Vai al contenuto

Ancient Wrath

Novizio
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ancient Wrath

  1. Ancient Wrath

    Halo Reach

    Per quanto riguarda le abilità, a mio parere per adesso le più scadenti sono lo scatto e il jetpack, anche se non le ho provate molto nelle 5 partite che ho fatto. L'invisibilità è molto utile se utilizzata correttamente, anche se devo ancora capire come funziona esattamente... lo "scrambling" del radar parte ogni volta che si attiva? Ed è solo per i nemici o anche per il radar di chi utilizza l'abilità? Per quanto riguarda l'invulnerabilità, mi sono accorto che non dura abbastanza per ripristinare tutti gli scudi, per cui se la si utilizza quando si è circondati da nemici non si dura granché... anche il discorso della scarica non è molto utile una volta che i giocatori si saranno smaliziati. Però è invece MOLTO utile, anzi direi quasi soverchiante, quando la si utilizza in squadra. Pensate ad esempio a 3-4 giocatori che utilizzano l'abilità in gruppo: il primo che ha gli scudi bassi entra in modalità invulnerabile, facendo da esca (perché, diciamo la verità, quando vediamo uno invulnerabile non vediamo l'ora che si esaurisca per riempirlo di piombo) e permettendo così ai compagni di far fuori il/i nemico/i. Se giocata bene, è una tattica molto difficile da controbattere (sto parlando sempre di Team Slayer). Il Jetpack probabilmente sarà utile nelle partite a obiettivi (conoscendo Bungie, sicuramente inseriranno nelle varie basi passaggi che si potranno raggiungere solo con il JP), per attaccare la bandiera o piazzare la bomba. Lo scatto invece è probabilmente più utile con alcune armi (doppietta o spada), perciò è un "perk" più legato all'equipaggiamento che alla mappa. --- Una domanda per i più esperti: ma nella beta è presente il lanciarazzi??? Perché nell'ultima partita su PowerHouse mi è parso che qualcuno mi abbia lanciato un razzo... però nelle altre che ho disputato non mi è capitato di vederlo. Sapete se c'è, e dove si trova nella mappa? Altra domanda: lo sniper invece dov'è? Grazie in anticipo per le risposte!
  2. Bè, il fatto che ci siano troppi cecchini non è già di per se una prova?
  3. Sinceramente non ho mai avuto problemi di cecchini su MW2, ce ne sono ma come in ogni altro FPS. Il cecchino in molte mappe non è l'arma ideale, le linee di tiro sono poche e i posti dove camperare sono conosciuti, senza contare la killcam che è una formidabile arma anti-camperoni. Su Battlefield è diverso, le ambientazioni sono talmente vaste che il cecchino in molti casi è la soluzione migliore, specialmente con i vari potenziamenti. Queste ovviamente sono solo opinioni basate sulla mia personale esperienza di gioco... tengo comunque a precisare che non gioco a BC2 da un paio di settimane e a MW2 da un mesetto, quindi non sono al corrente degli ultimi problemi / bug / glitch.
  4. Aspetta... cos'è questa puzza di bruciato? Mi sa che c'è una flame war in arrivo... MW è stato un capolavoro per moltissimi aspetti, e MW2 potrebbe chiamarsi in effetti MW1.5. Battlefield è un ottimo franchise, ma non è esente da difetti. Non dirmi che giocare le stesse 4-5 mappe all'infinito dopo un po' non stanca... :sleep: Poi c'è il problema dei troppi cecchini, delle classi sbilanciate, ecc. Comunque onore alla Treyarch che, bistrattata da tutti come è sempre stata, ha tirato fuori un gioco come WaW che a mio parere è molto superiore a MW2. Il Vietnam è una splendida ambientazione, ovviamente non nuova ai giochi FPS - ma è comprensibile, [sarcarmo]della guerra in Corea o dei conflitti in mediooriente chi se ne sbatte?[/sarcasmo] - ma che promette davvero bene. Aspettiamo e speriamo in bene...
