Vai al contenuto

teytor

Utenti
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di teytor

  1. teytor

    FUT FIFA 15

    Raga grazie a tutti per i consigli.. alla fine ho sbustato 20 euro di packs oro da 150 fifa points, sono decisamente a posto per quanto riguarda i contratti e i vari consumabili. Invece per quanto riguarda i giocatori... alla fine la miglior cosa che potevo fare era una formazione interamente francese (con Wenger come allenatore ) 4-4-2 Lacazette 79, Gignac 78 Payet 78, Capoue 79, Cabaye 81, Ben Arfa 78 Bedimo 76, Sakho 81, Laporte 81, Sagna 80 Frey 78 Mi devo prendere Evra e piazzarlo a sinistra al posto di Bedimo, dopodiché gioco per un po e mi ricreo la squadra perché questa non mi dispiace ma preferisco farla inglese o italiana Ah, Turan in panchina..
  2. teytor

    FUT FIFA 15

    Ciao ragazzi, stasera comincio a giocare a FUT, versante PS4. Considerando che sono un niubbo totale, mi potete dare delle dritte su come gestire la squadra (come funzionano i contratti ad esempio) ? Ho una 20ina di euro da spendere per i packs, cosa si può prendere con 20€?
  3. teytor

    FIFA 15

    Ma no, la concorrenza non la prendo nemmeno in considerazione. Qui su FIFA la corsa non è male ma continua ad essere assolutamente poco realistica per la velocità. Opinione personale, ci mancherebbe.. Sto FIFA è un po' meglio dell'anno scorso, e neanche tanto.. detto da un fanboy FIFA come me
  4. teytor

    FIFA 15

    Sì, è vero, nella realtà abbiamo 90 minuti da giocare, mentre su FIFA solitamente sono 6-7, minuto più minuto meno. Questo non significa però che non ci possa avvicinare pian piano a un calcio sempre più realistico, apportando dei miglioramenti ogni anno e senza compromettere il divertimento di chi gioca. La prima cosa su cui mi concentrerei è il sistema di corsa: ma lo avete visto come corrono? In alcuni frangenti la corsa è davvero imbarazzante. Già da diversi anni è tecnicamente possibile ottenere un'animazione di corsa fedele alla realtà, basta guardare gran parte dei titoli usciti già ai tempi della PS3. Il problema di FIFA più che l'animazione in sé, è la velocità con cui un calciatore corre, il peso che hanno le gambe durante la corsa. Io capisco che una partita reale in 6 minuti sarebbe quasi sempre 0-0, ma nessuno chiede la realtà dentro la televisione.. semplicemente alcune scelte di EA non le capisco. In questo FIFA 15 non vedo nulla di veramente nuovo, poi che io sia un fan di FIFA che comprerà il gioco a 70 euro (50 ) finché lo riterrò migliore della concorrenza, su questo non ci piove.
  5. teytor

    FIFA 15

    Il problema è molto semplice: la concorrenza non esiste, quindi FIFA può permettersi il lusso di apportare un paio di modifiche e rivendere il gioco a 70€ ogni anno. Mancano i ritmi, l'intera partita è una corsa continua fatta di rimpalli e passaggi filtranti. Manca la fisicità di cui tanto si parla, Llorente può muoversi tranquillamente come Walcott e correre all'impazzata se glielo chiedi. Manca il gioco ragionato, non c'è alcun motivo per passare la palla indietro (in offline ad esempio avete mai visto la CPU mantenere il possesso palla in difesa?). Manca la stanchezza, il peso della partita, semplicemente al 90esimo i giocatori corrono un po' meno. Manca la difficoltà sia nel possesso palla che nelle giocate individuali, è troppo facile giocare a ping pong oppure superare l'avversario nell'1vs1. Manca il realismo. ogni anno FIFA fa delle aggiunte, qualcuna peraltro discutibile, ma non si avvicina mai a una partita reale. Fate così: scaricatevi una partita e guardatela per tre minuti. Quindi giocato a FIFA per tre minuti, tornate alla partita reale per altri tre minuti e andate avanti così per un po' osservando le differenze. Non mi pare che per avvicinarsi ai livelli di una partita reale servano cose impossibili. Assolutamente. Anche il modo in cui corrono, il modo in cui si allungano il pallone .. sono dettagli importanti e direi anche semplici da integrare. Io gioco a FIFA ogni giorno, quindi non sono un haters.. però dico quello che penso, alla EA stanno cazzeggiando alla grande in questi anni. Ti sfornano un gioco che ha qualche miglioria giusto per sembrare nuovo, e poi arrivederci all'anno dopo.
  6. teytor

