Vai al contenuto

VAMOSERIK88

Utenti
  • Numero contenuti

    198
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di VAMOSERIK88

  1. VAMOSERIK88

    NBA 2K15

    Ciao ragazzi che bello leggere i vostri messaggi. Anche se un pò in ritardo torno anche io in questa magnifica comunità. Ho preso il gioco da circa una settimana e lo trovo sublime. Tutti i difetti dello scorso anno sono stati sistemati e le nuove aggiunte mi fanno impazzire. Non c'è neanche da dirlo ho subito messo su le slides TeknoPrince 3.0: TANTA ROBA, well done dudes! Per adesso ho giocato solo in NBA Today e sinceramente devo ammettere che sono parecchio arruginito.....ancora devo riprendere confidenza con i tiri (il nuovo sistema ci mette anche del suo) e con i tempi di gioco (penetrazioni e passaggi su tutti) però tutto sommato giocando ad HOF non va poi così male. Ho usato principalmente i Magic e i T'Wolves perchè sono le squadre che più mi intrigano quest'anno (ricordate mi piacciono i giovani e le squadre atletiche) e ho vinto e perso sempre in maniera molto realistica. Ora con l'arrivo del tanto agognato aggiornamento mi appresto anche io ad inizare un rinnovato myGM che con le nuove features credo mi prenderà sempre di più. Ero combatttuto tra Magic e T'Wolves ma alla fine credo prorpio che opterò per quest'ultimi, cercando di fare un'impresa sullo stile dei 76ers dello scorso anno (primo in EC e sconfitta alle Finals). Questa volta però seguirò la "dottrina" di fabio cercando in qualsisi modo di evitare le trade (grazie al cielo han tagliato Barea proprio sul filo di lana, altrimenti sarei stato in difficoltà). Per questo ho scelto una squadra che mi piace così com'è, e che calza a pennello con il mio "credo": Giovani, atletismo sfrenato, tiratori di qualità e possibilità di costruire. Cosa ne pensate di questa sceta? Consigli per affrontare questa sfida? E soprattutto, fabio e tekno qualche preziosa dritta delle vostre su come confrontarsi meglio con il gioco di quest'anno? A presto con gli aggiornamenti
  2. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao ragazzi quanto tempo....purtroppo impegni lavorativi e personali mi hanno tenuto lontano da NBA 2K14 e dal forum.....Vedo con piacere che alcuni di voi hanno già completato la loro stagione con relativi PO: Complimenti!! Per quanto riguarda me ed i miei 76ers quando mi sono preso la suddetta pausa mancavano 12 partite alla fine della RS. Bene finamente in questi giorni sono riuscito a finirle. Ho chiuso con un record di 10-2 portando a quota 65 le vittorie stagionali, riuscendo ad agguantare abbastanza facilmente il primo posto nella Coference grazie ad un visto calo nel finale di Miami. Gli Heat sono arrivati a 3 gare di distanza, ma si sono presi il lusso di battermi alla AAA nella partita conclusiva della stagione sfoderando una prestazione fenomenale.......ci rivedremo in finale di Conference...spero Durante queste ultime 12 partite ho voluto provare le modifiche di tekno alle slides di fabio e devo dire che adesso il gioco è ancora più "fisico" e difficile.....quando gli avversari si mettono a difendere forte si sente eccome.....non vedo l'ora di saggiare le difese nei PO. Tornando ai 76ers, abbiamo fatto anche incetta di premi personali: MCW Rookie Of the Year; Tony Wroten 6th Man; Brett Brown Coach of the Year e Alec Burks 2° nel Most Improved Player.... Ora al primo turno PO ci aspettano i Knicks di Melo contro i quali abbiamo un record stagionale di 3-1. A causa di un infortunio alla caviglia siamo orfani di Thaddeus Young ancora fermo ai box ormai da 4 settimane, mentre abbiamo recuperato Hayward, dopo uno stop di 3 settimane per infortunio muscolare, giusto in tempo per le ultime 3 partite stagionali e i PO. In questo momento, a cuasa degli infortuni, sto giocando molta small ball, sopratutto nel 2° quintetto, cercado di emulare quanto religiosamente appreso dagli Spurs in queste meravigliose Finals, e devo dire che con la maggior parte delle squadre mi sono trovato molto bene..... A presto per gli aggiornamenti sulla serie con i Knicks
  3. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Grzie se vi fa piacere, e se avrò tempo (sopratutto), poi posterò anche quelle delle prossime partite che farò così potrete seguire il "Road to Resurrection" dei miei 76ers Si praticamente ho introdotto gli aggiustamenti già dalla terza partita e, come ho gia detto, mi sono trovato molto bene. Grazie ancora! In effetti da dopo l'ASG la squadra gira divinamente, ho una bella winning streak (9/10-0 mi pare) e ho raccolto qualche scalpo eccellente tipo Clips, Mavs e Thunder.... anche se il calendario è abbastanza abbordabile. Siamo saldamente primi nella Atlantic e secondi a Est, purtroppo davanti abbiamo un treno in corsa chiamato Heat che fa poche fermate.... Cmq come avevo già detto a fabio tempo fa anche io sono sorpreso di questi miei risultati sia perchè è solo il 2° anno che mi cimento nel gioco ed il primo che faccio l'Associazione (l'anno scorso giocavo soloa NBA Today) e sia perchè avendo preso i 76ers le previsioni erano più per una stagione da "tanking" per valorizzare le 4 scelte al prox Draft.
