Vai al contenuto

Berilio360

Novizio
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Berilio360

  1. Ciao a tutti.

    Il mio problema è semplice.

    Ho terminato la campagna di Halo 3 a livello normale in solitario.

    Ho iniziato nuovamente la campagna in solitario a livello elite (è attualmente in corso...).

     

    Poi ho terminato la campagna in coop a livello leggendario. Mi ha dato i punti xbox, tutti insieme (tipo 400 e passa), ma inspiegabilmente non mi aggiorna il profilo spartan per aver finito la campagna... crazy.gif risulta infatti che ho terminato la campagna a livello normale e basta.

     

    Gli altri amici che l'hanno completata con me hanno il profilo aggiornato... boh?!?!

     

    Qualche idea? Grazie

  2. Ragazzi io ho Gears 1 solo da poco. Ho finito la trama ma come multiplayer sono molto giovane :baby: e ho fatto solo qualche partitina.

    Sto incontrando gli stessi probemi degli altri (mi seccano abbastanza facilmente) anche se riesco quasi sempre a squartare qualcuno con la motosega... :asd: con il fucile è difficile, ma se riesco ad avvicinarmi abbastanza... eheheheh

     

    Gioco con un amico, ma purtroppo ci ritroviamo spesso a giocare in due soli, perchè nessuno entra mai nella nostra partita... :bang: quindi non ci resta che inserirci in altre in corso... non che questo sia un problema, ma pensando al discorso "host" dove quello che l'ospita ha dei vantaggi non indifferenti... mi chiedevo appunto se c'è un modo per "richiamare" giocatori. Non che voglia avvantaggiarmi in partenza, ma magari facciamo un po' ciascuno... perchè l'unica altra alternativa che vedo è crearsi un bel gruppo di "amici" e sfidarsi a turno...

     

     

     

     

  3. Giusto fuori da Megaton, in direzione ovest, ho incontrato un cane feroce che non moriva. Non c'era verso...

    Gli ho tirato anche una granata Nuka, senza nemmeno scalfirlo.. :shock:

     

    Sono venuti in soccorso anche il dott. Hoff con bramino e guadia del corpo, oltre che le sentinelle di Megaton... un bordello!!! :crazy:

     

    Alla fine ho dovuto caricare di nuovo la partita... e indovina? Riecco il cane feroce che non muore! :acc:

     

    La terza volta però è morto davvero! Ho usato il lanciamissili... :asd:

  4. Io più che altro pensavo al povero Wigan: quest'anno perse anche 9 a 1 contro il Tottenham. :ph34r:

     

    Questo è un indice della qualità dei campionati europei. In Premier League ci sono 3-4 squadre che farebbero fatica a salvarsi nella nostra seire B...

    Nella Liga Barca e RMadrid hanno 25 punti di vantaggio sulla 3° ...

     

    L'unico vero campionato è quello italiano, nonstante tutto (veleni sugli arbritri, calciopoli, e via dicendo)...

     

    Non si spiega tuttavia come le squadre italiane nelle coppe vadano maluccio (a parte l'Inter, quest'anno)...

  5. fai un po di confusione, è propio nei sistemi macro che si applicano le leggi della fisica classica, le leggi quantistiche valgono solo nell'infinitamente piccolo, talmente piccolo che già una molecola di gas non ne è soggetta...

     

    Effettivamente mi sa che ho preso un granchio... mi sono documentato meglio e in realtà non posso applicare direttamente la meccanica quantistica ai macrosistemi...

     

    ...quindi se vuoi trovare gli alieni o spiegare dove si trovano nell'universo continui ad aver bisogno delle 3 coordinate spaziali e di quella temporale, propio come quando dai un appuntamento a qualcuno.

     

    Su questo ero (e sono) pienamente d'accordo con te, il mio errore è nato dal fatto di provare a giustificare la bassissima probabilità di incontrare gli alieni (se assumiamo che esistono), legata appunto al tempo e alle distanze dell'universo.

  6. Genere Guerra/Storico

     

    Band of Brothers: non proprio una "serie", ma un film TV in 10 puntate... bellissimo! :rotfl:

     

    Non perdetevi anche The Pacific (credo però sia solo su sky al momento...). Solo 5 puntate, ieri le prime 2. Spettacolari... :drunken:

     

     

     

     

  7. Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già fatto questa domanda...

     

    Ho provato Battelfield BadCompany 2 (offline, non multiplayer) e l'ho trovato molto bello :loving: ma avendo gia MW2, mi chiedevo quanto i due giochi siano abbastanza troppo parecchio simili... :??:

     

    Volevo un vostro parere/consiglio, prima di affrontare una spesa di 30-40 buoni euro per BB2...

     

    Grazies

  8. ... Tu quando dai appuntamento a qualcuno gli dai un riferimento spaziale (il luogo) e uno temporale ( l'ora) o ti affidi alle probabilità del principio di indeterminazione???

     

     

     

    Ovviamente no nella vita reale!

