Vai al contenuto

Lyot

Novizio
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Località
    Priverno (Latina)

Lyot's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Lyot

    Nyko Zoom

    Da poco mi hanno regalato un kinect e di conseguenza da poco ho comprato un nyko zoom. Per quanto mi riguarda sono veramente soddisfatto. Sono a circa 2 metri dal sensore con tv da 40 pollici e riesco a giocare praticamente a tutto senza troppi intoppi. Il sistema funziona.
  2. Certo Paolino, come già scritto su ogni gioco ho regolato(come faccio sempre) la massima escursione di tutto, grilletto dell'acceleratore compreso, ma niente. Riguardo al tuo discorso hai perfettamente ragione. Il fatto è che quando si parla di giochi di guida+controller è tutto relativo e soggettivo. C'è chi si trova bene con il semplice joypad con aiuti attivati (principiante), e chì cerca il massimo del realismo con volante+pedali+sedile e senza aiuti (estremo) per avere più soddisfazioni nella guida simulativa. Io personalmente ho sempre cercato di avere una buona precisione ed una buona praticità con il minimo di aiuti attivati (cambio automatico, abs). Questo speed wheel era quello che cercavo. Ovvio che tra le varie tipologie di gamers che usano i diversi controlli il denominatore comune per tutti è sempre lo stesso: DIVERTIRSI! E non importa se lo si fà con un pad, con un volante con force feedback o con un vero e proprio sedile da f1. Il discorso cambia se si vuole fare una sfida con altri giocatori. In quel caso secondo me per divertirsi al meglio bisognerebbe avere tutti lo stesso controller con gli stessi aiuti attivati/disattivati in modo da giocare ad "armi pari" e quindi avere più piacere nel battere gli avversari.
  3. Stamattina ho riportato il volante al negozio. Il commesso me l'ha cambiato senza fare storie, tra l'altro, dandogli la differenza, ho preso quello in bundle con Forza 4. Anche in questo altro nuovo volante ho constato il problema corsa/segnale del grilletto destro, anche se in questo ho guadagnato qualche millimetro di corsa in più. Forse la maggior parte saranno così, forse sarò io un po sfortunato....mah.....
  4. Megamind ti do ragione e torto allo stesso tempo. Su NFS shift ad esempio nei menu non si possono scorrere e di conseguenza sceglere, le classi (fasce) delle auto proprio per l'assenza di LB / RB. Purtroppo da qualche parte sulla confezione e nel sito ufficiale c'è una nota che specifica questa cosa :"Non contiene pulsanti dorsali che potrebbero limitare le funzionalità in alcuni giochi". Diciamo che microsoft ha voluto mettere le mani avanti ancor prima di mettere in commercio questo dispositivo. Personalmente più che la mancanza fisica dei tasti, ho sempre ritenuta ridicola nei giochi (e qui me la prendo con i programmatori) l'impossibilità di personalizzare i tasti rimanenti (aggirando così il problema), poiché la maggior parte dei giochi di guida offrono solo delle configurazioni predefinite dei comandi, cosa che non ho mai compreso. Se io voglio salire di marcia con la "freccia su" del d-pad e scalare marcia con "A", perché non lo posso fare???
  5. Io ho fatto l'esperimento con NFS shift, Forza 3, F12010 e la demo di Forza 4 e con tutti questi giochi già a poco più di metà corsa del grilletto il gas è al massimo (sempre regolando la massima escursione nelle impostazioni avanzate). Attendo sempre altri pareri da altri possessori si questo speed wheel. Intanto grazie Neural
  6. Su F12010 (non 2011) che posseggo l'ho provato pochi minuti ed anche lì il feeling è piu che buono ed ovviamente meglio del classico jopad. Và comunque detto che bisogna sempre regolare i valori di sensibilità e velocità del controller a seconda delle personali esigenze. In breve per questi tipi di giochi questo volante e simili sono un obbligo di acquisto secondo me, non che con il joypad non li si apprezza, ma di sicuro l'indice di gradimento diminiusce con quest'ultimo.
  7. Salve a tutti, apro questo thread per parlare del nuovo volante microsoft. Neural nel suo articolo ha ampliamente parlato del suddetto dispositivo. Io condivido appieno la sua recensione. Stamattina giocando a Forza 3 (non il 4) ho constatato che purtroppo il grilletto dell'acceleratore a 3/4 della sua corsa è già al 100% del segnale (gas al massimo) rispetto al grilletto sinistro del freno dove la corsa è sincrona al segnale. Premetto che ho regolato le impostazioni avanzate del controller nelle opzioni del gioco (zona morta interna e zona morta esterna dell'accelleratore / freno) prpiorio per avere il massimo dell'escursione del grilletto. Se anche voi volete constatare questo difettuccio quando giocate a Forza attivate la telemetria con il d-pad e controllate con le barre a sinistra se le corsa dei grilletti freno-accelleratore corrispondono ai rispettivi segnali. Ripeto a me a 3/4 il gas è al massimo lasciando così l'ultimo quarto a "vuoto".
  8. Forse ho risolto. Ho cambiato router WIFI ed il problema non sembra accusarlo. Per ora ho fatto un solo download in background da cerca 1giga ed è andato bene. Farò altre prove. Per la cronaca il router funzionante è un Hamlet 512 un po datato. Quello che mi dava problemi è un recentissimo router Sitecom con potenza segnale ben maggiore dell'hamlet.
  9. Sicuro perché contemporaneamente il pc connesso sempre via wireless allo stesso router rimane connesso.
  10. Possibile nessuno ha il mio stesso problema?
  11. Salve a tutti, ho provato a fare una rapida ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo al mio seguente problema: ogni volta che spengo la console lasciando attivo un download, quest'ultima rimane accesa per qualche secondo con il led centrale che fa 5-6 lampeggi e poi si spegne definitivamente. Premetto che nelle impostazioni ho il download in background attivato e che nella mia vecchia xbox collegata tramite cavo ethernet questa opzione ha sempre funzionato benissimo (led principale che lampeggiava ad intermittenza per tutto il tempo del download). Ora con la nuova xbox (quella grigia special edition di Halo Reach) con il modulo wireless intergrato e connessa appunto tramite wireless sto riscontrando questo problema. Ho fatto diversi tentativi, tra cui spegnerla da bottone principale o tramite controller, ma niente. Quando invece è accesa normalmente non ho alcun problema nell'online, tra giochi download, chat ed altro. Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema con una connessione wireless?
  12. 5 stelle senza motivo ai novizi

