Vai al contenuto

sparta001

VIP
  • Numero contenuti

    9037
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Risposte pubblicato da sparta001

  1. il sistema di halo 3 era quasi perfetto. Se perdevi tanto, dovevi mostrare più degli altri di essere diventato bravo..non è che dopo che vinci 1000 partite, ne perdi 800 e allora ne vinci 5 di fila e ti regalano il 50. Il 50 andava in percentuale. Se non lo hai mai raggiunto è perchè non te lo meritavi, non certo perchè il profilo si era bloccato. Nemmeno con un profilo nuovo lo avresti raggiunto perchè se non vincevi le partite con il tuo profilo contro i 50 non le vincevi nemmeno con quello rifatto. Con il profilo rifatto era leggermente più facile ovvio, ma dovevi comunque dimostrarlo e battere gli altri 50 per arrivarci. Poi dipende sempre in quale playlist lo prendevi...in ogni caso se eri rimasto a 43 quello era il tuo livello..dubito meritavi di più e da quel che ricordi non eri forte per cui non andiamo a lamentarci con il sistema :)

     

     

    http://halo.bungie.net/stats/halo3/careerstats.aspx?player=il%20noctifero senza offesa..vorresti dirmi che ti meritavi il 50? con quelle statistiche? pleeeaseee, le barzellette raccontale da altre parti :)

     

    1. non abbiamo mai giocato insieme, ne su halo 3, ne su nessun altro gioco O.o

    2. stai guardando delle statistiche su un gioco che ho abbandonato e poi ripreso dopo mesi, per poi ri abbandonarlo e giocarlo dopo qualche anno, feci addirittura qualche ranked se ricordo bene.

     

    ora, la tua evidente mancanza di una alcun minima educazione nel rispondermi dimostra che, come al solito, non hai capito il discorso, la cosa è piuttosto triste dopo tre o quattro anni in cui scrivi sempre le stesse cose, comparendo dal nulla, come una macchinetta.

    il sistema di halo 3 non era perfetto, era stupido, premiava chi comprava gli account o si rifaceva account nuovi, questo perchè era il gioco di punta della microsoft, il più giocato in quel periodo e portava un mucchio di soldi, basti pensare al numero di messaggi di gente che voleva venderti account boostati, superiori a quelli che su MW2 ti invitavano alle stanze per il prestigio. come non citare, poi, la mega mossa commerciale della recon :asd:

    il sistema di H3 non lo usa nessun gioco competitivo degno di tal "nome" e parlo dei big dell'Esport, quelli che ogni anno fanno i soldoni solo con i mondiali con 20 e più squadre, con professionisti mega conosciuti e supportati da sponsor che non siano la doritos.

    visto il non VOLERE, anzi VOLERE, capire, perchè a questo punto sei recidivo, il senso del discorso, te lo spiego un'ultima volta:

    sulla base contare solo le vittorie/sconfitte va bene, è l'imprint giusto, ma aggiungendo anche all'equazione il numero di partite giocate avvantaggia solamente i profili nuovi, mentre chi impara a giocare un tipo di modalità, con regole differenti dalle altre, con uno stile di gioco differente, sarà sempre svantaggiato perchè arrivato ad un cap, dal quale dipendono il numero di partite giocate nell'esperienza generale, non potrà ottenere un numerino del cavolo più alto, mentre chi, magari, su un profilo è arrivato al 40, non può più salire e si rifà il profilo vincendo 10 partite di fila, arrivando a 40 in meno della metà del tempo, vedrà le sue possibilità di salire al 50 più alte, perchè poi avrà un maggior margine di fallimento da cui poter recupero, essendo comunque in winning spree.

    non ricordo benissimo quanti punti dava a partita, ma calcoliamolo così: profilo nuovo +1 punto a partita vinta, -1 ogni tre partite perse (se non ricordo male all'inizio ci voleva così tanto per scendere). 50 partite vinte per salire.

    profilo vecchio: arriva al 40 in 50 partite, iniziano a volerci 2 partite per salire di un punto e 2 per scendere di uno, poi 3 per salire, dopo 4... fino ad arrivare a 5 per salire ad una per scendere. nessuna possibilità di "aggiustare" il ratio perchè oramai hai le tua bella esperienza generale alta e non è, per logica, possibile che un 50 con 50 game (che poi ne vedevi certi con 20 game al 50, senza la campagna finita = boostati), sia più "forte" di uno che c'è arrivato in 50 game in più, perchè quest'ultimo ha più esperienza e mono culo.