  5. Dopo averci giocato per una decina di ore, ecco le mie impressioni sul gioco: --- GRAFICA (ENGINE): Impressionante, specialmente quella pre-renderizzata. Il gap con quella del gameplay non è abissale, e questa è una buonissima cosa. GRAFICA (ARTWORK): Visionaria, dettagliata, tecno-fantasy ai livelli più alti del genere. Un mondo meraviglioso e mozzafiato. BATTLE SYSTEM: Anche se è stato molto criticato, a mio parere è il migliore di sempre. PLAYER LEVEL-UP SYSTEM: Molto ben fatto, anche se avrei preferito che il crystarium si ramificasse in direzioni completamente diverse, in modo da personalizzare lo stile di gioco. Così com'è, invece, è molto - troppo - lineare. WEAPON LEVEL-UP SYSTEM: Carino, ma non entusiasmante. A mio parere le armi sono un po' troppo dispendiose da upgradare, e i componenti costano un po' troppo. Però sono solo all'inizio della storia. STORIA: Profonda e affascinante. LONGEVITÀ: Non posso dare un giudizio perché non so quanto dura, ma credo sia parecchio lungo, anche se una volta finito è game over. GAMEPLAY: Punto dolente, e già aspramente criticato. Purtroppo devo concordare con i critici; praticamente il gioco è un semplice alternarsi di cut-scenes e combattimenti in uno scenario lineare e predefinito. Molti dicono che è necessario ai fini della storia - personalmente, non credo sia così. FFVII (lo so, sempre lì si torna) riusciva ad avere una storia meravigliosa e complessa e a portarla avanti con un gameplay aperto ed esplorativo, pur con l'infinita monotonia dei combattimenti casuali. --- Nel complesso, a mio parere FFXIII è un gioco meraviglioso "ingabbiato" in un gameplay chiuso e ripetitivo. È frustrante, perché ti propone innumerevoli scenari magnifici e ad ampio respiro, senza mai darti la possibilità di esplorarli. L'aggravante è che questo è davvero l'UNICO limite del gioco, e un limite fondamentale. Personalmente, avrei preferito aspettare altri 2 anni ed avere finalmente un gioco in grado di raggiungere e superare il capostipite dei JRPG, ovvero il VII. Purtroppo così non è stato, e una storia meravigliosa è stata "sprecata" (e sottolineo le virgolette) per un gioco che, seppur bello, non sarà comunque una pietra miliare. Pazienza, bisognerà attendere ancora qualche anno. E sperare in bene. Forza, Square, non mollate e continuate a lavorare!
  6. Battlefield è un gioco che mi fa inca***re in maniere impensabili. In MW2 me la cavo, ho una media K/D di 1.60, ma in Battlefield faccio veramente schifo, avrò al massimo 0.60 quando va bene. Oltre a quello, mi pare che la latency sia molto maggiore, dato che negli scontri frontali (quando io e il nemico ci vediamo più o meno nello stesso istante) perdo il 90% delle volte, anche quando non manco un colpo. :x Infine, nella modalità Corsa mi fa inca***re quando la gente invece di difendere le casse va a spasso per i cavoli suoi mentre tu ti ritrovi come un imbecille in mezzo a 8 avversari che entrano contemporaneamente per massacrarti in un istante e accendere la miccia... :bang: Tuttavia, nonostrante tutto, continuo imperterrito a giocarci... perché in effetti è assuefacente. Qualcuno ha qualche consiglio utile? :??:
  7. Già... io gioco quasi esclusivamente su Team Deathmatch normale. Lo so, sono limitato
  8. @ilsocio & MASTERFOX: Grazie. Ok, oggi al lavoro non c'è il titolare e quindi sto cazzeggiando selvaggiamente. Perciò guardavo nella solita Call of Duty Wiki e ho scoperto una cosa che non sapevo - riporto: Riassumendo, il FAL abbinato a Potere d'Arresto uccide con 2 colpi fino a 1700m di distanza, dopodiché ce ne vogliono almeno 3. Se si monta il silenziatore, la portata massima del 2-shot-kill si riduce a 1100m. Ma se si utilizza come accessorio il mirino olografico, per qualche strana ragione il danno oltre la portata massima aumenta, uccidendo con 2 colpi a qualsiasi distanza, ed annullando quindi il malus della portata derivato dal silenziatore. Personalmente non ho mai utilizzato il FAL, ma adesso voglio fare una prova con queste impostazioni: --- Arma 1: FAL +olografico +silenziatore Arma 2: AA12 + olografico +calcio Equipaggiamento: Claymore Perk1: Accessori Pro Perk2: Potere d'arresto Pro Perk3: Ninja Pro --- Mi sembra abbastanza versatile: letale a lungo e corto raggio, con claymore per proteggersi la fuga appena si utilizza il fucile a pompa, e un po' di stealth in più con Ninja. L'unico problema sono gli UAV, a cui si sopperirà con un po' di tattica Che ne pensate?