  13. Mi associo anche io alla domanda Buone corse a tutti
  14. Salve a tutti, mi unisco a questa discussione per dire che anche io circa un mese fa ho comprato il volante ms (in vista sopratutto per la futura uscita nfs shift e Forza3) con allegato la demo di forza2, quindi do per scontato che siano quelli di ultima generazione con i problemi risolti. In effetti si comporta alla grande e giocarci è un vero divertimento. Ho notato però che con Forza2 (il gioco completo) il volante ha un leggero ritardo nel trasferire il comando della sterzata alla vettura, mentre i pedali sono reattivi al 100%. In questo modo sono costretto ad anticipare sempre un po le sterzate per mantenere la macchina in carreggiata, oppure a controsterzare in modo errato per lo stesso problema. Anche a voi c'è questo ritardo?. Ve lo chiedo perchè giocando a Race Pro ( per le eventuali critiche a quest'ultimo rimando in altro post) il volante è perfetto, anche perché nelle opzioni del gioco Atari si possono proprio impostare i ritardi dei comandi, in altre parole la sensibilità. Strano che in Forza2 manca un opzione così importante....
  15. Lyot

    Tom Clancy's HAWX

    Salve a tutti, da qualche giorno sto finalmente giocando ad HAWX, ma sto riscontrando 2 anomalie che non sò proprio come risolvere: 1) quando rallento al max, l'areo non va mai in stallo, di conseguenza non riesco nemmeno ad effettuare le virate strette 2) la modalità ON/OFF (doppia pressione del grilletto o dx o sx) non funziona, nemmeno mettendo il livello di difficoltà piu facile Di quest'ultima non m'importa molto (anzi meglio se non c'è, visto che così il gioco risulta più realistico), ma lo scrivo per segnalare appunto quella che reputo un anomalia. premetto che sono alla quarta missione,gioco con comandi "esperto", difficoltà "Elite" ed il gioco è aggiornato. Nel dubbio ho anche provato a togliere gli aggiornamenti con la pulitura della cache della 360, ma niente da fare. Queste anomalie rimangono. In attesa di consigli Risolto! Bastava superare la quinta missione per la certificazione in off. Ora sono alla settima e tra non molto potrò dare un mio parere a questo gioco, sopratutto confrontandolo con Ace Combat 6
×
×
  • Crea Nuovo...