    Ma qui stavamo parlando della possibilità che l'universo sia infinito... che già di per sé questa affermazione sfocia più nella filosofia che nella matematica... :crazy:

     

    Io volevo soltanto dire che magari le leggi della fisica classica non sono molto pertinenti nei sistemi "macro" come l'universo dove le distanze si misurano in anni-luce e non in metri... e suggerivo un approccio più "quantistico".

     

    In fin dei conti se poi consideri anche la possibilità del multiverso non è poi così campata per aria... :fischio:

  9. Probabilmente è un bug, ma non riesco ad ottenere la lealtà dell'assassino... :bang:

     

    Ho provato varie volte, ma ad un certo punto, senza che si visualizzi la barra del tempo rimanente per comunicare la posizione del figlio a Thane, parte il filmato che porta inevitabilmente alla fuga del figlio... :acc:

     

    Non so. Dopo 4-5 volte che passo lo step della posizione, mi avvicino e il tizio dice qualcosa del tipo "Mi sembra di essere seguito"... e poi parte il filmatino..

    Ho già finito ME2, ma ovviamente senza lealtà nella missione finale Thane mi muore...

     

    Qualche suggerimento?

  10. infatti io non ho detto che è impossibile, ho detto semplicemente che se oltre al problema delle distanze spaziali ci aggiungiamo le distanze temporali le probabilità diventano ancora più basse, oviamente basse probabilità non significa impossibile e non capisco dove tu abbia letto questa parola nel mio post. :fischio:

     

    inoltre tu consideri l'universo solo grande, mentre è grande e ha anche un enorme durata. da 105 anni ormai si parla di spaziotempo come entità unica e indivisibile, non è sensato scientificamente parlare solo di uno o dell'altro, quindi se dici che esiste qualcosa in certo punto dello spazio devi anche specificare quando.

     

    Non è possibile definire con esattezza tempo e spazio, in quanto in astronomia sono variabili coniugate. Questa è parte del principio di indeterminazione di Heisenberg. In pratica tanto più ci avviciniamo a conoscere l'esatta posizione (nel nostro caso "spazio") di una particella (Alieni? :ph34r: ), tanto più saremo lontani dal conoscere la sua energia (nel nostro caso "tempo").

     

     

    Principio di Indeterminazione di Heisenberg

     

     

  11. uppo un topic vecchio ma volevo esporre quello che ne pensavo

    ho giocato il primo ME 8 volte con un ricognitore, ma i poteri biotici non li usavo mai, usavo solo il pompa con le muniz al polonio xD

    quindi nel due parto col soldato ma all'inizio mi trovo male, perchè nell'uno a livello 60 mi gettavo nella mischia con il mio mega pompa e massacravo tutti quà invece col tanto voluto mitra, fallivo

    poi mi adatto e per ora(livello 27) sono così

    scarica di adrenalina livello 4----> se sono in difficoltà o contro l'artiglieria pesante, dato che rallentare il tempo mi rende facile schivare missili e fuggire

    colpo stordente livello 2-----> l'ho usato poco e non lo ho sviluppato

    poi ho portato le disgregatrici a 2 per sbloccare le incendiarie a 4, e le crio non le ho potenziate

    ho potenziato le abilità passive di shepard

    e scudo geth livello 4----->per 1 minuto ho il doppio di scudi, lo starter per ogni battaglia

     

    Con Shepard soldato ho potenziato al massimo il colpo stordente (liv 4, potente) che fa veramente male e stordisce per alcuni attimi i nemici. Come "extra" ho preferito "schianto" che funziona quasi su tutto. Gli scudi non mi interessano tanto, visto che a ogni combattimento ci sono ripari ovunque... :mrgreen:

  12. Premessa: ME1: FANTASTICO! ME2: OTTIMO!

     

    Secondo me non è possibile paragonarli tra loro su piani strettamente "tecnici" come il mako, le sonde, le missioni secondarie, ecc.. ma va cercato di vederli come due giochi separati.

     

    In ME1 la trama è fantastica. Ti porta veramente nel futuro di un mondo parallelo, nel quale potresti davvero essere un abitante della cittadella o di Eden Prime... Il ritmo della storia è incalzante... i dialoghi tra i personaggi sono molto curati e ti avvolgono. Di per se direi che la bellezza (e la novità essendo il 1° capitolo) della trama offuscano il giudizio finale sugli ovvi limiti tecnici del gioco.

     

    In ME2, non essendo la trama una grossa novità, si sono dovuti inventare un bel po' di cose... che sinceramente ho trovato molto buone nel complesso... ben fatto anche il tipo di giocabilità. La trama non può essere come la prima, ma Cerberus è stata un'ottima idea. Nel 1° lo combattevi (almeno io, non ricordo se c'erano altre alternative), mentre adesso ti ritrovi a dipendere da lui, con il conflitto interiore di Shepard, ecc... l'unica cosa da bocciare è il consiglio della cittadella e l'alleanza: hanno ruoli marginali, mentre alla fine di ME1 erano i protagonisti...

