Vai al contenuto

Thisea

Utenti
  • Numero contenuti

    187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Thisea

  1. Thisea

    FIFA 16

    Si il ritmo è abbastanza rapido. Diciamo che ho tutti e due i giochi e mi sembra piu' "calcio" Fifa di PES, nonostante sul ritmo PES siamo un pochino piu' lento e godibile. Ma nel complesso sto preferendo Fifa per diversi fattori.
  2. Thisea

    FIFA 16

    Ciao vecio io ho giocato un mondiale femminile e 3 partite on-line. Il gioco è abbastanza rapido in effetti. Per i falli secondo me, a prima impressione, è ben bilanciato, o meglio ho notatoc he devi stare attento a non esagerare con i pressing scorretti e a fare ostruzioni apposite, per il resto mi sembra funzionare. Cio' che mi ha un po' lasciato con un iterrogativo sono alcuni "sfarfallamenti" nelle animaizoni ONLINE (offline no) e in un paio di azioni ho visto il portiere perdere palla dalle mani. Per il resto mi sembra molto gradevole
  3. Ho dimenticato di dire che gioco in manuale.
  4. il colmo penso di averlo raggiunto con un 10-5 per l'avversario online. mai visto
  5. Thisea

    FIFA 16

    Buondì, per chi ci ha messo le mani,il gioco assomiglia alla demo? a me è piaciuta molto, ed anche agli amici con cui ho giocato. Soprattutto le partite con le donne, con un ritmo un po' piu' blando ed una fisicità non esasperata. Chiedo inoltre lumi sul fatto che l'arbitraggio sia ancora ben calibrato, che non esistano trick per segnare (tipo FILTRANTI vari). L'ho già prenotato ma la curiosità si fa sentire!!!=)
  6. Bho. In un complesso di valutazioni che ho tentato di tenere il più oggettivo possibile, recensisco questo titolo con un voto che sta tra il 6,5 e il 7. Non c'è che dire sulla riuscita gradevole del comparto visivo e dell'approccio al gioco che risulta gradevole nel suo complesso, se preso e giocato in maniera completamente casual e occasionale. Tuttavia rifinire i dettagli del comparto grafico e rallentare il gioco per dargli ritmi piu' verosimili non cancella alcune pecche gravi negli automatismi di gioco (filtranti decisivi 8 su 10, i tiri, portieri buffi, arbitri assenti) . Ho provato praticamente tutte le modalità di gioco, a vari livelli, e devo dire che la personalizzazione delle squadre a un certo punto si perde.Avendo praticamente ereditato menu' di gioco e modalità di gioco "altrove" il tempo c'era per mettere giu' delle rose coi nomi simil reali e non costringere, dopo 79 euro di spesa, ad aspettare un mese per il mercato e a dover fare un lavoro archivistico per aggiornare maglie e stemmi. Sapere che ha vinto lo Sports Games of the Year alla Gamescon mi fa rimanere un po' perplesso, o comunque mi interrogo sui parametri valutati. Ho riacquistato PES dopo averlo avuto per una decade, per poi smollarlo nel 2008 definitivamente, avendo giocato la demo (carina) e sentito che era passato a livelli simulativi. Devo dire che sul carino della demo confermo, sul simulativo, parte che prediligo in un gioco di calcio (sport difficilissimo in realtà da simulare), non posso che dissentire, è ancora troppo Arcade Gaming.
  7. Ragazzi, io ci ho giocato e rigiocato ma non riesco proprio a capacitarmi di come delle partite di calcio possano finire con una media di 8 gol a partita. Online le mie prime partite a MyClub sono finite 4-4; 5-0; 5-3 e 10-5 per l'avversario. Il gameplay mi è sembrato strizzare l'occhio ad un'utenza che necessita di non simulare affatto una partita di calcio, fatta di errori, situazioni con variabili infinite e incertezze, ma mi sembra impostato in maniera tale da compiacere coloro i quali cercano un sollazzo easy che li guidi a potercela fare, no matter what. Non mi soffermo su altre feature del gioco che ho trovato stucchevoli, ma sono molto deluso di avere speso 79 euro per la collectors edition in memoria del vecchio amore per PES. Un vero dispiacere.
  8. Thisea