    FIFA 15

    Ma li avete visti i giocatori? Che è, la sfilata di mr. muscolo?
  7. teytor

    FIFA 14

    Ed ecco la mia recensione sull'offline, dopo intense ore di gioco. Premetto che gran parte delle partite le ho giocate con la Juve. Innanzitutto, grandissima delusione per quanto riguarda alcune situazioni di gioco che si ripetono continuamente: in particolare, trovo ridicolo il cross che viene intercettato in rovesciata acrobatica da un difensore. Nella realtà accade raramente, qui invece è la normalità. Non ci siamo ancora per quanto riguarda il comportamento dei giocatori: Pirlo palla al piede chiede l'1-2 a Marchisio però non riesce a completarlo perché sta arrivando un centrocampista avversario, quindi Marchisio indietreggia con la palla per cercare soluzioni alternative. Nella realtà Pirlo si ferma, indietreggia e aiuta il compagno. Su Fifa invece Pirlo, una volta appoggiato al compagno, parte a mille e addirittura finisce in fuorigioco. Le vere differenze che percepisco tra un calciatore e l'altro sono pochissime, in primis la velocità: non riesco a giocare di forza con Llorente, sembra tutto più complicato. Mettendo Giovinco al suo posto ho il nuovo Messi e sta cosa, onestamente, non la digerisco. Tuttavia, il gioco è molto più lento e ragionato. Le prime partite sono a dir poco frustranti perché bisogna dimenticare il predecessore e impostare l'azione con un approccio differente. La cosa interessante è che bisogna calcolare attentamente dove andare, perché poi è facile perdere palla e incastrarsi tra i difensori. Mi aspettavo molto di più dal comparto gameplay però, perché 70 euro per un aggiornamento sono troppi. Comparto grafico spettacolare per quanto riguarda i menù di navigazione, pessimo come sempre per tutto il resto, a partire dai volti dei giocatori.
  8. teytor

    FIFA 14

    La demo di FIFA 13 era davvero carina, poi però il gioco finale è stato praticamente stravolto e ci ho messo un po' per accettare una versione identica, se non peggiorata di FIFA 12. Dopo due giorni di test ecco i miei pareri, sperando che non succeda lo stesso con FiFA !4. PRO: - Persino Constant del Milan riprodotto alla perfezione: significa che quest'anno l'update grafico da questo punto di vista è considerevole. - (quasi) nessuna sensazione che fosse uguale al predecessore. - E' molto più lento, quindi si può ragionare e girar palla. - Controllo dei giocatori più reale, soprattutto nei movimenti e nel tiro. - Modelli dei giocatori migliorati CONTRO - Pali, pali, pali. - A volte troppo sovraffollamento a centrocampo - Giocare contro amici è stato tutto fuorché divertente, soprattutto quando c'è pressing. Non vorrei che l'online..
  9. teytor

    FIFA 13

    Dicono che uscirà una patch per PS3 e Xbox dove: - ridurranno la velocità di gioco - sistemeranno il discorso licenze e la telecronaca - aumenteranno il peso della palla e dei giocatori Spero sia vero, perché d'altronde sono queste le cose che hanno praticamente distrutto Fifa e me l'hanno già fatto mettere sullo scaffale..
  10. teytor

