Vai al contenuto

Shepard

Utenti
  • Numero contenuti

    1.650
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Risposte pubblicato da Shepard

  1. Ragazzi scusate la domanda... Sicuramente sarà già stato spiegato più volte, ma da smartphone non riesco a trovare dove:

    Mio fratello ha intenzione di comprare una Xbox, per condividere il GPU e i giochi di proprietà con lui, come devo procedere? 

    Grazie e scusate ancora, ma sulle spiegazioni trovate online non ho capito come fare (oltre ad entrare sulla sua Xbox e impostarla come home... Ma poi quando accedo dalla mia?) 

  2. Sta cosa del pH non personalizzabile si sapeva. Leggendo la recensione mi pare di aver capito che anche i livelli siano stati pensati per una crescita automatica, senza poter scegliere come sviluppare il pg, confermate?

  3. Io l'ho preso e finito. Per me è un gioco molto bello. Ha bisogno di tempo per essere giocato. Si passa più tempo tra i dialoghi che a combattere, quindi devono piacere questi tipo di giochi. I dialoghi comunque sono per lo più standard, ai bisogno di trovare indizi per sbloccare nuove opzioni. Di scelte nei dialoghi che hanno effetti sulla storia o sui pg non c'è ne sono moltissime (ma ci sono). Il Gamplay l'ho trovato divertente: può risultare difficile se si decide di non uccidere nessuno png (modo facile per ottenere xp), il problema è che apparte la difficoltà, senza prendere gli xp dei png si rischia di non riuscire neanche ha sbloccare i poteri più divertenti.

    Pcomunque per me è un 8 pieno. Ci farò sicuramente una seconda run sterminato tutti :)

  4. Io ho un rapporto amore odio con i souls like.

    Ho amato bloodborne, mi è piaciuto lord of fallen.

    Non mi sono piaciuti i dark souls (ma gli darò un altra chance) e non mi è piaciuto The surge.

    Ashen comunque mi sta piacendo tantissimo, si è un capolavoro.

    Bloodborne e the Surge non l'ho giocati. Del primo so che rispetto ai DS ha combattimenti più veloci, cosa che non mi fa impazzire, ma ho intenzione di recuperarlo. The Surge invece non mi ha mai attirato, anche a prezzo veramente stracciato (visto più volte a 6 euro sullo store).

    I Dark Souls invece li ritengo dei capolavori assoluti. Il primo e il terzo l'ho finiti più e più volte. Giocati allo sfinimento. Il secondo mi bloccai al boss finale, sto pensando di riprendere la versione remastered. Il primo per me è invecchiato maluccio, ma ha il livel disign migliore. Dagli una possibilità, perchè sono veramente dei giochi che vale la pena giocare fino in fondo (personalmente non sono un gran fan della lore, ma proprio del gameplay), sopratutto se ti è piaciuto lord of the fallen: non è male, ma il livel disign fa pena, varietà di ambienti quasi nullo. Le boss fight a volte si superavano più per fortuna che per bravura. Un buon titolo, ma proprio non paragonabile al peggiore dei DS (ovvio che poi i gusti sono personali).

  5. Sì, purtroppo è normale: anche Io ho ottenuto solo 8 punti abilità e, per me, la soluzione adottata da Ubisoft è stata ancor più beffarda di quanto non sia accaduto a te, in quanto ho il gioco completato al 100% (mappa totalmente pulita) dopo 179 ore, ed il livello 50 lo avevo raggiunto come minimo 60 ore prima… Comunque, quanto al finale, in realtà ce ne sarebbe più di uno (esattamente 9), incluso quello relativo alla scoperta di un certo mondo mitologico, di cui non faccio il nome per ragioni di spoiler.

    Ci provo anch'io a dire la mia senza fare spoiler:

    I 9 finali sono relativi alla storia legata alla famiglia. Li può succedere di tutto in base alle nostre scelte.

    Per quanto riguarda le altre storie "principali" non hanno tanti finali pissibili:

    La trama legata alla setta di Cosmos ha una scelta finale, come ci arrivi ci arrivi.

    Poi c'è la trama legata al ritrovamento dei manufatti da riportare in un certo luogo, quella è lineare, almeno credo. Puoi scegliere sempre alla fine come comportarti, ma niente di che.