  9. Argomento delicato da trattare quello dei Videogame Addicted... servirebbe un thread a parte. A mio personalissimo parere, ogni situazione è diversa. Hidan spiega che "ama restare in casa", e di per sé non c'è nulla di male in questo - io stesso adoro chiudermi in casa, e qualche volta (1 giorno al mese, quando possibile) prendo persino un giorno di ferie/malattia dal lavoro per restare in casa a giocare con l'RPG o l'FPS del momento. Però la questione è che esistono (purtroppo, dico io) diversi obblighi sociali, senza tralasciare quelli corporali. Per obblighi sociali intendo guadagnarsi da vivere (leggi: lavorare) e coltivare i propri rapporti sociali, se non con amici e conoscenti almeno con la propria famiglia e il/la proprio/a partner. Una giornata, come alcuni sanno, è composta 24 ore. Ora, dalla cifra togliamo: - 6/8 ore per dormire (anche se conosco persone che dormono 4 ore a notte e si svegliano riposate, e le invidio moltissimo); - 8/12 ore per lavorare, a seconda degli orari e della lontananza dal luogo di lavoro (per me sono circa 9.30 totali); - 2 ore per mangiare (in media, c'è gente che mangia in 10 minuti e altra che sta a tavola delle ore); - 1/2 ore per prepararsi, lavarsi e andare di corpo (chi ci riesce); La parte degli obblighi è finita. • Se siete molto fortunati, vi rimangono circa 7 ore libere della giornata. • Se invece siete sfortunati, ve ne rimangono 1 o 2. • Se siete disoccupati, ve ne rimangono circa 11 o 12. • Se siete studenti (la condizione più invidiata di tutte), ve ne rimangono 6 o 7. Ora, di queste preziosissime ore potete fare quello che più vi aggrada. Le convenzioni sociali imporrebbero di passare del tempo con famiglia ed eventualmente con vostra moglie/attuale fidanzata/persona che state frequentando. Se avete una moglie, in realtà non avete molta scelta: dalle 2 alle 4 ore sono andate (parlo per esperienza personale). -------- Prendo il caso di Hidan il Sacrificatore e mi rivolgo direttamente a lui: Innanzitutto ti premetto che la mia è solo curiosità sociale, che non intendo offenderti in alcun modo e che, se mi dirai che l'ho fatto, ti chiederò perdono e non ti prenderò più come esempio. Non so quante ore al giorno passi in media davanti all'Xbox, ma mettendo caso che siano all'incirca 4 o 5, posso supporre che tu sia uno studente o un lavoratore disoccupato, che la tua famiglia sia benestante e che tu non abbia attualmente un/una partner. In base a questo presupposto (che potrebbe anche essere sbagliato), ti dico: a mio parere fai bene a fare ciò che più ti aggrada. Se hai rispetto per le altre persone e ti diverti, fai benissimo. Non sono d'accordo con le persone che dicono che è sbagliato perché un ragazzo dovrebbe uscire e cazzeggiare all'aria aperta, o con gli pseudo-guru-esistenziali che ti danno del malato mentale, quando poi passano le giornate in ufficio a rincoglionirsi su Facebook o simili. È altresì importante, sempre a mio parere, essere consapevoli che questa è una condizione transitoria - prima o poi tutti (a parte pochissimi fortunati) devono assumersi le responsabilità che comporta il vivere in una società, ovvero quella del lavoro, della ricerca di un/a compagno/a, eccetera. Però, fino a quel momento, secondo me è giusto che una persona impieghi il suo tempo nella maniera in cui crede, sia che decida di uscire di casa e andare a scalare il K2, sia che decida di farsi 8 ore filate di MW2. Ti chiedo ancora scusa, Hidan, per averti preso come esempio... era solo per esprimere meglio il concetto. ------------ Tengo a precisare ancora una volta che tutto quello che ho scritto è semplicemente un opinione, ed è quindi (per antonomasia) opinabile. In realtà è un po' più complicato di così. Riporto dalla pagina di Call Of Duty Wikia: Praticamente, con il silenziatore le pistole mitragliatrici non hanno penalità al danno, solo un leggero calo di gittata; i fucili d'assalto non hanno penalità al danno, ma un calo considerevole nella portata; i fucili di precisione, invece, non hanno un malus nella portata, bensì nel danno, tanto che per uccidere servono sempre 2 colpi a segno, a meno che non si abbia Potere d'Assalto. Anche le mitragliatrici leggere soffrono una leggera diminuzione del danno. I fucili a pompa, infine, con il silenziatore hanno un calo di portata tale che, a detta di alcuni, diventano inutilizzabili. E questo è tutto per il silenziatore...
  10. Per gli amanti degli sparatutto il mesi più belli sono sempre stati Settembre e Novembre, con Halo, CoD e GoW che si alternano come giochi del momento... e anche il prossimo autunno si preannuncia niente male! :hot: Peccato che comincino a far trapelare notizie e anticipazioni 8-9 mesi prima... così uno sta lì a pestare i piedi per mesi e mesi...