    FIFA 13

    Dopo diversi giorni di prova intensa, posso ritenermi davvero deluso di questo titolo... Menù Se nel 12 ci si era accorti di quanto fossero lenti e macchinosi i menù di gioco, nel 13 bisogna davvero mettersi le mani nei capelli: tempi di caricamento infiniti per sostituire un giocatore in gestione squadra, passare da una schermata all'altra ecc. Il tutto diventa frustrante, soprattutto in modalità carriera.. Velocità Maggiore rispetto alla demo, e il problema non è il comparto offline ma quello online, dove la velocità è standard e quindi troppo, troppo alta. Modalità carriera Le novità introdotte non fanno nulla per migliorare la godibilità della carriera che anzi risulta la più ripetitiva di sempre: grazie alla possibilità di inserire contropartite tecniche e alla facilità di acquisto, ci si ritrova subito con una squadra piena di talenti e quindi il gusto della sfida svanisce molto presto. Gli impegni internazionali non sono una variante giocata bene dalla EA ma risultano un "impegno in mezzo", una noiosa interruzione al campionato già di per sé noioso e ripetitivo. Il contatto con i giocatori è lievemente diminuito rispetto al 12, e questo si traduce in un passo indietro.. Grafica Non è stato migliorato assolutamente NULLA, tant'è che in campo il comparto grafico è identico al 12 e capirete.. Gameplay Spettacolare e fluido come sempre, peccato che chi - come me - ha giocato per un anno intero al 12 si sarà sicuramente accorto che dalla demo del 13 alla versione finale sono stati apportati dei piccoli cambiamenti, riducendo l'imprevedibilità e tornando sulla stessa linea del 12. A tratti sembrano due giochi identici.. Momentum Questa "leggenda" torna e viene addirittura esasperata, una forza nascosta decide chi deve vincere..altro discorso invece per i minuti finali, soprattutto contro la CPU: ho capito che se stai perdendo mandi tutta la squadra in attacco e copri tutti gli spazzi, però **** dopo 70 minuti di gioco la squadra dovrebbe anche essere senza fiato! -.-
  11. teytor

    FIFA 13

    Steelbox? XD la mia è andata così: "Abbiamo quelle di Juve, Inter, Milan.. quale vuoi?" "Juve, grazie" "Ok" *il commesso va a cercare la steelbox nel magazzino" ... ... ... trenta secondi ... ... ... un minuto ... esco dal negozio di corsa, avevo fretta xD
  12. teytor

    FIFA 13

    Stai dicendo frasi senza senso, i soliti discorsi che sanno fare tutti.. non ti piace l'assistito? Non giocare assistito.. -.-
  13. teytor

    FIFA 13

    http://www.moddingway.com/ si possono scaricare volti per Fifa 13 PS3 o xbox?? O è tutto pc?
  14. teytor

    FIFA 13

    Il problema delle palle intercettate l'ho trovato pure io, la difficoltà a riguardo è maggiore rispetto alla Demo ma l'ho preso come uno stimolo in più per giocare meglio! Contro la CPU è davvero godibile quest'anno, non sono perfetti e non sono scarsoni..
  15. teytor

    FIFA 13

    PRESOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci ho giocato tutta oggi (quando ero stracovinto sarebbe arrivato Venerdì..) All'accensione non ho notato nessuna patch (parlo della versione PS3) o aggiornamento all'avvio.. chi ha la PS3 sa qualcosa? Perché, onestamente, se fosse un pelino più lento sarei contento. Poco poco, davvero, e diventa perfetto..
  16. teytor

    FIFA 13

    si ma è una questione di principio.. perché a gamestop esce stamattina e altrove bisogna aspettare il 28? io gioco sabato, lo spremo bene, fino a venerdì sarò impegnato, altrimenti sai che polveroni tiravo..
  17. teytor

    FIFA 13

    A Luglio ho prenotato Fifa all'Expert.. ecco il mio messaggio oggi Buongiorno, ad Agosto ho prenotato Fifa 13, inizialmente in uscita per il 28 settembre. Oggi Gamestop e altre catene lo vendono tranquillamente ed è una notizia ufficiale - un amico ha fatto la fila stamattina per comprarlo a un Gamestop - quindi ho chiamato per sapere se era disponibile da voi ma mi è stato detto che esce il 28. Io non sono un tipo di quelli che alza polveroni per due giorni in più di attesa, ma gentilmente gradirei poter ritirare oggi Fifa 13. Non vedo altrimenti il motivo per cui fare altri pre-ordini da voi e attendere giorni in più quando, da cliente che pre-ordina, dovrei essere tutelato più di chi acquista senza pre-ordinare. Attendo gentilmente notizie in merito, saluti
  18. teytor