    per concludere: il sistema che parlo io, adottato da tutti i big del progaming, addirittura giochi strategici (che sono anni luce rispetto ad uno spara spara), è quello di contare si il rapporto V/S, con più punti persi se sei in negativo e più punti guadagnati quando in positivo, ma non conta assolutamente il numero di partite fatte. certo, se tu sei entri una divisione, guadagni da 25 punti a partita vinta (si deve arrivare a 100 per esempio), arrivandoci senza perdere una singola partita, ti avvantaggia e ti fa andare ancora più avanti, facendoti bypassare una o due sottodivisioni, ma comunque non va a svantaggiare chi migliora con l'esperienza in quell'account, rispetto a chi si fa boostare o si crea account nuovi. punto forte del sistema, ogni anno si azzera, introducendo cose nuove, nuovi meta, strategie e balle varie, ma dandoti comunque la possibilità di migliorare ulteriormente, non ti credere però: se non ti meriti di stare in un posto perchè sei recidivo, il gioco non fa per te, o semplicemente non sei adatto per la competitività, difficilmente sali.

    spero di essere stato chiaro e non essere poi costretto di nuovo a ripetere per la terza(?) volta la stessa cosa.

    ti lascio con un commento slim: non fare più il maleducato con me, io me ne sto buono qui e scrivo qualcosa ogni tanto, ma vedi di portare rispetto al prossimo che sicuramente la famiglia non te l'ho offesa. prima che tu possa dire qualcosa CAMBIA IL TONO, sei più trasparente del vetro e non migliori con gli anni, come il vino, non offenderti. buona giornata e se hai qualche problema, o te lo tieni, o mandi per pm, alla prossima risposta con quel tono, chiamo la pula del sito. cya :D

    • Upvote 1
  2. ma io non ho mai citato un sistema U/M infatti, è quanto di più sbagliato e non viene adottato da nessun gioco competitivo serio. il problema che ho posto su halo 3, non è legato al rapporto sconfitte, ma al rapporto V/S + partite giocate in totale, che premiava ed avvantaggiava chi rushavo lo 0-50 con un nuovo profilo, rispetto a chi saliva imparando a giocarci. io sbagliai, per esempio, mettendomi subito a fare le ranked tutti contro tutti, perdendo le prime, perchè giocavo per la prima volta al multy, vedendomi poi bloccato al 43 (se ricordo bene, o era 47). riuscivo comunque a battare i vari 50, ma il grado non potevo ottenerlo perchè, appunto, vinte le famigerate 9 partite di fila, alla decima mi beccavo quelli messisi d'accordo con la ricerca a lingue, o la classica partita ad oddball con il tizio camperato fuori mappa, o re della collina con spawn tutti casuali.

     

    il sistema di cui parlo io, si basa sul rapporto vittorie/sconfitte, ma più vinci, più sali, più perdi, più scendi, sempre con la possiblità di risalire dalla posizione più bassa, o scendere da quella più alta.

  3. Confermo!

    Servivano 5000exp (per il grado massimo) e calcolate che si guadagnava 1exp per ogni partita vinta nelle social.

    Altra cosa, ogni grado era diverso per ogni playlist social, idem per quelle classificate dove c'era il famoso numerino da 1 a 50. Potevi essere grado 50 nel Lone Wolves, ma se andavi nel Team Slayer senza aver mai fatto un match, partivi dal grado 1.

     

    così era giusto, però non trovavo giusto che il sistema ti bloccasse al tuo grado dopo un tot di partite, per via dell'exp. l'unico modo per salire di un punto era vincere le famigerate 10 partite di fila (poi magari perdevi l'11° e perdevi uno o due punti), o farsi un altro account, il che voleva dire altro abbonamento gold.

    il sistema di ranking più "equilibrato" da me provato durante gli anni, è tutt'ora quello di LoL. si sale e si scende in base a come stai andando (più vinci, più in fretta sali e viceversa), ogni anno ti vengo azzerate quelle statistiche, comunque tenute in memoria nel tuo account, si rifà il posizionamento ed in base a come hai concluso la stagione precedente, più il tuo attuale punteggio, vieni ri assegnato ad una divisione.