    Dead Space 3

    Ok, risolto il problema. Semplicemente me le perdevo per strada (le missini opzionali) e le si può' recuperare successivamente. Gestione un po' cervellotica dele missioni Opzionali, devo dire, io le renderei semplicemente parte integrante del tutto. Gioco finito all' 82% in circa 22 ore. Voto 9. La trama e la scenografia del tutto è impressionante.
  9. Thisea

    Dead Space 3

    ma a qualcuno è capitato che nel conteggio delle missioni risolte non tenesse conto di missioni Opzionali? io Capitolo 11, missione opzionale Rifornimenti, non me la conteggia come svolta quando riparto dall'inizio del capitolo 12.... ... Leggo ora i messaggi precedenti sui save delle missioni opzionali. Il fatto è che io ho completato la missione Opzionale RIFORNIMENTI e ARCHEOLOGIA del capitolo 11 , passando poi al capitolo 12, all'inizio del quale muoio e salvando ed uscendo sembra che al riavvio non tenga conto nel menù delle sequenze giocate e sbloccate della missione RIFORNIMENTI, l'ultima giocata in ordine cronologico.... a qualcuno è successo?
  10. Thisea

    FIFA 14

    Stesso problema, io ho provato settando in maniera meno squilibrata i valori dell CPU dalle impostazioni tipo "Errore Passaggi CPU 60 anzichè 50.... va un po' meglio, ma è veramente orrenda la fisica del pallone. Quando tocca una piede o una gamba schizza via a caso e non si riesce a costruire nulla
  11. Thisea

    FIFA 14

    E' da un po' che per vari problemi non seguivo il forum, dove seguivo i post di Fifa. Vorrei riportarvi la mia esperienza di qeust'anno per capire se sono io ad essere impazzito o cosa. Queast'anno non ho comprato Fifa fino a Marzo.... per me che li prendevo tutti al Day 1 dal 2006....era inconcepibile. Ma a 32 anni, con vari impegni, ho pensato di glissare. Ho sentito voci discordanti sul titolo e , temendo anche cio' che solitamente avviene nelle versioni a cavallo delle old e new generations ho tentennato molto. Dunque, preciso che non sono esattamente un novellino nè di Fifa, nè di giochi di calcio nè di calcio in generale. Anticipo che per me si tratta del titolo di calcio fatto peggio che ricordi ormai da tanto tempo, forse da Fifa08, che era rivoluzionario ma con difetti "embrionali". Ora, sembra forse una affermazione stizzita e stop ma così non è : prima di ripresentarmi e scrivere ho provato a giocarci in tutti i modi, con soluzioni di ogni tipo, online ed offline. Online si salva appena appena, ma la modalità VS CPU è comica. - cio' che avviene a palla in movimento ha fatto sì che io ed alcuni amici ci scambiamo video comici di cosa succede nelle mischie e nelle situazioni di palla contesa. Inaccettabile nel 2014. - L'impact engine degli omini crea situazioni assurde e impatti da beta test del gioco , probabilmente mai risolti. - il fatidico "momentum" era una cosa che c'era in PES3 col mitico "un tempo a testa" : al 45' e al 90' la CPU è inarrestabile. Vedere i giocatori del Cittadella o della Ternana fare Joga Bonito per 4 minuti consecutivi e fare gol spesso uguali tra di loro a ripetizione appiattisce tutto. Cio' che, filtrando, continua a rendere Fifa irrinunciabile è l'ufficialità di ogni singola squadra e per un amante del panorama calcistico è davvero tanto. Tuttavia, portare il Game Play a livelli così ridicoli, e non esagero, proprio buffi da vedere, è davvero troppo. Non si è MAI in controllo di quello che avviene in campo, in special modo con giocatori di tecnica media, e se poi piove e nevica (20 partite consecutive in B di pioggia!!!!) le partite sono irreali in maniera troppo evidente. Un'altra cosa gravissima, suscitata da questi problemi, è l'assoluta inefficacia che pare avere il modulo e le tattiche scelte sulla gara. La palla impazzisce fra le gambe dei giocatori, svirgolando in direzioni casuali, i tiri sono puro Arcade Gaming (provate quelli su new generation, sono pure peggio). Ah, dimenticavo, io gioco All Manual, e a parte i tiri, migliorati, la modalità passaggi è stata fatta in maniera pessima. Molto meno realistica la risposta digitale al comando. Io non so se sono impazzito di colpo e ho comprato un gioco a cui, dopo anni dove me la sono sempre cavata e fatto rispettare in tutte le modalità di gioco,non so piu' giocare o se qualcuno , tra di voi, ha avuto le medesime , pessime, esperienze.
  12. Thisea

