Vai al contenuto

Fenix

Utenti
  • Numero contenuti

    880
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Risposte pubblicato da Fenix

  1. Io metto sotto spoiler così chi non vuole leggermi non mi legge u_u Gli altri leggano a loro rischio e pericolo XD Comunque parlare di X è ANCHE parlare di queste cose qui... che altri si dovrebbe dire su una console che non è ancora uscita se non congetture, desideri, speranze...? ._.

     

     

    Qui si parla del fatto che One e X siano votate al gaming, ma mi domando quale macchina in questa gen non lo sia... cioè non è che il live, il pass o altro siano punti di forza tali da giustificare l'acquisto di una console.

    E il discorso "delle esclusive non ce ne frega niente" sul mercato vale solo per voi, perchè l'utente medio che a FINE GEN (praticamente) ha GIA' delle console, o un pc, la X probabilmente la acquista per due motivi:

     

    - o è fan MS e la prende perchè si, giustamente anche eh (come io ho preso sulla fiducia Switch)

    - o vuole affiancarla a qualcosa

     

    Nel primo caso è come dite voi, chissene delle esclusive, potrebbero esserci solo third party, la compreremmo lo stesso. Nel secondo invece proprio no. L'unica vera grossa differenza TANGIBILE tra una console e l'altra, non risolvibile con una spiccia manovra di marketing, è proprio il fattore esclusive: cosa posso trovare su una console rispetto all'altra a livello di giochi?

     

    Mi si parla della retrocompatibilità, e ci sta, fino a un certo punto. Quelli son titoli che uno può gradire rigiocare, o recuperare se gli ha persi. Ma quanto un gamestop mi vende una 360 a 29 euro, hanno peso ZERO sulla mia scelta di acquisto di una X. Il fatto che la concorrenza faccia delle remastered non è un caso: la PS3 te la tirano dietro, non ci vuole NIENTE a recuperarla e comprare i giochi per lei. Se compri la remastered è perchè vuoi giocare a quel determinato titolo pulito, corretto, magari in versione jap (come per FFXII, da noi mai arrivata, o i KH, ecc.), con extra e/o nuove texture, effetti di luce, ecc. E' diverso dall'emulare il gioco 1:1 o upscalarlo e basta.

    Quindi quel fattore ha un peso, appunto, minimo su una spesa di 500 euro. Quindi che resta? La grafica. Ok, mi gioco i third party col graficone. Se non che ecco le magange: software house che lockano gli fps, altre che non garantiscono il 4k, altre ancora che probabilmente faranno qualche magheggio per non far sfigurare le altre versioni di gioco (in fondo a una SH conviene più vendere sulla base installata maggiore, che su quella minore...).

     

    Servizi? Il live è ok, il pass è figo. Ma non è che dalle altre parti non esistano servizi simili. Soprattutto se veri saranno i rumor che nel plus sarà incluso il PSnow (e magari anche i film). Per dire.

    Alla fine della fiera, tra gusti personali o meno, l'UNICA cosa che resta fuori sono le esclusive. E no, PUBG, Cuphead ecc. non lo sono. Mettetevelo in testa, il mercato PC è più attivo che mai, ci sono macchine che con 500-600 fan girare un sacco di cose e certi titoli sono già li (alcuni per stessa volontà di MS no?). Non si può tagliar fuori un mercato così esteso, nell'ottica dell'esclusività (che per definizione indica UNICITA' di possesso per UNA macchina), quando fa comodo.

    La guerra non è più tra PS4 e One, è tutti contro tutti. Persino Switch sta spingendo al massimo, quasi ogni settimana salta fuori la notizia di qualche titolo in sviluppo SOLO (e qui si, SOLO) per Switch. QUESTO fa comprare la console, una console da 300 e passa carte con la potenza di una console della scorsa gen che vende un macello PER I GIOCHI. Perchè la Nintendo HA ESCLUSIVE che NESSUNO HA. Non ha servizi fighi, avrà l'online a pagamento demmerda, non ha pass, retrocompatibilità, **** e mazzi.