  11. Le armi e gli accessori si sbloccano utilizzando e accumulando esperienza con la specifica classe, anche se le armi sbloccabili nella demo sono soltanto una per ogni classe. Per quanto riguarda il gioco, ecco il mio parere: • i comandi sono impacciati e lenti nella risposta; • le animazioni sono "robotiche" e poco realistiche; • la grafica è poco fluida, e in generale al di sotto degli standard. Questi sono parametri di confronto (abbastanza oggettivi, credo) con altri giochi di questo stesso periodo. Passando al gameplay, non esistono confronti. MW2 è stupendo, bellissimo, ma non è Battlefield. Con tutti i difetti di questo gioco, una volta provato è difficile lasciarlo... forse solo in questo è simile a MW2. BF:BC2 però è molto più adatto a giocatori tattici, che amano pianificare l'azione prima di agire. Il gioco è "lento" rispetto agli altri FPS, ma è giusto così. Quando si impara ad utilizzare bene i comandi e ad agire in sincronia con la propria squadra, allora diventa un gioco che dà grandissime soddisfazioni. Le mappe (anche se fino ad ora ne conosciamo solo una) sono immense, ed imparare a utilizzare i mezzi è una necessità. Ogni classe ha le proprie forze e debolezze, anche se credo che la classe "soldato" sia un po' debole rispetto alle altre. Insomma, Battlefield è un gioco a sé - o lo ami o lo odi. Io sono tra gli amanti, e per me è Day1 assicurato!
  12. Bella classe, io la modificherei in questo modo: P90 silenziato AA-12 silenziato (davvero mortale) oppure Revolver + coltello Maratona Pro Sangue Freddo Pro (tra l'altro la versione Pro di questo perk è fenomenale) Commando Pro (lo preferisco a Ninja Pro per tre motivi: 1. ormai il cardiorivelatore non lo usa più molta gente; 2. questa classe "steath" si basa sull'essere sempre in movimento tra i vari "nascondigli" o punti critici, perciò spesso chi usa il cardiorivelatore non ha nemmeno il tempo di sentire "bip" che è già morto :laser: 3. dato che "principiante" non è attivo, è importante avere quei 5 metri di vantaggio sull'avversario che incontri, altrimenti sei carne morta prima di spingere RS ) Il coltello è un bell'orpello, ma io preferisco comunque le Claymore, da piantare in corsa in punti strategici. Bella classe la Stealth! :loving:
  13. Bello, veramente bello... Il primo era molto carino, ma a mio parere il gameplay era scarso se confrontato con Modern Warfare... ad esempio, il feedback dei proiettili sui nemici era praticamente inesistente, le animazioni dei soldati molto rigide e alcune armi erano estremamente difficili da usare con una connessione standard (leggi "cecchino" con bersagli in movimento). Passando ai pro, le mappe erano spettacolari, il motore frostbite una meraviglia, la varietà tattica senza precedenti e il gioco di squadra, se fatto bene, era ricompensato alla grande. Dal video mi sembra che i difetti siano stati limati alla grande, anche se in una partita in locale tutti i giochi in MP sembrano meglio di quanto siano in realtà. La spada di Damocle su tutti gli FPS in multiplayer sono lag e latency in generale, e come sarà davvero il gioco lo vedremo, come al solito, solo dopo aver inserito il disco nell'Xbox. Ad ogni modo, le premesse sono stra-buone.
  14. Le mappe già pronte per la pubblicazione sono 8, come da articolo riportato qui sotto (fonte): Per la cronaca, la modalità Global Thermonuclear War è già stata sboccata e giocata da qualche modder, anche se solo in partite private. Volevo solo denotare il fatto che i DLC annunciati ufficialmente sono solo "un paio", e che il DLC di marzo conterrà probabilmente solo un paio di mappe. Se le info qui sopra corrispondono a verità, e le mappe pronte sono davvero 8, gli scenari sono 2: o faranno uscire 3 DLC (magari con un pack "nostalgia" che contiene le due mappe da MW1), oppure inseriranno più mappe in un unico DLC. Quest'ultima opzione sarebbe sicuramente più appetibile per il pubblico, perché 2 mappe per un DLC sono davvero scarse, considerando i prezzi. Che ne pensate?
  15. Senza contare il lanciamissili sulla schiena... Per chi abbia ancora le idee confuse, MW2 non è una simulazione. Ad ogni modo, neanche a me piace molto il dual-wielding. Mi sa che per bilanciare il tutto avranno il loro bel da fare... :?
  16. Ancient Wrath

