Vai al contenuto

Starfax

Novizio
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Starfax

  1. Ciao a tutti volevo avere un'informazione per quanto riguarda il microfono delle mie Tritton.A parte il fatto che leggendo in giro queste cuffie con la Xbox One non dovevano funzionare visto che sono un 5.1 e il CASSONE non supporta questa uscita audio!(Provate ieri sera e funzionano benissimo)Il problema resta per il microfono, visto l'adattatore diverso della manetta del Cassone.Io mi chiedevo è possibile farselo in casa?Ossia tagliare il filo delle cuffie originali e mettere all'altro capo del filo un jack da 3,5(il filo verrebbe così :adattatore per manetta da una parte e dall'altra un jack da 3,5) per poi inserirlo nella console delle cuffie?A cosa posso andare incontro facendo una manovra del genere(no chat,problemi voce e audio dei giochi ecc..)Fatemi sapere

     

    Il primo problema che mi viene in mente riguarda la saldatura dei fili al nuovo jack. Sicuramente modificheresti l'impedenza di ingresso delle cuffie andando incontro a problemi di adattamento. Quel che succede è che non tutta la potenza del segnale verrebbe trasferita al carico perché una quota parte della stessa verrebbe riflessa. Dal punto di vista pratico, avresti un decadimento delle prestazioni che, se fai le cose per bene, riguarderebbe solo un "abbassamento del volume".

     

    Se non ho capito male il problema è solo il cavo del mic, visto che dici di averle provate e che funzionano. Da uno sguardo veloce in rete sembra che siano usb; sicuramente la console ha dei driver generici, bisognerebbe vedere se funziona il 5.1, ma comunque non ci potresti fare niente cambiando il solo cavo. Una soluzione, al limite, sarebbe quella di bypassare la console e prendere l'audio direttamente dalla TV.

     

    Per la questione mic, invece, se fossi in te prima di darmi al taglio e cucito proverei a investire un paio di euro in un adattatore, se il problema riguarda solo il diametro del jack.

  2. ma il gioco è incentrato solo sul multiplayer (come titanfall dove sostanzialmente non esiste single player, se dico cazzate correggetemi)?

    Non esiste una campagna in singolo?

     

    In titanfall non esiste proprio un single player e la campagna. Da quel che ho capito, invece, The Division è pensato per essere giocato online: i tuoi amici o altri giocatori si potranno unire alla partita in corso e darti supporto (ad esempio con i droni, se giocano su tablet) o proseguire la partita insieme a te unendosi alla tua squadra. Questo però non penso che significhi che non puoi giocare da solo o offline.

  3. Eh ma questo è gratis. I bundle di solito ti danno il gioco + console a prezzo quasi pieno..

     

    Quindi dici che se aspetto Natale (magari è troppo presto) o Gennaio/Febbraio (per titanfall) il prezzo sarebbe intorno ai 560? :(

     

    E' che tanto so già che non giocherei molto a FIFA e con questo bundle, pensare di rivendere il codice è utopia. Sarebbe un po' diverso con Forza 5, ma se ho l'abbonamento al live DEVO avere anche un FPS... uff, è un problema

  4. Neanche io ho letto i libri, quindi non ti preoccupare.

     

    La mia perplessità è legata, in maggior parte, al finale di Halo 4. Per i più curiosi lascia sicuramente qualche domanda senza risposta, ma a me è parso un capitolo autoconclusivo. Sia chiaro: apprezzo la cosa, ma il fatto che il proseguimento della storia dipenda soltanto da ciò che si è visto nel finale delle spartan ops mi lascia un po' interdetto: se non fossi un fan della saga non penso che comprerei il prossimo capitolo solo perché sono curioso di vedere

    se la minaccia della Halsey è fondata o perché mi incuriosisce un po' la voce fuoricampo mentre nell'epilogo mostrano i marines che setacciano New Phoneix.

     

     

    Probabilmente è una questione di gusto personale: non avendo apprezzato particolarmente il multiplayer non mi viene neanche da dire che lo prenderei per quello, ma è anche la prima volta che, subito dopo aver finito il gioco non mi è dispiaciuto non avere già il capitolo successivo fra le mani per vedere cosa sarebbe successo.

     

    Quindi, anche da un punto di vista di marketing, mi chiedo: se io che sono un fan della saga comprerei il prossimo capitolo quasi "per abitudine" (e oltretutto non penso di essere obiettivo nel giudizio complessivo del gioco, perché se non si fosse chiamato Halo probabilmente lo avrei bocciato categoricamente), lo farebbe anche chi non lo è?

     

    In sintesi: ho l'impressione che acquisterò il gioco solo perché si chiama Halo 5, ma il finale della campagna e delle spartan ops non hanno stuzzicato particolarmente la mia curiosità, da qui la domanda: come si legherà il finale del 4 con il 5? Contano di suscitare la mia curiosità solo con il trailer (o magari con un'altra serie tipo Forward unto down)?

     

    Ovviamente sono solo opinioni personali, quindi ci sta che alla 343 non interessi minimamente farlo, anche visto che ho già mostrato la mia intenzione di acquisto :mrgreen:

  5. Ho letto un po' le ultime pagine e mi pare di capire che la campagna di questo titolo sia piuttosto deboluccia...considerando che per quanto mi riguarda la trama di tutti i gears e` sempre stata molto superficiale (il background mi piace ma lo svolgimento della campagna non ha nulla di coinvolgente per me), direi che non fa per me. Lo provero` quando si trovera` sui 10 euro.