     

    HA

     

    I

     

    GIOCHI

     

    IN

     

    ESCLUSIVA

     

    Quando lo vorrete capire? :|

     

    Ripeto, per VOI può essere una cosa inutile, banale, ma senza esclusive una console cosa dovrebbe offrire in più rispetto a tutte le altre? E ripeto, fosse Sony il problema.

    Poi che per MS il gaming sia tutto altro, deve star bene a tutti? A me no. Io sto recuperando tutti i titoli 360 più fighi (esclusive) che giocai, solo per collezionarli e rigiocarli in futuro. Avevo in mente di farlo anche con quelli della One (perchè prima o poi pensavo di prenderla) ma cosa devo recuperare? Sunset Overdrive?

     

    Per me la X DEVE spingere su titoli nuovi, secondo me pure tradendo la faccenda del "ma usciranno solo titoli che possono uscire anche su One"... voglio vedere IL titolo, quello che spinge la console al 100% e che non potrei vedere manco su PC senza spendere i miliardi. Voglio vedere le IP coi controcazzi, quelle che mi facciano emozionare come Gears (il primo) quando uscì.

     

    Dov'è sta roba? L'avete vista voi? :|

     

    Nessuno dice che la One non abbia buoni titoli, è una cosa stupida da dire. Per esempio Forza Horizon 3 è il mio racing preferito fin'ora (GT mi fa cagare, per esempio). Ma è un gioco PC. Non un'esclusiva.

     

    La One ha molti giochi =/= la One ha molte esclusive. Il punto da capire è questo, le critiche sulle esclusive HANNO un senso, non sono fatte tanto per.

     

    A onor del vero spero ancora che Spencer porti titoli nuovi (visto il suo viaggio in quel del giappolandia), e c'è sempre tempo per gli annunci. E' anche vero che, ripeto, qui siamo a gen ormai ben avviata, non vorrei fosse poi troppo tardi per appena annunciare roba. Ma comunque ho paura che sarà tutta roba multipiatta. E quando arriva l'esclusiva è solo PC... si, Age of Empires IV. Non lo trovato un po' assurdo?

     

    sono totalmente d'accordo, anche se ormai quasi tutti si stanno spostando su pc o altri dispositivi attraverso giochi in esclusiva console o servizi in abbonamento
  2.  

    Di first party su X360 che fossero esperienze longeve e importanti ne ricordo poche sinceramente, oltre a Mass Effect e forse Lost Odyssey (che a me nn è piaciuto per niente per via dei combat casuali) e Fable, non è che ne hanno fatte 40

    ne bastano anche 3 di grande livello come quelle!

    Anche perché la media generale è quella.

    Poi ci sono anche alcuni grandi giochi della prima Xbox che spero vengano riscoperti con la retrocompatibilità

  3.  

    Bè, oddio, Ryse, Sunset Overdrive, State of Decay, Ori, Quantum Break, Dead Rising 3, Recore, D4, Max, son tutte esclusive single player, e comunque Gears e Halo, per dire le due più famose, hanno campagne paragonabili a un Uncharted.

    si, ma mi riferisco ad esperienze longeve e importanti come Mass Effect lo fu all'epoca

     

    Beh, su Xbox il gioco multiplayer non era ancora diventato parte fondamentale.

     

    Personalmente vorrei anch'io un Jet Set Radio, ma il team non c'è più, oppure un Project Gotham Racing, stessa situazione.