    Rock Band 2

    Già, mi chiedevo semplicemente PERCHÈ gli sviluppatori abbiano voluto inserire una singola canzone che fosse molto più difficile di tutte le altre... è piuttosto frustrante, e non giova al gameplay. Questo potevano intuirlo. Detto questo, il gioco non si discute, è ovvio.
  17. Bè, allora MondoXbox non ha ancora aggiornato la data d'uscita... nel countdown della home c'è scritto che esce tra 36gg...
  18. Ancient Wrath

    Lego Rock Band

    Ecco finalmente una buona notizia per quelli di noi che amano i giochi musicali ma che sono più orientati verso il commerciale che verso l'Heavy Metal. Di seguito la tracklist finora annunciata: Blur Song 2 Carl Douglas Kung Fu Fighting Europe The Final Countdown Good Charlotte Boys and Girls Pink So What Direi che sono tutte canzoni molto commerciali, ma allo stesso tempo molto cariche! Personalmente sono molto contento di questo titolo... anche se, essendo più orientato alle famiglie, credo che gli Hardcore Gamers lo snobberanno totalmente. Voi che ne pensate?
  19. Ancient Wrath

    Rock Band 2

    Possiedo sia la chitarra di GH:WT sia quella di Rock Band 1, e non c'è storia: quella di RB è 10 spanne avanti. È più leggera, non ti lascia mai a piedi (è wired), non ha quella boiata assurda dello slider tattile e, soprattutto, la barra della pennata è dolce e precisa. Per trovarla ho girato tutta la città, ma ne è valsa la pena! Cambiando argomento, vorrei chiedere una cosa ai veterani di Rock Band / Guitar Hero: è normale riuscire a completare tutte le canzoni con basso in esperto, quasi tutte con la chitarra sempre in esperto, e invece non riuscire a passare "Visions" neanche in difficile?!?! :bang: "Painkiller" e "Panic Attack" sono 10 volte più facili... mi spiegate il senso di inserire nella playlist questa pseudo-canzone (che tra l'altro fa veramente cacare)? Grazie a questa mi toccherà fare la scaletta infinita in MEDIO, neanche in difficile... che amarezza. :cut:
  20. Sì, ma che succede quando ci sono nemici multipli armati fino ai denti in un ambiente aperto (vedi tribù di supermutanti all'uscita della metro)? E comunque bisogna arrivarci a sbloccare i perks... e poi, perdonami, ti ci vedi ad affrontare un Deathclaw a mani nude? Ci vorranno come minimo una trentina di stimpaks... Ad ogni modo, a mio parere i primi Fallout erano più bilanciati - questo conta un po' troppo sulle armi da fuoco - e poi, dove sono finiti i sani colpi agli occhi che permettevano di accecare gli avversari? :??:
  21. Ancient Wrath