    FIFA 13

    Dopo diverse ore di gioco, posso dire la mia su questa demo. Comparto grafico: davvero troppo presto per parlare, considerando che gran parte delle novità a riguardo vengono introdotte soltanto a gioco finito, ma l'impressione è che questo aspetto sia stato nuovamente trascurato a favore del gameplay e delle animazioni. Non che questo sia un problema, anzi personalmente sono felice di questa direzione perché si sta rivelando azzeccata da 5 anni a questa parte. Non è un caso se recentemente Murphy di casa Konami abbia cercato in tutti i modi - senza riuscirvi! - di screditare Fifa, affermando che la EA stava accantonando il gameplay e concentrandosi sull'aspetto superficiale del titolo: è l'esatto contrario. Fifa della grafica se ne frega altamente, dandomi un prodotto che posso giocare dal settembre di oggi al settembre dell'anno prossimo. I menù di gioco sono stati visibilmente rinnovati, e si spera che la velocità di scorrimento presente nella demo si ripeta anche nel titolo finale, considerando che in Fifa 12 i menù erano davvero lenti e macchinosi. Ottimo l'intro di Messi, più dinamico di Ronney a campo deserto o di Kakà che entra in campo (era il 2011, se non sbaglio). A titolo finito darò un giudizio più ampio al comparto grafico, soprattutto i volti dei giocatori (anche se da quando hanno inserito le foto reali in gestione squadra sono molto meno esigente sulle controparti virtuali..). GAMEPLAY - VELOCITA' E RITMO DI GIOCO Davvero. davvero buona. Solo adesso mi sono ricordato che di default è impostata su normale, e per quanto abbia giocato diverse ore con questa velocità sono rimasto davvero soddisfatto. Di solito venivo qui nei forum a rompere le palle a tutti "è ancora troppo veloce nella demo!", soprattutto con Fifa 12 - che vabbé, rosicavo per il tactical defending che all'epoca non mi entrava proprio nel sangue - salvo poi smentirmi con la versione finale. Quest'anno, per la prima volta, sono contento della velocità della demo. A gioco finito, con almeno 5 minuti per tempo e velocità impostata su lenta, potrò sicuramente dire addio al calcio flipper. Il ritmo della partita è molto più ragionato, bisogna saper girare il pallone e persino la IA è in costante difficoltà quando cerca di accellerare l'azione e cercare la via facile, grazie al 1st touch control. GAMEPLAY - FIRST TOUCH CONTROL E IMPREVEDIBILITA' Finalmente, finalmente posso tirare un cross da qualsiasi posizione quando ritengo sia una buona occasione e non vedere la palla costantemente respinta. Finalmente i difensori devono buttarla via. E' così ragazzi, un Bonucci la deve buttare via e basta, perché non la riesce a controllare come David Silva. Se non c'è nessuno nel raggio di 5 metri posso anche controllarla, negli altri caso la devo buttare via, punto. Come nella realtà, un Buffon che contro il Lecce - con l'attaccante vicino - stoppa la palla con leggerezza, la perderà nel 50% dei casi. Nel calcio reale, i giocatori si prendono i complimenti quando stoppano alla perfezione le palle difficili - vedi il super controllo di Thiago del Barcellona su you tube -, nel gioco invece è sempre stata una normalità lanciare siluri da centrocampo e vedere la palla attaccata al giocatore. L'unica cosa che mi ha fatto parecchio storcere il naso è l'impossibilità di muovere il giocatore in molte situazioni in cui riceve la palla. Faccio un esempio: la passo a Reus, mentre gli arriva la sfera, un difensore cerca di anticiparlo. Nella realtà, Reus è costretto ad avanzare verso il pallone e anticipare il difensore, ma il controllo sarà meno riuscito; in Fifa 13, Reus continua a rimanere fermo e farsi intercettare dal difensore. Poi boh, dipende da situazione a situazione, tant'è che se mi arriva la palla e avanzo tenendo premuto il taso della corsa, la palla rimbalza più avanti del normale, ma per il resto queste situazioni vengono ancora gestiti in modo arcade, passivo. Sarebbe forse l'esasperazione della simulazione avere il pieno controllo del giocatore mentre riceve palla, ma credo che sarebbe gradito a tutti determinare la velocità con cui si avanza verso il pallone in arrivo. Per adesso godiamoci il 1TC. ANIMAZIONI E CONTROLLO PALLA Ed ecco quello che, secondo me, è l'aspetto più riuscito: il comparto animazioni è da PAURA. Lancio potente e impreciso su Robinho, lui la stoppa al volo e la accompagna girandosi, tutto nel giro di un secondo. Lo stop non riesce bene, troppo difficile, lui perde palla però io rimango mezz'ora al replay e guardo questi secondi di spettacolo. Ancor più eccezionale il controllo palla e il dribbling nello stretto: nuove animazioni, nuovi micro tocchi, nuovi movimenti. Qua devo fare i complimenti alla Ea. Molto bene anche le scivolate e i contatti, corretti molti bug del 12. TACTICAL DEFENDING Identici all'anno scorso, ma con il miglioramento del possesso palla e con la revisione del corpo dei giocatori c'è un'interessante novità: i difensori riescono a fermare il giocatore di spalla, sovrapponendosi durante la corsa e qualora il contatto risulti troppo marcato, il tutto è sanzionabile dall'arbitro come nella realtà. A questo si aggiungono altre piccole cose che migliorano quanto di buono fato da EA nel 12 Non ho altro da dire perché preferisco aspettare il 28 Settembre, ma la mia impressione è davvero positiva. Ha superato le mie aspettative!!
  19. teytor