  4. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao ragazzi e sopratutto ciao fabio!!! Allora da quando mi hai inviato le nuove slides sono riuscito finalmente ad accumulare un pò di partite. Ti posto i risultati e un piccolo pensiero riguardo ogni match: vs DAL 82-81 (Partita combatuttisima, loro difendevano davvero molto forte, e forse complice un periodo di pausa dal gioco, non giocata benissimo da parte mia. Vinta con una tripla al'ultimo secondo di Hayward...) vs MIL 126-124 2OT (Altra battaglia e altra prestazione non eccelsa dei miei....troppi errori con il tiro da fuori e poca presenza in difesa a differenza dei loro.....2 OT e 2 miracoli di MCW per battere i fanalini di coda proprio non me lo sarei aspettato....) --> Introduzione aggiustamenti consgiliati qui sul forum vs ORL 114-109 OT (Questa era iniziata alla grande con un 12-0 nei primi 3' di partita....li ho tenuti a distanza di 10/11 per tutto il primo tempo....poi loro hanno iniziato a giocare forte e noi invece ci siamo addormentati....mi sono addirittura scappati di 11 nel 3° quarto....ripresi e gestiti nell'OT) vs WAS 104-81 (Partita in totale controllo tant'è che ho lasciato parecchio riposo ai titolari e molto spazio ai sostituti...) @ ORL 115-112 OT (Fotocopia della partita giocata in casa...parziale di 9-0 all'inizio poi loro si sono svegliati, un pò prima, andando avanti addirittura di 15...Ripresi grazie a un 4° quarto giocato alla perfezione.) @ OKC 112-78 (Sorpresa più totale...dopo la battaglia dell'Amway Center non mi aspettavo una prestazione così....Dominio totale complice anche una OKC molto sottotono, come nelle giornate peggiori con Westbrook Mr.Hyde e poca grinta in difesa) Bene dopo averti annoiato con questo resoconto...posso finalmente darti un giudizio sulle slides: Mi piacciono moltissimo! Hai fatto un ottimo lavoro sotto il punto di vista del realismo. Offensivamente, ora anche la CPU ha un gioco ragionato, tenta di aprire il campo, ribalta, si affida molto più spesso agli extra-pass (sempre nel rispetto della filosofia di gioco delle squadre) e non attacca più a testa bassa. Anche sotto il punto di vista difensivo è cambiato qualcosa. Ora difendono molto più forte di prima!! Trovare un uomo libero al primo schema è ormai difficilissimo, i punti bisogna sudarseli...forse complice anche il fatto che nella seconda metà di stagione le squadre NBA giocano molto più duro rispetto alla prima. Le percentuali anche sono molto vicine alla realtà, nonostante io riesca sempre a viaggiare intorno al 48-50%.....ma queso forse è viziato dal fatto che io cerco di affidarmi quasi sempre a tiri ad alta percentuale piuttosto che forzare.....a meno di non essere costretto. Che dire per me adesso il gico è perfetto così...sono a 15 partite dai PO, cui sono riuscito a riportare i 76ers, e non vedo l'ora di giocarli :mrgreen:
  5. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao fabio......se puoi non è che invieresti anche a me il video via mail.....ti mando il mio indirizzo via PM Grazie
  6. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ottimo, non vedo l'ora di controllare lo squadrone che mi ritrovo allora Lillard,MCW,Burke,Sullinger,Noel Secondo me ha una longevità impareggiabile forse alla pari di un Football Manager.... Mi sto già fregando le mani in attesa di "vivere" il Draft (2 scelte al primo giro), contrattare con i potenziali FA, decidere l'allocazione del budget e ridare vita alla Dinasty dei 76ers Non fatemi distrarre però!! Ho ancora una RS da finire (ancora 2° dietro una Miami iper-schiacciasassi) e i PO da affrontare..... :mrgreen:
