli e sono davvero onorata di condividere addirittura la copertina con Novak. Non vedo l’ora di giocare a TIEBREAK e battere di nuovo i miei fratelli!”

    Ross Symons, CEO di Big Ant Studios, ha dichiarato: “È davvero un onore avere Novak e Coco come star della copertina del nostro gioco. Con l’aiuto e il supporto della comunità dei giocatori di tennis, il team di Big Ant Studios continua a lavorare per rendere TIEBREAK il gioco di tennis più autentico mai pubblicato”.

    TIEBREAK è ora disponibile per gli appassionati di tennis! TIEBREAK è attualmente nella Fase 3 di accesso anticipato e offre attualmente 28 giocatori di tennis professionisti con licenza, 9 campi da torneo ATP Masters 1000 e 8 WTA 1000, l’opportunità di creare i propri campi e la possibilità di giocare online con i propri amici. Previsto per il rilascio sulle piattaforme console entro il 2024, TIEBREAK continuerà a subire arricchimenti e miglioramenti al gameplay, inclusa l’espansione del roster a più di 100 giocatori professionisti e modalità di gioco aggiuntive.

    Ricordiamo che Tiebreak è il gioco di tennis ufficiale dell’ATP e della WTA. Disponibile in accesso anticipato per PC (Steam), l’uscita finale del titolo è prevista per quest’anno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

     

  4. Grazie a un'intervista concessa da Tobias Stolz-Zwilling, PR manager di Warhorse Studios, sono arrivati dei nuovi interessanti dettagli su Kingdom Come Deliverance 2, in particolare per quanto riguarda il sistema di combattimento, la reattività del mondo di gioco alle azioni del giocatore e l'impiego del motore grafico CryEngine.

    Per quanto riguarda il primo punto, il sistema di combattimento in prima persona tanto apprezzato nel primo capitolo della serie tornerà anche in Kingdom Come Deliverance 2, con alcuni accorgimenti e modifiche da parte degli sviluppatori per renderlo più accessibile ma senza intaccarne la profondità e la sensazione di realismo.

    "È importante dire che siamo rimasti fedeli a ciò che il primo Kingdom Come Deliverance e Warhorse rappresentano, ovvero il tentativo di rappresentare un vero combattimento medievale", ha detto Stolz-Zwilling a Wccftech.

    "Detto questo, abbiamo apportato alcune modifiche al sistema di combattimento e abbiamo cercato di renderlo più accessibile, pur conservando la sensazione di realismo che si prova. Vogliamo che il combattimento sia duro e pesante, ma anche facile da gestire. Dovreste sentire il peso della vostra arma e di ogni colpo che sferrate. Se prendete una mazza, ad esempio, potrete farvi strada attraverso le linee nemiche senza pensare a trucchi e combo. Tuttavia, se desiderate davvero addentrarvi nel sistema, imparando tutti i trucchi e i segreti, allora la scelta ricadrà su una spada lunga, che offre un approccio più sofisticato."

    Come sappiamo Kingdom Come Deliverance 2 è in sviluppo con il CryEngine, una scelta peculiare considerando che molti studi si stanno indirizzando verso l'Unreal Engine 5. Il motivi dietro a questa decisione in realtà sono semplici, , ovvero l'esperienza maturata dal team con il precedente gioco il motore grafico di Crytek e le personalizzazioni apportate nel corso degli anni.

    "La risposta più semplice sarebbe che siamo rimasti con il CryEngine perché tutte le nostre pipeline interne sono costruite attorno ad esso. E sono sicuro che ogni sviluppatore sulla terra si lamenta del motore che sta usando e sogna qualcosa di diverso: è il modo naturale delle cose. "

    Tuttavia, già nei primi giorni di sviluppo del primo Kingdom Come Deliverance, abbiamo adattato pesantemente il CryEngine per renderlo adatto alle nostre esigenze, e lo stiamo facendo anche oggi. Sono sicuro che è molto diverso da quello che si potrebbe definire "un CryEngine", ma siamo comunque felici di averlo: fa quello che ci serve e in tutta onestà. Se si guarda al primo KCD, sono fermamente convinto che il gioco sia invecchiato visivamente molto bene grazie al motore.

    Infine, il PR di Warehorse ha parlato dei passi in avanti fatti in termini di interazioni tra giocatore, mondo di gioco e PNG.

    "Non generiamo nessun PNG magicamente alle vostre spalle. Quindi, se un PNG vi vede commettere un crimine, vi affronterà direttamente (a seconda delle sue statistiche, delle vostre statistiche, del vostro aspetto, della vostra reputazione - come potete vedere ci sono molti elementi GDR), oppure scapperà, chiamando la guardia più vicina che cercherà di prendervi", ha aggiunto Stolz-Zwilling.

    "Se per caso ve ne siete andati quando la guardia è arrivata, i PNG della zona saranno più vigili di prima e superare i check per le abilità da ladro potrebbe essere più difficili. Ma questo vale in entrambi i casi. Se vi trovate con un'arma insanguinata accanto a una povera vittima, potrebbero collegare il crimine a voi. In generale, il mondo dovrebbe offrire più incontri casuali, o persone che vi gridano qualcosa... ora potete anche dare una risposta rapida in una nuova modalità che permette di selezionare una risposta rapida con un pulsante e che vi permette di interagire con il mondo di Kindom Come Deliverance in modo più naturale senza bloccarvi in una schermata di dialogo.

  5. Pochi minuti fa è scaduto l'embargo delle recensioni di TopSpin 2K25. Scopriamo come è stato accolto il nuovo capitolo della celebre serie di tennis in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S venerdì 26 aprile.

