Vai al contenuto

SupremeDavide

Utenti
  • Numero contenuti

    1149
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Risposte pubblicato da SupremeDavide

  1.  

    Questa notizia è stata la ciliegina sulla torta di una giornata già buona di suo! <3

    Se mi mettono pure una funzione mirror per me sarà la fine. Se scompaio sapete perché insomma! :mrgreen:

    Se la Fucina è bella potrei comprarlo perfino io

  2. Grande Gengi!^^

     

     

    Comunque dai! Anche se speravo di vedere un minimo di gameplay multiplayer, il trailer a me è piaciuto tantissimo invece. Conferma che i designer di 343i hanno finalmente azzeccato lo stile artistico sul lato UNSC. Mi è bastato vedere le tecnologia sparse sulla nave in primo piano a inizio trailer per capire che era Halo, scometto che è stato cosi anche 0per voi e la chat di ieri sera lo conferma! Questo è un enorme passo avanti per me, poi quelle animazioni facciali in-game sono stupende. Spero in un'illuminazione migliore e delle texture più metalliche per l'armatura, poi a livello tecnico son felice.

     

    ...tra parentesi, Chief che tiene in mano il chip vuoto di Cortana mi ha fatto saltare un battito del cuore e non credevo fosse ancora possibile. Kudos 343i!

     

    PPS.: l'effetto sonoro degli scudi, ne vogliamo parlare? :love: :bow:

     

    Il fatto che abbiano cambiato addirittura cose così piccole come il suono degli scudi ed il logo dell'UNSC mi lascia ben sperare per quelle più grandi, dai Covenant ai Precursori. Ora sono molto curioso

  3. Per comprare Halo Infinite mi sono posto queste condizioni:

    - Stile artistico classico e/o derivato dal classico

    - Assolutamente no sprint

     

    Siccome probabilmente non verrò accontentato, allora ho concesso altre due condizioni:

    - Marty è il compositore

    - La Fucina è qualcosa di allucinante

     

    Buona fortuna 343

     

    P.S: per quanto riguarda lo stile artistico, vuol dire che se vedo anche solo un Prometeico (i Prometeici non hanno nulla dello stile dei Precursori, hanno letteralmente delle forme da animali e assomigliano a Bionicle/Transformers) per me è no

    • Upvote 1
  4. Qui comunque ci sono dei problemi di comunicazione, bisogna che un attimo si rifletta su quello che si dice. Cosa vuol dire più competitivo? Anche sputare può essere competitivo se si fa una gara. Qualsiasi tipo di competizione, anche se ha dei difetti, è competitiva ai massimi livelli, non ce n'è una più o meno competitiva.

    Quello su cui bisogna riflettere è che tipo di competizione si vuole in Halo, o in altre parole che tipo di gioco si vuole. E' sempre il solito discorso. Dire che Halo 5 è più competitivo di qualsiasi altro Halo è una stupidata (lo stesso vale per il contrario). Al massimo si può affermare che gli Halo classici sono più puri in termini di gameplay rispetto ad Halo 5.

     

    Invece a proposito dei numeri, mi stupisco come facciate a gara per vedere chi ha ragione quando nessuno di voi ha un dato oggettivo per valutare l'esperienza complessiva di tutti gli utenti. Vi basate semplicemente sulla vostra esperienza e su quella dei vostri amici.

  5. Dov'eri quando su overwatch un po' di tempo fa nessuno che possedeva come operatore Vodafone poteva giocare perché buttava fuori dalle partite? Ed io ero tra questi, infatti Sono stato mesi ad aspettare, mesi.

    Dov'eri quando milioni di giocatori su destiny venivano buttati fuori se non possedevano il modem di una certa tipologia?

    Problemi che tra l'altro si sono portati in gran parte perfino su destiny 2, tant'è che molti amici per giocarlo hanno dovuto cambiare modem? E parliamo di un problema che si sono portati milioni di giocatori, ergo è addirittura un caso famoso.

    Adesso non voglio dire che il problema sulla mcc è dovuto dal tuo operatore/modem/connessione, ma può essere un "eventualità" da considerare.

     

    Il gioco è rotto? Io già 2 anni fa giocavo Senza problemi con gli amici, dubito che con ulteriori fix abbiano peggiorato qualcosa, un altro utente sopra scrive che la sera trova le partite in un paio di minuti.