  7. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Concordo con fabio.....Farsi tutte e 82 le partite (+ eventuali PO) con quarti RELIGIOSAMENTE da 12'!! Non ha senso secondo me giocare a una modalità "troncata"....Sopratutto poi vista la realisticità con cui è stata realizzata. Chimica di squadra, codizione fisica, dinamiche interne alla lega...tutto è "bilanciato" per svilupparsi lungo tutte le 82 partite.....in modo particolare le variazioni dell'affiatamento e della condizione fisica sono influenzate fortemente dal nostro modo di giocare.....la simulazione non rende al meglio la nostra influenza su questi parametri. Poi è ovvio che ci vuole tempo....io sono ancora alla settimana prima dell'ASG Però mi va bene così almeno il gioco mi durerà anche per tutta l'estate . A proposito di ASG...non vedo l'ora di giocarlo!! Qualcuno di voi che l'ha già affrontato saprebbe dirmi come si sviluppa. Io ho MCW ( contrariamente a quanto avessi criticato prima, nella lista definitiva l'hanno inserito) e Noel nel Rising Star Challenge nella stessa squadra. Andrò a controllare tutta la squadra oppure solo i miei 2 giocatori?? PS: Ringrazio fabio per i preziosissimi consigli sul gioco in post. Da allora ho fatto 5 partite e Noel ha una media di 17,3p 13r 2blk STRAORDINARIO!!
  8. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Grazie per i preziosi consigli!! Li ho subito messi in pratica contro i Nets al Barclays Center e...."we destroyed 'em in the paint!". Partita tiratissima fino a metà 4° quarto: addirittura 22 cambi di vantaggio . Noel strepitoso con 17 e 12 rimbalzi, con 7/8 al tiro. Alla fine però la decide sempre il mio M(VP)Carter-Williams che spacca la partita e ci trascina fino al 113-96 finale. 20 con 12 assist e 7 rimbalzi per lui, che si guadagna addirittura un posto (il 5°) per la corsa all'MVP della stagione: so' soddisfazioni . Piccolo dettaglio che mi ha lasciato un pò (anzi parecchio) perplesso....Essendo agli inizi di Febbraio, sono usciti i quintetti per l'ASG. Scorro la lista del quintetto per il Rising Star Challenge e, con mia grandissima sorpresa....non c'è MCW! Cioè è primo nella lista per il ROY, addirittura nella lista per l'MVP e voi non lo includete nel quintetto dei migliri Rookie?!? Almeno Noel me lo hanno messo...però mi sembra un bella caduta di realismo.... Per quanto riguarda le percentuali hai ragione.....D-Will mi ha fatto dei canestri irreali un paio adirittura con 2 difensori incollati....cioè il contatto sembrano prorpio non sentirlo... Lieto di testare i tuoi accorgimenti quando li avrai trovati
  9. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Straordinario fabio!! Poi fammi sapere quali valori hai messo Senti invece qualche consiglio per l'attacco in post?? Ho natato che con i lunghi (Noel e i centri in particolare) faccio canestro per lo più in uscita da situazioni di pick&roll oppure alley-hoop. In isolamento spalle a canestro sono invece un pò carente. Sopratutto in post-basso. In post-alto bene o male o mi creo la situazione di tiro oppure di spalle in arretramento con la veronica riesco ad aggirare il difensore e andare per un comodo lay-up/schiacciata.