    Il verdetto è generalmente positivo, con diversi voti ben sopra la sufficenza, anche se non manca qualche valutazione più tiepida. 

    JeuxActu - 90

    Impulsegamer - 88

    GamersRD - 85

    Games.ch - 83

    Shacknews - 80

    PureXbox - 80

    VGC - 80

    The SixthAxis - 80

    Jeuxvideo.com - 80

    Vandal - 77

    Stevivor - 75

    PushSquare - 80

    Multiplayer.it - 75

    EvilGamerz - 73

    GamingReactor - 70

    Digital Trends - 70

    Twinfinite - 70

    CGMagazine - 60

    XboxEra - 50

    Nel momento in cui scriviamo TopSpin 2K25 vanta una media voti di 79 su Metacritic e di 76 su OpenCritic. Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che l'ultima fatica di Hangar13 è praticamente impeccabile sotto il profilo del gameplay, dando vita a un'esperienza facilmente approcciabile dai neofiti ma impegnativa e soddisfacente da padroneggiare qualora vogliate raggiungere la vetta. Tra i punti di forza troviamo anche l'inclusione di un numero elevato di tornei ufficiali e leggende del tennis, come Serena Williams e Roger Federer.

    Al contrario, il numero di giocatori della top 10 attuale è esiguo sia per quanto riguarda il tennis femminile che quello maschile. Allo stesso modo si poteva e si doveva fare di più in termini di modalità disponibili al lancio e per il il comparto grafico, che appare fin troppo arretrato per gli standard odierni.

  6. No Rest for the Wicked è protagonista di un video di gameplay catturato da IGN che include i primi 19 minuti del gioco sviluppato da Moon Studios, disponibile da ieri su Steam in accesso anticipato.

     

  7. La seconda espansione di Remnant 2, The Forgotten Kingdom, è quasi pronta per essere pubblicata - la data di uscita è fissata per la prossima settimana. In attesa dell'arrivo, Gunfire Games ha presentato più nel dettaglio il nuovo misterioso archetipo che la accompagna, Invoker.

    Il Regno Dimenticato consiste nel ritrovare e ricomporre la storia di una tribù perduta di Yaesha. Possiamo vedere il trailer dell'archetipo qui sotto.

    Il beneficio primario è Visionario, che permette ai giocatori di ottenere doppie cariche per le abilità e una riduzione nel tempo di ricarica delle abilità, per entrambi gli archetipi.

    Le abilità disponibili per l'Invoker sono come sempre tre. La prima è "La via di Kaeula" che permette di coprire il terreno con una tempesta: i nemici afflitti dall'abilità saranno rallentati e saranno colpiti dai fulmini, mentre gli alleati otterranno un effetto di Rapidità.

    La seconda abilità è "La via di Meidra" che applica l'effetto Gloom agli avversari. Inoltre, chi rimane nell'area di effetto ottiene una cura costante e la capacità di ottenere vita danneggiando i nemici afflitti da Gloom.

    Infine, "La via di Lydusa" fa sì che gli attacchi dalla distanza applichino Brittle: i nemici indeboliti avranno una maggior probabilità di subire danno critico e più danno critico. Per ogni nemico sconfitto, l'Invoker ottiene dei frammenti di sabbia che possono poi essere usati per eseguire un colpo ad area potente.

    La caratteristica dell'archetipo è "Dotato", che aumenta la durata delle abilità a tempo.

     

  8. Warhorse Studios ha ufficialmente annunciato Kingdom Come: Deliverance 2, il suo nuovo gioco di ruolo d'azione e avventura per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La data di uscita è per ora fissata a un generico 2024. Potete vedere il trailer poco sotto.

    Il team racconta che Kingdom Come: Deliverance 2 ci porterà nella Bohemi del 15esimo secolo e ci metterà nei panni di Henry di Skalitz, un giovane uomo che inizia un viaggio per vendicare la morte dei suoi genitori. Nel videogioco ci saranno un totale di cinque ore di video cinematografici (contro le circa tre del primo).

    Inizieremo come un aspirante guerriero che parte dalla forgia di un fabbro fino a diventare un ribelle, incontrando la strada con svariati personaggi comprese figure storiche come il Re di Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa e i suoi alleati. Dovremo destreggiarci in un mondo medievale brutale ma bellissimo. Le ambientazioni si divideranno in grandi città, foreste verdeggianti e tanti luoghi in una mappa aperta liberamente esplorabile, circa il doppio più grande rispetto al primo gioco.

    La trama è un seguito del precedente capitolo, ma è scritta in modo tale che sia comprensibile anche per chi non ha giocato al primo Kingdom Come: Deliverance.

    Kingdom Come: Deliverance 2 è pensato per essere un vero gioco di ruolo: in base alle nostre azioni e alle nostre scelte sarà possibile condizionare il mondo di gioco, anche negli elementi più piccoli come il modo in cui la gente reagisce alla tua presenza se commetti crimini. Potremo personalizzare il personaggio, le sue abilità, gli equipaggiamenti e agire secondo la nostra morale.

    Il protagonista di Kingdom Come: Deliverance 2 potrà mettersi alla prova con varie sfide, dalla forgiatura all'arcieria, il tutto all'interno di un mondo basato sull'Europa del quindicesimo secolo. Sarà possibile trovare tutti gli elementi tipici del periodo, dalle vaste aree rurali alle città più grandi, con lavatoi, castelli, taverne e molto altro.

    In termini di gameplay, possiamo aspettarci battaglie in tempo reale in prima persona con tanti tipi di armi e di stili di combattimento che si adatteranno ai nostri gusti. Si potrà combattere a piedi, a cavallo o usare la furtività, attaccando con lame, armi da impatto o attacchi dalla distanza.

     

×
×
  • Crea Nuovo...