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Serrus

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    Automobilismo e Motoclismo a 360 gradi!<br /><br />Adoro qualsiasi tipo di competizione il cui scopo sia percorrere in minor tempo possibile un certo spazio utilizzando un qualcosa che si muove su delle ruote.

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Reputazione Forum

  1. Grazie mille per la dettagliata risposta !! Significa quindi che una volta passato il primo mondo approderò su un secondo livello enorme con una mappa in stile skyrim (come vastità), se è così allora va benissimo! è tutta un'altra musica. Il prossimo week end sarà lungo (ponte del 2 giugno) quindi credo proprio che mi addentrerò nel gioco cercando di familiarizzare con il personaggio il mondo e la storia. Probabilmente molti mi prenderanno per matto, ma spesso a me piace addirittura giocare senza neppure seguire particolari missioni, soffermandomi ad ammirare i paesaggi ed esplorando le zone più remote (in skyrim così facendo ho superato le 400 ore :-) )
  2. Ciao a Tutti, Premetto che ho preso il gioco questo week end ed ho alcune pesanti perplessità dopo averci giocato 20 minuti, chiedo scusa in anticipo se le risposte che cerco sono già state fornite, ho cercato a ritroso nelle pagine del forum senza però trovare nulla: Premetto anche che provengo dalla serie TES (alla quale gioco da sempre) e non mi ero mai interessato alla serie The Witcher in quanto preferivo i puri open word e la libera esplorazione. In questi mesi che hanno preceduto l'uscita di The Witcher 3 mi sono fatto stregare dal fatto che ogni articolo (dal primo all'ultimo) dichiarava che questo terzo capitolo sarebbe stato un vero open world (quindi completamente esplorabile), come se non bastasse uscirono anche degli articoli che confrontavano l'ampiezza dell'area di gioco affermando che The Witcher 3 sarebbe stato MOLTO più grande di Skyrim (in teoria una vera figata quindi). Ora ( a meno che non abbia capito come giocare o le cose non si sblocchino con l'avanzamento) la mia delusione è alle stelle, ho iniziato il gioco e come prima cosa ho iniziato ad esplorare il mondo con il cavallo, dopo neanche un minuto di cavalcata sono giunto ad un punto dove il gioco mi ha fermato dicendomi "Da qui in avanti ci sono draghi, torna indietro" facendomi tornare indietro forzatamente ( !!?!?!?!? ) Così ho invertito la rotta e ho iniziato di nuovo a cavalcare nella direzione opposta, raggiungendo l'altro capo della prima area in circa 2 minuti (a spalare), così ho notato che le singole aree (città) sono compartimenti stagni completamente segregati l'uno dall'altro e non raggiungibili in un'unica esplorazione (praticamente sono dei livelli, liberamente caricabili ma sempre e comunque dei livelli), inoltre ho notato addirittura che alcuni livelli nella macro mappa sono evidenziati come zone intere, ma in realtà contengono solo l'interno di un palazzo (del quale non si può neppure vedere il cortile esterno che sta oltre alla porta di ingresso!!!!!) Io adesso temo di aver preso un granchio oppure di non comprendere bene la definizione di open world, ma nei miei intendimenti un open world è un gioco con un'unica piattaforma liberamente esplorabile all'interno della stessa sessione di gioco (fatta eccezione per gli interni eventualmente) cosa che NON è affatto The witcher 3, per cui Vi chiedo se sto sbagliando qualcosa io (magari non ho capito come fare a raggiungere le fantomatiche zone con draghi oppure si sbloccano più avanti) oppure se il gioco è davvero limitato come ho percepito all'inizio. Per me è importante saperlo perché se davvero non esistesse la modalità di esplorazione libera credo che non ci giocherò neppure un minuto in più dei 20 che gli ho già dedicato (con tanti ringraziamenti ai numerosi fuorvianti articoli che mi hanno fatto spendere 70€ facendomi capire fischi per fiaschi). Grazie anticipatamente
  3. Quale delle cose che ho detto ti piacerebbe fare? Ti riferivi al giro del perimetro o alla tacchetta sul rettilineo dell'aereoporto? in ogni caso: Mi sono appena reso conto che ho detto una cavolata pazzesca!! dimostrando di non conoscere neppure la geometria di base, 1) avendo un quadrato di 4 metri di lato, avremmo 4x4 = 16 metri quadrati di area, e 4x4 = 16 metri di perimetro 2) avendo un quadrato di 2 metri di lato, avremmo 2x2 = 4 metri quadrati di area, e 2x4 = 8 metri di perimetro Questo significa che il quadrato 1 ha un area BEN 4 volte più grande rispetto al quadrato 2 ma genera un perimetro lungo solamente IL DOPPIO! pertanto se la mappa di Horizon 2 fosse estesa 3 VOLTE quella di Horizon 1, per percorrere il perimetro di Horizon 2 occorrerebbe circa il tempo di Horizon 1 moltiplicato per 1,75 ( per cui se a girare FH1 servisse ad esempio 1 ora, per FH2 dovremmo aspettarci di impiegare 1 ora e tre quarti). Ovviamente tutto questo decade un po' per via del fatto che il perimetro della mappa non è un poligono regolare (non è neppure un poligono), pertanto l'irregolarità e la tortuosità del sentiero perimetrale potrebbe sfalsare il test, tuttavia lo si può comunque fare per avere un'idea di massima. Che viaggi che mi faccio, comunque proverò!!!