  10. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Mah io se devo dirti la verità questa tendenza non l'ho davvero notata.....La CPU va in post il giusto, sia alto che basso. Ad esempio ieri ho giocato contro Detroit (fuori casa) e Josh Smith proprio con il post-alto e fade-away, forzandone anche tantissimi come nel suo stile, e Monroe in post-basso e baby-hook mi hanno massacrato in area. Mentre grazie all'accorgimento di fabio le penetrazioni e i lay-up a contatto sono diminuiti . Per la cronanca alla fine ho vinto di 23, sommergendoli sotto una pioggia di tiri dal perimetro frutto di un gioco Spurs-style fatto di penetra-e-scarica, ribaltamenti e extra-pass. Semmai ho notato una percentuale di realizzazione un pò alta nei tiri a contatto in post-basso (hook & baby-hook), nei quali anche se io sto incollato all'attacante con il mio difensore, con tanto di D-intense, questo riesce il 80% delle volte a fare canestro. Quando invece tocca a me nell'altra area questa percentuale cala drasticamente e anche un leggero sfioramento è sufficiente a far sbagliare il mio lungo. Ma forse questo dipende un pò dalle mie carenze nell'attacco in post.....qualche consiglio per far rendere al meglio Thaddeus Young e Nerlens Noel??
  11. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Si molto molto combattuta come partita...sembravano conoscere ogni mio punto forte e limitarlo a dovere. Sembrava una partita da PO più che da RS. Le percentuali di tiro mi sembra fossero: tc% 45 io e 43 cpu; 3pt% 35 io 30 cpu. Veramente molto realistiche, come lo sono da quando ho messo le tue ultime slides. Piccola curiosità sono primo come percentuale dal campo stagionale (50,4%) con dietro i Bulls (49,8%) e Miami (49,5%). Ottimo! Ora provo anche io a mettere questo valore e a farti sapere
  12. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Si è la stessa identica situazione che si presenta a me: puoi difendere anche alla grandissima ma solo in rari casi la CPU non trova sbocchi "utili". Però come dici te alla fine se vai a guardare le statistiche siamo lì: sono molto, molto realistiche. Quindi alla fine forse sarà solo questione di trovare magari un "workaround" difensivo da utilizzare in queste determinate circostanze. A proposito di partite "under-100" ieri ho giocato contro Atlanta una delle mie più brutte partite finora. Sono stato sotto per tutto il match salvo poi portarlo a casa nel finale grazie alle magie di MCW e alla difesa di Noel ( autore anche di una schiacciata decisiva "posterizzando" Horford ). Risultato 87-83, loro hanno difeso "alla morte" e anche io non ho fatto maluccio limitando Teague (6pt e 6ast) e i loro punti in area (36 alla fine).
  13. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao fabio tutto bene, si continua a giocare e a vincere....fortunatamente In effetti hai ragione, il problema delle troppe, a volte quasi esclusive, penetrazioni della CPU persiste e i punti in area e le relative percentuali di realizzazione sono ancora altine. Cmq molto dipende contro di che tipo di giocatori ci si va a scontrare...quelli tipo Westbrook, Rondo, Rose e lo stesso Irving sono letteralmente inarrestabili. Ieri giocavo contro i Celtics (penultimi a Est nel mio myGM). All'intervallo lungo ero sopra di 22: non so come ma con una difesa perfetta ero riuscito ad annullare Rondo (2pt e 1 assist). Poi nel 2° tempo d'un tratto, vuoi perchè forse mi sono rilassato troppo, vuoi perchè RR s'è svegliato.... beh mi sono ritrovato a 1'30" dalla fine con i C's sul -4. Solita vecchia storia però...Rondo devastante nelle penetrazioni: 17 punti, di cui solo 2 con un jump-shot e tutti gli altri al ferro e; 11 assist tutti da situazione di penetra e scarica. Lo stesso mi era successo qualche partita prima contro Westy e, come vi avevo già fatto notare, con Rose. Nel mezzo invece ho giocato per esempio contro Lowry e Felton, che sono riuscito a fermare senza problemi. Aspetto con ansia i tuoi accrogimenti. A patto che siano necessari, perchè a questo punto non so se sia un problema della "nostra" difesa oppure nelle tendenze della CPU.....