    Ok, ma grandi esperienze singleplayer e multiplayer possono coesistere :)

    la crescente importanza del social non deve far dimenticare chi ha scelto Xbox per le sue grandi esperienze in solitaria

  4. Ancora non mi hai detto in che modo Spencer abbia raddrizzato la situazione di xbox comunque :asd:

     

    Anche perché lato vendite è una debacle, sono indietro persino negli USA che dovrebbe essere il loro mercato più favorevole...

    ho scritto un elenco nel primo messaggio ahah , ma se vuoi lo scrivo di nuovo :

    Retrocompatibilità, Xbox X e un'immagine migliore di quella che stava dando Mattrick al brand Xbox

    Solo la scorsa generazione ha vinto Xbox negli USA, sia per il prezzo che per l'uscita anticipata rispetto alla concorrenza, altrimenti se la giocavano alla pari vista la vocazione sia occidentale che orientale di Sony

     

    E pensare che dopo la cacciata di Penello pensavamo di essere a posto.......

     

     

    Non mi sembra una gran giustificazione, anzi.....conferma che sono praticamente fermi ad esclusive........ :asd: :asd:

    sono d'accordo e credo di averlo detto più volte : il futuro dell'esclusive, ad oggi, lascia a desiderare, ma visto che da quest'anno hanno iniziato ad annunciare i giochi anno per anno (non lo condivido ma ok) il prossimo anno potrebbe cambiare tutto

  5. Ma scusa ci è riuscito? E in che modo, con la One X? A 500 euro senza giochi? Ma senza giochi nemmeno in bundle visto che finora ne hanno annunciati 2 e solo per One S lol

    ma Xbox One X non è una nuova console, è sempre una One. A prescindere da One X la lineup di quest'anno sarebbe stata questa.

    Probabilmente si sono concentrati sulla nuova piattaforma quest'anno, ma gli altri anni sono usciti i giochi.

    È probabile che il prossimo anno annuncino giochi in uscita per i mesi successivi

  6. Ma a parte che non è vero ma poi chissene frega di cosa fa Sony, Spencer ha ucciso la Xbox portando tutto su Pc (mentre il percorso inverso c'è stato poco e niente) ha cancellato giochi e rinviato continuamente quei 2 o 3 rimasti, per me la sua gestione è stata fallimentare finora altro che.

     

    Poi le sparate di Ybarra e Greenberg si commentano da sole

    sul portare i giochi su pc sono d'accordo, ma io credo che prima o poi tutto arriverà anche lì, anche se Microsoft (visto lo svantaggio e Windows 10) ha anticipato i tempi probabilmente.

    Sui giochi cancellati mi posso dire deluso, ma al tempo stesso credo che per arrivare ad una scelta simile la situazione non fosse proprio delle migliori.

    I giochi rinviati? Non credo sia un problema solo di Xbox.

    Che l'ufficio comunicazione attuale di Xbox lasci a desiderare lo pensiamo tutti credo.

     

    Beh la prima grande esclusiva è stata Uncharted 4 che è uscito 3 anni dopo, forse Bloodborne 2 anni dopo.

     

    Comunque ripeto : siamo in tanti a pensarla cosi, ma non credo che il periodo di Phil Spencer sia stato fallimentare, non era facile rialzare Xbox dopo il lancio (come accaduto con ps3) e lui ci è riuscito, anche se c'è ancora da lavorare

    Per caso si sa qualcosa su quando sarà prenotabile la versione "standard"? Purtroppo non ho fatto in tempo a prenotare la limited...

    sono già finite?
  7. Giochi al centro di xbox? Intendi gli indie in esclusiva temporale o quelli cancellati/rinviati?

     

    Non so se ve ne siete accorti ma è da un anno ormai che non esce un'esclusiva decente (da forza horizon 3)

    la stessa situazione che c'è stata altrove per 3 anni...

    Phil Spencer l'ha spiegato :per i suoi primi anni (2 più o meno) da capo Xbox si sono concentrati sulla retrocompatibilità e sull'hardware con Xbox S (che ha sostituito la fat concepita nell'era Mattrick) e X. Lo stesso impegno (innegabile) lo metterà per i giochi esclusivi, gli studi ecc

    Gli indie (come fatto altrove) sono un riempitivo nell'attesa dei giochi importanti.