  4. Da una prima occhiata alla mappa non mi sembra esattamente 3 volte il primo come annunciato dagli sviluppatori alla gamescom, IMHO direi 1,5 - 2 volte. Di bello però c'è che in questo episodio gli scenari mi sembrano più variegati e interessanti. Credo proprio che appena avrò il gioco farò una comparativa percorrendo il perimetro della mappa a velocità costante (tipo i 100 km/h fissi), sia in FH che in FH2, misurando il tempo impiegato, anche se il perimetro non è pienamente significativo, è un buon indicatore per testare la vastità dell'area sottesa, se fosse realmente 3 volte dovrei impiegare circa il triplo del tempo. PS: Suggestiva l'idea di mettere una pista d'areoporto!!! in questo modo i giocatori che si incontrano ai raduni ci si potranno recare per provare 2 sparate sul rettilineo partendo da fermi uno a fianco all'altro (in pieno stile Fast & Furios/ gare clandestine), sarebbe carina anche una modalità "Scommessa" dove entrambi i giocatori sono liberi di stabilire la posta in gioco e il vincitore dello sparo si prende tutto il malloppo!
  5. Ieri sera sono tornato a casa tardi e ho avuto modo solo di fare un giro stamattina al ring!! È spettacolare, questo è finalmente il ring che aspettavo! Soleggiato, dannatamente difficile ed emozionante! Mi ero un po arenato su forza ma da oggi riprendo a giocare di sicuro! Sono contentissimo di aver aspettato visti i risultati, è evidente e incontestabile che la pista è stata rifatta da zero buttando nel cestino la versione precedente, che era parecchio approssimativa
  6. Sempre peggio questi pack di auto. Posso capire che ci stia qualche icona del passato, ma così è veramente troppo!! sarà possibile che 8 auto su 10 (dico 8) sian tutta roba di 30 anni fa e più??? uno scandalo! Sinceramente Forza da un gioco per amanti delle corse sta diventando un gioco per gli amanti delle auto d'epoca, si dimenticano che esistono anche le auto moderne! Con auto da favola da inserire come la C7 Z06, la McLaren 650 S, la lambo huracan, le porsche (specialmente 911-991 Turbo, GT3 RS 4.0 e 918 spyder), questi si fossilizzano solo sull'epoca, non potevano fare 5 auto d'epoca e 5 auto nuove in modo da accontentare tutti? La prossima volta col cavolo che prendo il season pass
  7. Ho provato l'assetto di TG Takumi ed è davvero fantastico , nei cambi di direzione ha un avantreno granitico con una rapidità disarmante e permette di fare davvero la differenza nell'ultimo settore. Per il momento sono riuscito a risalire alla posizione 32 con 1.44:603 però nelle varie prove mi è uscito anche un 1.44:492 triangolato (per via di una sbavatura millimetrica). Unendo i migliori intertempi potrebbe esserci ancora margine per 1.44:2xx circa, poi non saprei più come fare, tuttavia non riesco veramente a capire come faccia TG Takumi a girare con questo assetto in 1.42 alto è un mostro. A presto e buona pasquetta a tutti
  8. Complimenti!!, ho visto che da quella volta hai limato ancora, ora siamo appiccicati nelle classifiche mondiali, io al 40° e Tu al 41° neanche a farlo apposta. Per curiosità, che assetto usi? il Tuo o uno scaricato? io non sono in grado di fare gli assetti e il tempo l'ho fatto con l'assetto di ONR STEALTH, credo che dal mio attuale tempo si possa forse limare un altro decimino, ma poi sarò davvero arrivato.