  4. no, poteva salire lo stesso il grado, serviva solo più tempo e più partite, mentre con il ranking al livello giusto ci arrivavi quasi automaticamente. me lo ricordo perfettamente per tutti i bimbetti che mi rompevano le palle sul mio grado, o che volevano leftare quando vedevano il famigerato "brigadiere generale" che se le prendeva sui denti, dopo :asd:

  5. la memoria vi inganna: in halo 3 l'esperienza massima, così veniva chiamata, era differente per OGNI playlist presente nel multiplayer, anche quelle messe nei fine settimana a ratazione.

    nelle ranked vi era il sistema "ranking" da 1 a 50 con esperienza massima che regolavano il tuo livello, in malo modo perchè superato un cap si poteva solo scendere (10 partite di fila per salire, una persa per scendere e se ti capitava oddball su tutti contro tutti, automaticamente scendevi); nelle social vi era solo l'sperienza massima che ti diceva solamente quanto quel giocatore aveva giocato quella playlist.

  6. se resterà giocato il gioco, non sarà un problema, ma anzi. il fattore negativo del multy di ME3, che come features sembra simile a warzone (escludendo che era solo player vs IA), era che dopo un paio di mesi era poco giocato, con l'impossiblità di fare partite al di sotto della modalità oro. qual'era il problema? farsi una partita ad oro con un fucile di livello X era una cosa, farla con un fucile base, appena trovato, significava non fare danno ed essere un peso per la squadra.

  7. ciao a tutti, scusate ma io ho grossi problemi con 2 carte random, sono le ultime 2 che mi mancano ma ormai ho fatto fallire tutti fabbri mercanti e commercianti a forza di giocare a carte ma nulla non vogliono darmele. Viverna e Shilard itz-Oesterlen

     

    se i mercanti non ti danno più carte, allora vuol dire che le due carte in questione le devi comprare, o vincere da un personaggio particolare.

     

    Salve giocatori di Gwent! Volevo chiedervi: per caso qualcuno di voi possiede i 2 mazzi di gwent (reali) contenuti nella collector's edition di The Witcher 3 e che sia disposto a venderli?

     

    per fare queste richieste devi essere di livello utente, nel mercatino. ti consiglio di guardare su ebay, l'ultima volta le vendevano in parecchi

  8. ma halo, con l'eccezione di reach, è sempre stato un corri e spara... competitivo però. le modalità ad obiettivo ci sono, in halo 3 alcune venivano messe anche in ranked, sia a squadre che non, però allora andavano a rotazione, non so come faranno così.

  9. Eh allora fidati che giocando a marcia della morte non avresti detto di voler un boss piú cazzuto. Caranthir mi ha fatto bestemmiare tanto di quelle volte che ho perso il conto. Eredin é stato anch esso tosto ma Caranthir a marcia della morte é da pazzi.

     

    alla prima run, giocando a marcia della morte, non l'ho trovato così difficile, per via dello scudo quen avanzato.

  10.  

     

    Come ha detto DR4CO, no, ma in compenso tutte le armi, armature e skin sono sbloccate (le pose sono assenti, come anche i visori colorati, inoltre mancano anche le armature e le skin dell'ultimo DLC di Halo 4), l'unica cosa che si perde veramente è il grado acquisito sulla versione 360 di Halo 4.

     

    che tanto non serve ad una mazza e ci vuole poco per riottenerlo. sarebbe stato una tragedia se ci fosse stato reach, nella collection: li ci volevano settimane a salire

  11. Si devi rifare tutta la trafila. Es: Armatura del gatto leggendaria..armatura del gatto migliorata leggendaria e cosí via. Sono semplicemente piú potenti in base al livello e hanno in aggiunta la dicitura leggendario. Anche se esteticamente sono identiche alle versioni della prima partita.

     

    il lato positivo è che sarebbe stato noioso andare in NG+ con un set perfetto già adatto ai vari livellamenti. quello negativo è che per alcuni set, per esempio quello del lupo, bisognerà di nuovo arrivare a metà gioco per iniziare a svilupparli...

  12. segnalo una mini quest buggat, risolta: al ponte sul pontar, dove trovate un "losco mercante" che vi offrirà un lasciapassare scontato ed un annuncio per un contratto da witcher (la bestia dei boschi se non erro), potrete trovare una mini quest "persona in pericolo". si tratta del solito mercante rinchiuso in una gabbia.

    per aprire la gabbia servirà la chiave, ovviamente, ma non la troverete su nessun corpo dei banditi ivi presenti. quel che dovrete farà sarà: uccidere i banditi a cavallo, meditare nella zona, uccidere i banditi spawnati intorno a voi e recuperare la chiave da uno dei corpi.

    il mercante venderà merci generiche, nessuna carta da gwent o sfida.