    Io sono il primo ad avere dubbi, ma non credo che Microsoft stia nel mercato console per farsi umiliare da Sony...

    Non dimentichiamo poi che hanno riorganizzato gli studi interni lasciando solo i migliori (343,The Coalition,Turn10,Rare).

    Sicuramente servono nuovi studi e nuove ip esclusive, ma io credo che X sia il vero successore di 360 e una sorta di anno 0 per Xbox con Phil Spencer a capo

  8.  

    Infatti per me il requisito del 4K non'è indispensabile ... è innegabile che una piattaforma chiusa sia sfruttata al suo massimo e tutto sarà nelle mani delle software house.

    Ma Pufferbacco spesso si chiede che senso ha giocare su monitor Ful HD (od HD Ready :asd: = 720p) con una XBOX ONE X quando Microsoft stessa dice che in ogni caso ci saranno dei miglioramenti ... questo si lo trovo davvero riduttivo.

    La XBOX ONE X sarà una grande console, sarà una console che lascerà il segno ... e non perchè in pratica ho già tirato fuori 500 euro dal portafogli :asd: (perchè già ne ho tirati fuori altri 600 per la scheda grafica del PC, tanto per dire).

     

    Ecco bravo, parli di equilibrio ... ma vedrai che le software house tenderanno sempre ad "abbondare" con la "X" perchè sono spinti a farlo.

    One S ... far girare nativamente un gioco in 4K è ben diverso di "upsalarlo" da risoluzioni inferiori.

    Molti farebbero girare Pac Man in 16 K anche con "il frullatore di casa" ma da li a dire che è un gioco in 4K ... :asd:

    Vedremo i nuovi giochi come saranno ... sarà interessante !!!

     

    Gli sviluppatori non'è che se ne "infischiano" ad ottimizzare i giochi ... è che devono trarne maggiori guadagni impiegando meno risorse possibili, ma quando "l'asticella delle prestazioni si alza" anche non sfruttando pienamente tutte le risorse disponibili si riesce sempre a tirare fuori giochi che all'apparenza sono migliori dei precedenti.

     

    E non dimentichiamoci che la piattaforma della One X ha qualcosa in comune con quella PC ... se non fosse per Windows10 etc. etc.

    Discorsi già fatti, inutile ripeterli ... .

     

     

    Anche no, nel senso che le ultime console (ONE / ONE S ... e concorrenza) si sono dimostrate ben inferiori anche a configurazioni medio/basse PC (fin dal lancio).

    E' stato vero, come dici te, ai tempi della 360 (gran macchina all'epoca, nonostante i suoi problemi)

    La "X" segnerà veramente il passo, a crederci sono in molti (me incluso).

    Ma non dite che non ci si può giocare con un monitor Full HD perchè è Microsoft stessa che conferma che ci saranno ugualmente dei benefici !

    Da ultime segnalazioni Microsoft stessa ha detto che la XBOX ONE X deve essere paragonata a configurazioni PC di fascia alta (e su questo sono molto perplesso.) ed ha ribadito che la comparazione con la concorrenza nipponica proprio non si pone.

    Parole del general manager di Xbox, Dave McCharthy, nel corso di un'intervista al Sirius Gaming.

     

    Quindi è Microsoft stessa che cerca di avvicinare la XBX ONE X al mondo "PC" ... ma a me sembra naturale viste le performance dell'hardware.

    La XboX ONE X è stata creata per essere pubblicizzata come una console capace di gestire il 4K perchè è ovvio se pensi alla concorrenza ma per me c'è molto di più dietro questa affermazione.

    Come detto sopra sarà una console apprezzata anche da chi non gioca in 4K ... convinzione personale.

     

    EDIT (mi hanno chiamato .. continuo quà) :

     

    Essendo un possessore di GTX1080 posso dirvi che con questa scheda ci si gioca bene con dettagli al massimo fino al 2K .. oltre i 2K sono 600 e passa euro di compromesso (ed'è così con una sola GTX1080 "liscia").

