Vai al contenuto

TRYKO

Novizio
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TRYKO

  1. Ciao a tutti, sto cercando persone o clan, per giocare a fifa08 e prossimamente allo 09, siamo io ed un mio amico e per gli svariati difetti di gameplay dello 08 preferiremmo fare un 2 vs 2 o 3 vs 3, un 5 vs 5 si può fare ma solo con persone che abbiano cognizione del gioco del calcio e che giochino per la squadra e non da solisti (come spesso accade). La nostra disponibilità è dalle 23,00 alle 1,30, se qualcuno è interessato me lo faccia sapere, grazie, ciao!!!
  2. No no, ho detto giusto, grid non è da paragonare a FM2, in oltre gira a 30fps, per cui oltre ad essere più brutto a livello di costruzione delle macchine effetti luce ecc, non è neanche bello da vedere in movimento, oltre che essere una tamarrata di gioco!!! Per quel che riguarda le piste a pagamento io credo che una persona che gioca sia un fan del suddetto, visto che l elevata simulazione porta gli amanti dell arcade a lasciare il gioco.
  3. Si è vero ci sono pochi tracciati, la cosa però che mi fa sorridere è che tutti si lamentano per i pochi tracciati ma quando giochi online nessuno ha le piste aggiuntive, per cui non riesco mai a giocare a Motegi o a Road america. Spero proprio di no perchè la grafica di grid non è paragonabile a quella di FM2.
  4. TRYKO

    Recensioni

    A be no, quello è lag.
  5. TRYKO

    Recensioni

    Si ma per carità, il tuo discorso è corretto, anche perchè Mondoxbox non è il solo che ha dato numerosi 10, anzi, sono contento che per la grafica si sia dato un 9, al contrario dei numerosi 10 regalati da rinomati siti esteri. Non è lag, è il motore grafico che non regge il troppo calcolo e rallenta.
  6. TRYKO

    Recensioni

    Ci rinuncio, è da 4 giorni che sto scrivendo cose su GTA4, e non so più come spiegarmi, mettiamola così, a me GTA4 non piace, se a molta gente piace sono contento per loro, almeno non hanno buttato via i soldi, io resto dell idea che si potevano fare le cose meglio e in un altra maniera, dopo di che il 10 a GTA4 non glielo do e nemmeno a crockdown. Sarò pretenzioso, ma oltre che COD4 e FM2, nessun altro titolo merita un 10, ovviamente è un parere personale.
  7. TRYKO

    Recensioni

    E perchè no? GTA4 è uscito molto dopo GOW e PGR, ed è da una vita che ci lavorano, mi stavi facendo l esmpio di crackdown, sai io il giorno in cui è uscito GTA ci ho giocato per un giorno intero, e alla sera colto dalla demoralizzazione mi sono scaricato la demo di crakdown, non avendoci mai giocato sono stato colpito positivamente, il controllo è ottimo, i mezzi si guidano bene, non esattamente come PGR, ma il tanto che basta per sentire l auto sotto controllo, e non ho notato cali di frame rate. Certo crackdown non ha la stessa qualità grafica di GTA, non puoi fare esattamente tutto quello che fai in GTA, ma è uscito molto tempo prima di GTA, crackdown lo si può definire vecchio. Il mio esmpio con GOW è semplicemente dato dal fatto che anche GOW non ha un ottimo controllo e nemmeno PGR, non ho fatto il paragone COD4 e FM2, per cui un controllo buono come quello di GOW e PGR, ci poteva benissimo stare, in un gioco che si basa su quello, perchè nel multy quello si fa, e anche le scazzottate ma sono ridicole. Io ho dato un mio parere, da uno che per 7 anni non ha giocato con i videogames proprio perchè trovava un orda di titoli con i problemi da me riscontrati su GTA4, con le nuove console, visto che si avvicinano adesso più che mai al mondo pc, ho scorto l occasione di poter finalmente vedere dei bei titoli con cui giocare, a parer mio con GTA4 si è tornati indietro al posto di evolversi. La rockstar poteva fare di più o no? Purtroppo per noi non c è un paragone, visto che non esiste un altro gioco paragonabile il tutto e per tutto con GTA4, ma secondo la logica dell evoluzione videoludica, si si poteva fare di più, o per lo meno si poteva fare diversamente.
  8. TRYKO