  14. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ahahahah figurati tranquillo Grazie, si i giovani sono proprio un mio pallino nei manageriali. Anche la scelta della squadra è stata fatta in quest'ottica. Mi piace far crescere e diventare stelle le giovani promesse. Beh la rivoluzione come ho detto è stata dettata più che altro dalla trade deadline, non mi piaceva l'idea di giocare con giocatori che erano andati via. Poi non volendo seguire le trade reali, perchè diciamocelo ritrovarsi a giocare con Mullens, Sims, Varnado e Nunnaly non lo auguro a nessuno, e vista la già sorprendente posizione in classifica, ho deciso di fare delle trade che plasmassero la squadra secondo lo stile di gioco che più mi piace (small-ball e tutti fuori). Per il record sono sorpreso anche io visto che è solo il secondo anno che gioco a NBA 2K e che seguo il basket NBA. Si per adesso lo lascio così anche io quel parametro....poi stasera faccio altre partite vedo come va e ti faccio sapere
  15. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Come già detto gioco ad HoF con le tue ultime slides e sto usando i Philadelphia 76ers. Record 30-11 1° posto nella Atlantic e 2° a Est a 4 gare da Miami. Questo è il mio roster: STARTING 5 PG: MCW SG: Danny Green SF: Gordon Hayward PF: Thaddeus Young C: Nerles Noel BENCH 6th man: Alec Burks PG: Tony Wroten SF/PF: Giannis Antetokoumpo PF: Ryan Kelly PF/C: John Leuer PG/SG/SF: Steve Blake C: Kosta Koufos SG/SF: James Anderson SF/PF: Hollis Thompson Ho cercato di mantere la squadra il più possibile fedele all'originale, ma le trade della deadline (nella realtà) mi hanno costretto a cambiare un pò. Allora ho deciso di plasmare per quanto possibile la squadra secondo il mio stile di gioco. Che dici ho fatto un buon lavoro?? Si non ho toccato nulla......essendo stato impegnato con la laurea e successivi festeggiamenti non mi sono neanche ricordato dell'indicazione che mi aveva dato fabio. Cmq per adesso ho fatto solo una partita quindi non so se dipenda da quelle particolari circostanze. Oggi ne farò altre e vi potrò dire meglio.
  16. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ieri notte dopo 2-3 gg di "pausa forzata" (causa laurea ) sono tornato a farmi una partitina. Fouri casa al MSG contro NY.... Che dire pochissimi punti subiti in area e/o in penetrazione!!! Anzi la situazione si è quasi capovolta: li ho massacarti io nel pitturato . Mi ci voleva forse una pausa per ricalibrare un pò il mio assetto difensivo forse. Oppure è NY che ha uno stile di gioco completamente diverso? Scarsi non sono percè sono 2i dietro di me nella Atlantic e 5i nella conference..... Stanotte farò altre partite e vi farò sapere
  17. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao grande fabio!! Gico ad HoF e mi trovo anche abbastanza bene per quanto riguarda tutto il resto, ma questi ingressi a testa bassa proprio non li digerisco. Di solito uso "Nega l'area" ma non gli fa nè caldo nè freddo.... Si avevi gia consigliato tempo fa di entrare in "intense" solo quando si è fermi e proprio a contatto, quindi niente, muovo solo lo stick e do qualche accelerata con il grilletto ogni tanto per stargli dietro ...ma anche se gli stai attaccato i lay-up a contatto gli entrano 8 volte su 10. Altrimenti quando non gli entrano gli da il fallo . E poi i furbi una volta capito che la strategia funziona ci insistono.....ieri per questo fatto mi sono preso 36 punti di Rose di cui 24 in area e con questo schema, di cui anche 2 sulla sirena con un lay-up contestatissimo. Ho provato a ripeterlo io dall'altra parte con MCW e niente palla che danza sul ferro, fuori e 104-103 Bulls. Vabbè con Rose ci potrebbe anche stare e non si può voncere sempre, ma poi alla partita dopo me lo fa anche Maynor...allora non ci sto! Cmq è da parecchio tempo che ho questo problema e anche prima di mettere le tue slides...ormai ci convivo, ma diciamo che "macchia" un pò l'altissimo livello di realismo che raggiunge il gioco.