    Armi da Mischia

    Mi piacerebbe davvero creare un personaggio tipo "Ninja", molto stealth e colpi critici con armi bianche o addirittura a mani nude, ma non so se un personaggio del genere funzionerebbe con questo tipo di gioco. Perciò volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza SOLO armi da mischia o unarmed, e come risulta il gameplay. Purtroppo, a livelli bassi, si fatica ad avvicinarsi a qualcuno da dietro anche con la pistola, figuriamoci con un coltello o simili. Ma a livelli alti con il "palmo paralizzante" deve essere una figata... Attendo le vostre risposte. Ciao!
  22. Non c'erano messaggi da un bel po'... per quello nn lo trovavo, l'avevo cercato nelle prime pagine. Grazie mille!
  23. La batteria è ok, ma spero che tu non sia mancino perchè, dato che la batteria di RB ha solo 4 pulsanti, l'Hi-Hat (credo si chiami così, è il piatto che sta vicino al rullante) diventa il pulsante blu (che normalmente è il Tom-Tom), e non è molto realistico, oltre al fatto che è molto difficile suonarli nell'impostazione "professionale" (cioè incrociati). Se invece sei destrorso avrai il problema opposto, ovvero il piatto che normalmente suoni col pulsante arancio verrà suonato con il blu. Però almeno puoi incrociare il rullante e l'Hi-hat. A parte questo, la batteria è perfettamente compatibile. P.S. Volevo spendere due parole per Rock Band 2. Non ho trovato il Thread nella lista del forum, perciò credo venga ignorato totalmente. A mio parere, RB2 è di molto superiore come qualità a GH4, e ve ne spiego i motivi: 1) La lista delle canzoni è molto più vasta: nel gioco ci sono più o meno lo stesso numero di canzoni di GH (qualcuna in più forse), ma c'è la possibilità di importare le 50+ canzoni di Rock Band 1 e un codice per scaricare altre 20 canzoni gratis. Con queste aggiunte la libreria diventa di quasi 150 canzoni. 2) Le canzoni scaricabili sono molte di più, e ogni settimana ne aggiungono altre. 3) La modalità World Tour è fatta molto, ma MOLTO meglio. Mentre in GHWT è una semplice serie di concerti, in RB è diviso in città: si comincia con un piccolo locale della tua città natale (che si può scegliere), per poi guadagnare prestigio tramite le stelle (ogni esibizione può darti da 1 a 5 stelle, quindi anche le performance contano). Queste stelle, aggiunte ai fan che si conquistano ad ogni esibizione, sbloccano altri locali, poi altre città e continenti. Inoltre c'è la possibilità di scegliere lo staff di accompagnamento, vincere sfide online, e tante altre cose che rendono il World Tour di RB un'esperienza molto più profonda di GH. A questi punti, che sono oggettivi, ne aggiungo uno soggettivo: la "striscia" delle note (che scendono dall'altro) in GH è più veloce, mentre in RB è più lenta. Questo comporta il fatto che in RB, a parità di BPM, si riescono a vedere più note successive, e quindi a prepararsi meglio. Questa è la mia opinione, e accetto quasiasi critica o commento. Concludo dicendo che fino a poco prima di Natale non avevo mai giocato nè a Guitar Hero nè a Rock Band; questo per dimostrare la mia neutralità nei confronti dei due franchise. Ciao e grazie a tutti!
  24. Ancient Wrath

    Fallout 3

    Sono d'accordo, il 2 è il migliore. Però ho trovato carino anche il Tactics - non lo ricordo bene perché ci ho giocato parecchio tempo fa, però mi piaceva l'idea di costruire una squadra complementare (con il cecchino, l'esperto di armi, il “ninja", ecc.). E poi, tutto quello che è ambientato nell'universo di Fallout è un must-have.
×
×
  • Crea Nuovo...