Vai al contenuto

Sentenza

Utenti
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sentenza

  1. Sentenza

    Star Wars Battlefront

    A me questo SW B piace tanto, la mappa di Endor poi è una delle più belle mappe multiplayer che abbia mai giocato, e non parlo solo di grafica.. IMHO. Quasi tutte le mappe sono strutturate in modo tale da incoraggiare le manovre di aggiramento sui nemici, inoltre la dislocazione degli obbiettivi in supremazia tende a non far disperdere i giocatori, restituendoti l'impressione di trovarsi sempre nel mezzo degli scontri e spostando di volta in volta il fronte di battaglia. Poi che venga bollato per un gioco Casual, non me ne può fregare di meno, considerato che non ho mai creduto alla distinzione giochi PRO-CASUAL, casomai a quella giochi noiosi e giochi divertenti. Unico neo grosso...i pochi pianeti.
  2. Sentenza

    Star Wars Battlefront

    Mi sa che finché non fixano vedremo tanti suicidi sui caccia....comunque è casuale è successo anche a me.
  3. Sentenza

    Star Wars Battlefront

    Attenzione battaglione ho scoperto un bug abbastanza grave, per dirla in breve si diventa immortali...la barra scende normalmente fino a meta' vita dopodiche' diminuisce in maniera anomala, quando si arriva in fondo si rigenera anche se vi sparano in 20..facendo qualche tentativo ho scoperto che si ritorna in condizione di normalita' posizionando una mitragliatrice a terra. Il bug sembra essere casuale....ovviamente nella partita incriminata c'e stata una vera e propria strage degli innocenti.
  4. Sentenza

    F1 2015

    Verissimo, aggiungo che i piloti oltre a guidare al limite sono continuamente a "smanettare" sul volante, i pochi momenti di tregua sono nei lunghi rettifili. Teoricamente poi per rendere al meglio ogni giro bisognerebbe modificare nei vari settori la ripartizione della frenata ( anche a seconda dell'usura). Una volta presa la mano, alla fine di una gara tirata con percorrenza al 100%, la soddisfazione è tanta. Se si ha il Kinect poi è una goduria e simula in maniera egregia il lavoro completo di un pilota di F1.
  5. Sentenza

    F1 2015

    Anche io sono del filone che dovrebbe cambiare Puscher...gioco ai giochi di guida dai tempi di Indy500 e questo gioco a livello di gameplay è un ottimo simularcade, a parer mio il migliore della serie F1 di Codemaster, purtroppo la mancanza di modalità carriera si fa sentire. Aggiungo che il limite delle monoposto si sente eccome, e finalmente non si ha un crollo delle gomme senza preavviso , l'usura è costante e si percepisce ad ogni giro la perdita progressiva di aderenza, con la macchina che diventa sempre più scivolosa....IMHO
  6. Provate a fare test configurazione rete mentre carica...non so perche' ma con questo metodo riesco ad entrare.
  7. Sentenza

    F1 2015

    Rispetto a F1 2013 si nota la differenza di aderenza tra gomma fredda e in temperatura e in accelerazione bisogna dosare molto di più con gas per evitare pattinamenti, mentre l'inserimento in curva col pad è più preciso e non richiede molte correzioni. Per quanto mi riguarda l'aspetto simulativo sembra più curato che in passato. Comunque se si esce anche leggermente dalla pista è giusto che ci sia la bandiera gialla, nella realtà è proprio così, la bandiera gialla non comporta nessuna penalità è solo un avviso di fare attenzioni per gli altri piloti in pista per un potenziale pericolo in un determinato settore della pista. Peccato per la mancanza della carriera...IMHO.
  8. Io ho letto nei caricamenti che se svolgi i contratti per i mostri più rari ti sblocca gli schemi per le armature da witcher leggendarie...da quel che ho capito non devi forzatamente completare tutti i contratti.
  9. Infatti anche nei romanzi Gerard è sempre squattrinato con la " scarsella vuota" .
  10. Vado contro tendenza ma il c.s una volta padroneggiato è molto divertente imho, con queen potenziato si entra nel gruppo, ti colpiscono e i nemici vengono respinti, 2 fendeti veloci, doppia piroetta e colpo pesante alle spalle, anche la contromossa è utilissima e varia negli effetti causati a seconda dei nemici. Il target secondo me serve sol8 quando si vuole bersagliare un avversario specifico nel gruppo es gli arcieri, altrimenti meglio giocare senza. Direi che siamo anni luce dalle battaglie legnose di Skyrim imho 2.
  11. Dopo qualche ora di gioco voglio esprimere la mia opinione su questo gioco. Premesso che a livello di GDR Open W. il mio termine di paragone è il primo Gotic, ( gioco che più dei vari Elder Scroll mi ha sempre dato la sensazione di un mondo di gioco assolutamente credibile nel suo ecosistema e con una storia di fondo spettacolare ) questo TW3 mi sta piacendo moltissimo: Innanzitutto la storia è avvincente ( elemento assolutamente fondamentale in un GDR IMHO) e anche le missioncine più banali vengono ottimamente introdotte e non danno mai la sensazione che siamo dei fattorini in armatura o dei collezionisti di lana di pecora muschiata. Per quanto riguarda il C.S. francamente mi pare che siano stati fatti notevoli passi avanti rispetto a TW2, unico neo la carenza di un po di fisicità e la telecamera ancora ballerina, ma niente di allarmante Imho, basta seguire le animazioni dei nemici e si gioca tranquillamente ( esempio: i Ghoul solitamente dopo due fendenti eseguono un saltino in avanti portando il colpo, quello è il momento di effettuare la schivata/parata/ rotolata etc.,). Avete notato che saltando in prossimità di un muro o un mobile lo si può usare per spingersi indietro e volendo si può camminare anche sulle balaustre e i porticati ( ecco questo ad esempio è un piccolo un tocco di classe). Sul fronte grafico lo trovo pregevole con i colori che richiamano alla memoria la scala cromatica del primo capito, lo gioco su X1 e non ho notato cali critici di Frame neanche nei momenti più concitati ( fatta eccezione nelle cut scene), aggiungo che rispetto ai precedenti capitoli è più vicino alla saga letteraria dell'autore e questo non può essere che un valore aggiunto.
  12. Sentenza