  6. Scaricata la patch. Ho ottenuto 8 punti abilità aggiuntivi caricando la partita, ma il livello è rimasto 50. È normale? Liv Cap a 70?

    Ok, giocando un pò ho raggiunto il livello 51. Comunque tutti i px fatti dopo essere arrivato al livello 50 me li ha convertiti in punti abilità senza farmi livellare.

    Ho praticamente finito il gioco in tutti i suoi filoni principali. Il gioco è molto bello, ma la il finale è deludente a dir poco.

    Facendo un paragone con Origins:

    Trama: vince Origins

    Gamplay: molto simili, Origins ha gli scudi... Odyssey ha l'Adrestia.

    Mondo di gioco: per me un bel pareggio. Ho preferito alcune cose di Origins e altre di Odyssey, entrambi sono molto grandi, tanto da riproporre ambienti e cittadine fin troppo simili.

    Crescita del personaggio: l'albero di crescita mi sembra strutturato meglio su Origins.

  7. La prima fatica: Eracle/Ercole affronta il leone di Nemeo

    La seconda fatica: Eracle/Ercole uccide lIdra di Lerna (Non presente in game,sicuramente nei dlc)

    La terza fatica: Eracle/Ercole cattura la cerva di Cerinea

    La quarta fatica: Eracle/Ercole cattura il cinghiale di Erimanto

    La settima fatica: Eracle/Ercole e il Toro di Creta

    La dodicesima fatica: Eracle/Ercole e la cattura del cane Cerbero (non presente in game ma ce un riferimento quindi possibile dlc)

    Le uniche creature veramente mitologiche/leggendarie di Ercole sono l'idra e cerbero, per ora assenti. Per le altre ok, hai ragione, ma sono animali "normali" nel gioco, più forti, un pò più grandi, ma pur sempre animali.

    Per creature mitologiche credo si intendesse altro, tipo ciclope, Gorgona, Minotauro ecc.

  8. O.o ah ma quindi ci sono robe sovrannaturali? Non lo sapevo... In origins c'era già qualcosina, ma qui per inserire ciclopi in giro per la mappa mi sembra che sia addirittura più fantasy degli altri.

    Si, ci sono alcune (poche per la verità) creature mitologiche dell'antica Grecia. Non dovrebbero essere uno spoiler perchè uscirono news ed immagini sulla medusa già prima dell'uscita del gioco. Le altre non le dico.

    Gran gioco, sono praticamente alla fine (70 ore di gioco) e sono pienamente soddisfatto. Comunque il livello 50 si raggiunge abbastanza facilmente, buono che abbiano deciso di aumentare il livello Cap a 70. Sono a livello 50 già da molte ore, ritenevo uno spreco la quantità di quest che ho fatto dopo e tutto quello che c'è ancora da scoprire e da fare sulla mappa... un gioco enorme.

  9. Ora non voglio portare confusione ma accedendo al mio account potrei avere a seguire:

    1) Un mese di game pass a 6.99

    2) Tre mesi di game pass a 19.90

    3) Un anno di game pass a 59.90

    Poi in caso di acquisto come regalo ho come scelta quanto segue:

    1) 3 mesi a 19.90

    2) 6 mesi a 39.90

    3) 12 mesi a 59.90

    Sperando di avere letto correttamente le offerte chiedo ad altri eventuale conferma se anche a voi vi risultano sui vostri account

    Personalmente la tentazione di farmi un auto regalo a 12 mesi per 59.90 è tremendamente forte

    Ma si sa quando scadono poi le offerte???

    Io ho solo l'offerta per 6 mesi a 27 euro
  10. su ebay vendono per pochi euro una ultimate patch per Xbox, scrivono che fornisce le licenza delle squadre e stadi ; qualcuno l'ha provata o sa se è una sola?

    Sicuramente una sola. Su One non si possono importare file opzioni. Comunque in genere i FO sono gratuiti (anche su 360), il solo fatto che sta in vendita è una sola.

  11. Grafica e gameplay a me hanno convinto dall'annuncio. Aspetto che facciano vedere qualcosa sulla personalizzazione e che si capisca cosa intendono con la storia del singole player.