     

    Se poi vogliamo dire qualcosa sul lato tecnico ME1 vs ME2, beh allora possiamo evidenziare alcune cose. Le modifiche che hanno avuto un impatto positivo secondo me sono la giocabilità, la grafica e le missioni secondarie. Negative, nessuna. magari rimpiango una mancanza della cura all'inventario come molti hanno già evidenziato. La giocabilità è troppo migliorata in ME2 così come la grafica. Le missioni secondarie di ME1 erano TUTTE uguali! E' vero che con il Mako andavi a giro per il pianeta con degli scorci di paesaggio bellissimi, ma non c'è poi molta differenza (di giocabilità, intendo) a lanciare sonde per i minerali... per non parlare dei 4 piantine dei luoghi, con i "mostri" sempre nello stesso punto... ah! Sfido chiunque in ME1 ad aver sbolccato senza medigel una serratura... meno male che quando trovavi i geth, ti rifacevi di medigel, altrimenti sai che incazzature...

     

     

     

     

  13. Qualche dritta su Green Zone con Matt Damon, ragazzi?

     

    Io l'ho visto ma sinceramente non mi è piaciuto molto... Non voglio condizionarti, ma il film è un super-action-movie e basta dove l'unica trame è appunto... l'azione! Quasi due ore di inseguimenti, sparatorie, ecc... il soggetto sarebbe stato anche interessante (implicazioni della guerra in Iraq), ma la piega che prende il film è a mio avviso un "americanata"...

     

    Attenzione nello spoiler c'è la scena finale!

    La scena dell'inseguimento finale è paradossale... mi dici come fa Bourne-Miller-Damon a ritrovare il cattivo che scappa per le stradine di baghdad senza vederlo mai? Cavolo deve avere un GPS della NASA come minimo, come il suo alter-ego e l'iracheno con la gamba sola... infatti si ritrovano tutti lì insieme nello stesso istante in una piazzetta per il finale, dopo 15 minuti di corsa nei vicoli... mah!

     

    Comunque se vuoi sapere qualcosa di più ti consiglio questo: Green Zone

     

  14. Ragazzi la connessione ADSL in Italia è tra le peggiori del Mondo... Servizio pessimo, copertura pessima, l'upload non ne parliamo...

     

    Il resto d'europa paga mediamente di più ma hanno un servizio migliore (in media 10 Mb, contro i 7 nostri)...

     

    link

     

    Non ci resta che emigrare.... :bang:

     

    Io sono dell'idea che dal momento che tutti i provider sono pessimi tanto vale pagare qualcosina in più per avere almeno il servizio decente. Quindi Alice e dove c'è la fibra ottica Fastweb. Gli altri come tiscali, tele 2, ecc... da scartare...

     

     

    Per Fr4: strano che fastweb non ti vada... mio fratello sta con la 20 MB e non ha mai avuto problemi... scarica a manetta... :mrgreen:

  15. Ciao Ragazzi, ho tre amici e vorrei giocare in cooperativa (in 4 quindi). Genera: Sparatutto, ovviamente...

     

    Ho già Halo 3, Gears 1 e 2 ma sono fino a 2, RE5 (credo anche lui fino a 2)...

     

    Ho sentito che Borderlands è per 4, che ne pensate? Me lo consigliate?

    Alternative?

     

    Grazie

    Ciao

  16. Ciao a tutti anche io sono nuovo e cerco amici con cui giocare a MW2......non gioco male (su ps3 sono quasi imbattibile ;-) ) sulla xbox devo ancora prenderci un pò la mano

    AGGIUGETEMI

     

     

    Mi trovi la sera dopo cena... facile dopo le 23... :fischio:

    Aggiunto! :ok:

  17. arena? che roba è? :??:

     

    cmq per la coop io ci sono anche per quell'ora :ok:

     

    per arena intendevo la sessione multiplayer (deathmatch per intendersi...), è solo che non ricordo come si chiamano le varie tipologie, ne ho provata solo una 5 contro 5 e se muori non riprendi... :rolleyes:

     

    Ok, ti aggiungo... :dance:

  18. Ragazzi ho comprato adesso GoW2 e cerco compagni per la campagna co-op e arena...

     

    Di solito mi connetto la sera dopo cena dopo le 23... lo so che è un po' tardi, ma doveri coniugali mi limitano il gioco nelle ore "comuni" :bang:

     

    Tra parentesi ho iniziato la campagna a difficile e mi sono bloccato subito... non riesco a beccare le palle di mortaio e mi distruggono sempre il carro... merxxa... suggerimenti?

     

    Ciao!

  19. Ciao Ragazzi stavo pensando di acquistare BC1... premetto che gioco da poco e l'unico paragone posso farlo con MW2.

    Ho visto su everyeye la recensione e sebbene ne parlino molto bene, evidenziano dei grossi limiti in modalità live, sopratutto per la mancanza della co-op.

    Ho trovato BC1 a 15 euro (inglese con sottotitoli, credo, su gamestation.co.uk), mi consigliate questo oppure quello completamente in italiano (ho sentito che i dialoghi sono spettacolari...)

     

    Non ho letto niente su BC2... dovrebbe uscire tra un mesetto circa se non sbaglio... dovrei aspettare e prendere quello? Voi cosa mi consigliate?

     

    Grazie

     

    Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...