Vai al contenuto

teytor

Utenti
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

teytor's Achievements

(4/5)

5

Reputazione Forum

  1. teytor

    FUT FIFA 15

    Raga grazie a tutti per i consigli.. alla fine ho sbustato 20 euro di packs oro da 150 fifa points, sono decisamente a posto per quanto riguarda i contratti e i vari consumabili. Invece per quanto riguarda i giocatori... alla fine la miglior cosa che potevo fare era una formazione interamente francese (con Wenger come allenatore ) 4-4-2 Lacazette 79, Gignac 78 Payet 78, Capoue 79, Cabaye 81, Ben Arfa 78 Bedimo 76, Sakho 81, Laporte 81, Sagna 80 Frey 78 Mi devo prendere Evra e piazzarlo a sinistra al posto di Bedimo, dopodiché gioco per un po e mi ricreo la squadra perché questa non mi dispiace ma preferisco farla inglese o italiana Ah, Turan in panchina..
  2. teytor

    FUT FIFA 15

    Ciao ragazzi, stasera comincio a giocare a FUT, versante PS4. Considerando che sono un niubbo totale, mi potete dare delle dritte su come gestire la squadra (come funzionano i contratti ad esempio) ? Ho una 20ina di euro da spendere per i packs, cosa si può prendere con 20€?
  3. teytor

    FIFA 15

    Ma no, la concorrenza non la prendo nemmeno in considerazione. Qui su FIFA la corsa non è male ma continua ad essere assolutamente poco realistica per la velocità. Opinione personale, ci mancherebbe.. Sto FIFA è un po' meglio dell'anno scorso, e neanche tanto.. detto da un fanboy FIFA come me
  4. teytor

    FIFA 15

    Sì, è vero, nella realtà abbiamo 90 minuti da giocare, mentre su FIFA solitamente sono 6-7, minuto più minuto meno. Questo non significa però che non ci possa avvicinare pian piano a un calcio sempre più realistico, apportando dei miglioramenti ogni anno e senza compromettere il divertimento di chi gioca. La prima cosa su cui mi concentrerei è il sistema di corsa: ma lo avete visto come corrono? In alcuni frangenti la corsa è davvero imbarazzante. Già da diversi anni è tecnicamente possibile ottenere un'animazione di corsa fedele alla realtà, basta guardare gran parte dei titoli usciti già ai tempi della PS3. Il problema di FIFA più che l'animazione in sé, è la velocità con cui un calciatore corre, il peso che hanno le gambe durante la corsa. Io capisco che una partita reale in 6 minuti sarebbe quasi sempre 0-0, ma nessuno chiede la realtà dentro la televisione.. semplicemente alcune scelte di EA non le capisco. In questo FIFA 15 non vedo nulla di veramente nuovo, poi che io sia un fan di FIFA che comprerà il gioco a 70 euro (50 ) finché lo riterrò migliore della concorrenza, su questo non ci piove.
  5. teytor

    FIFA 15

    Il problema è molto semplice: la concorrenza non esiste, quindi FIFA può permettersi il lusso di apportare un paio di modifiche e rivendere il gioco a 70€ ogni anno. Mancano i ritmi, l'intera partita è una corsa continua fatta di rimpalli e passaggi filtranti. Manca la fisicità di cui tanto si parla, Llorente può muoversi tranquillamente come Walcott e correre all'impazzata se glielo chiedi. Manca il gioco ragionato, non c'è alcun motivo per passare la palla indietro (in offline ad esempio avete mai visto la CPU mantenere il possesso palla in difesa?). Manca la stanchezza, il peso della partita, semplicemente al 90esimo i giocatori corrono un po' meno. Manca la difficoltà sia nel possesso palla che nelle giocate individuali, è troppo facile giocare a ping pong oppure superare l'avversario nell'1vs1. Manca il realismo. ogni anno FIFA fa delle aggiunte, qualcuna peraltro discutibile, ma non si avvicina mai a una partita reale. Fate così: scaricatevi una partita e guardatela per tre minuti. Quindi giocato a FIFA per tre minuti, tornate alla partita reale per altri tre minuti e andate avanti così per un po' osservando le differenze. Non mi pare che per avvicinarsi ai livelli di una partita reale servano cose impossibili. Assolutamente. Anche il modo in cui corrono, il modo in cui si allungano il pallone .. sono dettagli importanti e direi anche semplici da integrare. Io gioco a FIFA ogni giorno, quindi non sono un haters.. però dico quello che penso, alla EA stanno cazzeggiando alla grande in questi anni. Ti sfornano un gioco che ha qualche miglioria giusto per sembrare nuovo, e poi arrivederci all'anno dopo.
  6. teytor

    FIFA 15

    Ma li avete visti i giocatori? Che è, la sfilata di mr. muscolo?
  7. teytor

    FIFA 14

    Ed ecco la mia recensione sull'offline, dopo intense ore di gioco. Premetto che gran parte delle partite le ho giocate con la Juve. Innanzitutto, grandissima delusione per quanto riguarda alcune situazioni di gioco che si ripetono continuamente: in particolare, trovo ridicolo il cross che viene intercettato in rovesciata acrobatica da un difensore. Nella realtà accade raramente, qui invece è la normalità. Non ci siamo ancora per quanto riguarda il comportamento dei giocatori: Pirlo palla al piede chiede l'1-2 a Marchisio però non riesce a completarlo perché sta arrivando un centrocampista avversario, quindi Marchisio indietreggia con la palla per cercare soluzioni alternative. Nella realtà Pirlo si ferma, indietreggia e aiuta il compagno. Su Fifa invece Pirlo, una volta appoggiato al compagno, parte a mille e addirittura finisce in fuorigioco. Le vere differenze che percepisco tra un calciatore e l'altro sono pochissime, in primis la velocità: non riesco a giocare di forza con Llorente, sembra tutto più complicato. Mettendo Giovinco al suo posto ho il nuovo Messi e sta cosa, onestamente, non la digerisco. Tuttavia, il gioco è molto più lento e ragionato. Le prime partite sono a dir poco frustranti perché bisogna dimenticare il predecessore e impostare l'azione con un approccio differente. La cosa interessante è che bisogna calcolare attentamente dove andare, perché poi è facile perdere palla e incastrarsi tra i difensori. Mi aspettavo molto di più dal comparto gameplay però, perché 70 euro per un aggiornamento sono troppi. Comparto grafico spettacolare per quanto riguarda i menù di navigazione, pessimo come sempre per tutto il resto, a partire dai volti dei giocatori.
  8. teytor