    FIFA 12

    LA COMICA CONTINUA : ero convinto di aver trovato un assetto delle slides corretto. Dopo qualche partita sempre un po' irreale ma comunque accettabile arriva uno Juve - Cesena 4-5. Martinez , Mutu e Eder sembravano Messi, Cristiano Ronaldo e Nani. Colpi di tacco, sombreri, rabone, veroniche, cambi di passo fulminei al 90'. Ovviamente i soliti 2 rigorini a partita per contatto in area a velocità supersonica e qualche palo, che non guasta mai. E ovviamente anche io ne ho fatti 4, ormai con un trucco ben assodato nel gioco : vericalizzazione al limite dell'area per una punta medio-veloce che va via sempre in diagonael ai centrali (altrimenti è rigore, e la IA della CPU lo evita) tiro sul primo palo con barretta caricata a un quarto.. ahahahah ormai ci rido. Le partite vs CPU di questo Fifa12 sono follia . Fattore fatica neanche tenuto in considerazione, al 90' si vedono delle giocate e degli sprint brucianti a velocità warp, gol INEVITABILI (ne ho presi circa 10 in campionato di cui 7 al 45' o 90'), rigori a go-go come la pioggia a marzo e ora ho scoperto anche un trucco per fare gol. mamma mia...... spero che mi riabilitno presto la linea adsl per fare qualche online..... (ah ovviamente il 4-5 su rigore al 90'....con un sorriso beffardo ho guardato la palla insaccarsi e ho spento per venire a scrivere questa cosa)
  13. Thisea

    FIFA 12

    Vero, diciamo che sono commenti più che altro per confrontare le varie esperienze. E' ovvio che se lo abbiamo tutti comprato e pagato lo vogliamo/volevamo, ed abbiamo il diritto di parlarne bene o male, non per forza convinti che le cose si stravolgano . (anche perchè a Fifa13 manca un BEEEEEEL po')
  14. Thisea

    FIFA 12

    Provato anche i settaggi slide proposti : il problema, slide o non slide, è sistemico : purtroppo cose come i contatti in area di qualsiasi tipo, la frenesia dell'azione CPU, una IA mal calibrata (Comi del Milan non puo' giocare come Messi o Rooney... e nemmeno Constant del Genoa come Cristiano Ronaldo), sono inevitabili con qualsiasi settaggio. I settaggi contribuiscono a dare un ritmo più lento o più alto a determinate fasi di gioco, comunque spesso poco realistiche in alcuni frangenti. La sensazione hands - on , dopo un mese di partite con settaggi diversi è quella di un gioco poco controllabile sotto certi aspetti . Gioco comunque a Fifa da tanti anni, e devo dire che mi da le stesse sensazioni che mi diede Fifa 08 : pregevole tecnicamente e formalmente - incontrollabile sotto certi aspetti e frustrante. Devo dire che sono incredulo di fronte al divario tra migliorie formali e di supporto e la fragilità del gameplay, che, se da un lato ha migliorato moltissimo la fisica (eccezion fatta per le esplosioni dei contatti), ha invece reso incerto e più randomico quel che riguarda gestione della palla ed effetto dei movimenti sulla riuscita realistica della partita. E' davvero anni e anni che mi dedico ai videogames calcistici e questo dà una assoluta sensazione di precarietà sotto alcuni punti di vista che dispiace molto visto un comparto grafico e di fruizione per l'utente mai visto prima.
  15. Thisea