    Ma vediamo un po' cosa dicono i commenti riguardante uno degli ultimi grossi aggiornamenti della mcc:

     

     

     

    IMG-20190312-125641.jpg

    Screenshot-20190312-125507.jpg

    Screenshot-20190312-125449.jpg

    Screenshot-20190312-125727.jpg

     

     

    Praticamente tutti dicono che funziona benissimo ( Hulong ha ragione come il 99% delle altre volte :asd:) l'unico problema sembra riguardare il region lock inserito da poco che limita il matchmaking e rende ancora più difficile trovare le partite in certi paesi.

    Oggi comunque nell'inside xbox potrebbero annunciare l'arrivo della mcc su pc, o addirittura Halo reach, ergo potrebbe esserci un incremento della popolazione a breve, il che farà sicuramente bene alla collection.

     

    Se un gioco funziona alla perfezione solamente in America allora non funziona alla perfezione.

    • Upvote 1
  6. Problemi ne ha avuti e neanche pochi durante i primi mesi dall'uscita, roba che Non dimenticherò mai, una volta cercai una partita 4 vs 4 e ci ritrovammo 6 vs 6 non so per quale arcano motivo, in una mappa pensata per gli scontri piccoli (e nemmeno, già 8 eran troppi :asd:)

     

    Problemi che sono stati risolti a distanza di minimo un anno o più, ma da 2 anni a questa parte, la collection funziona in "quasi" tutto e per tutto...

    Mai avuto problemi a trovare partite, mai avuti problemi Seri di nessun tipo (questo 2 anni dopo l'uscita circa, nel 2016)

    Nella mcc mi ci sono massacrato.

     

    È perfetta? Questo no, come non lo è overwatch, rainbow six, anthem, destiny, ARk, cod e qualsiasi altro gioco multiplayer di questa generazione, sopratutto pubg che va una vera schifezza ed ormai lo ritengo irreparabile (Halo in confronto va da dio)

     

    Ripeto, 2 anni fa giocavo senza problemi con i miei amici, un utente sopra ci gioca tuttora senza problemi, su HW l'utenza che ormai funziona molto bene.

     

    Il resto? Scuse campate in aria.

     

    MCC giocata dal D1, giusto per dire

    Poi se un utente su 100000 non trova niente, il problema è della collection? "basarsi sulla propria esperienza e sulle proprie opinioni è ridicolo"

    Infatti, mi hai appena dato ragione :asd:

     

    E' inutile che rigiri quello che dico contro di me, perché ti assicuro che almeno la metà delle persone ha problemi molto seri per quanto riguarda il cercare le partite, non una su 100000. Ripeto, fai una verifica di quello che succede in Australia, per cominciare.

  7. Per chi pensa (senza fare nomi) che la MCC non abbia avuto problemi, non li abbia avuti grossi, e non li abbia tuttora, andatevi a leggere quello che è successo ai giocatori australiani per cominciare.

     

    E per la cronaca: con il grande aggiornamento dopo 3 anni di abbandono, mentre prima riuscivo a trovare faticosamente delle partite, ora non le trovo proprio più. Quindi per me la situazione è addirittura peggiorata. Basarsi soltanto sulla propria esperienza e sulle proprie opinioni come fa qualcuno qui è ridicolo.

  8. Dopo tanti anni di attesa, prima per il film, poi per la serie, a parer mio sarebbe un peccato se risultasse carente sul lato degli effetti speciali e dell'azione; dopotutto stiamo parlando di una space opera bellica basata su uno sparatutto. Ma è solo il mio punto di vista di appassionato di fantascienza e del genere bellico.

    "...possono riuscire comunque a creare una storia bellissima senza neanche un effetto speciale"

     

    Se fosse così, sarebbe meglio che questa serie non vedesse mai la luce, per quanto mi riguarda

     

    Secondo me sei un pochino esagerato e sottovaluti la potenza che può avere una buona storia narrata bene. A volte non mostrare qualcosa (vedi l'esempio che ti avevo fatto sui nemici) e lasciarla intendere può avere una potenza che gli effetti speciali possono solo sognarsi. Capisco il tuo punto di vista più o meno, ma Halo avrebbe tanto da raccontare oltre alla guerra vissuta in prima linea e come ti ho detto ci sono moltissimi modi per farlo.