    FIFA 14

    La demo di FIFA 13 era davvero carina, poi però il gioco finale è stato praticamente stravolto e ci ho messo un po' per accettare una versione identica, se non peggiorata di FIFA 12. Dopo due giorni di test ecco i miei pareri, sperando che non succeda lo stesso con FiFA !4. PRO: - Persino Constant del Milan riprodotto alla perfezione: significa che quest'anno l'update grafico da questo punto di vista è considerevole. - (quasi) nessuna sensazione che fosse uguale al predecessore. - E' molto più lento, quindi si può ragionare e girar palla. - Controllo dei giocatori più reale, soprattutto nei movimenti e nel tiro. - Modelli dei giocatori migliorati CONTRO - Pali, pali, pali. - A volte troppo sovraffollamento a centrocampo - Giocare contro amici è stato tutto fuorché divertente, soprattutto quando c'è pressing. Non vorrei che l'online..
  9. teytor

    FIFA 13

    Dicono che uscirà una patch per PS3 e Xbox dove: - ridurranno la velocità di gioco - sistemeranno il discorso licenze e la telecronaca - aumenteranno il peso della palla e dei giocatori Spero sia vero, perché d'altronde sono queste le cose che hanno praticamente distrutto Fifa e me l'hanno già fatto mettere sullo scaffale..
  10. teytor

    FIFA 13

    Dopo diversi giorni di prova intensa, posso ritenermi davvero deluso di questo titolo... Menù Se nel 12 ci si era accorti di quanto fossero lenti e macchinosi i menù di gioco, nel 13 bisogna davvero mettersi le mani nei capelli: tempi di caricamento infiniti per sostituire un giocatore in gestione squadra, passare da una schermata all'altra ecc. Il tutto diventa frustrante, soprattutto in modalità carriera.. Velocità Maggiore rispetto alla demo, e il problema non è il comparto offline ma quello online, dove la velocità è standard e quindi troppo, troppo alta. Modalità carriera Le novità introdotte non fanno nulla per migliorare la godibilità della carriera che anzi risulta la più ripetitiva di sempre: grazie alla possibilità di inserire contropartite tecniche e alla facilità di acquisto, ci si ritrova subito con una squadra piena di talenti e quindi il gusto della sfida svanisce molto presto. Gli impegni internazionali non sono una variante giocata bene dalla EA ma risultano un "impegno in mezzo", una noiosa interruzione al campionato già di per sé noioso e ripetitivo. Il contatto con i giocatori è lievemente diminuito rispetto al 12, e questo si traduce in un passo indietro.. Grafica Non è stato migliorato assolutamente NULLA, tant'è che in campo il comparto grafico è identico al 12 e capirete.. Gameplay Spettacolare e fluido come sempre, peccato che chi - come me - ha giocato per un anno intero al 12 si sarà sicuramente accorto che dalla demo del 13 alla versione finale sono stati apportati dei piccoli cambiamenti, riducendo l'imprevedibilità e tornando sulla stessa linea del 12. A tratti sembrano due giochi identici.. Momentum Questa "leggenda" torna e viene addirittura esasperata, una forza nascosta decide chi deve vincere..altro discorso invece per i minuti finali, soprattutto contro la CPU: ho capito che se stai perdendo mandi tutta la squadra in attacco e copri tutti gli spazzi, però **** dopo 70 minuti di gioco la squadra dovrebbe anche essere senza fiato! -.-
  11. teytor

    FIFA 13

    Steelbox? XD la mia è andata così: "Abbiamo quelle di Juve, Inter, Milan.. quale vuoi?" "Juve, grazie" "Ok" *il commesso va a cercare la steelbox nel magazzino" ... ... ... trenta secondi ... ... ... un minuto ... esco dal negozio di corsa, avevo fretta xD
  12. teytor

    FIFA 13

    Stai dicendo frasi senza senso, i soliti discorsi che sanno fare tutti.. non ti piace l'assistito? Non giocare assistito.. -.-
  13. teytor

    FIFA 13

    http://www.moddingway.com/ si possono scaricare volti per Fifa 13 PS3 o xbox?? O è tutto pc?
  14. teytor

    FIFA 13

    Il problema delle palle intercettate l'ho trovato pure io, la difficoltà a riguardo è maggiore rispetto alla Demo ma l'ho preso come uno stimolo in più per giocare meglio! Contro la CPU è davvero godibile quest'anno, non sono perfetti e non sono scarsoni..
  15. teytor

    FIFA 13

    PRESOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci ho giocato tutta oggi (quando ero stracovinto sarebbe arrivato Venerdì..) All'accensione non ho notato nessuna patch (parlo della versione PS3) o aggiornamento all'avvio.. chi ha la PS3 sa qualcosa? Perché, onestamente, se fosse un pelino più lento sarei contento. Poco poco, davvero, e diventa perfetto..
×
×
  • Crea Nuovo...