    Recensioni

    Esatto. Esattissimo. Non mi sembra che il cavallo in oblivion abbia la stessa importanza a livello di game play, di un grand theft AUTO. In GTA4 ci sono addirittura le gare di auto, dove il frame rate da il meglio di se. Si fa così schifo che prima in COD4 con la 4 mega non tenevo più di 8 persone e adesso con la 20 ne tengo tranquillamente 18 e senza nessun problema.Ti posso garantire che nel mio clan ci sono svariate connessioni, e di tutte le potenze, ma il risultato è sempre lo stesso.
  9. TRYKO

    Recensioni

    Si è per questo che trovo GTA4 divertente ma nello stesso tempo annoiante, il controllo è troppo poco sensibile e per questo non mi permette di "entrare" nel gioco, non sento il gioco sotto il mio totale controllo, per questo motivo dopo la prima mezz ora di divertimento, sale la noia e la frustrazione. Per fare un esempio, se GTA4, per quanto riguarda lo shooting, fosse stato un GOW e per il racing un PRG, il tutto ovviamente a 30fps costanti, sarei stato il primo a gridare al miracolo e sarebbe stato sicuramente il gioco migliore di sempre, ma purtroppo così non è. Chiedo scusa ma non mi sono mai accorto del Live Factor, ed è un ottima idea, pochi siti lo mettono.
  10. TRYKO

    Recensioni

    Si infatti, a ragion veduta, quello che ha scritto Valentina è giusto, non ci sono lag. Comunque per quanto riguarda i voti dati alla giocabilità, anche qui un 10 mi sembra eccessivo, capisco che i gusti siano gusti e chi dice che GTA4 è divertente ha ragione, ma il divertimento e la giocabilità sono due cose a se stanti, mi spiego, io gioco a Skate, mi diverto, ma mai direi che che ha una grande giocabilità, il controllo è legnoso e il frame rate scattoso, il tutto mi porta a dire che ha un ottimo concept game, ma a livello di giocabilità ha le sue pecche e come. Lo stesso si può dire di GTA4, il concept è grandissimo, mi piace molto l idea di prendere un mezzo, sparare ecc, però il tutto è afflitto da una legnosità dei controlli che vengono peggiorati ancora di più da un frame rate scadente, chi è un appassionato di GTA, ai suddetti problemi non da molto conto e si diverte comunque, i voti però sono un altra cosa. Una cosa che fanno veramente pochissimi siti e dare un voto al multiplayer, mi piacerebbe vedere fra i vari punteggi, anche quelli del multy, visto che ormai l online è il 50% del gioco, che dici Neural è una buona idea?
  11. TRYKO

    Recensioni

    La connessione centra poco, di solito giochiamo in privato e osto io che ho alice 20 mega, e gli altri hanno o fasweb o alice, quindi buone connessioni, poi non so, esattamente cose intendete voi per lag, se intendete come succede ogni tanto in COD4 che con degli scatti si viene trasportati a 10 metri di distanza, allora in GTA4 questo problema non l ho riscontrato, quello che riscontro io e a questo punto pensandoci bene, visto che avviene anche nel singol player è semplicemente un calo del già traballante motore grafico, che pur diminuendo il numero di passanti, il numero di macchine e limitando di anche di molto lo spazio giocabile, riesce comunque a rallentare e scattare, l unico momento dove scorre abbastanza fluido è sulla pista dell aeroporto e solo quando c è praticamente solo la pista :? Comunque sono contento della recensione fatta su MXBOX, il 9 di grafica anche se per me ancora troppo alto è comunque molto più veritiero dei 10 fioccati su rinomati siti "comprati" americani.
  12. TRYKO