     

    Guarda questo per farti un'idea. Al di là della sua qualità effettiva a livello di seceneggiatura, regia e recitazione, non ha praticamente alcun effetto speciale.

  9. L'azione ed effetti speciali pregevoli a me sembrano il minimo sindacale per una serie basata su Halo. Non vorrei che il livello fosse quello di Forward unto dawn

    Ma anche no. Non esistono soltanto gli effetti speciali. Forward Unto Dawn faceva schifo, ma non soltanto perché aveva dei pessimi effetti speciali, era proprio bruttina di per sé. Una bella storia può reggersi anche senza alcun effetto speciale. Bisogna scegliere una storia adatta e narrarla di conseguenza, soprattutto tenendo in considerazione che tipo di budget si ha. Esistono tanti modi per mettere in scena una storia, per esempio, sempre se si è bravi, si potrebbe mostrare una guerra senza far vedere alcun nemico. Ma ovviamente serve gente bravissima sia nella regia che nella sceneggiatura.

    In sintesi: se hanno poco budget, possono riuscire comunque a creare una storia bellissima senza neanche un effetto speciale. Ma serve gente davvero brava.

  10. Vabè ragazzi come si può discutere di queste cose, d'altronde in ambito cinematografico c'è chi pensa che i cinecomics siano dei grandi film. Che dire, il mondo è bello perché è vario... forse? Comunque hai citato 4 tracce su 38. The Trials è il tema di Halo remixato male, Walk Softly è il remix di 117 di Halo 4, The Crypt è praticamente identica a Walk Softly e l'unica cosa che ha di interessante è la voce iniziale, Covenant Prayers è carina.

     

    Per il resto, siccome io non odio 343 a prescindere, ti mostro delle musiche create da loro e che si avvicinano stilisticamente al lavoro di O'Donnell.

    • Upvote 1
  11. Ragazzi ma di che stiamo parlando? Come ha detto ADE con "Music of the Spheres" ha creato qualcosa di pazzesco. Probabilmente il suo lavoro migliore. E' una sinfonia in pratica. Che poi in Destiny non sia stata opportunamente sfruttata è un altro discorso, ma vorrei ricordare che ci sono stati molti problemi, al punto che O'Donnell è stato licenziato. Ma lui è ancora ai massimi livelli, non è poco ispirato. Sentitevi tutto questo video e poi ne riparliamo.

     

    P.S: Dire che la musica di Halo 5 sia una delle migliori in ambito videoludico per me è una bestemmia. E' di un generico e di un anonimo che fa veramente restare allibiti. Se Destiny è dimenticabile allora la musica di Halo 5 non esiste neppure.

     

    EDIT: c'è anche questo se volete verificare quanto sia rimasto bravo O'Donnell.

    • Upvote 1
  12.  

    Infinite è chiaramente un ritorno alle origini, quindi dovrebbe garbarti. Ho il sospetto che abbiano ripreso a bordo O'Donnel, giusto per gradire. Potrebbe essere l'Halo che ricompone la frattura, e di sicuro il più ambizioso di sempre, visto il lungo tempo di sviluppo e il fatto che (probabilmente) sarà open world

     

    Sì ho visto e pare anche a me che siano indirizzati verso questa direzione. Che O'Donnell sia di nuovo il compositore sarebbe sicuramente una cosa grandiosa, di sicuro l'identità sonora ritornerebbe quella di un tempo e non è poco. Però come ho scritto: "Avrei preferito che avessero avuto il coraggio di dire: "Halo adesso è nostro e facciamo come ci pare." L'avrei preferito molto di più. Invece continuano a inventarsi scuse, a dire che ascoltano il feedback degli utenti, che hanno imparato dai loro errori, etc. Ma vorrei ricordare a tutti che lo dicono dal 2012.

