Vai al contenuto

GARIAL

Novizio
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    GARIAL

GARIAL's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. mica tanto. a volte i toni e le reaziosi sono parecchio differenti e questo accadeva anche nel primo capitolo.
  2. Non è neppure normale, infatti, che quello scritto sulla ruota non corrisponda a cosa effettivamente pronunci il protagonista. Insomma a voi sta bene che non bisogni neppure concentrarsi più di tanto a leggere cosa ci sia scritto sulla ruota... tanto basta cliccare la risposta in alto a destra e si è sicuri d'aver fatto la cosa giusta, no???
  3. Il fatto che un difetto qualunque esso sia, si verifichi nel primo capitolo... non giustifica il fatto che debba ripresentarsi anche nel capitolo successivo. Poi avrei preferito effettivamente un sistema di risposte più dinamico che mi facesse riflettere su cosa rispondere anzichè sulla posizione stessa della risposta.
  4. Allora: Audio pessimo (le musiche ed i rumori ambientali coprono l'audio dei dialoghi. Pieno di bug esilaranti quali: movimenti scattosi o addirittura cambi repentini di posizione dei personaggi e voci che diventano orchesche aqll'improvviso. Sistema di sviluppo del personaggio e delle armi sintetizzato rispetto al primo. Sistema di dialogo scontato e prevedibile (se vuoi agire da eroe, basta cliccare la risposta in alto a destra.) Scansione dei pianeti noiosissima. Nonostante rimanga per grafica, trama, caratterizzazione dei personaggi e design un titolo decisamente sopra la media, non gli darei come voto più di 8.5/10 se paragonato al primo capitolo il quale, a sua volta, non era esente da divetti.
  5. Grafica più evoluta? Certo, graficamente è davvero pregevole, ma tutta questa evoluzione onestamente.... Le texture ambientali sono migliorate (almeno così mi sembra) ma onestamente il primo aveva degli spazi parecchio più estesi. (almeno io, alla ventesima ora di gioco, non ho visto ambienti più grossi di quelli di me1...!) e comunque lo "sviluppo" dei personaggi delle armi e delle armature, mi pare parecchio più striminzito.
  6. Avrei una domanda... retorica(ma nemmeno poi tanto). Ancora non termino il gioco, ma leggo da qualche parte su internet che la longevità si attesta sulle 35 ore (più o meno quanto il primo capitolo). Magari è solo una bufale, ma se così fosse... perchè impiegare 2 dvd???? :??:
  7. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    E' palese che abbiamo un concetto delle "finanze" praticamente agli antipodi. Facciamo così: il gioco lo provo ma.... lo paghi te...! e non garantisco, in ogni caso, di riuscire a terminarlo. E comunque, ci tengo a precisare che non sono mai stato fan di nulla io. Se un titolo è bello, lo acquisto, lo gioco e lo rigioco. Punto! Non comprerò ff XIII, o resident evil 6, o gears of war 3 solo perchè ho comprato i capitoli precedenti. Li comprerò se meriteranno di essere acquistati.
  8. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Si keiji, ma a volte la frase: "i gusti son gusti" è un tantinello abusata. Magari non è il caso di ff XIII, però non possiamo lasciare che tutto diventi soggettivo.
  9. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Per "provarlo" bisogna spenderci la bellezza di 65 euro. Credevo che il compito dei recensori... e delle recensioni fosse proprio quello di evitare di farci acquistare un titolo a "scatola chiusa". Altrimenti se dovessimo provare tutti i giochi di nostra tasca per capire se valga la pena o meno... spenderemmo un patrimonio...!
  10. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Per riuscire a giocare un jrpg i cui menù sono scritti con ideogrammi incomprensibili, immaginate quanto di strategico possa esserci...! Se il menù di ffx fosse stato in ideogrammi, non ci si sarebbe neppure avviati...! La cosa è parecchio indicativa...! tanto vale giocarsi bayonetta...!
  11. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    "Non fatevi distrarre. Riconoscerete la verità quando l'avrete tra le mani. Ancora un po' di pazienza e arriverà il “giorno della battaglia contro il destino”! Motomu Toriyama E cosa mia poteva dire??? " C'avete Scoperto...! Ora vuoteremo il sacco: in realtà il gioco è una C@@@ta pazzesca, evitate di acquistarlo...!!! "Scoprire la verità" mi costerebbe la bellezza di 64,90 euro...! Allora se non dobbiamo "lasciarci distrarre" a cosa servirebbe più recensire i giochi? Basta semplicemente acquistarli per sapere se sono dei capolavori... o delle schifezze totali...! Che genialata!!!
  12. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Be, se non è una "spesa pazza" acquistare la limited edition di un titolo che, con molta probabilità si rivelerà un pessimo gioco a giudicare dalle recensioni che stanno fioccando praticamente da ogni direzione... Ad ogni modo, le tue finanze non sono affari che mi riguardano. Ti ho chiesto scusa per l'averti dato del fanboy. Adesso basta bisticciare come i bimbini, stiamo parlando di uno stupido videogame... non mi sembra il caso continuare a litigare per una simile fesseria.
  13. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Chiedo scusa, ho calcato un pò la mano.
  14. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Rudyx, per me non è una questione di scarso impegno. i programmatori non sono degli artisti dell'800. non creano per il gusto di creare o per nutrirsi delle lusinghe della gente; loro creano per guadagnare denaro principalmente quindi, se la massa (cioè quella che a loro consente di fare più soldini) chiede di vedere yuna trasformarsi da invocatrice suprema con l'arduo compito di liberare spira da un dio tiranno, a soubrette che balla seminuda per accecare i nemici e massaggia le spalle alla sua antagonista un un minigioco... loro lo fanno...! se la massa apprezza un picchiaduro dove tidus prende a calci in culo il padre braska, loro lo fanno...! se la massa apprezza il fatto che un capitolo "REGOLARE" della serie venga trasformato in un mmorpg, loro lo fanno... e lo rifanno...! Se domani la gente dovesse aprezzare un gioco automobilistico con i personaggi di ff VII, tranquillo... lo faranno!!!
×
×
  • Crea Nuovo...