    Recensioni

    Straquoto con te, il live di GTA4 fa pena, ed oltre ai problemi descritti da te, ci aggiungo anche che a me è capitato spesso di cambiare la modalità di gioco e tutto ad un tratto trovarmi in una stanza con tutt altra gente :? In oltre voglio specificare che i peggioramenti di frame rate ecc. accadono anche quando si crea una stanza privata e anche solo con 4 giocatori all interno.
  13. TRYKO

    Prime impressioni

    Ma no assolutamente, è una questione di tv, ricordati che GTA4 non esce in 1080p nativo, è la console che lo upscala, per cui sarà sempre meglio un tv hdready che un tv fullhd, per lo più se il tv non è lo stesso modello non puoi fare nessun paragone, saranno comunque e sempre differenti. Guarda questo link:http://www.gametrailers.com/player/33469.html , ti fa vedere che come al solito e adesso non mi sembra ci siano più scuse, che la xbox360 è meglio della PS3
  14. TRYKO

    Prime impressioni

    Io intendo dire a livello grafico e non a livello di gameplay, sono capaci tutti a riempire un motore grafico di texture ecc., il problema è che non è una foto è un motore e quindi si muove, per cui si deve ottimizzare quello che si è inserito per poter avere un frame rate costante. In più con un gioco che gira a 60fps, di conseguenza il controllo e più sensibile visto che ci sono più frame da muovere. Be ovviamente ci sono programmatori e programmatori, turn 10 ha fatto un ottimo lavoro a livello grafico e la presenza dell aliasing va inputato a una non ottimizzazione del codice, e ce ne accorgeremo quando uscirà FM3, quanto ci scommetete che l aliasing sarà molto meno? Allora, lo standard dei giochi per PS2 e XBOX erano i 30fps, ma santo dio, posso aspettarmi che un gioco che gira su console molto più potenti sia almeno 30fps costanti??? chiedo la lunaaaa??? non dico 60, ma 30, e non venti come GTA.
  15. TRYKO

    Recensioni

    Guarda non mi abbasso a discutere con te, e come ho fatto da mesi tornerò a non scrivere su questo forum, visto che non si può dare un giudizio tecnico su qualcosa senza essere presi in giro dal primo sacher di turno, per cui divertiti con il tuo GTA e falla finita di insultare, ti conviene.
  16. TRYKO

    Recensioni

    eeeeeee????? Ho detto che GTA4 ha una brutta grafica??? Oltre a non capire nulla di videogames non sai nemmeno leggere, io ho semplicemente detto che GTA ha un frame rate ridicolo e che secondo me era dovuto da una grafica troppo bella per girare su un motore così complesso e soprattutto su un hardware non molto potente come quello delle attuali console. Vedi è proprio la gente come te che rovina i forum, quella che si permette di dire alle persone che non sono daccordo con te che non capiscono nulla di videogames, a me poi che ho 31 anni e gioco con i videogames dall età di 10, a me che lavoro con i programmi 3d e che al contrario di te so come lavorano i programmatori e come giudicare un lavoro ben fatto!!!! Sai una cosa, chiedi scusa a tutti quelli che hai offeso e vatti a informare sul mondo 3d, così magari la prossima volta discutiamo in modo serio.
  17. TRYKO

    Prime impressioni

    Il gameplay è lo stesso perchè è uno dei giochi più venduti dell anno, mi spiego, guardate halo 3, il passaggio dalla vecchia generazione alla nuova non ha portato nulla al gameplay e alla grafica ha portato più definizione ma meno frame rate, praticamente lo stesso per quel che concerne GTA4, la domanda è perchè? Perchè sono titoli che devono vendere molto, e per quello non osano rivoluzionare nulla, così sono sicuri che agli appassionati della saga possano piacere. Per lo più queste console di nuova generazione sono un ottimo riparo per i sequel e cioè puntando su un evidente miglioramento grafico si può lasciare la giocabilità di prima, senza che la gente storga più di tanto il naso. Peccato che fin ora le cose non siano andate proprio per il verso giusto, visto che a livello grafico molti giochi hanno si guadagnato, ma in alcune cose hanno perso, e stranamente si tratta sempre del fatidico frame rate, che spero abbiate capito è il vero fulcro di un ottima programmazione, più è alto e costante e più il gioco è fatto bene.
  18. TRYKO