    Halo ormai è diventato un casino sotto ogni aspetto, tanto che l'unica soluzione a mio avviso è un retcon. Anche se volessi riprendere a giocare da Halo 6, devo far finta che Halo 4 e Halo 5 non siano mai esistiti? Mi stanno chiedendo questo?"
    Purtroppo non credo che per me ci sia soluzione. So di essere abbastanza radicale, ma sono anche stufo e molto deluso.
  13. Quando giocai la campagna di Halo 4 la prima volta, mi lasciò deluso. La mia speranza di ritrovare le atmosfere tanto care della trilogia originale era rimasta disattesa, anche se avevo messo in conto che il passaggio del testimone da Bungie a 343 non sarebbe stato del tutto indolore. Devo avere rigiocato la campagna un altro paio di volte in questi anni, e l'impressione che ne ho tratto non è sostanzialmente mutata: il gioco mi piaceva ma non mi emozionava. Con la mia ultima run, fatta il dicembre scorso, ho però ridefinito il mio giudizio sul titolo. L'atmosfera della trilogia classica continuo a non avvertirla, ma ho riconsiderato sotto un'altra luce tutta la storia, e come si dipana nei capitoli, giungendo ad apprezzarla come mai avevo fatto prima. Una delle ragioni è che avevo precedentemente approfondito (leggendo libri, visionando terminali) la parte di lore dei Precursori, così certi passaggi che prima non avevo compreso, sono riuscito finalmente a chiarirli. Non conoscere certi retroscena non ti permette di assaporare pienamente gli eventi che si succedono, e questo rappresenta indubbiamente una lacuna di questo gioco tutt'altro che irrilevante. Detto questo, spero che il ritorno alle origini di Infinite non significhi un accantonamento di quanto di buono c'è in Halo 4 e, in minor misura, in Halo 5, soprattutto per quanto riguarda il lore. Quello che dovrebbero fare è cercare per quanto possibile di raccontare una storia meno criptica, ovvero meno dipendente da altri medium, partendo dalla base di conoscenze acquisite nei capitoli precedenti.

     

    Per me è successo il contrario: Halo 4 e Halo 5 li apprezzai inizialmente, ma questo era dovuto al fatto che mi piaceva ogni singola cosa marchiata Halo e non ragionavo oggettivamente. Ne sono testimonianza i numerosi montaggi che ho fatto per quei titoli.

    Poi però ho cominciato a ragionare ed ora mi fanno proprio schifo, roba che non li posso vedere. Ci sarebbero da fare molte discussioni filologiche interessanti ma sinceramente non ne ho voglia, non ne vedo più il punto. Non mi interessa far cambiare idea ad altre persone, così come in fondo non mi interessa più Halo.

    L'unica cosa che farò è una sintesi, molto breve. E' indubbio che ormai ci siano due concezioni di Halo molto diverse. L'Halo di 343 è molto diverso dall'Halo di Bungie, in tutti i suoi aspetti. Per via di queste due concezioni si è creata una spaccatura insanabile tra quelli a cui piace Halo. Se si dovesse fare una scelta e se esistesse un ragionamento oggettivo da fare, secondo me bisognerebbe scegliere l'Halo della Bungie. Semplicemente perché è questo l'Halo originale, quello di cui la maggior parte di noi si è innamorata, ed è un Halo, come ho già detto, profondamente diverso da quello nuovo che ci stanno propinando.

    Questo non significa non voler accettare il nuovo, significa non voler accettare un unico nuovo e credere che si possa fare di meglio. Significa non accontentarsi. Durante l'epoca Bungie io mi immergevo in un universo. Talvolta era un universo epico, come quello della trilogia. Oppure più umano, come ODST. O infine drammatico, come Reach. Nonostante fossero giochi molto diversi in quanto a tematiche, tutti condividevano lo stesso universo, e si vedeva. Si vedeva chiaramente. Perfino Halo Wars, non sviluppato da Bungie, assomigliava tantissimo agli Halo della Bungie.

    Ora invece qual è la situazione? Che non si capisce più nulla. Al di là delle inconsistenze mostruose e secondo me inscusabili (inconsistenze di ogni tipo) con quanto fatto in passato da Bungie, i giochi della 343 presentano inconsistenze addirittura fra di loro. Ormai sono quasi 10 anni che sviluppano giochi di Halo e non si capisce dove vogliano andare a parare. Visivamente Halo, come lo vogliono? E che gameplay vogliono scegliere? Che narrativa vogliono usare? Provate a rispondere a queste domande e vedrete che non esiste una risposta univoca, proprio perché non hanno alcuna linea su cui procedere. Né di gameplay, né narrativa, né visiva.