  9. Questo venerdì mi è arrivato a casa il Thrustmaster TX: Dopo una serie di prove e di sessioni voglio scrivere il mio resoconto (nel caso possa tornare utile a chi avesse intenzione di comprarlo): PREMESSA: - Se il vostro scopo è quello di migliorare costantemente i tempi, scalare le classifiche, vincere le gare online ecc... NON FA PER VOI! - Al contrario, se non vi interessa limare il decimo e desiderate unicamente godervi una guida sublime e immersiva che vi faccia sentire sopra un'auto vera DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERLO. A differenza di FM4, dove a mio parere il comportamento dell'auto al raggiungimento del limite era sempre riprodotto tramite un'eccessiva e monotona scivolosità, in questo capitolo sono stati fatti passi da gigante, il sottosterzo è molto più credibile, lo spostamento del peso è riprodotto in modo maniacale e le varie vibrazioni, strattonate, torsioni del volante regalano una percezione di realismo che non ho mai provato in nessun altro titolo (neppure nei vari GTR, rFactor ecc.. ecc con logitech G27). L'energia del Force Feedback è mostruosa, posso dirvi (proveniendo da Fanatec turbo S e Logitech G27) che i motori Thrustmaster hanno almeno il doppio della potenza (forse anche esagerando, se raffrontato alle reali sollecitazioni di un'auto), quasi da slogamento del polso. Ho girato parecchie ore con il volante allo scopo di prenderci la mano, dopodiché ho fatto un confronto del passo di gara fra volante e joypad attraverso due sessioni consecutive di prove libere da 10 giri ognuna nella pista di Laguna seca a bordo della Ferrari 312 T2 (R900). Per entrambe le sessioni la configurazione che ho utilizzato è stata la stessa che tengo nelle gare online (che è quella con cui mi riesce la andatura migliore) ovvero con tutti i controlli staccati fatta eccezione per il TCS, i risultati sono i seguenti: 1)10 GIRI CON IL VOLANTE: Best lap 1.22,844 Tempo totale gara: 13.58.405 2)10 GIRI CON IL JOYPAD: Best lap 1.21.002 Tempo totale gara: 13.41.249 Tale ritardo con il volante è davvero deprimente, ci sono mediamente 1.8 secondi al giro di differenza, che online si traduce dall'esser quasi sempre primo ad arrivare spesso anche dietro ai primi 3. Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore del volante, nel senso che questo disavanzo a parer mio non è da imputarsi alla fisica applicata o al modello di guida approssimativi (che in realtà sembrano essere il meglio che si può trovare in giro ora) bensì è dovuto ad alcuni indiscutibili vantaggi del joypad, che provo ad elencare: 1) Con il joypad sorge spontaneo e vantaggioso l'uso della visuale dall'alto che fornisce un campo visivo più profondo, pertanto vedendo molto prima i cordoli ciechi in uscita si intuisce in anticipo il momento in cui riaprire il gas a centro curva, con il volante tale visuale (dall'alto) è inutilizzabile e poco intuitiva, pertanto si finisce con il preferire quella dal cofano o addirittura a terra, che però paga molto in termini di visibilità. 2) La sterzata con il joypad è molto più rapida rispetto a quella del volante, inoltre ho notato che usando il joypad la sterzata effettiva è regolata automaticamente dal gioco: se si sterza completamente e a fondo (levetta completamente piegata) il gioco non applica subito il massimo angolo di sterzata possibile (altrimenti sarebbe impossibile guidare), ma esegue una sterzata graduale e la stabilizza automaticamente al limite della tenuta dell'auto senza rompere mai il limite del sottosterzo (che si oltrepassa solo se si frena all'improvviso), con il volante ovviamente questo supporto automatico non c'è e occorre trovare l'angolo di sterzata in modo completamente manuale, il che richiede molto più impegno. Questo a parer mio è il vantaggio più forte e quello che più di tutti concorre a fare la differenza. 3) Grazie alle vibrazioni sui grilletti del nuovo joypad si percepisce perfettamente il sopraggiungere del bloccaggio ruote (in frenata) e del sovrasterzo (in accelerazione), mentre sui pedali del freno e del gas riposti sulla pedaliera non ci sono vibrazioni e questa percezione si perde (occorre andare ad occhio). 4) Con il volante le asperità del terreno, i cordoli e i cambi di direzione producono sollecitazioni sullo sterzo da parte del force feedback (spesso tira delle strattonate difficili da domare), queste sollecitazioni causano rotazioni involontarie del volante che sporcano la guida e destabilizzano la vettura (nella staccata del cavatappi la differenza di difficoltà è abissale). Purtroppo la guida con il Joypad è fatta talmente bene che gli appassionati del volante che però non vogliono fare a meno del passo di gara sono costretti ad abbandonare una delle due cose, nel mio caso abbandono il volante, sebbene la cosa mi rammarichi, proprio perchè io metto al primo posto il fatto che si tratti di una competizione automobilistica, e che quindi il passo di gara sia la cosa più importante, .