  18. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ciao ragazzi torno a scrivervi dopo un pò, anche se vi ho sempre seguito. Ho messo anche io le slide di fabio da 11 partite ed il mio record è di 6W e 5L. Devo dire che le trovo molto realistiche e davero vicine alle partite reali in ogni aspetto (stats, situazioni di gioco....). Le vittorie sono state tutte abbastanza sofferte, tranne 2 con Washington e Charlotte e così anche le sconfitte sono arrivate quasi tutte sulla sirena, tranne quella contro Miami dove ero a -20 a inizio 4/4 e poi ho perso di 7. L'unico "neo" che ho riscontrato è quello di subire troppi punti in penetrazione da parte delle PG/SG avversarie: nel senso che puntano spessissimo su quella situazione di gioco e io pur sapendo cosa faranno sono praticamente impotente (la loro percentuale di realizzazione dei lay-up a contatto è altissima). Forse sono io che non so difendere queste situazioni?? Consigli? PS: visto che vi siete messi a valutare le squadre mi farebbe piacere sapere cosa pensate dei miei 76ers. Record 29-11 1° posto nella Atlantic e 2° a Est a 4,5 gare da Miami. STARTING 5 PG: MCW SG: Danny Green SF: Gordon Hayward PF: Thaddeus Young C: Nerles Noel BENCH 6th man: Alec Burks PG: Tony Wroten SF/PF: Giannis Antetokoumpo PF: Ryan Kelly C: John Leuer PG/SG/SF: Steve Blake C: Kosta Koufos SG/SF: James Anderson SF/PF: Hollis Thompson
  19. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    ragazzi grazie della segnalazione di questo bug secondo me anche abbastanza fastidioso visto che "stravolge" praticamente la fase difensiva. Infatti non riuscivo a spigarmi come da 2 partite consecutive continuavo ad essere bucato da tutte le parti senza riuscire a trovare rimedi. Pensavo i miei fossero diventati dei **** in difesa....invece è colpa del bug Ce l'ho anche io ed è un gran bel prospetto: tiro dalla lunga, difesa, aggressività al ferro, fisicità debordante. Da 2 però non ce lo vedo tanto....sarà che io sono fissato con la "small-ball" . Da Ala è semplicemnte perfetto. Infatti io lo uso, in uscita dalla panca, prettamente da 3 e, contro una squadra di "grossissimi", quando voglio alzare il ritmo della partita e bombardarli con tiri da fuori da "stretch 4".
  20. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ragazzi anche il mio myGM è stato pesantemente influenzato dalle ultime trade nel mondo NBA. D'altronde avendo Philly come poteva non esserlo. Di conseguenza visto che la squadra doveva essere "stravolta" ho deciso almeno di farlo secondo le mie preferenze. Oltre alla trade che ha portato Hawes a Denver in cambio di Mozgov e una "first rounder" del 2014 ne ho fatte altre 2. Con la prima ho mandato Turner (nella realtà finito ai Pacers) e una scelta al 1o giro nel 2015 ai Jazz in cambio di Hayward, Burks e una scelta al 2o del 2014. Con la seconda invece mi sono scambiato le scelte al 2o giro con i Bucks dandogli Lorenzo Brown e ricevendo Giannis "Alphabeth" Antetokounmpo (altro rookie di cui sono innammorato ) Il quintetto base quindi è ora composto da : Michael Carter-Williams, Danny Green, Gordon Hayward, Thaddeus Young e Nerlens Noel. Il "secondo" quintetto: Tony Wroten, Alec Burks, "Alphabet", Arnett Moultrie e Timofey Mozgov. In più per il Draft 2014 ho 2 scelte al primo giro e 2 al secondo. Mentre mi resta solo una "second rounder" per il 2015. Adesso la squadra corrisponde un pò più al mio modo di vedere il basket (velocità,fisicità esplosiva e tiri da fuori) ed ha una profondità più consona alla posizione che adesso ricopriamo (2a a Est con un record di 11-2). L'ultimo tassello che, a mio parere, mi resta è liberarmi di Lavoy Allen (ceduto nella realtà) e prendere un 4/5 di prospettiva al posto di Moultrie magari cercando di recuperare anche una scleta al 1o giro per il 2015 o un'altra per il 2014. Voi che ne pensate della mia strategia? Attendo con ansia i le vostre opinioni
  21. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    In effetti la Trade Deadline sta mettendo un pò d'ansia anche a me....sia per il gioco, ma soprattutto per il FantaNBA . Rondo pare che non sia destinato a muoversi, anche perchè ha rifiutato lui stesso l'offerta dei Kings non impegandosi a rinnovare per le successive stagioni. Occhio però ai Raptors, che ancora non hanno presentato un'offerta ma sembrano interessati e potrebbero coinvolgere una terza squadra. Philly sembra che debba sicuramente dare uno tra Turner,Hawes o Young(meno sicuro), se non addirittura tutti e 3 , e questo stravolgerebbe un pò il mio myGM. Io nel dubbio ieri ho spedito Hawes a Denver per TinaFey ( ) Mozgov e una prima scelta per il prossimo (2014) draft, che dovrebbe essere ababstanza alta visto che i Nuggets adesso sono ultimi. Restando in tema di stravolgimenti: con le ultime 2 vittorie "on the road" il mio record è di 9-2 (9 vittorie consecutive!! ) e sono secondo sia nella Atlantic che nella Eastern, sempre dietro ai Knicks (8-1). Ultimamente però sto vincendo solo in rimonta: parto piano per poi giocare un finale (molto spesso 4/4) alla grande.