    Recensioni

    Grazie per avermi illuminato :sleep: E se non ci fosssi tu Te ne intendi così tanto di videogiochi che non riesci nemmeno a capire che fra 20 anni ci saranno gli stessi problemi, visto che si sceglierà sempre e comunque l impatto grafico e non la funzionalità grafica.
  19. TRYKO

    Recensioni

    Ma la domanda è: se le console attuali non supportano un gioco del genere, perchè farlo così. Un banalissimo esempio è un sito internet, una delle cose fondamenteli di un sito e che si apra nel minor tempo possibile e che il codice sia scritto bene. Ad esempio se un sito contiene molte immagini per ottimizzare il tutto e farlo rendere più veloce, bisogna rendere tali immagini più leggere possibili senza ovviamente abbassare eccessivamente la loro definizione. Per cui, i programmatori di videogames,si trovano davanti più o meno la stessa situazione, costriuscono un motore e ci mettono dentro, poligoni, texture ecc. Dopo di che vedono se il tutto gira al frame rate da loro imposto. Qui stiamo facendo lo stesso discorso che abbiamo fatto all epoca con halo3 e guarda che caso si trattava anche quello di uno dei giochi più attesi dell anno, è evidente che ne la bungie e ne la rockstar siano degli incapaci, e che sono semplicemente due giochi COMMERCIALI, come ho scritto nel precedente post, l utente medio non sa nemmeno cosa sia il frame rate, a lui basta andare in negozio, vedere una bella grafica e comprarsi il gioco e come al solito a rimetterci siamo noi.
  20. TRYKO

    Recensioni

    Se è troppo lungo non lo leggere.
  21. TRYKO

    Recensioni

    Per me è la prima volta che gioco a un GTA, per un novizio il primo impatto è sicuramente buono, a livello di concezione è il videogioco!!! Il problema e che sono un novizio di GTA ma non dei videogames e per me il scendere a compromessi vale fino a un certo punto. Capisco che la grandezza degli scenari, le molteplici cose che si possono fare e la quasi totale interazione con oggetti e persone, sia un enorme calcolo che il motore grafico debba fare, ma un frame rate così io non lo tollero!!!! Ragazzi qua si tratta di quasi 20 frames al secondo con vistosissimi cali quando ci sono più oggetti da muovere su schermo o quando si va veloci con un veicolo, soprattutto se si mette la visuale interna. Per lo più, il tutto è condito da un controllo legnoso e un sistema di puntamento e protezione impreciso. La sensazione e che si sia voluto esagerare con texture, effetti di luce e dettagli su schermo che sommati alla grande vastità dello scenario diano problemi all hardware su cui gira. Capisco la scelta commerciale della rockstar, daltronde loro, come tutti, fanno i videogiochi per vendere e l aquirente medio bada più all impatto grafico che al resto, ma come ho sempre scritto in questo forum, io non cerco solo quello, o per lo meno non reputo che tutto ciò debba andare ad influire più di tanto con il frame rate e il controllo. La Rockstar ha dichiarato che il gioco avrebbe girato sui 30 fps, ma non è così, in oltre sono sicuro che non sia nemmeno 1280x720, cosa molto comune negli ultimi titoli, visto il sempre maggior calcolo da fare. Siamo alla resa dei conti, adesso non ci si può più nascondere, le console attuali sono potenti ma non come ci avevano sbandierato per lungo tempo, eccezzion fatta per COD4 che risulta essere su un altro pianeta, certo GTA4 necessita di più calcolo rispetto a COD e sono due tipologie differenti di gioco, però COD4 viaggia a 60fps con una grandissima sensibiltà di controllo, per cui era normale che GTA, data la mole di calcolo da fare, viaggiasse a 30fps, ma non a 20 se va bene. Se si fosse badato meno all impatto e più alla sostanza, sono sicuro che i 30fps ci sarebbero stati e il controllo di conseguenza sarebbe stato migliore. Conoscendo i miei gusti e la potenza delle attuali console, GTA4 non mi stimolava all aquisto, perchè già sapevo che mi sarei trovato davanti i sopracitati problemi, è logico, Liberty City è veramente grande e purtroppo le console non ancora abbastanza potenti per ospitare un gioco del genere senza creare problemi. Per cui non me ne vogliano i fan della serie, ma non ritengo che sia un capolavoro come molti siti scrivono, dando per esempio 10 di grafica ad un gioco che ha uno dei suoi più grandi problemi proprio in essa. Il gioco risulta comunque abbastanza godibile e almeno per un pò, ogni tanto mi farò qualche risata in live con gli amici, ma tutto qui.
  22. TRYKO