    Avrei preferito che avessero avuto il coraggio di dire: "Halo adesso è nostro e facciamo come ci pare." L'avrei preferito molto di più. Invece continuano a inventarsi scuse, a dire che ascoltano il feedback degli utenti, che hanno imparato dai loro errori, etc. Ma vorrei ricordare a tutti che lo dicono dal 2012.

    Halo ormai è diventato un casino sotto ogni aspetto, tanto che l'unica soluzione a mio avviso è un retcon. Anche se volessi riprendere a giocare da Halo 6, devo far finta che Halo 4 e Halo 5 non siano mai esistiti? Mi stanno chiedendo questo?

    Per me è triste dire queste cose perché io giocavo ai videogiochi per un solo motivo: Halo. Ma non posso far finta di niente e dire che è tutto uguale a prima, che in fondo Halo si sta evolvendo. Questa non è evoluzione, è cambiare proprio binario. Né posso ingannarmi convincendomi che mi piaccia, come facevo quando avevo 15 anni. Perché io non mi sono innamorato di questo Halo.

    • Upvote 1
  14. Commento da persona imparziale, che né ha GTA V né comprerà Red Dead Redemption 2. Anche se questa cosa della polizia fosse vera, possiamo provare ad immaginare il contrario? Provate ad immaginare che sia effettivamente realistico, che i poliziotti siano effettivamente pochi come nei buchi di città western in cui è ambientato, e che girato l'angolo non riescano più a trovare il giocatore. Il gioco sarebbe divertente? Come dovrebbero cercarlo, con taglie finché non lo ammazzano? E anche se ci fossero le taglie, com'è possibile che riescano a trovarlo? E poi di nuovo, il fatto che sia facilissimo scappare e che vi cerchino continuamente dappertutto sarebbe davvero divertente?

    Criticare questo gioco per questa minuzia è inqualificabile, sto vedendo vari video e sono letteralmente a bocca aperta, invidio chi ci giocherà.

    • Upvote 2
  15.  

    Sottoscrivo al 100%! :ok: Basta vedere i numeri esagerati che fanno titoli come Counterstrike, Minecraft, CiV3, AoE, MK64 o anche un paio di CoD come hai detto tu. Tutti giochi vecchi, ma con una community attiva a dir poco mostruosa!

     

    Del perché Halo non tira più come questi classici, non saprei che dire. Forse è come sostiene Davide. La gente si è rotta di aspettare, e quindi anche se i fan ci sono, hanno comunque perso interesse e magari ormai non hanno nemmeno più una Xbox... Specie se per loro Halo era l'unico motivo per avere la console in primo luogo.

     

    Al contempo però quando Masterz aveva rilasciato la seconda metà della sua mod (SPV3 per Custom Edition) li è crashato il server per quanti lo stavano scaricando in contemporanea. Pure Eldwerito sta andando forte, e MS in tal caso si era pure messa di mezzo bloccando lo sviluppo e vietandone la distribuzioni su pagine per modding ufficiali. La domanda ora è, sono i vecchi fan che cercano un gameplay in stile Halo o sono PCisti incuriositi per la serie? In ogni caso capisco perché Hi sarà un play anywhere! :squile:

    Io in fondo però l'interesse ce l'ho, se no non scriverei qui. Ed in realtà credo che molti che non ci giocano più ce l'hanno proprio come me, e che tutti dopo tanti anni stiamo aspettando un Halo degno di tale nome, che riaccenda un fuoco che non è più tanto un fuoco, ma una brace. Stai sicuro che se arriverà un Halo che si possa davvero definire Halo per ogni aspetto, allora io ritornerò a giocare come in passato. Ciò non toglie che in un qualche modo sento che qualcosa si è incrinato irrimediabilmente, perché nonostante io provi a cancellarli Halo 4 e 5 esistono ugualmente. Quello che desidero di più è un reboot della serie, un nuovo Halo 4. O mi basterebbe anche che il 4 e 5 vengano dichiarati non-canon, perché al di là di quello che penso io (mi fanno schifo) c'è una totale mancanza di omogeneità e di coerenza non solo con i vecchi Halo, ma anche fra di loro. Se fossi a capo del brand sarebbe la prima cosa che farei, una sorta di damnatio memoriae, perché questi due titoli da soli rovinano l'immagine complessiva.