  22. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Ieri notte il mio primo "Clutch Shot"..........una senzazione fantastica :D Partita contro i Rockets in casa. Dopo la spumeggiante vittoria con gli Spurs ho buone aspettative, ma queste vengono ben presto disattese. Se gli Speroni giocavano una pallacanestro lenta e da me facilmente arginabile, questi hanno ben altro ritmo. Sono immarcabili in attacco e velocissimi nei cambi in difesa. Specialmente con il quintetto "small-ball" (Beverley-Lin-Harden-Parsons-Howard) poi sono completamente INGIOCABILI. Insomma finora la squadra più forte, o meglio dire ostica, che ho incontrato, anche più di Miami. Il 1/4 si chiude sul -16 e la prima frazione sul -13. Ero disperato, se con gli Spurs ogni giocata pensata riuscivo a portarla a termine, ora non me ne riesce neanche una ,in difesa è anche peggio e non riesco a trovare un singolo Punto d'enfasi che "faccia effetto". Decido di fare letteralmente l'intervallo: mi fermo per 15' a ragionare...... Al rientro in campo imposto la FLEX su "Gioco Fisico" e deciso di giocarmela fino ala fine: se è destino che vincano che almeno se la sudino. Da qui inzia un'altra partita, un "comeback" stile Warriors. Finalmente le giocate mi riescono, riesco a mettere i miei in ritmo e i tiri iniziano ad entrare. Anche in difesa poi ho "alzato le barricate". Lo svantaggio inizia a ridursi, arrivo anche a -2, ma a fine 3/4 siamo a -7: ci credo. 4/4 giocato ancora alla grande con Turner e MCW sugli scudi. -2 e possesso a 25" dal termine . Attacco con MCW, doppio P&R con Noel e layup al ferro un pò forzato con Beverley attaccato "come una cozza": 101 pari!!. Timeout Rockets (l'ultimo). Rimessa disegnata alla perfezione, una serie di P&R a liberare Harden che si concede anche il lusso di dribblare Young e appoggiare al ferro: 103-101 a 10" dal termine. Chiamo timeout e non mi scompongo: ci vuole sangue freddo . Voglio osare: disegno la rimessa per liberare Turner (ancora il migliore in campo) per la tripla della vittoria. Rimessa, serie di blocchi, ma Turner non è libero, i Rockets hanno cambiato bene e mi ritrovo Parsons incollato davanti....Mi torna in mente LeBron alla Oracle Arena della sera prima: rischio! 5" sul cronometro, tiro (Tempismo: Eccellente; Qualità: D) "Turner from three....................................and it's IN!!!!!!!" 103-104. Il Wells Fargo Center esplode ed io vi lascio solo immaginare..... . Mancano ancora 3,5" ma i Rockets devono ripartire da dietro (hanno finito i timeout), presso la rimessa ma Harden riesce cmq a liberarsi, il cronometro scorre, tenta il buzzer-beater da metà campo....................FERRO!!! "And the 76ers win the game!!!". Mai disperare,anche se state giocando malissimo e non vi riesce niente......c'è sempre la possibilità di fermarsi a ragionare, riconcentrarsi e rimettere tutto in piedi..... I LOVE THIS GAME!!!