    Prime impressioni

    Per me è la prima volta che gioco a un GTA, per un novizio il primo impatto è sicuramente buono, a livello di concezione è il videogioco!!! Il problema e che sono un novizio di GTA ma non dei videogames e per me il scendere a compromessi vale fino a un certo punto. Capisco che la grandezza degli scenari, le molteplici cose che si possono fare e la quasi totale interazione con oggetti e persone, sia un enorme calcolo che il motore grafico debba fare, ma un frame rate così io non lo tollero!!!! Ragazzi qua si tratta di quasi 20 frames al secondo con vistosissimi cali quando ci sono più oggetti da muovere su schermo o quando si va veloci con un veicolo, soprattutto se si mette la visuale interna. Per lo più, il tutto è condito da un controllo legnoso e un sistema di puntamento e protezione impreciso. La sensazione e che si sia voluto esagerare con texture, effetti di luce e dettagli su schermo che sommati alla grande vastità dello scenario diano problemi all hardware su cui gira. Capisco la scelta commerciale della rockstar, daltronde loro, come tutti, fanno i videogiochi per vendere e l aquirente medio bada più all impatto grafico che al resto, ma come ho sempre scritto in questo forum, io non cerco solo quello, o per lo meno non reputo che tutto ciò debba andare ad influire più di tanto con il frame rate e il controllo. La Rockstar ha dichiarato che il gioco avrebbe girato sui 30 fps, ma non è così, in oltre sono sicuro che non sia nemmeno 1280x720, cosa molto comune negli ultimi titoli, visto il sempre maggior calcolo da fare. Siamo alla resa dei conti, adesso non ci si può più nascondere, le console attuali sono potenti ma non come ci avevano sbandierato per lungo tempo, eccezzion fatta per COD4 che risulta essere su un altro pianeta, certo GTA4 necessita di più calcolo rispetto a COD e sono due tipologie differenti di gioco, però COD4 viaggia a 60fps con una grandissima sensibiltà di controllo, per cui era normale che GTA, data la mole di calcolo da fare, viaggiasse a 30fps, ma non a 20 se va bene. Se si fosse badato meno all impatto e più alla sostanza, sono sicuro che i 30fps ci sarebbero stati e il controllo di conseguenza sarebbe stato migliore. Conoscendo i miei gusti e la potenza delle attuali console, GTA4 non mi stimolava all aquisto, perchè già sapevo che mi sarei trovato davanti i sopracitati problemi, è logico, Liberty City è veramente grande e purtroppo le console non ancora abbastanza potenti per ospitare un gioco del genere senza creare problemi. Per cui non me ne vogliano i fan della serie, ma non ritengo che sia un capolavoro come molti siti scrivono, dando per esempio 10 di grafica ad un gioco che ha uno dei suoi più grandi problemi proprio in essa. Il gioco risulta comunque abbastanza godibile e almeno per un pò, ogni tanto mi farò qualche risata in live con gli amici, ma tutto qui.
×
×
  • Crea Nuovo...