  16. Io non posso parlare di Call of Duty, ma per quanto riguarda Halo magari la gente dopo aver avuto 6 anni di giochi mediocri si è rotta le scatole, e questa mediocrità forse ha influito sulla loro voglia di giocare. Io praticamente ho comprato le varie xbox solo per Halo, amo ancora i titoli Bungie, però non ci gioco più. E chissà quanta gente ci sarà come me. Halo ha perso una quantità di popolazione spaventosa e il motivo non è sicuramente la vecchiaia dei giochi, non solo almeno.

    • Upvote 1
  17. Lol verissimo.. Ricordo ancora in halo2 quando creavamo secondi account con le prove di 14gg del live, per trovare gente di livello più basso in team slayer :D

    E col nuovo account mi divertivo un sacco a pownare tutti in rumble pit risultando un livello 1 fake xD

    Bei tempi ahah

     

    Ps: non c'entra nulla, ma c'è modo di vedere le partite fatte online su halo2? Ero giusto curioso di vedere quanto ho nerdato ai tempi :D

     

    https://halo.bungie.net/online/default.aspx

    E' registrato TUTTO

  18. Io l'ho disinstallato tanto tempo fa, la cosa migliore che potessi fare. Comunque Halo 6 al 99% non tornerà all'Halo classico come gameplay, Neighbor (un dipendente di 343, ex pro) su twitter ha scritto questo: "Today was my last day at 343. I wish them the best moving forward and I am very thankful for the last four years."

    E sotto l'ha accompagnato con "#classichalofan"

  19. No problem ADE :ok:

     

    Ad ogni modo, ne stavamo discutendo proprio alcuni post fa e... Halo 3 sta per arrivare come titolo retrocompatibile.

    Adesso stiamo a vedere se riuscirà a raggiungere le zone alte della classifica Most Played, magari riuscendo a superare Halo 5.

     

    http://www.game-experience.it/wp-content/uploads/2017/07/halo-retrocompatibilit%C3%A0-1024x576.png

     

    Zone alte non penso proprio, in fondo resta comunque un titolo vecchio di quasi 10 anni.

     

    Secondo voi perché di questa mossa? la mcc ha ancora problemi? Sarà più di un anno che non la metto su...

     

    Boh ci possono essere parecchi motivi, come dici tu la MCC è uno di questi. Ci sono ancora tanti problemi, alcuni praticamente impercettibili che modificano sostanzialmente (in negativo) l'esperienza di gioco. Per non parlare dei menu originali che sono spettacolari e molto più funzionali della MCC (e soprattutto non crashano).

    Poi è il decimo anniversario di Halo 3 e sinceramente per il gioco che è stato si merita questo ed altro.

  20. Hulong sinceramente sono un po' stanco di questa discussione e non ho più le forze né la volontà per rispondere e continuare a parlare di questo argomento. Eppure mi sento in dovere di dire che il livello del tuo ultimo commento (quello lungo e abbastanza articolato) è molto superiore a quello di tutti gli altri che hai scritto. Le argomentazioni che hai esposto sono molto più valide rispetto a quelle di prima e alcune addirittura condivisibili o comunque comprensibili. Era questo il problema per cui ti sei preso parecchie offese, insieme ad il tuo modo di porti ovviamente. Se avessi fatto dei commenti simili al tuo ultimo fin dall'inizio non mi sarei mai permesso di insultarti. Quindi bravo, spero che continuerai così!

    • Upvote 1
  21. Non so se tu ti sia reso conto che non è riportato solo COD in quei dati. E comunque stai riportando i dati come ti pare, omettendo importanti dettagli. Ora non ho tempo di rispondere dettagliatamente, ho da fare e sono dal cellulare. Ti riporto semplicemente questo passaggio che sembra esserti sfuggito: "Halo 3 ha battuto 26 titoli che appartengono a 12 dei 18 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5."

    Che succede, improvvisamente tutti i franchises sono diventati dei mostri voraci come è stato COD?

    • Upvote 3
×
×
  • Crea Nuovo...