    Warframe

    E' un Warframe versatile, non eccelle in nulla ma può reggere in qualsiasi missione, l'abilità finale ( mi pare sia giavellotto radiale ) potenziata a nastro ( puntando su potenza potere e gittata potere ), fa piazza pulita di nemici in una stanza, l'abilità che rende ciechi i nemici è utile quando devi salvare degli alleati che stanno lucidando il pavimento......la prima abilità serve a scappare velocemente nelle situazioni spinose e si vuole " taccagnare " sull'energia, super salto vale giusto per raggiungere le casse nascoste...IMHO Tra i tre iniziali comunque il mio preferito era Volt, e mi pento ancora oggi di averlo venduto per fare spazio
  13. Sentenza

    Warframe

    Non disdegnerei troppo Excalibur, gli ho visto fare cose veramente mirabolanti ( certo esteticamente è un pò scialbetto )
  14. Sentenza

    Warframe

    Fino ai nemici di livello 30 più o meno tutti i warframe vanno bene scegli quello che ti ispira di più, per quanto riguarda i platinium fatti una ricarica da 10 e con i 175 p compra slot armi e slot warframe, ci vai di avanzo alla grande, non farti prendere dalla smania di avere subito i materiali rari e i reattori, gradatuamente ne avrai l inventario strapieno senza sborsare nulla.
  15. Sentenza

    Lords of the Fallen

    Questo gioco si ispira parecchio al mondo di Warhammer Fantasy, i Lords sono stati presi pari pari dalle illustrazioni del nuovo libro dei Guerrieri del Caos, il protagonista poi richiama alla mente un prete guerriero di Sigmar con relativo martellone, e chi conosce bene l'ambientazione di WH non potrà non riconoscere l'armatura con foggia nanica che indossa il protagonista in uno dei video. A ulteriore conferma è prodotto dalla Nanco bandai che da anni detiene i diritti di sfruttamento del marchio WH fantasy....un gioco cupo e difficile come DS con ambientazione ispirata al mondo di Warhammer potrebbe rivelarsi anche più appetibile del nuovo Dragon Age.....IMHO.
  16. Gli eventi narrati nei videogiochi dovrebbero essere cronologicamente successivi alla saga raccontata nei romanzi; In realtà Sapkowski ha concesso solo i diritti all'utilizzo dei suoi personaggi ma non riconosce la storia nei videogiochi come seguito della saga. Ps: stò finendo di leggere il Battesimo del Fuoco, è uno dei più belli IMHO.
  17. Sentenza

    Games With Gold

    Guacamelee è spettacolare e quando si sbloccano le abilità si possono affinare combo degne dei miglior SF, il mondo di gioco poi è un gioiellino con una miriade di citazioni che forse alcuni giocatori più giovani non potranno cogliere; ben vengano questi giochi old-style nelle iniziative GWG....Luchador spacca i c..i ai cosiddetti capolavori iper-innovativi tripla A o presunti tali.... IMHO
  18. Ecco un'altra occasione sprecata.
  19. Spero che mantengano la struttura a turni del Boardgame...manca un gioco di spessore strategica sulla X1
  20. Sentenza

    Project CARS

    Sarà una versione avanzata, nella versione da me provata la frenata in staccata era di una facilità estrema se paragonata a quella di FM.
  21. Era da un pò che non mi collegavo e ho notato che dopo l'aggiornamento la dash è molto più reattiva, anche il riconoscimento vocale mi sembra più preciso, sembra che si stia andando nella direzione giusta.
  22. Se mantiene la cura certosina del primo TW combinata alla la varietà di un open world, questo gioco sarà il termine di paragone dei GDR per gli anni a venire. Comunque qualche differenza dai romanzi c'è eccome, alcuni personaggi fondamentali nei videogiochi non vengono neanche menzionati, tuttavia l'atmosfera che si respira giocando è la stessa.
  23. Se giochi prevalentemente online ti consiglio X1 ad occhi chiusi, oggettivamente le infrastrutture online della M$ sono tra le più potenti ( se non le più potenti ) al mondo, se invece giochi anche molti titoli in single player scegli semplicemente la console che ti offre il genere di giochi che più prediligi - esempio se sei appassionato di RPG jappo è consigliata una PS4 -. Sul fronte multipiatta al momento la PS4 è su alcuni giochi in vantaggio; infine il pad della X1 è, ad oggi, il migliore in circolazione. Il sistema di vibrazione avanzato nei giochi di guida come FM5 regala un'esperienza anni luce rispetto al vecchio pad della X360 che già era un termine di paragone, l'unica pecca è nei dorsali un pò più scomodi e duri del modello old gen. IMHO
  24. Sentenza

    TitanFall

    Quasi quasi un pensierino ce lo faccio.
  25. Sentenza

    TitanFall

    Io uso "la ciabatta" di mia nonna a corta gittata uccide con un colpo e a media-lunga gittata pure....sto sbloccando l'obbiettivo prendi a ciabattate 100 piloti; premio una targhetta microscopica e trasparente visibile solo se si dispone di un TV da 55 pollici.
×
×
  • Crea Nuovo...