  10. Sono comunque contento perché non ci si può lamentare di contenuto aggiunto gratuitamente.. però speravo vivamente nel ring, inoltre purtroppo di tutti i circuiti che potevano aggiungere Road America era quello in cui avrei sperato di meno... troppo rettilineo, poche curve realmente interessanti su cui si può fare la differenza, ho anche paura che questo tracciato solleverà un polverone nelle gare online, in quanto similmente a Old Mulsanne richiederà auto tutte sue per essere competitivi (così ci vorrà un'altra auto per ogni categoria da usare esclusivamente per Road America). In ogni caso non lamentiamoci troppo, sempre meglio questo che nessuna aggiunta
  11. Magari, ultimamente baso la mia esistenza su questa aspettativa ogni giorno cerco notizie e spero nell'annuncio, è osceno un simulatore senza nordschleife (più sopraffina è la fisica di un simulatore, più maestoso è guidare al nordschleife, con quei cordoli alti e spigolosi, i saliscendi e le asperità).
  12. Nooo, questa notizia mi deprime di brutto, comunque con questi pacchetti di auto stanno toppando alla grande, inseriscono auto che al gioco danno poco o niente, se ad esempio immettessero altre F1 (come ad esempio la red bull o la ferrari) si prospetterebbero anche nuove sfide online diverse da un monomarca di Lotus (stessa cosa se aggiungessero la porsche 918 rivale di P1 e LaFerrari). Quello che invece fanno è aggiungere auto per la maggior parte già esistenti in FM4 (e quindi senza neppure dare quell'effetto novità che aggrada molto il giocatore) e anche poco interessanti dal punto di vista tecnico, tolta la maserati mc12 le altre auto molto probabilmente non saranno performanti e tantomeno entusiasmanti in nessuna classe. Ancora una volta NEMMENO un prototipo, ancora una volta NEMMENO un auto da corsa (la mc12 è comunque la versione stradale), ancora una volta NEMMENO un hypercar moderna. Decisamente :polliceverso: :polliceverso: Sono amareggiato, spero davvero che in FM6 mettano una tonnellata di roba, perché queste carenze sono ancora più frustranti con la stupenda fisica che hanno messo a punto (è come dover assaggiare un solo boccone di un piatto prelibatissimo, senza poterne consumare un intero pasto, delle due preferirei rimanere a digiuno).
  13. Neanche questo pacchetto auto mi entusiasma, senza contare che sono quasi tutte auto già presenti in FM4. L'unica cosa che mi esalta è il fatto che nel filmato c'è l'indizio del Nurburgring (se l'hanno inserito già in questo filmato molto probabilmente sarà praticamente pronto, non potrà tardare più di tanto), inoltre finalmente a giudicare da ciò che si vede sembra l'abbiano inserito con il bel tempo (e non nuvoloso e grigio come in FM2-3-4). Spero lo annuncino al più presto
  14. Più che altro dal video sembra un attentato terroristico, qualche kamikaze ha caricato l'auto di tritolo e si è fatto esplodere alla partenza
  15. Stupendo!!! sto aspettando proprio quel volante, dovrebbe essere disponibile in Italia dal 28 Febbraio.
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