  13. iniziato a ng a marcia della morte, vorrei capire alcune cose: ho notato che i set in vendita dai mercanti sono rimasti uguali alla prima run, stesso livello base e danno, mentre i progetti trovati risultano tutti livellati "correttamente". quello che ha catturato la mia attenzione sono le due spade della scuola della vipera: ora sono leggendarie e, togliendo statistiche specifiche, sono solo di 29 punti danno, più deboli delle mie spade perfette del lupo. mi chiedo quindi: troverò un set leggendario del lupo o delle altre scuole?

  14. Il problema è proprio questo, degli inetti potrebbero definire il gioco frustrante o difficile, proprio come è successo con la recensione di Spaziogames.

     

    Durante l'anteprima di Dying light non riuscivano ad equipaggiare le armi, questo perché? le raccoglievano ed andavano nello zaino, ma non aprivano il menù e le infilavano nella ruota armi, quindi in tutta l'anteprima hanno usato i pugni piangendo e dicendo "che gioco buggato, non ci equipaggia le armi", che inettitudine cavolo..... pure il mio criceto sarebbe abbastanza sveglio tra fare distinzione tra zaino e equipaggiamento.

     

    Per non parlare della recensione di Ori and the blind forest, gli è stato dato un 8 a quel capolavoro perchè secondo il redattore troppo frustrante e difficile per colpa del saving system, beh pensa che io l'ho trovato addirittura facile ed il saving system è perfetto se ci si è abbastanza svegli da usarlo come si deve :asd: ..

     

    Non oso immaginare cosa succederà con Halo 5 con gente del genere a fare gli espertoni.... :acc: già ci vedo giudizi come: armi sbilanciate, mappe così, respawn colì.... troveranno scuse per sfogare la propria incapacità.

     

    a questo punto ignoranti loro a basare la validità di un titolo guardando un solo sito ed un solo gameplay.

    io per primo dopo anni, sono scettico su i titoli in uscita: prima del D1 vedo gameplay, leggo qualche recensione da chi mi fido e, qual'ora non bastasse, aspetto qualche giorno e segue i primi episodi del sempre presente gameplay.

     

    p.s. spaziogames è ancora sonaro?

  15. L'abilità del tizio di certo non aiuta ad apprezzare la mappa... certo che se è questo qua poi che recensisce il gioco... brividi

     

    perchè? per recensire un gioco non è necessario essere "bravi", anzi, non lo si potrà mai essere visto che, un recensore, avrà a che fare con svariati titoli di molti generi e categorie.

    guarda angry joe: recensore che io stimo, uno dei pochi, ma una sega a giocare molto spesso

  16. Finalmente dopo 220 ore ho finito il gioco e posso leggere questa discussione. Il gioco naturalmente mi è piaciuto ma ho avuto subito delle perplessità: mi aspettavo di più dal finale! dopo che Ciri si sacrifica si passa subito a Vizima e poi a Velen; capisco che è stato fatto per rendere possibile il finale a sorpresa con Ciri che invece è viva ma comunque manca qualcosa.

    Poi nella battaglia finale mi sembra assurdo che Lambert e l'altro Witcher (che non si vede) se ne stanno tranquillamente nel castello invece di aiutare, stessa cosa per Zoltan.

    A me è capitato il finale dove Ciri diventa un Witcher e Geralt dopo averle insegnato tutto se ne va per la sua strada; di Triss e Yennifer nessuna traccia avendo portato avanti entrambe le relazioni.

     

    zoltan si è sempre fatto gli affari suoi, anche nel primo, ti aiutava giusto un pezzo, l'inizio dell'ultimo capitolo, se passavi dagli scoiatel. manca invece l'aiuto di Dandelion, quasi onnipresente nei precedenti capitoli. se sceglievi yennefer, nelle slide finali compariva qualcosa a riguardo, penso anche per triss

  17. Si però una cosa è sentire meglio, un'altra è esserne infastiditi... per quanto riguarda questi suoni (specialmente quello dell'hitmarker) sono d'accordo con ADE

    Spero sia possibile abbassarli in modo che non siano troppo fastidio

     

    purtroppo su console sono sempre stati "indietro" su queste cose. nel senso che l'idea è ottima, utile, ma appunto può dare fastidio come no, eppure molto spesso, se non sempre, non vi sono opzioni per abbassare certi suoni o colori, mentre su pc puoi regolare tutto

  18. Adesso che sono in nuova partita + l'equipaggiamento perfetto del lupo tra poco non mi basterá piú. Tutti i soldi spesi fin ora per gli equipaggiamenti perfetti si fanno benedire? Perché adesso tutta la roba perfetta non servirá piú a niente.

     

    perchè?

×
×
  • Crea Nuovo...