Vai al contenuto

GARIAL

Novizio
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GARIAL

  1. mica tanto. a volte i toni e le reaziosi sono parecchio differenti e questo accadeva anche nel primo capitolo.
  2. Non è neppure normale, infatti, che quello scritto sulla ruota non corrisponda a cosa effettivamente pronunci il protagonista. Insomma a voi sta bene che non bisogni neppure concentrarsi più di tanto a leggere cosa ci sia scritto sulla ruota... tanto basta cliccare la risposta in alto a destra e si è sicuri d'aver fatto la cosa giusta, no???
  3. Il fatto che un difetto qualunque esso sia, si verifichi nel primo capitolo... non giustifica il fatto che debba ripresentarsi anche nel capitolo successivo. Poi avrei preferito effettivamente un sistema di risposte più dinamico che mi facesse riflettere su cosa rispondere anzichè sulla posizione stessa della risposta.
  4. Allora: Audio pessimo (le musiche ed i rumori ambientali coprono l'audio dei dialoghi. Pieno di bug esilaranti quali: movimenti scattosi o addirittura cambi repentini di posizione dei personaggi e voci che diventano orchesche aqll'improvviso. Sistema di sviluppo del personaggio e delle armi sintetizzato rispetto al primo. Sistema di dialogo scontato e prevedibile (se vuoi agire da eroe, basta cliccare la risposta in alto a destra.) Scansione dei pianeti noiosissima. Nonostante rimanga per grafica, trama, caratterizzazione dei personaggi e design un titolo decisamente sopra la media, non gli darei come voto più di 8.5/10 se paragonato al primo capitolo il quale, a sua volta, non era esente da divetti.
  5. Grafica più evoluta? Certo, graficamente è davvero pregevole, ma tutta questa evoluzione onestamente.... Le texture ambientali sono migliorate (almeno così mi sembra) ma onestamente il primo aveva degli spazi parecchio più estesi. (almeno io, alla ventesima ora di gioco, non ho visto ambienti più grossi di quelli di me1...!) e comunque lo "sviluppo" dei personaggi delle armi e delle armature, mi pare parecchio più striminzito.
  6. Avrei una domanda... retorica(ma nemmeno poi tanto). Ancora non termino il gioco, ma leggo da qualche parte su internet che la longevità si attesta sulle 35 ore (più o meno quanto il primo capitolo). Magari è solo una bufale, ma se così fosse... perchè impiegare 2 dvd???? :??:
  7. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    E' palese che abbiamo un concetto delle "finanze" praticamente agli antipodi. Facciamo così: il gioco lo provo ma.... lo paghi te...! e non garantisco, in ogni caso, di riuscire a terminarlo. E comunque, ci tengo a precisare che non sono mai stato fan di nulla io. Se un titolo è bello, lo acquisto, lo gioco e lo rigioco. Punto! Non comprerò ff XIII, o resident evil 6, o gears of war 3 solo perchè ho comprato i capitoli precedenti. Li comprerò se meriteranno di essere acquistati.
  8. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Si keiji, ma a volte la frase: "i gusti son gusti" è un tantinello abusata. Magari non è il caso di ff XIII, però non possiamo lasciare che tutto diventi soggettivo.
  9. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Per "provarlo" bisogna spenderci la bellezza di 65 euro. Credevo che il compito dei recensori... e delle recensioni fosse proprio quello di evitare di farci acquistare un titolo a "scatola chiusa". Altrimenti se dovessimo provare tutti i giochi di nostra tasca per capire se valga la pena o meno... spenderemmo un patrimonio...!
  10. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Per riuscire a giocare un jrpg i cui menù sono scritti con ideogrammi incomprensibili, immaginate quanto di strategico possa esserci...! Se il menù di ffx fosse stato in ideogrammi, non ci si sarebbe neppure avviati...! La cosa è parecchio indicativa...! tanto vale giocarsi bayonetta...!
  11. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    "Non fatevi distrarre. Riconoscerete la verità quando l'avrete tra le mani. Ancora un po' di pazienza e arriverà il “giorno della battaglia contro il destino”! Motomu Toriyama E cosa mia poteva dire??? " C'avete Scoperto...! Ora vuoteremo il sacco: in realtà il gioco è una C@@@ta pazzesca, evitate di acquistarlo...!!! "Scoprire la verità" mi costerebbe la bellezza di 64,90 euro...! Allora se non dobbiamo "lasciarci distrarre" a cosa servirebbe più recensire i giochi? Basta semplicemente acquistarli per sapere se sono dei capolavori... o delle schifezze totali...! Che genialata!!!
  12. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Be, se non è una "spesa pazza" acquistare la limited edition di un titolo che, con molta probabilità si rivelerà un pessimo gioco a giudicare dalle recensioni che stanno fioccando praticamente da ogni direzione... Ad ogni modo, le tue finanze non sono affari che mi riguardano. Ti ho chiesto scusa per l'averti dato del fanboy. Adesso basta bisticciare come i bimbini, stiamo parlando di uno stupido videogame... non mi sembra il caso continuare a litigare per una simile fesseria.
  13. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Chiedo scusa, ho calcato un pò la mano.