  23. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Se per Tekno si parla di partita memorabile allora io posso parlare di vero "miracolo" al Wells Fargo Center. Vi avevo già accennato del mio incombente appuntamento con gli Spurs. Giusto per darvi qualche dettaglio su chi ho affrontato: primi a Ovest e nel Power Ranking con un record di 5-1. Spaventato.....ma anche no Partenza shock dei miei che quasi mordono la palla: parziale di 9 a 0 con gli Spurs tenuti a 0-9 dal campo . Spurs in bambola e Pop che chiama subito un timeout punitivo. Niente da fare siamo troppo in palla, il 1°quarto si chiude con un bel +10. Nel 2° la musica non cambia, anzi peggiora . Sto giocando alla grande, mi riesce qualsiasi cosa che provo a fare e ovviamente gli avversari con la loro aggressività suicida in più di qualche rimessa in gioco mi agevolano.... I miei cmq giocano benissimo, specialmente Turner (che finora aveva giocato solo nella media) sfodera una prestazione da vero MVP (25p,10r,6a alla fine) con la ciliegina di una bella "buzzer-beater trey" che ci fa volare a +15 all'intervallo. Il resto della partita è puro controllo, anche se qualche volta mi rilasso un pò troppo e gli Spurs si rifanno prontamente sotto, con due parziali in particolare di 13-4 (-9) nel 3° quarto e 16-6 (-6) nell'ultimo. Scrollata la paura di dosso riparto come un rullo compressore e grazie all'entrata in partita di MCW (21,5,6) e Noel (10,9,2) volo sul +20 finale (115-95) . Una delle, forse la migliore, partita che ho giocato finora per quanto riguarda il rapporto giocate pensate/riuscite. Ero felice come un bambino, avevo quel senso di soddisfazione di chi se lo è meritato. Ripeto solo questo gioco mi fa emozionare così :bow: . PS: credo di aver trovato la mia combinazione di "Punti d'enfasi" ideale con ATTACCO (P&R), DIFESA (Nega l'area) e FLEX (Libera tiratori). Ovviamente questi sono quelli da cui parto per poi fare variazioni in corso a seconda dell'andamento della partita e degli aggiustamenti avversari. Che ne dite? PPS: A proposito delle emozioni che da la NBA......vi dico solo Oracle Arena 12/2/14
  24. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Aggiornamenti da Philly ragazzi: Ieri notte abbiamo fatto visita ai Cavs per chiudere il back-to-back contro di loro dopo averli battuti sonoramente in casa nostra. Ebbene abbiamo trovato un ambiente che definirlo ostile è poco. Giocatori indemoniati che lottavano su ogni cm del parquet e pubblico che sottolineava ogni nostro singolo errore esaltandosi su ogni loro giocata spettacolare: ad ogni tripla partiva una sirena tipo allarme anti-bombe della II Guerra....e a ragione devo dire, visto che "it was raining treys!!!" :shock: . Risultato avvio mostrouso e già +12 Cavs sulla sirena del 1° quarto. I miei sembrano in bambola e spaventati dall'ambiente e dagli avversari: gli "open shots" vengono sbagliati clamorosamente ed entrare nel pitturato è impresa da Ercole che scende negli Inferi, a causa dei raddoppi e dei cambi eseguiti alla perfezione, (figuriamoci arrivare al ferro). In attacco li chiudo in penetrazione e mi sparano una tripla praticamnete con ogni uomo del loro quintetto (ecluso Varejao); copro i tiri sul perimetro e mi massacrano in post e con tiri al gomito. Non riesco a venirne a capo . Lo svantaggio a metà 2° quarto tocca addirittura il -15. Ma non mi rassegno: come può una squadra che il giorno prima ho contenuto senza il minimo affano crearmi tutti questi problemi?!!? A questo punto deciso di applicare una filosofia basilare ma molto efficace "Keep It Simple guys!!". Giocate semplici, pulite senza troppi fronzoli, per mettere in ritmo i miei ed evitare troppi turnover. Pian piano mi riavvicino: -7 "at the halftime" e -4 a metà 3° quarto. Nel frattempo i miei hanno inziato a girare MCW e Turner su tutti con Noel a fare il solito "lavoro sporco" e Wroten fastidiosissimo "in uscita dal pino". Nel 4° quarto arriva il sorpasso decisivo, adesso siamo noi i padroni del campo. Difesa impeccabile con area impenetrabile che costringerà gli avversari a tirare solo dall'arco ma con scarsi risultati e un Irving tenuto a solo 3 punti a fronte dei 17 totali. Dall'altra parte MCW si prende la partita finirà con 26pt,6ast,5reb coadiuvato da un ottimo Turner (2 triple decisive su assistenza di MCW) e da un Noel che finalmete si mette anche a segnare e concluderà con 15pt,10rebs e 3blcks. E alla fine arriva la 5a vittoria di fila!!! Ora siamo 5-2, 2° nella Atlantic e ad Est....ma non illudiamoci, una partita alla volta :mrgreen: . Anche perchè adesso ci aspettano 2 belle partitine: Spurs in casa e Rockets in trasferta.....ahia :whew:
  25. VAMOSERIK88

    NBA 2K14

    Grazie mille. Avevo capito bene allora che "se la stanno tirando" :lol: .
×
×
  • Crea Nuovo...