     

    A me la campagna non è dispiaciuta e non sono fra i maggiori estimatori della campagna di GOW. Anche l'idea di aggiungere Aftermath (Ripercussioni?) dopo la principale non è male, anzi probabilmente è una delle cose che ho apprezzato di più.

     

    E' vero che non c'è tutta questa gran varietà di gioco: entri in una stanza, resisti alla miniorda, vai nell'altra stanza, trova la porta, aprila, uccidi tutti i nemici e resisti alla miniorda... ma è come quando ci si lamenta di Halo (tanto per fare un altro esempio) in cui devi sempre andare in giro a uccidere Grunt e schiacciare pulsanti. E' sempre stato così: se non ti piace più posso capirlo, ma non è un problema del nuovo titolo.

  6. Ho un amico che lavora al mediaworld. Gli ho chiesto se sa nulla a riguardo di promo in arrivo.. vediamo che mi risponde..

    Nessuna news su questo fronte?

    Dalle mie parti ci sono solo le grosse catene e un GS, che però vorrebbe la mia anima per farmi uno sconto decente :(

  7. Sicuro? A me risulta esattamente il contrario, cioè un progetto quasi certamente dedicato alle console dell'attuale generazione e meno probabilmente a quelle next-gen...

     

     

    Avevano detto solo che ci pensavano... ma ancora non c'è conferma!!

     

     

    Ad oggi è annunciato solo per PC, WiiU, Ps3 e 360 :)

     

    Penso che Marco si riferisse a questa notizia, che più che altro credo che sia un rumor..

  8. TitanFall dovrebbe avere anche missioni riguardanti una trama principale del gioco.

     

    Ovviamente penso che avrà niente a che vedere con Campagna ad hoc per i single player. :)

    Cioé? Qualcosa di simile alle Spartan Ops?

     

    Spiega, spiega

  9. Io invece spero che realizzare un videogame sia più facile che in passato, i motori grafici di prossimo generazione devono semplificare il lavoro degli sviluppatori, solo così marchi meno noti possono trasformare in giochi qualsiasi idea con budget ridotti.. Voglio poi che si sperimentino nuovi tipi di gameplay, la guerra dei cloni mi ha un po stancato..

     

    Sono d'accordo.

     

    Dalla next gen non mi aspetto niente nel senso che, ad essere onesto, non ne sento il "bisogno". Non mi pare che la mia attuale console sia in difficoltà: gli ultimi giochi che ho acquistato (Halo, GOWJ) non mi sembrano tanto carenti dal punto di vista tecnico, quanto da quello delle idee.

     

    60 FPS? Sì, ho visto un filmato girato a quel frame rate ed effettivamente l'effetto era molto buono, ma non sarà certo un miglioramento grafico o l'acclamato open world a migliorare la mia esperienza di gioco.

     

    L'evoluzione tecnologica, IMHO, ha ragion d'essere se necessaria per supportare idee che altrimenti sarebbero irrealizzabili, altrimenti è un puro esercizio di stile (e un modo per spillarci soldi...). Spero che sia così anche per queste console, ma ho i miei dubbi.

  10. scusate l'ot ma vorrei sapere se gli abbonamenti xbox live per xbox 360 possono essere utilizzati anche su xbox one.

    Parlo dei codici da attivare

    Gli abbonamenti sottoscritti su 360 saranno utilizzabili, fino a scadenza, anche sulla One e i MS points saranno riscattabili ancora per un anno dopo il lancio della nuova console, quindi per logica risponderei sì alla tua domanda.

  11. Ciao,

     

    prima domanda, secca, sul live: mi pare di aver letto da qualche parte che l'abbonamento, essendo legato all'account, sarà valido sulla Xbox One anche se era stato attivato sulla 360. Confermate?

     

    Seconda domanda sempre più o meno legata al live: se scompariranno i MS points, faranno la stessa fine anche le card con i codici per il live? La domanda nasce pensando al fatto che adesso si trovano tranquillamente abbonamenti annuali a circa 35 euro, con questo nuovo sistema probabilmente i prezzi saliranno abbastanza (se non sarà del tutto impossibile trovare qualcosa di scontato).

     

    Terza e ultima per questo giro: no retrocompatibilità. Quindi se voglio avere la possibilità di giocare, in futuro, ad un qualsiasi gioco attuale devo tenermi pure la 360? Viceversa, se do via la 360, posso tranquillamente cestinare tutti i giochi che non mi vengono ritirati dalla catena di turno?

  12. Ciao star ;) sulla dashboard stanno mettendo sconti sugli abbonamenti:

     

    1 mese = 1 euro

    3 mesi = 11 euro

     

    Io trovo sempre gente su gears 3, è intramontabile come gioco anche perché molti hanno tralasciato judgment e giocano al 3.

    Ciao Doxpress! :)

    A quel prezzo direi che posso farmi un mese di prova e vedere da me ;) si paga con postepay?

     

    Insieme al Live dovresti comprarti gli ultimi pacchetti per trovare partite senza lag. Però se non giochi con i pacchetti trovi partite SEMRPE piene.

    I DLC di GOW3 li ho tutti. Quelli di J non ci penso nemmeno a comprarli :prr: grazie per il contributo ;) :ok:

  13. Ciao, mi era scaduto il Live e siccome volevo capire come sarebbe stato gestito il passaggio a Xbox One non l'ho ancora rinnovato. Stavo pensando di farlo ora, ma ho un po' di dubbi perché online gioco solo a FPS e a Gears. Ho visto che questa discussione langue un po', quindi volevo capire come va la situazione. Gilgen, Ghijo etc etc mi pare di capire non giochino più, è pensabile entrare da soli in partita o si trovano solo squadre organizzate?

×
×
  • Crea Nuovo...