  12. a me piacerebbe un bel Titan Fall 2

    ormai te lo tirano dietro (6 euro)

    non lo compro solo perchè i server presumo siano spopolati

    ma se lo includono nel gold, il discorso cambia

    TF2 ha unacampagna singole player niente male. Io ho giocato solo quella snobbando il multy.
  13. L'inizio è un po lento, ma dopo una decina di ore comincia a delinearsi. Personalmente ho amato Origin e questo è praticamente lo stesso gioco con un ambientazione diversa (entrambe per me sono al top). L'assenza dello scudo si fa sentire e appare inspiegabile per me. L'aggiunta dei dialoghi a scelta multipla è una cosa che apprezzo in modo particolare da amante dei giochi bioware. Le romance sono per lo più inutili per adesso.

    Il mondo di gioco è veramente enorme, siamo al limite del troppo grande e dispersivo. Se ad ogni open world continuano a fare a gara a chi lo fa più grande tra qualche anno diventano "infinibili". L'aggiunta delle navi è congrua con la conformità della Grecia e delle isole... però diventa troppo da esplorare anche il mare, per ora sto evitando battaglie e potenziamenti, ma so che la storia prima o poi mi costringerà a impegnarmi anche nella crescita di nave, ciurma.

    In definitiva è un gioco molto bello, sullo stesso livello di Origin (quindi molto alto) con alcune migliorie e altre cose fatte meno bene (mi ripeto è quoto mommox, gli scudi...)

  14. Giocatevi assolutamente metro 2033 e metro last light (già presente nel pass) non avete più scuse.

    Presi la versione redux da euronics a 17 euro. Uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto. Grandissimi giochi. Unico neo, un bug alla fine del primo gioco mi ha impedito di vedere il filmato finale (non partiva, mi tornava subito al menù, ho dovuto guardarlo su youtube).

    Giocate anche a Wolfenstein, un fps solo singole player. Storia piacevole e personaggi curati. Mi è piaciuto anche più dei Metro.

  15. maledetti....si meriterebbero che nessuno sulla one lo prendesse...a me delle licenze poco mi importa, però cavolo almeno se davano al possibilità di inserire i FO. :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad:

    È MS che non permette di importare file da chiavetta. Ti pare che Konami si taglia le gambe da sola.

  16. Per caso hai visto se c'era Kingdom come deliverance?

    Non è un gioco a cui sono interessato, quindi non l'ho cercato. Comunque mi sembra che a torre spaccata c'era, dove il reparto per xbox è decente, mentre ad anagnina no. La situazione giochi per one li è scandalosa: c'è un intera area dedicata al gaming, bella grande, con un mondo di robba... per xbox solo mezzo scaffale indecente.
  17. Storie per quale gioco?

    Per le nuove uscite. Gli anni scorsi con il volantino "tutto al 50%" presi pes 2017 al day one a 35 euro (inizialmente volevano farmelo pagare pieno, ma alla fine mi hanno dato ragione). Stessa cosa con Dark Souls 3, pagato 35 euro al day one, senza storie però, sempre volantino al 50% ma da unieuro.

     

    EDIT

    Sono passato da Euronics con la speranza di prendere uno tra Vampyr e Monster Hunter a metà prezzo. Non c'era nessuno dei due titoli (sono stato sia a torre spaccata che ad anagnina). L'unico titolo abbastanza recente era far cry 5, per il resto tutti giochi rimessi a prezzo pieno e poi scontati. Se invece volete recuperare giochi più datati si trovano cose interessanti:

    Halo 5 e Halo A. a 15 euro l'uno (scontati 7,50 euro l'uno)

    Ingustice 2 a 20 euro (scontato 10)

    Stay of Decay 2 sta a 29 (quindi 15)

  18. Non so se vale anche online. Io ho visto la news su nova euronics di Facebook. Poi ho trovato il volantino cartaceo sotto casa. Vale fino al 4 luglio. Non ci sono passato, ma il volantino dice tutti, quindi anche le ultime uscite. Se fanno storie hanno torto, a meno di cartelli con errata corrige nei punti vendita. Io ci passo domani se riesco e vi dico.

×
×
  • Crea Nuovo...