    Il mio monitor PC si ferma al 2K .... ad oggi.

     

    Chi pensa che giocare alla XBOX ONE X in full HD (senza sfruttare i miglioramenti noti) non valga la pena perchè a quel punto è meglio una XBOX ONE S spendendo di meno deve capire che giocare in Full HD con una "X" ed una "S" saranno due esperienze di gioco differenti perchè la "S" è ed'è sempre stata la meno performante di tutte e non riuscirà ad offrire lo stesso dettaglio, fluidità di gioco etc. della "X".

    500 euro per giocare in Full HD ... ?!

    Perchè no ... c'è chi è disposto a farlo perchè gli piace giocare e perchè ha le disponibilità economiche (io no ... lo schermo o videoproiettore saranno in 4K).

    Io dico solo che ci divertiremo ... questo è assodato !

    se paragonabile ad un pc su 1080 p con dettagli massimi allora condivido : è un esperienza totalmente diversa!
  9. Ragazzi si è parlato di caricamento dei giochi da disco? Dobbiamo ancora aspettare 20 minuti (patch escluse) per giocare? Questo secondo me è il difetto più grande di xbox one

    condivido totalmente!

    Ancora con questa solfa? :whew: Avete atteso mesi prima dell'uscita del gioco e poi non sapete attendere nemmeno quei 30 minuti? Nel frattempo vi consiglio di verificare le bollette da pagare oppure pianificare la prossima spesa: il tempo vi assicuro volerà :squile:

    ok, ma altrove si parla di secondi, è normale voler lo stesso anche per Xbox, no? (Specialmente se si parla di una console il 40 % più potente)
  10.  

    Dovevano essere più aggressivi da subito, con una line-up importante (tipo già Halo e Gears al lancio). Ma ormai è andata così.

    sarebbe stato un lancio fantastico con Halo o Gears Of War, oppure con un qualcosa di simile a Mass Effect sempre in esclusiva! L'importante è che abbiano capito poi!

    Ma anche no :asd:

    ahah perché? Hanno salvato il salvabile con S : retrocompatibilità, giochi al centro di Xbox, recupero dell'immagine, eliminato il kinect, calo del prezzo e miglioramento hardware leggero.

    Poi con X torneranno a primeggiare, come sempre, anche con grafica e prestazioni generali. Se tornassero ad investire pesantemente (e bene) anche sui giochi esclusivi come in passato, allora potremmo festeggiare il ritorno di Xbox.

    • Upvote 1
  11.  

    Xbox One FAT ha fatto la fine di WiiU (o quasi), dovevano puntare subito su un hardware potente e all'avanguadia della tecnologia.

     

    Hanno sbagliato tutto e ora si trovano a dover rincorrere Sony. Nintendo con Switch si sta rifacendo eccome, sono sicuro che anche questa Xbox One X dirà la sua.

    concordo, serviva subito un rilancio con S e un deciso stacco con X , manca solo uno sguardo ai giochi del futuro.
  12. Stop ufficiale alla produzione del primo modello

     

    In vista del lancio del 7 novembre di Xbox One X Microsoft ha annunciato lo stop alla produzione del modello base di Xbox One, dopo il suo debutto nel 2013.

     

    In una nota inviata a Glixel, il colosso di Redmond ha spiegato che questa mossa è "normale, per l'industria delle console". "Abbiamo smesso di produrre l'originale Xbox One quando abbiamo introdotto Xbox One S".

     

    Xbox One fu lanciata sotto la gestione Don Mattrick quattro anni fa al prezzo di 499, che includeva in un'unica confezione anche Kinect, ora praticamente scomparso dalle scene videoludiche.