  14. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Rudyx, per me non è una questione di scarso impegno. i programmatori non sono degli artisti dell'800. non creano per il gusto di creare o per nutrirsi delle lusinghe della gente; loro creano per guadagnare denaro principalmente quindi, se la massa (cioè quella che a loro consente di fare più soldini) chiede di vedere yuna trasformarsi da invocatrice suprema con l'arduo compito di liberare spira da un dio tiranno, a soubrette che balla seminuda per accecare i nemici e massaggia le spalle alla sua antagonista un un minigioco... loro lo fanno...! se la massa apprezza un picchiaduro dove tidus prende a calci in culo il padre braska, loro lo fanno...! se la massa apprezza il fatto che un capitolo "REGOLARE" della serie venga trasformato in un mmorpg, loro lo fanno... e lo rifanno...! Se domani la gente dovesse aprezzare un gioco automobilistico con i personaggi di ff VII, tranquillo... lo faranno!!!
  15. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Ma, onestamente non credo che la S.E. si sia sforzata poco per lealizzare questo capitolo, e solo che (secondo me) ragionano come se tutto il mondo fosse giappone: piace a loro? allora deve piacere, ovviamente a chiunque...! ma non è così...! Bisogna ammettere che come popolo è davvero strano. ci sono aspetti della loro cultura che trascendono ogni mia comprensione. Mi sto ancora chiedendo: ma perchè final fantasy 13 in giappone esce solo per play3 anche se è multi? e se io(giapponese) ho acquistato solo la 360??? mha...! :??:
  16. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Le software house (o forse noi videogiocatori per primi) dovrebbero capire una cosa: il coltello dalla parte del manico siamo noi ad averlo...! Quando andiamo a pranzo in un ristorante, paghiamo e, siccome paghiamo... pretendiamo di ricevere un certo trattamento: le posate ed il tovagliolo pulito, la minestra senza capelli dentro, il vino che non sappia di tappo ecc. ecc. Qui il discorso non cambia...! io pago e pretendo un prodotto all'altezza del prezzo che ho pagato...! Se questo la square-enix non può offrirmelo, allora opterò per qualche altro titolo. Ho più di 20anni di carriera da videogiocatore sulle spalle e, onestamente, non mi sono prefisso di giocare a tutti i costi un jrpg in questa generazione. a 30anni, conosco bene il valore dei soldi; i miei, personalmente, non crescono sugli alberi... quindi se la S.E. non è più in grado di propormi un gioco decente, che vada pure a quel paesotto. il mare è pieno di pesci, soprattutto in questo periodo...! La S.E. ha collezionato troppi fallimenti uno dietro l'altro. Non è stato un solo piede messo in fallo per una sola volta, no, questi son caduti rovinosamente di ginocchia per perterra...! Questa serie di errori, si può interpretare solo in un modo: Questi non hanno la più pallida idea di quello che fanno e di cosa piaccia alla gente e, fin quanto ci saranno persone che comunque continueranno ad usufruire di un servizio di ristoro scadente... loro, continueranno a servirci cacca...! Io ho parlato!!!
  17. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    A dire il vero la recensione cinese parla di 4/10 . non che cambi nulla ovviamente.
  18. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Le ho lincate sulle ultime pagine. Questo è comportamento da fanboy bello e buono. Perdona la schiettezza. Tra l'altro hai comprato l'xbox360 per tre giochi multipiattaforma: MA LOL!!!!
  19. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Ma io vorrei che mi faceste capire una cosa: perchè le recensioni uscite fino ad ora non dovrebbero essere serie??? fino ad adesso l'unica che parla del gioco in modo positivo è proprio famitsu che, guarda un pò il caso, è giapponese...! Non sentitevi offesi, ma La recensione seria quale sarebbe??? quella che riporta quello che volete sentire???? :??: Su 4 riviste solo una ha recensito positivamente il gioco, le altre tre parlano di un titolo mediocre ben lungi dall'essere il "capitolo pilota del proggetto più mastodontico che abbia mai coinvolto la saga di ff" (parole loro queste). Si parla di gioco deludente e, nonostante ciò tutti a prenotare le limited.... Aiutatemi cortesemente a capire perchè io una logica in tutto questo onestamente non la vedo.
  20. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Secondo me la limited conterrà un dvd bonus con l'intervista ai programmatori che dichiareranno apertamente di essere degli incompetenti...! Dopo questo ennesimo fallimento... o presunto tale, la S.E. per me è morta. Attenderò qualche altra recensione giusto perchè voglio concedermi il beneficio del dubbio, ma al 95% credo proprio che lo lascerò sullo scaffale. Con questi della square, a quanto pare, non funziona neppure la legge delle probabilità . Nonostante negli ultimi anni ne abbiano sparati di proiettili, neppure uno ha colpito il bersaglio nel centro...! E vabbè... aspetterò notizie dalla Mistwalker.
  21. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Hironobu Sakaguchi, salvaci tu...!!!
  22. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi...! Se tutti ne parlano male, un fondo di verità ci sarà pure. La square-enix, a mio giudizio, non è in grado di tirar fuori nulla di buono. questi non hanno affatto le idee chiare su cosa piaccia o non piaccia alla genta... si limitano a sparare alla cieca...!
  23. GARIAL

    Final Fantasy XIII

    Leggete e tremate...! http://www.gamekult.com/tout/jeux/fiches/J...74920_test.html http://ps3.nowgamer.com/reviews/ps3/8864/f...iii?o=0#listing
  24. GARIAL

    Chi è bravo a disegnare?

    Un personaggio di mia invenzione. Una cosuccia buttata giù in pochi minuti. http://img130.imageshack.us/img130/8281/img1705r.th.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...