    FIFA 12

    Bho....scrivo poco perchè ho cercato di darmi il tempo di capire meglio il gioco e trovare settaggi corretti. Sono spiacente ma non trovo una quadratura : Con i settaggi tutti "even" a 50 le partite sono schizofrenia pura : dei 2-2 ; 3-2; 4-3 Con la IA della CPU che è incontrollabile quando aumenta il livello di difficoltà. Con un settaggio più ragionato sembra di assistere a una convention sulla mono nucleosi. Difese più strette e compatte, tiri meno devastanti, rapidità degli scambi meno frenetica e il risultato è : giocatori compassati, giocatori che sembrano dei bambini che calciano una palla medica, errori clamorosi e risaltano ancora di più i contrasti con i voli carpiati dell'impact engine e le partite finiscono nella noia di degli 0-0; 1-0; 1-1.... Nell'offline devo dire che non ho mai spento così tante volte un gioco per l'inaccettabile svolgimento degli eventi in campo. Provero' con altri settaggi ma dubito a questo punto di trovare un equilibrio che lo faccia figurare come una partita vera. Parlo solo di offline ovviamente. La rabbia assoluta deriva dalla bellezza dell'impianto di gioco, grafica e quantaltro lo renda gradevole e godibile da un punto di vista formale.
  16. Thisea

    FIFA 12

    Mi spiace ma giocatore contro la CPU, anche settando le blades a livelli accettabili, pur cambiando qualche cosa, rimane una frustrazione. Troppi gol casuali o randomici, troppo divario tra velocità d'azione della CPU e velocità di risposta ai comandi dei giocatori in uso, troppi rigori, troppi pali, troppo frenetica la gestione dell'interdizione. A fronte di un gioco calcistico davvero perfetto in tante cose, questo aspetto è veramente una pecca.
  17. Thisea

    FIFA 12

    Sono in parte d'accordo . Sto giocando una carriera col Sassuolo, quindi squadra scarsina in generale, impianto di gioco FENOMENALE, ma la CPU quando subisce goal o è quasi il 90' impazzisce e segna SEMPRE , e spesso nello stesso mod Le partite mi finiscono quasi tutte 2-3; 3-2; 4-3: 3-4; 2-2. Questo perchè c'è uin divario incredibile tra AI nelle diverse fasi di gioco, e voglio augurarmi che dipenda solo dal modo di imparare a difendere con la nuova difesa tattica o dalla scarsezza della mia squadra attualmente. Qualcunaltro ha notato questa cosa giocando?
  18. soprattutto perchè World CUp ti porta davvero a mettere in conto errori e situazioni reali , Fifa è decisamente piu' automatico e meno realistico. Evviva questa miglioria di EA!
  19. QUando ho ripreso in mano fifa 10 dopo 3 settimana di world cup mi sembrava di aver rigiocato a fifa08 in proporzione. grande gioco. immancabile per un collezionista di giochi calcistici.
  20. Sbloccata la qualificazione dalla Concacaf col Messico... un gioco che anche offline emoziona!! bella li è stata dura ma ce l'ho fatta....giocare fuori casa è una cosa incredibile : le squadre si settano autoimaticamente a difficoltà leggenda e l'arbitraggio è spudoratamente casalingo, mentre a Città del Messico ho perso solo 4 punti su 30 disponibili. bellissime atmosfere. toglietemi solo bergomi e caressa.
  21. Thisea

    Dead Space

    Sono un appassionato di survival horror ma questo è ben realizzato ma non mi coinvolge come altri, poca storia, molto splatter, combattimenti un po' confusi e personaggio con poca personalità. La realizzazione è invece perfetta graficamente e sonoro , anche se le musiche non esistono.
  22. Thisea

    Dead Space

    io sto ancora cercando di finirlo a normale...sono al capitolo 9. Bellissimo gioco davvero, forse pero' un po' troppo caotico in certe fasi di combattimento.
  23. Thisea

    Fifa 10

    Per il live devono assolutamente migliorare i filtri che separino manuali da assistiti e per chi si ritira dalle partite devono inibire le partite online per un periodo che vada dalle 48 alle 72 ore. forse gli passa la voglia. l'unico problema è se a qualcuno gli si stacca il cavo di rete..
  24. Io mi sono iscritto al torneo OGA che è stato pubblicizzato ieri. Unica pecca : settaggi a preferenza del player...io usero' Manuale .- Manuale - Semi - Semi .- Manuale...come sempre faccio on e off line. Altrimenti non mi diverto neanche.
  25. mi ispira tantissimo e il west è un ambietazione che amo. purtroppo aspettero' giugno e la nuova busta paga per comprarlo..aspettatemic he arivo.
×
×
  • Crea Nuovo...