    Totalmente cancellata dalla storia di Xbox ahah

    Comunque da quando è arrivato Phil Spencer Xbox One ha cambiato tutto rispetto al concept iniziale ed è ritornata ad essere il successore di Xbox e Xbox 360

  13. IMHO

    Se non hai la tv 4K e non hai alcuna console da ridare indietro, o non ti va bene la valutazione GS, io non andrei di dayone ma aspetterei l'offerta unieuro.

     

    Non hai fretta, sfrutta un'offerta e risparmia.

     

    Poi la usi in HD fino a che non trovi una tv 4k ti convince a buon prezzo.

    ti dico la verità : io ho entrambe le console, ma con gli impegni che aumentano vorrei tornare ad averne solo una, quindi da dare indietro ne avrei due ahah

    Poi devo vedere anche se prendere tv o monitor visto che ho una stanza piccola, massimo un 40 pollici credo

     

    Hai capito benissimo il mio pensiero, per me sì .. sicuramente ... e sopratutto se ti piace "giocare duro" :asd: e bene :ok:

    E/o se non hai fretta ... il consiglio di Pufferbacco è più che giusto ... aspettare fino a quando i prezzi non si abbasseranno (sempre che troverai le console ... ma sicuramente , ovviamente scherzo su questo punto) :asd:

    Ma la riduzione di costo dovrebbe avvenire a fine 2018 ... da alcune tabelline trovate in giro ... poi le varie offerte bisognerà vedere come verranno gestite dai vari punti vendita/negozzi/catene ... .

    perfetto, quando torno in Italia faccio un punto della situazione e valuto cosa fare! ;)
  14.  

    Ti hanno già risposto gli altri amici e la mia posizione è leggermente diversa.

    Se non sei interessato a passare ad uno schermo 4K ha senso solo in parte spendere 500 euro per questa console ... .

    Ma mi permetto di esporre il mio punto di vista.

     

    L'XBOX ONE X è una console molto particolare perchè non'è solo questione di risoluzione (il 4K più o meno nativo dei giochi) ma è anche una console che supporta lo standard HDR 10 bit (attuale) ed il futuro HDR "Plus" a 12 bit.

    Ma la cosa di cui si parla poco, a mio avviso, è l'implementazione dell'AMD Free Sync 2.

     

    Ad oggi ed ancora per un pò di tempo non c'è nessun televisore 4K che supporta l'AMD Free Sync 2 ma arriveranno in futuro.

    Stessa cosa avverrà per i monitor PC ... che avranno tutte queste caratteristiche e solo allora si potrà dire di aver davvero sfruttato tutte le feature di XBOX ONE X.

     

    La mia decisione di passare ad uno schermo 4K è assodata ma io aspetterò che vengano proposte soluzioni come quelle sopra descritte e nel frattempo utilizzerò la console su uno schermo Full HD sul quale potrò godere della massima fluidità di gioco, una grafica in ogni caso più definita e ricca di dettaglio e sopratutto spero di giocare a quei titoli che davano problemi di latenza e micro scatti decentemente.

     

    Secondo me questa è una console poliedrica e se consideri anche le altre feature che è vero che paghi e potresti non sfruttare ma comunque sono cose che hai come il lettore Blu Ray HD che solo lui prenderlo stand alone spendi almeno 2/300 euro (tenendo conto di tutte le codifiche che supporta la console, Dolby Vision che sarebbe l' HDR a 12 bit, Dolby Atmos etc., ) non'è regalata ma nemmeno così sovraprezzata .

     

    Dipende da te, se ti piace giocare "al top" e non hai un PC .. prendila anche se hai uno schermo Full HD ma solo se sei sicuro di passare al 4K in futuro ... altrimenti lascia stare e risparmia i soldi :ok:

     

    P.S.