    FIFA 13

    Io ho già prenotato Fifa. Un piccolo disappunto sul contorno del gioco, che come sempre è nullo.. La musica di Fifa 12 aveva un semplice problema: no sense. Non puoi rifilarmi una tracklist di canzoni lente e a metà tra una colonna sonore di un documentario sulla nascita delle stelle e un gruppo di religiosi che prega.. Serve ENERGIA, VELOCITA'.. Non dico Metal e nemmeno rock ricercato, oppure canzoni da discoteca lunghe l'eternità.. ma qualcosa di orecchiabile, veloce e dinamico. Si, ok, con la scusa che possiamo personalizzare le canzoni cercano di trovare artisti sconosciuti e risparmiare. Ma va bene, non devi però ripropormi quello che già sentiamo alla radio fino alla nausea.. non tutti (io no di sicuro) hanno voglia di creare la playlist personalizzata..
  20. teytor

    FIFA 13

    Premesso che oggi ho prenotato Fifa 13 (a 29 euro ), che ho provato la demo di Pes 13 una settimana fa (e non mi è piaciuta per niente..) e che seguo le novità di Fifa 13 da Aprile (e mai come quest'anno abbiamo dovuto aspettare così tanto per vedere un po' di gameplay) non sono molto ottimista su questo titolo. Fifa 12 è stato un capolavoro, ci sto giocando ancora adesso (e l'ho preso a settembre prima che uscisse!).. io non mi aspetto capovolgimenti o smancerie strane, però noto una cosa: mentre gli anni scorsi notavo differenze evidenti tra il titolo in arrivo e quello precedente, quest'anno mi sembra di vedere Fifa 12 sotto il nome di Fifa 13. Il First Touch Control è completamente assente, non devo nessuna difficoltà da parte dei giocatori nel controllare la palla Il ritmo di gioco è pressoché identico, le animazioni non mi sembrano migliorate.. La presentazione della partita sarà come sempre spartana e avara di elementi di impatto (come in altri titoli, vedi NBA K12 che ne sa qualcosa in fatto di cura nei dettagli) Le canzoni saranno anonime e fastidiose (vabbé, posso mettere le personalizzate però..) per il resto, sarà un aggiornamento del 12 con qualche novità (beh, per la modalità carriera sono soddisfatto e non pretendo di più) Questo è quello che provo, un misto di delusione e poca fiducia. Sì, direte, ma devi ancora provare la demo.. non è vero. Come ho scritto sopra, gli anni scorsi la percepivi la differenza, anche dal video. Poi, pad alla mano, la percepivi ancora di più.. Incrociamo le dita
  21. teytor

    FIFA 13

    GAMEPLAY!!! Questo secondo me rende molto meglio del precedente http://www.youtube.com/watch?v=TD34XYsHI-Y
  22. teytor

    FIFA 13

    -.- Dalla foto che ti ho passato non si vedono le scarpe di Marchisio in una gamba perché va proprio fuori dall immagine nell'altra gamba perché è stata tagliata guarda bene
  23. teytor

    FIFA 13

    http://cdn.buddhagaming.it/images/2012/07/fifa13_cover_big.jpg non ha la gamba tagliata?
  24. teytor

    FIFA 13

    E' ufficiale: la copertina originale sarebbe stata MARCHISIO, MESSI, e.. IBRAHIMOVICH Poi però Ibrahimovich si è trasferito al PSG quindi la copertina è stata rifatta (notare la gamba tagliata di Marchisio) adesso la copertina sarà MARCHISIO, MESSI e.. OBI dell'Inter O.O
  25. teytor

    FIFA 13

    E' da aumentare drasticamente la stanchezza, così uno ci pensa due volte prima di correre come un pazzo .. Questo andrebbe a migliorare la gestione del match, premiando chi studia il centrocampo e ragiona ogni azione.. io odio giocare online perché si corre e basta, e offline ne ho le palle piene XD
×
×
  • Crea Nuovo...