    Io, ad oggi .. aspetto che escano monitor o TV con specifiche aggiornate e non mi faccio prendere dalla frenesia (perchè voglio il free sync 2 più dell'HDR e della risoluzione 4K) !

    quindi il consiglio è : se si ha intenzione di acquistare una TV 4K nel futuro prossimo, Xbox One X andrebbe bene anche per un temporaneo "semplice" 1080p? Anche perché i vari tecnicismi che hai scritto mi hanno fatto riflettere sulla possibilità di aspettare per il 4K, anche se comunque lo prenderò entry level
  15.  

    Secondo me non hai ben in mente la libreria videoludica delle varie console :)

    Beh Quantum Break, Ryse, Titanfall, Halo 5, Gears Of War 4 , ReCore, Sunset Overdrive, Forza ... Io sono il primo che sta sperando in un ritorno in grande di Microsoft, ma sono deluso come tanti altri. Capisco i gusti ecc ma la libreria Xbox One io la vedo ben lontana qualitativamente da Xbox e Xbox 360.

    Mancano nuove IP di grande impatto come furono Gears, Mass Effect , Halo ecc che ho scritto prima .

    Sarei il primo a comprare X (se non fossi in vacanza ahah) , ma credo sia giusto volere certezze no? :)

     

    ah ne approfitto :

    qualora non dovessi riuscire a prendere la Scorpio Edition, come funziona per la standard? Sono in viaggio e mi sto perdendo le varie info

  16. Vi vedo parecchio preoccupati e scettici. Io credo che con i primi hands on e qualche annuncio pesante come halo, gears o nuove IP tornerà la tranquillità :)

    Sarebbe bello, ma visti i preordini per Xbox One X non so quanto Microsoft sarà invogliata ad investire di nuovo in grandi giochi dato che senza annunci ha fatto record di preordini... Spero di sbagliarmi.

    Comunque ripeto : non possono fare solo una conferenza in un anno, perché non farne una a dicembre o aggiornamenti costanti stile Nintendo direct?

  17.  

    Io però non ho ancora capito quali sarebbero i giochi Sony che fanno vendere la console da soli che Xbox non ha.

    O si intende che devono uscire 12 nuove IP identiche alle precedenti, che è quello che fa Sony da anni, perché se son nuovi brand vendono di più?

     

    Cioè, Halo, Gears e Forza, soprattutto per il multi, Sony se li sogna.

    Ha 2/3 (non di èiù) titoloni single player vero, ma è appunto la differenza tra Sony e MS. Una punta sui giochi single player, l'altra su quelli multi, sulla community, ecc.

    Io non ho quasi mai giocato online eppure con Xbox e Xbox 360 mi sono trovato benissimo e ho preso altre console solo a fine generazione per qualche gioco di alto livello.

    Questo per dire che la storia Sony = singleplayer e Microsoft = multiplayer è solo un qualcosa che è cambiato negli ultimi anni , altrimenti non avrei mai preso Xbox, cosa che invece ho fatto ogni generazione.

    Ad esempio :

    Halo > SP e MP

    Gears > SP e MP

    Mass Effect > SP

    Ninja Gaiden > SP

    Knights Of The Old Republic > SP

    Lost Odyssey > SP

    E tanti altri ancora

  18.  

    Che puntino su Windows 10 è fuori discussione. In questo modo però stanno perdendo terreno rispetto a Sony e non stanno togliendo alcun utente/vendita a Steam. Due anni prima dell'uscita di One la grande Xbox360 era davanti a PS3.....non se lo ricorda più nessuno?

    Sul discorso mollare la console di massa, non lo stanno già facendo con One X? A detta loro si tratta comunque di un prodotto di nicchia.....

     

     

    Sono comunque giochi sviluppati da terze parti e se non erro nessuna delle due IP appartiene a MS, per cui.....

    esattamente, infatti per me avrebbero dovuto fare come con Gears e acquistare i diritti dei più importanti, cosi da avere anche altri brand forti già pronti .

    Inoltre : a mandar via Mattrik non ci hanno pensato due volte, ma perché non fare lo stesso con chi si occupa degli studi interni?

×
×
  • Crea Nuovo...